Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-04-2009, 14:05   #21
Jamax
Senior Member
 
L'Avatar di Jamax
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Monte Urano
Messaggi: 802
ottimo, sono curioso di sapere tue impressioni su quel prodotto.
Ogni giorno noto che siamo in pochi ad avere questa marca a differenza di epson , canon e hp.
Onestamente non capisco il perchè dato che da quel che ho fatto fino ad ora mi sembre un ottimo prodotto. Oltretutto anche più robusto di una epson.

Il commerciante appena hai scelto quella stampante, come ha reagito?
ti a scongliato di prenderla ed andare su altri prodotti?

faccio domande come se dovessi prenderla, ma è la curiosità di altri pareri oltre al mio

ps. comunque spero che per fine settimana posso testare l'autocad, dato che il portatile lo riporto a casa solo a fine settimana.
__________________
Lavoro: Dell Studio 1749-lcd full hd-ssd 128gb+320gb-8gb ram

Casa: i5 4570-H81m s1-XFX R9 380 4gb-8gb Ddr3-SSD Evo 250gb+SSD Samsung 500gb+Hdd 2,5 1tb
Jamax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 14:10   #22
max8472
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 250
Scusate ma...l'ADF è fronte retro?
max8472 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 12:00   #23
bebeto
Senior Member
 
L'Avatar di bebeto
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
Messaggi: 3268
Quote:
Originariamente inviato da Jamax Guarda i messaggi
Il commerciante appena hai scelto quella stampante, come ha reagito?
ti a scongliato di prenderla ed andare su altri prodotti?

faccio domande come se dovessi prenderla, ma è la curiosità di altri pareri oltre al mio

ps. comunque spero che per fine settimana posso testare l'autocad, dato che il portatile lo riporto a casa solo a fine settimana.
Il commerciante è rimasto favorevolmente impressionato dal prezzo in rapporto alla dotazione.
Loro hanno iniziato a prendere i prodotti Brother da pochissimo quindi ancora non hanno avuto la possibilità di testarle bene ed approfondire lo studio delle dotazioni.
Comunque mi ha detto che le stampanti sono piaciute ma non mi ha saputo dire la durata delle cartucce.
Per le prove con il CAD non ti preoccupare, forse me la consegnano oggi pomeriggio quindi la testo direttamente io.
Poi ti faccio sapere le mie impressioni.
__________________
please meno astio e meno professori in questo forum, siamo qui per HOBBY
bebeto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 14:45   #24
Jamax
Senior Member
 
L'Avatar di Jamax
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Monte Urano
Messaggi: 802
Quote:
Originariamente inviato da max8472 Guarda i messaggi
Scusate ma...l'ADF è fronte retro?
L'adf è la possibilità di scannerizza più fogli. Automatic Document Feeder ti permettere di mettere 10 fogli e scannerizzare uno dietro l'altro senza stare ad aprire lo scanner e cambiare ogni foglio ad ogni scannerizzazione.

Utile per mandare fax in più fogli e scannerizzare e fare ocr di qualche guida, sempre su più fogli.

Spero che te la consegnano oggi, se no ti tocca aspettare sabato
__________________
Lavoro: Dell Studio 1749-lcd full hd-ssd 128gb+320gb-8gb ram

Casa: i5 4570-H81m s1-XFX R9 380 4gb-8gb Ddr3-SSD Evo 250gb+SSD Samsung 500gb+Hdd 2,5 1tb
Jamax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 23:29   #25
max8472
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 250
Quote:
Originariamente inviato da Jamax Guarda i messaggi
L'adf è la possibilità di scannerizza più fogli. Automatic Document Feeder ti permettere di mettere 10 fogli e scannerizzare uno dietro l'altro senza stare ad aprire lo scanner e cambiare ogni foglio ad ogni scannerizzazione.

