Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-10-2022, 16:53   #12901
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3483
Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker Guarda i messaggi
potreste consigliarmi una tastiera compatta wireless 2.4 Ghz magari retroilluminata discreta


Tutto dipende dal tuo budget, da quanto vuoi spendere.

Vedi se questa Epomaker va bene, ha i keycaps in PBT Double-Shot: https://www.amazon.it/EPOMAKER-ABM08...ef_=ast_sto_dp

C'è anche questa EPOMAKER AKKO 5075B Plus: https://www.amazon.it/dp/B0B5KKD2RY/...T1zcF9kZXRhaWw


C'è anche della Varmilo, la VARMILO Series V2CMYK V2, non è però wireless, ha soltanto il cavo con connettore USB-C scollegabile per il trasporto della tastiera. Logicamente i keycaps sono sempre in PBT Double-Shot, la lavorazione di essi e del corpo della tastiera è ben fatta ed è robusta: https://en.varmilo.com/keyboardprosc...?subjectid=424



Vedi se soddisfano le tue esigenze, tutto dipende dal tuo budget fino a quanto sei disposto a spendere. Buona serata.
__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900K - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - MSI MEG Z790 GODLIKE MAX [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440

Ultima modifica di bombolo_flint : 22-10-2022 alle 17:28. Motivo: Aggiunta.
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2022, 16:56   #12902
FrancoBit
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoBit
 
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Messaggi: 3554
Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
Si vede che dev'essere come le Varmilo che hanno la retroilluminazione sotto i tasti e la luce avvolge il contorno appunto dei tasti, ma le lettere non sono illuminate.
È l'unico difetto della mia varmilo che per il resto adoro

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
__________________
PC1-LianLiO11XL-MSI Z790 Tmhwk-i5 13600kf@5.5-32gb Gskill 3600cl15-3xNVME Sabrent 500g-2t-2t- pnyRTX4080xlr8-Corsair rm850x-Loop 3rad 360-LG 38gn950-b
PC2-LianLiO11MiniAir-Gbyte b450 itx-Ryzen5 5600x-32gb 3600cl16-NVME Samsung970 256g-SSD Samsung 1t-gigabyteRTX3080-EVGAg3 750w-TT AiO 240-LG 27gp850
FrancoBit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2022, 17:42   #12903
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3483
Quote:
Originariamente inviato da FrancoBit Guarda i messaggi
È l'unico difetto della mia varmilo che per il resto adoro

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk


Si infatti, anche se ha la retroilluminazione attorno ai keycaps, non la rendono proprio al 100% di facile lettura come lo sarebbe stato se fossero state retroilluminate le lettere. Per il resto è una più che ottima tastiera, sia lato keycaps e lato qualità costruttiva e materiali del corpo della tastiera che la rendono robusta, come anche la qualità del cavo e del connettore.


ps: Bello lo stile che hai scelto della tua Varmilo, è quello che preferisco di più se non si vuole andare sullo stile standard.




Buona serata.
__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900K - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - MSI MEG Z790 GODLIKE MAX [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440

Ultima modifica di bombolo_flint : 22-10-2022 alle 17:48. Motivo: Aggiunta.
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2022, 17:53   #12904
FrancoBit
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoBit
 
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Messaggi: 3554
Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
Si infatti, anche se ha la retroilluminazione attorno ai keycaps, non la rendono proprio al 100% di facile lettura come lo sarebbe stato se fossero state retroilluminate le lettere. Per il resto è una più che ottima tastiera, sia lato keycaps e lato qualità costruttiva e materiali del corpo della tastiera che la rendono robusta, come anche la qualità del cavo e del connettore.


ps: Bello lo stile che hai scelto della tua Varmilo, è quello che preferisco di più se non si vuole andare sullo stile standard.




Buona serata.
Eheheh si è su una macchina unicamente dedicata al gioco infatti. Le lettere al buio non si vedono proprio con questo tipo di illuminazione. Ma gli switch clear sono fantastici, silenziosi, corposi e danno idea di solidità, molto piacevoli

