Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-05-2014, 09:07   #541
valis.
Senior Member
 
L'Avatar di valis.
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1295
Quote:
Originariamente inviato da zazy1964 Guarda i messaggi
Salve, mi intrometto nella discussione chiedendovi se qualcuno sa come fare per modificare il linguaggio da Tedesco ad Italiano per una MCF-J6510DW.
premetto che in giro e su altri forum e recensioni, la Brother fino a febbraio forniva un file e la procedura per il reset della lingua, sembra invece che ora chieda di mandare la macchina presso i loro centri per effettuare il reset.
Bast..di..., non mi interesserebbe nemmeno se chiedessero soldi (20-30 euro sembra) per il file e la procedura, ma inviare la macchina non si può...
Inoltre i costi delle stesse macchine in italia sono il doppio.
Qualcuno avrebbe per caso fatto il cambio lingua e possiede il file?

Sarei eternamente grato.
questa è la procedura per la 5890

http://www.fixya.com/support/t464126...890cn_language

non so se funziona anche per la tua, provare non costa niente
__________________
Solo quando l'ultimo fiume sarà prosciugato, quando l'ultimo albero sarà abbattuto, quando l'ultimo animale sarà ucciso, solo allora capirete che il denaro non si mangia
valis. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 00:28   #542
biancolone
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 244
Quote:
Originariamente inviato da zazy1964 Guarda i messaggi
Salve, mi intrometto nella discussione chiedendovi se qualcuno sa come fare per modificare il linguaggio da Tedesco ad Italiano per una MCF-J6510DW.
premetto che in giro e su altri forum e recensioni, la Brother fino a febbraio forniva un file e la procedura per il reset della lingua, sembra invece che ora chieda di mandare la macchina presso i loro centri per effettuare il reset.
Bast..di..., non mi interesserebbe nemmeno se chiedessero soldi (20-30 euro sembra) per il file e la procedura, ma inviare la macchina non si può...
Inoltre i costi delle stesse macchine in italia sono il doppio.
Qualcuno avrebbe per caso fatto il cambio lingua e possiede il file?

Sarei eternamente grato.
Scandaloso, si. Stesso problema. Se trovi qualcosa, per cortesia, fammi sapere..
__________________
concluso positivamente con utenti arizz, mstella, themac e Guynrush
biancolone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 10:49   #543
Coma White
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 378
Brother MFC-J5910

Salve, ragazzi, ho una Brother MFC-J5910, a colori e a getto d'inchiostro.

La stampante va benissimo, solo che ha un piccolo difetto, per quanto riguarda la funzione di fotocopiatrice.

Nella scheda tecnica è riportato che la stampante stampa circa 23 pagine al minuto in mono e 20 a colori, in modalità veloce.

Quando provo a svolgere una copia di più pagine sfruttando l'ADF, la stampante fa passare tutte la pagine sul rullo per la scansione, dopodichè inizia il processo di elaborazione e stampa...
Tra la stampa di ogni foglio la stampante elabora per diversi secondi ed il risultato è che in circa 1 minuto e 10 secondi, ottengo 3 pagine stampate.

E' possibile che abbia un valore così basso?

Ho provato a cercare informazioni più dettagliate ed ho trovato questa scheda
http://www.brother-usa.com/data/warr...PM_page_L2.PDF

Ma non riesco a interpretarla.

Qualcuno mi può aiutare a capire se è normale e se questo è un limite di tutte le stampanti multifunzione?

Lo chiedo perchè dovrei acquistare un'altra stampante multifunzione, ma se devo avere dei risultati così scadenti, non potrei mai tenere conto della funzione fotocopiatrice.

Grazie.

Ultima modifica di Coma White : 05-05-2014 alle 11:32.
Coma White è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2014, 07:37   #544
gprimiceri
Senior Member
 
L'Avatar di gprimiceri
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Salento
Messaggi: 2004
La mia (6910) stampa appena acquisito il foglio con l'adf.
Mi sa tanto di impostazione...
__________________
"Gli uomini sono semplici. Chi non è semplice non è uomo?"
Soltanto trattative positive.
gprimiceri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2014, 16:28   #545
zio.luciano
Senior Member
 
L'Avatar di zio.luciano
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
Messaggi: 3649
@Coma White
La stampante che uso attualmente (6920) inizia a stampare il primo foglio appena finita l'acquisizione (come la 6910 di gprimiceri e la 6510 di un collega), sia dal piano dello scanner che dall'ADF; con più fogli nell'ADF ovviamente impiega più tempo, ma la stampa del primo foglio inizia sempre appena terminata l'acquisizione.