Utile per mandare fax in più fogli e scannerizzare e fare ocr di qualche guida, sempre su più fogli.
So cos'è l'ADF, ma chiedevo se permettesse allo scanner di scansionare anche il retro del foglio, nel caso il documento originale fosse fronte/retro...utilissimo per la digitalizzazione dei documenti e l'OCR, attività che spesso mi capita di fare. Altrimenti dovrei mettere prima i fogli "pari" e poi quelli "dispari".
max8472 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 00:24   #26
bebeto
Senior Member
 
L'Avatar di bebeto
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
Messaggi: 3268
Quote:
Originariamente inviato da max8472 Guarda i messaggi
So cos'è l'ADF, ma chiedevo se permettesse allo scanner di scansionare anche il retro del foglio, nel caso il documento originale fosse fronte/retro...utilissimo per la digitalizzazione dei documenti e l'OCR, attività che spesso mi capita di fare. Altrimenti dovrei mettere prima i fogli "pari" e poi quelli "dispari".
Ti faccio sapere appena mi arriva, nella descrizione c'è scritto "dalla coesistenza di ADF e piano fisso permette di copiare tutti i documenti con estrema facilità, sia che si tratti di pagine singole multiple, sia di documenti rilegati"

Deduco quindi che faccia il fronte/retro parlando di documenti rilegati.
__________________
please meno astio e meno professori in questo forum, siamo qui per HOBBY
bebeto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 12:37   #27
max8472
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 250
Grazie, te ne sarei davvero grato.
max8472 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 22:53   #28
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Sopra tra le altre cose precisavo che questa serie non ha fronte retro e confermato anche dai commenti alla prima parte della video recensione della 6490CW, quindi i fogli vanno girati manualmente, in compenso l'adf porta 50 fogli che è circa il doppio di molte multifunzione.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 23:12   #29
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da Jamax Guarda i messaggi
non capisco cosa dici, se ci sono dei foglia A3 all'interno della confezione della stampante?
se così io ci ho trovato solo i fogli di carta fotografica 15x10 mod BP71 inuna confezione da ben 3 fogli.
il resto tutti manuali e fogli di garanzia.
Scusa se non ho risposto prima. Era solo per curiosità, avrò letto male. Ho provato a cercare in rete la tanto decantata carta innobella premium plus A4 e A3 ma non si trova da nessun negozio italiano, solo all'estero. Comunque la 5890 l'ho presa qualche giorno fa e ho provato una carta foto generica A3 di pari tipo lucido, spessore 270g, impostando carta foto brother e ridimensionamento senza bordi le stampe fotografiche sono stupende! Non avendo mai stampato le foto prima non avendo una stampante adatta mi fa davvero impressione. Non credo userà altri inchiostri per non diminuirne la qualità, piuttosto cercherò qualche offerta di set di cartucce originali all'ingrosso. Inoltre confermo quello che hai detto sull'enorme silenziosità e tranquillità, va in standby dopo 10 minuti (default, ma si può regolare a meno) e non l'ho sentita ancora fare cicli di pulizia automatici. In modalità risparmio quando va in standby totale e sembra spenta (ma si riattiva premendo un tasto o dal pc) consuma solo 2 watt!! (rilevato con un misuratore di consumi) mentre in attesa con display acceso solo 4-5 watt! Non me l'aspettavo da un macchinone così.
Le Brother sono ottime stampanti da ufficio ma almeno fino a due anni fa questa fascia bassa non aveva mai brillato per uso foto e consumi, la loro stessa tecnologia di alimentazione degli inchiostri con lunghi tubicini interni le rendeva più silenziose ma anche più suscettibili a intasamenti, per evitare i quali facevano cicli di pulizia automatici che bevevano un sacco di inchiostro, anche con gli originali. La multifunzione che avevo prima si è intasata irrimediabilmente per questo quando ho provato inchiostri non originali e l'ho lasciata troppo tempo spenta, non aveva standby come questa serie.
Ma questa serie mi sembra molto meglio, non fa cicli automatici che io abbia sentito finora e se non li fa presumo (spero) sia perchè non ne ha bisogno. Malgrado sembri molto meglio dei modelli precedenti non mi sento di consigliare l'uso altri inchiostri, che da vari test altroconsumo, ecc. risultano molto più scadenti come risultati e se questa stampante uno la prende soprattutto per stampare in A3, anche delle foto, non ha senso rischiare di comprometterne la qualità. Per ora vedo quanto durano queste cartucce. Se si ha proprio bisogno di stampare tanto in a4 con inchiostri economici converrebbe usare una economica stampantina di riserva.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 01-05-2009 alle 23:55.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 18:57   #30
Jamax
Senior Member
 