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
__________________
PC1-LianLiO11XL-MSI Z790 Tmhwk-i5 13600kf@5.5-32gb Gskill 3600cl15-3xNVME Sabrent 500g-2t-2t- pnyRTX4080xlr8-Corsair rm850x-Loop 3rad 360-LG 38gn950-b
PC2-LianLiO11MiniAir-Gbyte b450 itx-Ryzen5 5600x-32gb 3600cl16-NVME Samsung970 256g-SSD Samsung 1t-gigabyteRTX3080-EVGAg3 750w-TT AiO 240-LG 27gp850
FrancoBit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2022, 23:57   #12905
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3483
Quote:
Originariamente inviato da FrancoBit Guarda i messaggi
Eheheh si è su una macchina unicamente dedicata al gioco infatti. Le lettere al buio non si vedono proprio con questo tipo di illuminazione. Ma gli switch clear sono fantastici, silenziosi, corposi e danno idea di solidità, molto piacevoli

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk


Infatti, pagine addietro suggerii a un utente la Varmilo il modello VA108M Summit che e' estesa uguale ma con tastierino numerico, perche' ne cercava una che era ottima sia per gaming e per scrittura, gia' allora dissi di questa retroilluminazione, che non e' grave eh, si risolve tenendo accesa anche una lampada da tavolo nella stanza in cui ci si trova. Ma resta sempre una signora tastiera meccanica, e non soltanto lato switch meccanici e keycaps, ma anche i materiali usati per costruirne il corpo di essa che la rendono robusta. Poi ha una buona personalizzazione lato switch meccanici, keycaps e personalizzazione del corpo della tastiera, che soddisfa tutti i gusti.



Ti auguro a te e tutti del thread una buona domenica.
__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900K - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - MSI MEG Z790 GODLIKE MAX [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440

Ultima modifica di bombolo_flint : 23-10-2022 alle 15:08. Motivo: Aggiunta.
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2022, 10:36   #12906
patman
Member
 
L'Avatar di patman
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 172
Quote:
Originariamente inviato da FrancoBit Guarda i messaggi
gli switch clear sono fantastici, silenziosi, corposi e danno idea di solidità, molto piacevoli

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
Concordo, anch'io sono innamorato dei Clear e credo che non li cambierò più: sono proprio quelli che fanno per me
patman è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2022, 06:39   #12907
lukeskywalker
Senior Member
 
L'Avatar di lukeskywalker
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Messaggi: 8611
Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
Tutto dipende dal tuo budget, da quanto vuoi spendere.

Vedi se questa Epomaker va bene, ha i keycaps in PBT Double-Shot: https://www.amazon.it/EPOMAKER-ABM08...ef_=ast_sto_dp

C'è anche questa EPOMAKER AKKO 5075B Plus: https://www.amazon.it/dp/B0B5KKD2RY/...T1zcF9kZXRhaWw


C'è anche della Varmilo, la VARMILO Series V2CMYK V2, non è però wireless, ha soltanto il cavo con connettore USB-C scollegabile per il trasporto della tastiera. Logicamente i keycaps sono sempre in PBT Double-Shot, la lavorazione di essi e del corpo della tastiera è ben fatta ed è robusta: https://en.varmilo.com/keyboardprosc...?subjectid=424



Vedi se soddisfano le tue esigenze, tutto dipende dal tuo budget fino a quanto sei disposto a spendere. Buona serata.
La epomaker la avevo in carrello, poi mi sono imbattuto in questa Dyera t83 https://www.amazon.it/gp/product/B0B...O1YL92LHG&th=1

dovrebbe essere basata sul kit Feker IK75, quindi con ottima batteria e buona qualità costruttiva
__________________
CPU i5 12600K MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LA
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2022, 11:21   #12908
Tephereth
Senior Member
 
L'Avatar di Tephereth
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 927
Per info: esiste una lista aggiornata delle meccaniche in commercio con layout ita?

Edit: esistono Keychron con layout ita o keycaps per keychron con layout ita? Mi interesserebbe un full o TKL con switch tattili silenziosi (brown o simili) e retroilluminazione (non importa il colore).

Grazie

Ultima modifica di Tephereth : 24-10-2022 alle 11:30.
Tephereth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2022, 13:56   #12909
Tephereth
Senior Member
 
L'Avatar di Tephereth
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 927
Quote:
Originariamente inviato da Tephereth Guarda i messaggi
Per info: esiste una lista aggiornata delle meccaniche in commercio con layout ita?

Edit: esistono Keychron con layout ita o keycaps per keychron con layout ita? Mi interesserebbe un full o TKL con switch tattili silenziosi (brown o simili) e retroilluminazione (non importa il colore).