Quote:
Originariamente inviato da gprimiceri Guarda i messaggi
La mia (6910) stampa appena acquisito il foglio con l'adf.
Mi sa tanto di impostazione...
Quoto il consiglio: controlla nel pannello dal PC.
__________________
ThinkPad P14s gen2 AMD|Ryzen 7 PRO 5850U|48GB DDR4|SSD SK hynix 1TB|Win 10 pro
Unihertz Titan Pocket | EOS 600D | Opteron su notebook | VENDO: - | CERCO: -
zio.luciano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2014, 13:50   #546
Careca
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Provincia di Sa
Messaggi: 2030
Quote:
Originariamente inviato da zio.luciano Guarda i messaggi
Segnalo che iniziano a trovarsi in giro le cartucce compatibili per la MFC-J6920DW a prezzi abbastanza contenuti.
La 123 nera che ho preso è identica all'originale, come forma e leggermente più capiente come contenuto.
Attenzione alla 127 nera: sebbene fisicamente compatibile, non viene riconosciuta dalla macchina. La cartuccia nera ad alta capacità è la 129 e solo quella funziona.
Quote:
Originariamente inviato da gprimiceri Guarda i messaggi
No; non bene: benissimo!
Sono oramai anni...
Sempre su stampanti Brother, attualmente utilizzo la 6910, con estrema soddisafazione.
Ciao. Potete darmi informazioni in privato su dove comprare queste cartucce compatibili per la mia MFC J6920DW. Grazie
Careca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2014, 09:44   #547
Dcala
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 1
Problemi configurazione Brother MFC-J5910DW

Salve, di recente ho acquistato una multifunzione Brother modello MFC-J5910DW.
la stampante mi è arrivata dalla Germania con il menù in lingua Tedesca.
ho provato a cambiare la lingua della stampante entrando nel menù nascosto ed impostano la lingua Italiana con il codice 0016 e riavviare digitando 99, ma al momento di riavviare la stampante rimane nel menù nascosto e sul display mi compare la scritta "Please DL ROM". mi sta venendo il dubbio di aver toccato qualcos'altro nel menù, ma credo do no...

Qualcuno riesce ad aiutarmi??????

Grazie!!!!
Dcala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2015, 09:41   #548
pr1z3
Senior Member
 
L'Avatar di pr1z3
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 764
Ciao a tutti, chiedo gentilmente se qualcuno sa come cambiare lingua da tedesco ad ita o almento inglese.
Possiedo una j4610dw nel menù non è proprio possibile selezionare altre lingue.
Oppure se c'è una combinazione di tasti per fare un reset e scegliere l'inglese.
Grazie in anticipo

EDIT: l'assistenza mi ha scritto che vuole 30€ per il cambio lingua

Leggendo in giro dal menu di menutenzione con il codice 74 è possibile cambiare poi lingua ma dopo aver provato vari codici mi riporta la voce "Please DL Rom".

Vi copio la mail dell'assistenza:
Buongiorno
Il costo dell’intervento on site, comprensivo di uscita tecnico + manodopera è di €90.00+iva


OPPURE


Il costo della riparazione c/o i ns laboratori è di € 30.00+iva, spese di spedizione a/r a Vs carico. Eventuali danni causati da trasporto non saranno compresi nel costo d’intervento.
__________________
Da evitare: napwolf o ladylayer o modchip_mc; Cry999. Concluso positivamente con: Minax79; raffaelev; jrambo92; diesel701; SintaxError; arkark; davidecult; italianstallion18; palmito04, braga; mikethefuker; CrzHrs; .:Moro21:.; franco112

Ultima modifica di pr1z3 : 21-01-2015 alle 13:57.
pr1z3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 07:57   #549
pr1z3
Senior Member
 