L'Avatar di Jamax
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Monte Urano
Messaggi: 802
peccato che in giro si sente parlare poco di questi prodotti.
Ripeto che io vengo da stampanti classiche come HP e epson, le canon non le ho mai viste in funzione, ma per il resto questa stampante le batte tutte le marche che ho citato.
Le foto sono rimasto sorpreso anche io da come vengono stampate. Molti dicono che non sono adate per stampare le foto, ma non capisco che canoni usano, dato escono veramente bene (le epson che ho in studio me lo sogno un risultato così).
__________________
Lavoro: Dell Studio 1749-lcd full hd-ssd 128gb+320gb-8gb ram

Casa: i5 4570-H81m s1-XFX R9 380 4gb-8gb Ddr3-SSD Evo 250gb+SSD Samsung 500gb+Hdd 2,5 1tb
Jamax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 20:35   #31
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Penso sia vero riferendosi agli anni passati, valeva anche per me e avevo escluso brother anche se sapevo che probabilmente la situazione era cambiata da quando ci sono le nuove testine da 1300x5700 e 1200x6000 e hanno curato meglio l'aspetto fotografico. Ma fino a pochi giorni fa prima del vostro thread ero orientato sulle nuove multifunzione canon A4, poi sono incuriosito da questa A3 e ho letto nelle recensioni che faceva foto molto buone che non sfigurano con quelle da 6 cartucce oltre alle tue prove e così grazeia te l'ho presa e ne sono molto soddisfatto. Le stampanti con 6 colori saranno più capaci nel rendere le gradazioni più difficili e se uno cerca il meglio in A4 dovrebbe andare su altri modelli e marche, ma in A3 non esiste nessuna stampante con questa qualità a questo prezzo, eccetto delle hp A3+ sui 200€, ma non sono multifunzione.

Peccato che non fanno cartucce colore grosse come quella del nero, ma anche così l'autonomia non è male.

Ho fatto una prima stima dei consumi con la mia MFC 5890CN (ma varrà anche per le altre) stampando circa 5 foto A3 alla massima qualità su carta da 270g tipo Brother BP71 premium lucida.
(in realtà ho stampato 4xA3 + 1xA4 +2 prove foto A4 su carta normale e 3 foto 10x15 equivalenti circa al consumo per 5 stampe A3 oppure 8-9 foto 10x15, più qualche stampa ordinaria di testo nero e colore)

Ebbene il misuratore degli inchiostri segna un residuo di 2/3 per ciascuno dei 3 colori (un po' di più il magenta) mentre il nero a occhio indica ancora più di 9/10. Le cartucce alta capacità HY dei colori hanno meno capienza del nero HY ma costano la metà, circa 13€ ogni colore e 24€ il nero.

Questo significa che usando cartucce di alta capacità si possono fare circa 15 stampe fotografiche A3 alla massima qualità prima di esaurire i soli colori e dato che il nero costa e dura più del doppio (se non il triplo-quadruplo da quanto vedo finora) lo conteggio al costo di una cartuccia colore a parità di stampe. Ovvero 15(30) foto A3 o 30(60) foto A4 o 120 (240) foto da 10x15.

Le foto erano quasi tutte con luminosità media, alcune più chiare altre più scure, ovviamente il risultato cambia secondo il tipo di immagine ma credo sia una buona stima visto il consumo quasi uguale dei 3 colori e molto meno della metà in proporzione di consumo del nero, benchè una foto A3 era notturna.

Le foto sono in tricromia (con risultati pari all'esacromia secondo Brother) il nero non viene utilizzato.

