Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-08-2006, 08:32   #41
yorick
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: BS
Messaggi: 1008
Quote:
Originariamente inviato da beppecomo
giusto per portare la mia testimonianza su come SDA sia un corriere di ........

Lunedi 31 luglio di viene spedito da san marino un muletto ( 70 euro di valore )che mi doveva arrivare il giorno dopo.......
Martedi 1 agosto nessuno si presenta per la consegna ( penso ...puo' capitare.... ,...alla faccia dei 14 euro si s.s. ), quindi manda una mail al mittente e mi facci dare il numero di traking, verifico sul sito e cosa leggo:
1 agosto : in consegna ( a quel punto cominciano a girarmi......)
il mattino dopo faccio una verifica sul sito prima di telefonare per chiedere info e trovo in aggiunta a quello riportato la sera prima
1 agosto : in consegna
1 agosto : problemi di m.f. : contattare il call center


e qua arriva il bello..lavorando in svizzera e non potendo contattare il loro 199, chiamo direttamente la sede di fenegro': faccio la bellezza di 18, e dico 18 chiamate senza ottenere una risposta una ( squilla libero e non rispondono, riprovo , squilla libero mi entra la segreteria: tutti gli operatori sono impegnati ...e cosi via...)

L'incazzamento sale alle stelle...chiamo mio fratelo in italia e gli chiedo se puo' contattarmi SDA: a lui rispondono subito ( sara' che avevano paura a rispondere per via della chiamata internazionale..... ) e gli dicono che il pacco e' stato consegnato a un parrucchiere ( e poi non mi dovevo incaz..... ).

A quel punto provo a richiamare di persono...NIENTE.

Faccio richiamare mio fratello e li minaccio di adire a via legali per violazione della privacy ( nessuna delega da parte mia per poterlo consegnare ad altri....), furto ( si li ho accusati anche di questo ).
Ho chiesto di farmi dare il numero di telefono dell'autista, e sopratutto gli estremi di chi aveva ritirato il pacco.
La centralinista presa dal panico dice a mio fratello che mi avrebbe richiamato lei....NIENTE.
mando una mail al centro assistenza clienti...NESSUNA RISPOSTA...
Comincio a fare telefonate ai vari parrucchieri della zona....ritrovo il pacco dopo 5 giorni dalla spedizione .

E il tutto e' successo perche quel pezzo di..... di un autista aveva cosi tanta voglia di lavorare che la mollato nel primo posto che ha trovato...

Dato che lavoro in Sda voglio farti presente che potresti parlare del fatto al direttore della tua città, il corriere potrebbe anche essere allontanato dato che se l'ha fatto con te l'avrebbe potuto fare con altre persone e potrebbe farlo in seguito, così verrà controllato e al primo "errore" allontanato.
Per quanto riguarda il numero da chiamare avresti dovuto chiamare il numero delle poste italiane, quindi 803... e non il numero unico dell'sda cioè 199... ma data la circostanza credo vivamente che il corriere abbia lasciato l'avviso sda bianco e non quello giallo.
Per tutte le altre cose che son successe purtroppo posson capitare e il problema è che i pacchi passano in troppe mani (filiale-hub-filiale).
Per i tempi di rimborso si aggirano in 12 mesi dato che anche le poste faranno le loro caute e lentissime indagini.
Per ogni eventuale chiarimento o informazione contattatemi anche in pm, se potrò aiutarvi lo farò con piacere.
yorick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 11:16   #42
Dexther
Senior Member
 
L'Avatar di Dexther
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 26277
Quote:
Originariamente inviato da xketto85x
Il pacco era assicurato, ed ho accettato il pacco con riserva, perchè avevo il numero di telefono del corriere. L'ho aperto appena me lo ha consegnato, e vista la sorpresa l'ho chiamato subito e mi ha fatto aggiungere sulla ricevuta, la dicitura accettato con riserva. Che in teoria è l'unica cosa che posso fare con il corriere.
Abbiamo tutte le carte in regola, speriamo di risolvere la situazione subito.
Anch'io ho fatto tutto il necessario, denuncia, foto, fatture e tutto il resto solo che ho ben poche speranze di ottenere il rimborso prima di 6 mesi
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 11:17   #43
Dexther
Senior Member
 
L'Avatar di Dexther
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 26277
Quote:
Originariamente inviato da yorick
Per i tempi di rimborso si aggirano in 12 mesi dato che anche le poste faranno le loro caute e lentissime indagini.
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 13:11   #44
beppecomo
Senior Member
 