L'Avatar di pr1z3
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 764
Nessuno?
__________________
Da evitare: napwolf o ladylayer o modchip_mc; Cry999. Concluso positivamente con: Minax79; raffaelev; jrambo92; diesel701; SintaxError; arkark; davidecult; italianstallion18; palmito04, braga; mikethefuker; CrzHrs; .:Moro21:.; franco112
pr1z3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2015, 12:49   #550
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Solito problema con il Giallo :| Clogged yellow!

la 5890 che sta facendo il suo lavoro egregiamente da fine 2011, solo con inchiostri compatibili, ha deciso di non stampare più il giallo. Premetto che praticamente resta sempre accesa o quasi, quindi fa i suoi cicli di pulizia automatici anche se non si stampa spesso con il colore.

A nulla sono valse le decine di pulizie, allineamenti, ecc...

Sembra che non lo aspiri proprio il colore. Tutto il resto va bene, ma il giallo non viene proprio considerato.

Ho provato a pulire il tubo del giallo aspirando il vecchio colore. Se blocco una stampa di giallo, ci soffio dentro dell'alcol con la siringa, quello esce dalla testina e finisce sulla carta assorbente, perciò sembra che non sia otturato.

Ho pulito tutto e ora continua a stampare i soliti nero, ciano, magenta.

Stanotte preso dal raptus ho smontato tutto fermandomi però alla testina che vista l'ora ho preferito lasciare lì. Ho rimontato tutto, funziona come prima giallo escluso. (certo che chi produce stampanti è molto malato, visti gli incastri e lo sbattimento per raggiungere quello che poi è il cuore della stampante... fare uno sportellino no eh? vabe' considerazioni).

Qualcuno ha esperienza con questo problema che leggendo in giro sembra piuttosto comune con le brother?

cose da provare:
- farmi prestare una cartuccia innobella originale e vedere se il problema è nell'ugello della compatibile che non tira più... scusate il gioco di parole
- aggiornamento del firmware? se è possibile, magari è impazzito il software e non rileva più il giallo correttamente.
- smontarla di nuovo, questa volta arrivando fino alla testina e cercare di capire se il problema è di tipo pneumatico.
- tenerla così com'è e usarla per il nero e basta (tanto con ciano e magenta ci faccio poco)
- legarla alla biga e trascinarla per il pavet cittadino.

thx
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2015, 13:52   #551
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
aggiungo che:

ho provato a pulire il singolo colore, senza successo, anche in maintenance mode facendo così (magari potrebbe servire a qualcun altro):

- spegnete brutalmente la stampate levando corrente
- accendetela e tenete premuto il tasto MENU fino a che non lampeggia tutto
- ecco ora potete vedere un po' di cose però occhio a quello che si fa

per i colori si deve fare:

7 6 3 in successione, prima del 3 è possibile selezionare il colore su cui eseguire la pulizia

per una pulizia più profonda invece:

7 6 4 in successione, vale sempre il discorso di prima

per uscire

9 9

Ci sono molti altri comandi per fare reset, test, ecc... usare con cautela

Altro sistema per entrare in service mode pare essere quello di premere MENU poi 2 8 6 4 in meno di due secondi. A me va tenendo premuto MENU e basta all'avvio.
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2022, 15:39   #552
wonderi
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 204
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Solito problema con il Giallo :| Clogged yellow!

la 5890 che sta facendo il suo lavoro egregiamente da fine 2011, solo con inchiostri compatibili, ha deciso di non stampare più il giallo. Premetto che praticamente resta sempre accesa o quasi, quindi fa i suoi cicli di pulizia automatici anche se non si stampa spesso con il colore.

A nulla sono valse le decine di pulizie, allineamenti, ecc...

Sembra che non lo aspiri proprio il colore. Tutto il resto va bene, ma il giallo non viene proprio considerato.

Ho provato a pulire il tubo del giallo aspirando il vecchio colore. Se blocco una stampa di giallo, ci soffio dentro dell'alcol con la siringa, quello esce dalla testina e finisce sulla carta assorbente, perciò sembra che non sia otturato.

Ho pulito tutto e ora continua a stampare i soliti nero, ciano, magenta.