I costi per stampe ordinarie non li posso ancora stimare ma sono indicati in 900 pagine per il nero ad alta capacità quindi sui 2-3 cent a pagina A4. Resta da vedere il consumo per la pulizia, ma finora non l'ho sentito (tanto che quasi mi preoccupo di non sentirlo mai rispetto alla multifunzione che avevo prim) ma alla brother sapranno quello che fanno e considerando un consumo di soli 2 watt non ho scrupoli a lasciarla sempre accesa (se penso che consuma di più un decoder digitale terrestre in standby...)

Le cartucce compatibili costano meno della metà delle originali ad alta capacità, ma me se uno ci tiene alla massima qualità fotografica non so se conviene, ci sono stampanti A4 anche multifunzione senza fax a partire da 30€ che si ammortizzano al primo cambio di inchiostro anche a flaconi volendo.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 10-01-2010 alle 18:55.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 15:02   #32
bebeto
Senior Member
 
L'Avatar di bebeto
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
Messaggi: 3268
Appena arrivata la mia MFC-6490CW.
Installata tramite rete cablata.
Ho provato subito due tipi di stampa, CAD ed una foto.
Devo dire che le prime impressioni sono ottime.
La configurazione è stata semplice ed intuitiva, ora devo spulciare le funzioni nascoste.
Ci sono alcune cosette da appuntare:
1) se faccio una copia devo impostare manulmente il cassetto della carta. Ciò non avviene se stampo dal PC perchè gestito in automatico dalla stampante.
2) per mettere la carta A3 i cassetti escono dal corpo macchina per circa 15 cm.
3) Le connessioni alla rete e usb si trovano sotto il piano scanner all'interno della stampante anzichè esternamente come la prese corrente e telefono. Per collegarla è comunque un'operazione semplice e provvista di un passaggio cavi interno con bloccafili.

Appena posso ci smanetto un pò e vi faccio sapere altro.
Inoltre c'è un aggiornamento firmware disponibile, devo vedere se apporta qualche cosetta interessante.
__________________
please meno astio e meno professori in questo forum, siamo qui per HOBBY

Ultima modifica di bebeto : 04-05-2009 alle 15:05.
bebeto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 15:50   #33
Jamax
Senior Member
 
L'Avatar di Jamax
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Monte Urano
Messaggi: 802
L'aggiornamento l'ho scaricato anche io, soltanto che una volta avviato mi dice che quello presente nella mia stampante è il più recente.

Sicuramente ho scaricato il software che comunica con la brother e cerca in automatico il firmware più aggiornato.

Quella dei cavi all'inter mi sembra buona cosa, intanto una volta installata non è che si sta sempre a cambiare il cavo, e magari così, anche se si sposta la stampante, non si rischia di scollegarla accidentalmente, dato che una volta inseriti all'interno, sfido qualcuno a scollegarli.

Il cassetto esce anche a me in formato A3, ma lo sapevo, anche perchè il formato A3 è un bel po grande ed era scontato che da qualche parte doveva stare.

Tu avendo la 6xxx hai anche il doppio cassetto. strano che non te lo gestisce come da pc. Forse perchè da pc invia i dati precisi sul formato carta, mentre manualmente la stampante non sa se devi rimanere sullo stesso formato o cambiare con l'a3.

In cad ti sbava? sono precise le linee?

Questa settimana non ho avuto ancora tempo di testarla con il cad.
__________________
Lavoro: Dell Studio 1749-lcd full hd-ssd 128gb+320gb-8gb ram

Casa: i5 4570-H81m s1-XFX R9 380 4gb-8gb Ddr3-SSD Evo 250gb+SSD Samsung 500gb+Hdd 2,5 1tb
Jamax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 19:44   #34
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da Jamax Guarda i messaggi
Devo pure vedere se c'è la possibilità di installare un modulo continuo, dato che quando ho montato la stampante ho fatto caso che dietro c'è un cassetto apribile, tipico nei moduli continui.
Il cassetto dietro serve a sfilare fogli inceppati molto facilmente. Oggi mi è successo quando ho provato una vecchissima risma di carta inkjet con una finitura un po' particolare poco scivolosa che già mi faceva lo stesso scherzo con la vecchia stampante. Non è colpa della nuova stampante quindi è proprio quella carta che è inutilizzabile con le stampanti recenti.