L'Avatar di beppecomo
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Hopp Schwiiz
Messaggi: 2969
Quote:
Originariamente inviato da yorick
Dato che lavoro in Sda voglio farti presente che potresti parlare del fatto al direttore della tua città, il corriere potrebbe anche essere allontanato dato che se l'ha fatto con te l'avrebbe potuto fare con altre persone e potrebbe farlo in seguito, così verrà controllato e al primo "errore" allontanato.
Per quanto riguarda il numero da chiamare avresti dovuto chiamare il numero delle poste italiane, quindi 803... e non il numero unico dell'sda cioè 199... ma data la circostanza credo vivamente che il corriere abbia lasciato l'avviso sda bianco e non quello giallo.
Per tutte le altre cose che son successe purtroppo posson capitare e il problema è che i pacchi passano in troppe mani (filiale-hub-filiale).
Per i tempi di rimborso si aggirano in 12 mesi dato che anche le poste faranno le loro caute e lentissime indagini.
Per ogni eventuale chiarimento o informazione contattatemi anche in pm, se potrò aiutarvi lo farò con piacere.

innanzitutto ti ringrazio per le risposte...vorrei puntualizzare solo un paio di punti:
1)Lavorando in svizzera e non potendo quidi essere presente per il ritiro, ho fatto recapitare ilpacco a casa dei nonni della mia ragazza ( persone anziane e quindi sempre presenti in casa ). Oltretutto mi hanno fatto anche il favore di " aspettare " il corriere per evitare lungaggini varie....l'operatore della SDA di fenegro' si e' giustificata con mio fratello dicendo che il corriere non aveva trovato nessuno in casa e quindi lo aveva lasciato al suddetto parrucchiere visto che conosceva il destinatario.

Ora, i nonni della mia ragazza NON si sono allontanati da casa , quindi il corriere NON aveva voglia di cercare l'indirizzo in questione

2) NON ho specificato al mittente di far consegnare il pacco ad altre persone in caso di mancato recapito...quindi qui c'e una VIOLAZIONE della privacy ( perche la mia corrispondenza deve essere recapitata a uno sconoscuito senza una mia ESPLICITA autorizzazione ?)

3) tornando al punto 1 perche la centralinista NON ha risposto alle 18 chiamate ( oltretutto internazionali, quindi a voler essere "pignoli " potrei richiedere il riaccredito dei soldi spesi per ascoltare "...tutti i nostri operatori sono impegnati.......")? perche invece quando ha chiamato mio fratello da como gli operatori sono tornati " magicamente " liberi ?
Perche la centralinista che DOVEVA richiamarmi non lo ha fatto? sperava che mi dimenticassi ? Oltretutto ho provato a chiamarla io ma con i soliti risultati.....

Con tutto il rispetto, ma altrove queste persone sarebbero state licenziate in tronco.......( in italia forse no ma in svizzera si sarebbero trovate in mezzo alla strada.....)
__________________
Ryzen 5800x, ASUS Crosshair Formula VIII, G.Skill Ripjaws V 4x32Gb 3600, Zotac Trinity 3090, Samsung 1 Tb 980 PRO, Samsung 970 Evo Plus 1 Tb, Icy Box IB-PCI214M2-HSL + Samsung 960 PRO 1 Tb, Full liquid by EK Monoblock+GPU
beppecomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 22:23   #45
yorick
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: BS
Messaggi: 1008
Ciao, per quanto riguarda la consegna c/o un altro indirizzo da parte del corriere puoi richiedere la prova di consegna e con quella dimostrare che il pacco non è stato recapitato c/o l'abitazione richiesta, questo però conviene farlo direttamente all'sda di competenza della tua zona.
Per il fatto che non abbian risposto alle tue ripetute telefonate purtroppo non so darti una risposta, anzi resto esterrefatto dato che in questo periodo c'è un calo di lavoro e anche di telefonate, molto probabilmente saranno in ferie molte persone, ma con questo non giustifico le centraliniste.
In ogni caso puoi far presente anche questo così il direttore provvederà a "richiamare" le proprie dipendenti perchè causano un disservizio non rispondendo. Per il primo caso puoi arrivare anche all'allontanamento del corriere.
Per qualunque altra cosa resto a disposizione.
yorick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 03:46   #46
beppecomo
Senior Member
 
L'Avatar di beppecomo
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Hopp Schwiiz
Messaggi: 2969
grazie... sicuramente settimana prossima mi faro un giretto a fenegro' per chiarire le cosa di persona....tanto telefonare non serve a niente
__________________
Ryzen 5800x, ASUS Crosshair Formula VIII, G.Skill Ripjaws V 4x32Gb 3600, Zotac Trinity 3090, Samsung 1 Tb 980 PRO, Samsung 970 Evo Plus 1 Tb, Icy Box IB-PCI214M2-HSL + Samsung 960 PRO 1 Tb, Full liquid by EK Monoblock+GPU
beppecomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 18:12   #47
ilcalmo
 
Messaggi: n/a
ciao a tutti...

io ho sempre spedito con sda, e fino ad ad ora tutto bene..
ma siccome credo che siamo in un paese di escrementi...per non usare parole piu forti, secondo me l'unica cosa da fare...come soluzione per cautelarci è quando sul sito delle poste compare la dicitura "in consegna" telefoni al centro te lo fai tenere li..e lo vai a ritirare tu.