Grazie
mi rispondo da solo ma chiedo consiglio:

Alla fine prenderò una Glorious ISO Full ma sono indeciso sugli switch (compatibili con retroilluminazione):
- Kailh Box Brown (mi sembrano i migliori ed i più silenziosi)
- Kailh Speed Copper (anche quetsi sembrerebbero silenziosi ma la minore forza di attuazione mi porta a pensare a maggiori errori di battitura)
- Kailh Purple Pro (mi sembrano i più rumorosi)
- Gateron Brown (mi sembrano molto simili ai Cherry MX ma meno silenzioni dei Kalih Brown)

Ovviamente mi baso su ciò che ho letto da altri e dai sound test su youtube, dato che per me la silenziosità è abbstanza importante (ma anche il feedback tattile lo è) vorrei avere qualche consiglio su chi li ha già o ha potuto provarli, grazie.

Il problema rimangono i keycaps ISO IT Full compatibili con retroilluminazione, forse ho cercato nei posti sbagliati ma non riesco proprio a trovarne :/

Ultima modifica di Tephereth : 24-10-2022 alle 14:01.
Tephereth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2022, 20:52   #12910
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5753
Quote:
Originariamente inviato da Tephereth Guarda i messaggi
mi rispondo da solo ma chiedo consiglio:

Alla fine prenderò una Glorious ISO Full ma sono indeciso sugli switch (compatibili con retroilluminazione):
- Kailh Box Brown (mi sembrano i migliori ed i più silenziosi)
- Kailh Speed Copper (anche quetsi sembrerebbero silenziosi ma la minore forza di attuazione mi porta a pensare a maggiori errori di battitura)
- Kailh Purple Pro (mi sembrano i più rumorosi)
- Gateron Brown (mi sembrano molto simili ai Cherry MX ma meno silenzioni dei Kalih Brown)

Ovviamente mi baso su ciò che ho letto da altri e dai sound test su youtube, dato che per me la silenziosità è abbstanza importante (ma anche il feedback tattile lo è) vorrei avere qualche consiglio su chi li ha già o ha potuto provarli, grazie.

Il problema rimangono i keycaps ISO IT Full compatibili con retroilluminazione, forse ho cercato nei posti sbagliati ma non riesco proprio a trovarne :/
Benvenuto del club delle tastiere impossibili, io ci ho rinunciato ed ho restituito la Glorious ISO full, se leggi qualche pagina indietro noterai la mia fristrazione
__________________
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2022, 00:22   #12911
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3483
Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker Guarda i messaggi
La epomaker la avevo in carrello, poi mi sono imbattuto in questa Dyera t83 https://www.amazon.it/gp/product/B0B...O1YL92LHG&th=1

dovrebbe essere basata sul kit Feker IK75, quindi con ottima batteria e buona qualità costruttiva

Si quella che hai messo tu l'avevo pure vista, infatti e' buona per il prezzo che ha, simile alla Epomaker con keycaps in PBT Double-Shot e non in plastica ABS che diventano lisci dopo un paio di mesi di utilizzo e quell'effetto liscio non piace a tutti.
__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900K - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - MSI MEG Z790 GODLIKE MAX [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440

Ultima modifica di bombolo_flint : 25-10-2022 alle 00:28. Motivo: Aggiunta.
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2022, 06:44   #12912
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21002
Quote:
Originariamente inviato da Tephereth Guarda i messaggi
mi rispondo da solo ma chiedo consiglio:

Alla fine prenderò una Glorious ISO Full ma sono indeciso sugli switch (compatibili con retroilluminazione):
- Kailh Box Brown (mi sembrano i migliori ed i più silenziosi)
- Kailh Speed Copper (anche quetsi sembrerebbero silenziosi ma la minore forza di attuazione mi porta a pensare a maggiori errori di battitura)
- Kailh Purple Pro (mi sembrano i più rumorosi)
- Gateron Brown (mi sembrano molto simili ai Cherry MX ma meno silenzioni dei Kalih Brown)

Ovviamente mi baso su ciò che ho letto da altri e dai sound test su youtube, dato che per me la silenziosità è abbstanza importante (ma anche il feedback tattile lo è) vorrei avere qualche consiglio su chi li ha già o ha potuto provarli, grazie.

Il problema rimangono i keycaps ISO IT Full compatibili con retroilluminazione, forse ho cercato nei posti sbagliati ma non riesco proprio a trovarne :/
Come detto diverse volte, keycaps ISO-IT, per di più layout full e specifici per far passare la luce farai molta fatica a trovarli, le scelte sono quelle che sono.