Anche se non l'hanno previsto dovrebbe essere possibile stampare su rullo, arrangiandosi un po'. Si potrebbe tenere parzialmente sollevato il coperchio anteriore del cassetto della carta (eventualmente se si usa un rullo A4 allungandolo nel formato A3 se risulta più facile) in modo da infilare il foglio dopo aver predisposto le guide laterali nel formato A4 o A3, la piccola guida anteriore più arretrata possibile che non sia di intralcio, e realizzare un sostegno per il rullo con un bastone tondo da posizionare davanti sulla scrivania. In questo modo dopo aver infilato bene fino in fondo la carta del rullo dovrebbe essere possibile stampare un foglio con impostazioni di stampa manuali per una lunghezza in cm desiderata. A meno che il firmware sia programmato per interrompere la stampa oltre i 420cm del formato A3, ma non credo. Potrebbero pensarci anche a offrire un accessorio portarullo opzionale simile da inserire al posto del cassetto anteriore.

Per la scomodità di cambiare la carta, mi chiedo quanto costi il cassetto come accessorio, essendo tutta plastica anche piuttosto leggera. Se si deve cambiare molto spesso carta sarebbe comodo avere 2 o 3 cassetti ritirati in un armadio con le risme di varie misure e tipo già inserite, da cambiare al volo. Per me va benissimo così.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 04-05-2009 alle 20:04.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 22:42   #35
bebeto
Senior Member
 
L'Avatar di bebeto
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
Messaggi: 3268
Quote:
Originariamente inviato da Jamax Guarda i messaggi
Il cassetto esce anche a me in formato A3, ma lo sapevo, anche perchè il formato A3 è un bel po grande ed era scontato che da qualche parte doveva stare.
Avevo visto i cassetti belli larghi, forse mi ha tratto in inganno la posizione dello scanner che è ruotato di 90° rispetto alla stampa.
Il doppio cassetto è molto utile.

Quote:
Originariamente inviato da Jamax Guarda i messaggi
Tu avendo la 6xxx hai anche il doppio cassetto. strano che non te lo gestisce come da pc. Forse perchè da pc invia i dati precisi sul formato carta, mentre manualmente la stampante non sa se devi rimanere sullo stesso formato o cambiare con l'a3.
Nelle impostazioni stampa da pc posso mettere in auto ma non per lo scanner.
Magari un riconoscimento del formato potevano metterlo.
Comunque capisco che già ci sono molteplici funzioni, forse chiedo troppo a quel prezzo.

Quote:
Originariamente inviato da Jamax Guarda i messaggi
In cad ti sbava? sono precise le linee?

Questa settimana non ho avuto ancora tempo di testarla con il cad.
Le linee sono molto precise ed anche l'allineamento del foglio è ottimo.
Ho stampato un rettangolo con la funzione adatta alla pagina, perfettamente allineato su tutti i bordi.
Ora devo calibrare il profilo dei colori che comunque sono già molto fedeli e nitidi.
__________________
please meno astio e meno professori in questo forum, siamo qui per HOBBY

Ultima modifica di bebeto : 04-05-2009 alle 22:45.
bebeto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 23:00   #36
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Oggi ho notato una lieve differenza tra l'indicazione del livello degli inchiostri sul display della stampante (i valori che ho riportato prima...) e la stessa indicazione nel controllo di stato sul pc. Quest'ultimo a occhio segna più inchiostro, per i colori quasi il 60% anzichè il 50% come appare sul display sulla stampante e il nero è ancora competamente pieno anzichè 9/10 circa del display.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 00:46   #37
Jamax
Senior Member
 