Stanotte preso dal raptus ho smontato tutto fermandomi però alla testina che vista l'ora ho preferito lasciare lì. Ho rimontato tutto, funziona come prima giallo escluso. (certo che chi produce stampanti è molto malato, visti gli incastri e lo sbattimento per raggiungere quello che poi è il cuore della stampante... fare uno sportellino no eh? vabe' considerazioni).

Qualcuno ha esperienza con questo problema che leggendo in giro sembra piuttosto comune con le brother?

cose da provare:
- farmi prestare una cartuccia innobella originale e vedere se il problema è nell'ugello della compatibile che non tira più... scusate il gioco di parole
- aggiornamento del firmware? se è possibile, magari è impazzito il software e non rileva più il giallo correttamente.
- smontarla di nuovo, questa volta arrivando fino alla testina e cercare di capire se il problema è di tipo pneumatico.
- tenerla così com'è e usarla per il nero e basta (tanto con ciano e magenta ci faccio poco)
- legarla alla biga e trascinarla per il pavet cittadino.

thx
So che è un messaggio vecchio, ma hai risolto in qualche modo alla fine?

Anche io ho una Brother MFC 5890 che dopo 10-12 anni di ottimo uso tutto di botto (fino al giorno prima ha stampato 20 pagine perfettamente) ha smesso di aspirare il nero... Ho provato con più cartucce e decine di cicli di pulizia, ma nulla. Non c'è verso di fargli aspirare il nero dalla sua cartuccia e il tubicino e pieno d'aria.
wonderi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2022, 18:55   #553
wonderi
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 204
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
aggiungo che:

ho provato a pulire il singolo colore, senza successo, anche in maintenance mode facendo così (magari potrebbe servire a qualcun altro):

- spegnete brutalmente la stampate levando corrente
- accendetela e tenete premuto il tasto MENU fino a che non lampeggia tutto
- ecco ora potete vedere un po' di cose però occhio a quello che si fa

per i colori si deve fare:

7 6 3 in successione, prima del 3 è possibile selezionare il colore su cui eseguire la pulizia

per una pulizia più profonda invece:

7 6 4 in successione, vale sempre il discorso di prima

per uscire

9 9

Ci sono molti altri comandi per fare reset, test, ecc... usare con cautela

Altro sistema per entrare in service mode pare essere quello di premere MENU poi 2 8 6 4 in meno di due secondi. A me va tenendo premuto MENU e basta all'avvio.
Confermo che quanto scritto sopra per il Service Mode Brother 7-6-4 funziona ed è di sicuro un'ottima soluzione anche a distanza di anni....

Ho provato la pulizia profonda e magicamente la mia MFC 5890 è rinata. L'aria che era entrata sembra svanita e ha ripreso a tirare l'inchiostro!
wonderi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2022, 01:14   #554
wonderi
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 204
Quote:
Originariamente inviato da wonderi Guarda i messaggi
Confermo che quanto scritto sopra per il Service Mode Brother 7-6-4 funziona ed è di sicuro un'ottima soluzione anche a distanza di anni....

Ho provato la pulizia profonda e magicamente la mia MFC 5890 è rinata. L'aria che era entrata sembra svanita e ha ripreso a tirare l'inchiostro!
Purtroppo il problema si è riproposto alla successiva cartuccia...
Non è facile capire la natura, visto quanti parti interagiscono.

Ma esiste un successore di quel meraviglioso modello Brother con cartucce a basso costo?
wonderi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2022, 07:43   #555
gprimiceri
Senior Member
 
L'Avatar di gprimiceri
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Salento
Messaggi: 2004
Quote:
Originariamente inviato da wonderi Guarda i messaggi

Ma esiste un successore di quel meraviglioso modello Brother con cartucce a basso costo?
Ogni tanto si trova ancora in giro la MFC-J6930DW...
__________________
"Gli uomini sono semplici. Chi non è semplice non è uomo?"
Soltanto trattative positive.
gprimiceri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2023, 10:28   #556
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21943
Quote:
Originariamente inviato da wonderi Guarda i messaggi
Ma esiste un successore di quel meraviglioso modello Brother con cartucce a basso costo?
Hai un PM da qualche settimana dopo il tuo post nel thread delle stampanti multifunzione e Canon Maxify 5150. Spero tu possa leggere questo post.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v