Per rispondere alla tua domanda precedente:

Quote:
Originariamente inviato da Tephereth Guarda i messaggi
Edit: esistono Keychron con layout ita o keycaps per keychron con layout ita? Mi interesserebbe un full o TKL con switch tattili silenziosi (brown o simili) e retroilluminazione (non importa il colore).

Grazie
Un paio di scelte full:

https://www.keychron.com/products/is...40026325975129

https://www.keychron.com/products/is...40026340884569

Nel caso puoi prendere una delle tastiere a cui è dedicato, oppure una qualunque altra tastiera che sia ISO e usare quelli.
I caps keychron non sono affatto male, li sto usando e qualcosa ho scritto nelle pagine precedenti (però io ho una Q1, non è full ma 75%).
Occhio, sono PBT stampati a sublimazione quindi la luce non passa attraverso quindi l'illuminazione sarà solo fra i tasti.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2022, 13:44   #12913
Tephereth
Senior Member
 
L'Avatar di Tephereth
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 927
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Come detto diverse volte, keycaps ISO-IT, per di più layout full e specifici per far passare la luce farai molta fatica a trovarli, le scelte sono quelle che sono.

Per rispondere alla tua domanda precedente:



Un paio di scelte full:

https://www.keychron.com/products/is...40026325975129

https://www.keychron.com/products/is...40026340884569

Nel caso puoi prendere una delle tastiere a cui è dedicato, oppure una qualunque altra tastiera che sia ISO e usare quelli.
I caps keychron non sono affatto male, li sto usando e qualcosa ho scritto nelle pagine precedenti (però io ho una Q1, non è full ma 75%).
Occhio, sono PBT stampati a sublimazione quindi la luce non passa attraverso quindi l'illuminazione sarà solo fra i tasti.
Grazie! Molto interessante
Mi sto innamorando della Q6 (o la Q3, ora vedo se posso o meno rinunciare al numpad) che ha il backlighting al contrario per i tasti PCB.
Molto belli anche i keycaps Iceberg che mi hai linkato.
Voglio prendermi la Barebone ISO, magari mi ci compro degli switch tactile performanti e silenziosi (tipo Zilent V2 o simili) e mi sono trovato il regalo di Natale

Ma Q6 (o Q3) e keycaps lo trovo solo nel loro sito US? Non si trovano in EU così da non dover pagare uno sproposito di dogana?

Grazie ancora
Tephereth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2022, 14:35   #12914
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21002
Quote:
Originariamente inviato da Tephereth Guarda i messaggi
Grazie! Molto interessante
Mi sto innamorando della Q6 (o la Q3, ora vedo se posso o meno rinunciare al numpad) che ha il backlighting al contrario per i tasti PCB.
Molto belli anche i keycaps Iceberg che mi hai linkato.
Voglio prendermi la Barebone ISO, magari mi ci compro degli switch tactile performanti e silenziosi (tipo Zilent V2 o simili) e mi sono trovato il regalo di Natale

Ma Q6 (o Q3) e keycaps lo trovo solo nel loro sito US? Non si trovano in EU così da non dover pagare uno sproposito di dogana?

Grazie ancora
Figurati.
Io l'ho presa dal loro sito, non ho pagato dogana e il tempo di consegna è stato assolutamente accettabile... leggi i post indietro che ne ho parlato.
Ho parlato anche degli switch, io ho preso i Feker Panda V2 su aliex. Sono silenziosi, nel senso che non sono clicky, senti solo il rumore della digitazione che comunque è presente, e belli tattili ma c'è veramente molta scelta sugli switch.
Se hai bisogno chiedi pure.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2022, 15:23   #12915
Tephereth
Senior Member
 
L'Avatar di Tephereth
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 927
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Figurati.
Io l'ho presa dal loro sito, non ho pagato dogana e il tempo di consegna è stato assolutamente accettabile... leggi i post indietro che ne ho parlato.
Ho parlato anche degli switch, io ho preso i Feker Panda V2 su aliex. Sono silenziosi, nel senso che non sono clicky, senti solo il rumore della digitazione che comunque è presente, e belli tattili ma c'è veramente molta scelta sugli switch.
Se hai bisogno chiedi pure.
per gli switch è un po' che guardo. assolutamente tattili dato che con la tastiera ci lavoro e mi piace sentire il feedback sotto le dita, ma non clicky. anzi, possibilmente il più silenziosi possibile e compatibili con la retroilluminazione,
quindi oltre ai classici brown di ogni sorta (cherry, gateron, kalih) avevo adocchiato gli Outemu Silent Forest e i Zilent V2 (che però sono cari arrabbiati) o i Gateron Aliaz (che oltretutto sono presenti direttamente sul sito Keychron) basandomi su alcune review e sound test online.