L'Avatar di Jamax
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Monte Urano
Messaggi: 802
strano. va be che il segnalato è una mezza buffalata per me, di solito molte stampanti segnano finito quando ancora ne è presente.
sicuramente ha una scala differente per evidenziarlo.
magari la stampante utilizza un metodo 7 tacche mentre il pc è più preciso per 10 tacche. magari c'è il 60% ma per difetto la stampante ne da come peril 50%.
comunque il sistema migliore per sapere quanto inchiostro c'è è con il kit di ricarica, che ti danno le cartucce trasparenti e vedi subito ad occhio quanto inchiostro ti è rimasto.
__________________
Lavoro: Dell Studio 1749-lcd full hd-ssd 128gb+320gb-8gb ram

Casa: i5 4570-H81m s1-XFX R9 380 4gb-8gb Ddr3-SSD Evo 250gb+SSD Samsung 500gb+Hdd 2,5 1tb
Jamax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 19:44   #38
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Il display della stampante indica 10 tacche per colore, per questo l'indicazione che ho dato prima è più precisa (ora leggo circa: 89, 49, 50, 59) mentre sull'utility di stato non ci sono tacche, ma a occhio indica di più come livello dei 3 colori, tutti e 3 al 60% circa. Quello che mi sorprende è il nero che nell'utility è ancora una colonna piena al 100% mentre segna circa l'89 sul display, ma ho stampato poco testo finora e il suo uso sulle foto è minimo, a meno di fare solo foto in cui è buio pesto. Quindi si dovrebbero poter usare cartucce nere compatibili senza perdere di qualità nelle foto e risparmiare invece se si devono stampare tantissime pagine di testo. Se poi è vero come al solito che le indicazioni segnalano l'esaurimento prima del tempo e c'è più inchiostro, tanto meglio.

Piuttosto devo capire come ragiona la stampante nell'adattare le foto alla stampa senza bordi, perchè mi sono appena accorto che le ha ingrandite leggermente tagliando via un bordo di un centimetro dell'immagine su ogni lato A3. Questo benchè le avessi dimensionate alla perfezione per il formato 420x297 con rapporto 1,4141 e pure ingrandite con interpolazione frattale proprio per evitare ulteriori adattamenti di minor qualità e stampare su tutto il foglio al massimo formato e definizione evitando bordi bianchi. Ma non avendo esperienza con le stampanti fotografiche domestiche e per non rischiare (i fogli A3 e l'inchiostro costano) avevo impostato sia la funzione di adattamento al formato A3 che quella senza bordi, ma a quanto pare dovrò fare delle bozze di prova su carta di formato e costo minore per capire cosa va impostato per avere una perfetta corrispondenza di forma, se vi interessa vi saprò dire come fare, per evitare sprechi inutili e risultati ancora migliori che in ogni caso sono stati sempre bellissimi, almeno per me.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 06-05-2009 alle 20:09.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 23:59   #39
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Penso ormai di poter dire con certezza che l'inchiostro non 'evapora' nè viene consumato in cicli di pulizia inutili.

Ho cercato ma pare che qui non si trovi neanche il kit brother colore ad alta capacità lc1100hy ycm che all'estero ho visto anche a metà prezzo (7-8 euro a cartuccia) come per i kit con doppia cartuccia nero, praticamente al costo di molte compatibili da noi...
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 08:43   #40
Jamax
Senior Member
 
L'Avatar di Jamax
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Monte Urano
Messaggi: 802
Io per fortuna sono riuscito a trovarle in zona, in versione normale e doppia.
sta in un centro commerciale ed è venduta dalla catena Comxt .
in altri posti non sono riuscito a trovare, ma penso che la cosa migliore sia cercare in negozi di informatica / elettrodomestici che vendono anche fax normali della medesima marca.
__________________
Lavoro: Dell Studio 1749-lcd full hd-ssd 128gb+320gb-8gb ram

Casa: i5 4570-H81m s1-XFX R9 380 4gb-8gb Ddr3-SSD Evo 250gb+SSD Samsung 500gb+Hdd 2,5 1tb
Jamax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v