PS: a questo punto credo potrei aspettare il BF dato che in USA di solito gli sconti sono belli massicci.
Tephereth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2022, 16:31   #12916
alan0ford
Member
 
L'Avatar di alan0ford
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ravenna
Messaggi: 104
Quote:
Originariamente inviato da Tephereth Guarda i messaggi
PS: a questo punto credo potrei aspettare il BF dato che in USA di solito gli sconti sono belli massicci.
Sono francesi: https://www.keychron.com/pages/about-us
alan0ford è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2022, 09:17   #12917
lukeskywalker
Senior Member
 
L'Avatar di lukeskywalker
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Messaggi: 8611
Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
Si quella che hai messo tu l'avevo pure vista, infatti e' buona per il prezzo che ha, simile alla Epomaker con keycaps in PBT Double-Shot e non in plastica ABS che diventano lisci dopo un paio di mesi di utilizzo e quell'effetto liscio non piace a tutti.
l'ho presa alla fine perchè mi è uscito un coupon da 20€ e sinceramente a 79 era troppo allettante. Lo sapevo dei keycaps infatti più in là mi dedicherò a quelli e ai microswitch. La tastiera è ottima comunque, miriade di effetti (non che mi interessino, mi bastava vedere al buio) colori velocità e intensità regolabili e una mega batteria da 8.000 mA, per me che la userò esclusivamente in salotto senza fili è molto importante. Poi connessione veramente stabile. Per il momento sono molto soddisfatto.
__________________
CPU i5 12600K MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LA
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2022, 22:04   #12918
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3483
Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker Guarda i messaggi
l'ho presa alla fine perchè mi è uscito un coupon da 20€ e sinceramente a 79 era troppo allettante. Lo sapevo dei keycaps infatti più in là mi dedicherò a quelli e ai microswitch. La tastiera è ottima comunque, miriade di effetti (non che mi interessino, mi bastava vedere al buio) colori velocità e intensità regolabili e una mega batteria da 8.000 mA, per me che la userò esclusivamente in salotto senza fili è molto importante. Poi connessione veramente stabile. Per il momento sono molto soddisfatto.

Si ma infatti, l'importante è che hai una tastiera comunque di qualità, poi con calma ti prendi un set di tasti in PBT. Come tastiera infatti a quel prezzo è un vero affare, anche per l'uso che ne farai in modalità wireless.



Buon proseguimento di serata.
__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900K - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - MSI MEG Z790 GODLIKE MAX [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2022, 20:54   #12919
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5256
Dopo infiniti ripensamenti, dilemmi e riflessioni, ho fatto il mio primo passo verso il mondo delle tastiere serie. Ho preso una RealForce R2 TKL nera.

Che dire, le prime impressioni sono veramente ottime. La qualita' costruttiva e' alta, sia a livello di corpo della tastiera che dei tasti. Adoro scriverci sopra, specialmente per la sensazione di solidita' e precisione che da' la pressione dei tasti.
Mi fa ancora un po strano il passaggio da ISO a ANSI, specialmente la posizione del tasto "\" e "|", ma mi piace molto avere l'invio piu' vicino, considerato che e' usato piu' spesso.
Devo ancora un po' prendere la mano con la regolazione APC (per ora a 2.2mm); forse la regolazione 3mm e' troppo "lunga" per i miei gusti, ma devo ancora abituarmi.
L'unico difetto e' il colore delle scritte sui tasti, ovvero nero su nero non si vede una cippa. Per fortuna non ho bisogno di farlo, visto che non mi serve guardare la tastiera mentre digito. Pero' mi rendo conto che per molti potrebbe essere un grave difetto.
Onestamente ero molto indeciso tra questa versione nera e quella avorio, ma visto i colori del mio setup, ho scelto il nero.
Il layout US e' una scelta voluta, visto che scrivendo principalmente codice, mi va benissimo (nonostante abbia una tastiera in ufficio con layout italiano, la metto sempre in layout US).
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2022, 15:21   #12920
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5753
Certo che fare tasti neri con caratteri di colore nero è proprio una genialata...
__________________
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v