voi che ne dite?

e vero che in fondo è il loro lavoro...ma che volete fà io ho imparato a mie spese che nella vita se vuoi che una cosa sia fatta bene la devi fare da solo...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 19:18   #48
Dexther
Senior Member
 
L'Avatar di Dexther
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 26277
Quote:
Originariamente inviato da ilcalmo
ciao a tutti...

io ho sempre spedito con sda, e fino ad ad ora tutto bene..
ma siccome credo che siamo in un paese di escrementi...per non usare parole piu forti, secondo me l'unica cosa da fare...come soluzione per cautelarci è quando sul sito delle poste compare la dicitura "in consegna" telefoni al centro te lo fai tenere li..e lo vai a ritirare tu.

voi che ne dite?

e vero che in fondo è il loro lavoro...ma che volete fà io ho imparato a mie spese che nella vita se vuoi che una cosa sia fatta bene la devi fare da solo...
secondo me invece è proprio negli HUB il momento di massimo pericolo
Prova ne è che il pacco mi è stato consegnato con un giorno di permanenza in più nell'HUB; il che mi è stato probabilmente fatale
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 19:26   #49
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Azz entro la settimana dovrebbe arrivarmi un HD da 200 Gb in paccocelere3 assicurato...speriamo bene!
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 19:47   #50
d@vid
Senior Member
 
L'Avatar di d@vid
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
Messaggi: 2401
comincio a pensare che un pacco assicurato 'attira l'attenzione' più di un lingotto d'oro in busta trasparente

per quanto riguarda bartolini, c'è un thread in cui non se ne parla molto bene... quindi come al solito la cosa è soggettiva
cmq certo è che le spedizioni da esercizi commerciali, a maggior ragione se si affidano in maniera esclusiva ad un unico corriere, non fanno testo: ovvio che lì ci si va non solo con i piedi ma con tutto il corpo di piombo!

personalmente riterrei utile un sondaggio, per verificare la percentuale di furti/smarrimenti/mancati recapiti tra i vari corrieri (principalmente nelle compravendite tra privati, per il discorso sopra)... a settembre chiederò autorizzazione ad un mod (o se qcn vuol farlo prima è libero di anticiparmi )


per concludere: è inutile dire che mi sembra vergognoso questo stato di fatto, ed esprimo la mia più viva solidarietà con quelli che ne sono le vittime (mittenti, destinatari, e anche tutti i corrieri onesti come yorick)
__________________
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 20:23   #51
nEA
Senior Member
 
L'Avatar di nEA
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
Messaggi: 2170
io fino ad adesso non ho avuto grossi problemi con corrieri :SGRAT:! l'unica cosa che mi lasciò di stucco fu quando andai di persona a ritirare un pacco da TNT ... non mi chiesero neanche un documento nè altro.
Dissi il nome e loro mi diedero il pacco...fine.
Sul momento non ci feci caso e non dissi nulla...ma sapendo che aspettavo un pacco poteva andare chiunque a prenderlo al posto mio e non avrebbero saputo dirmi neanche chi era! O_O
__________________
"Prima di lasciarvi vorrei proprio lasciarvi un messaggio positivo. Ma non ce l'ho. Fa lo stesso se vi lascio due messaggi negativi?"
nEA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 21:23   #52
zUpm4n
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 823
ciao a tutti...

racconto la mia storia

febbraio 2006

Spedisco un amplificatore da auto del valore non proprio modesto (compravendita tra privati) ad un ragazzo di Napoli. All'apertura ha trovato tantissime pietre. Mi ha chiamato minacciandomi e dicendo che gli avevo dato la fregatura, nonostante avesse constatato lui stesso che lo scotch marrone era stato riattaccato e aveva una tonalità leggermente diversa .. oltre che il peso in bolla era diverso. 6kg delle pietre contro i 9 dell'amplificatore.
Fatto sta che ha esposto denuncia sia verso le poste italiane e sia verso di me per truffa. sono stato chiamato dai carabinieri qui di Roma diverse volte per andare a firmare carte e carte finchè il ragazzo si è deciso a ritirare la denuncia verso di me capendo che io non c'entravo nulla e che era successo qualcosa durante la spedizione.

ho inoltrato il reclamo di rimborso .. e proprio ieri 8 agosto dopo 7 mesi di fax, lettere, mail, documenti, fotocopie della mia denuncia ai carabinieri (per tutelarmi) e denuncia dell'altro ragazzo, chiamate su chiamate; mi chiama uno dell'ufficio rimborsi dicendomi che in questi giorni emetterano l'assegno.
vedremo quanto riceverò .. io avevo assicurato per circa 1000€.
vedremo quanto mi rimborseranno .. essendo un'elettronica usata ho paura che non venga neanche rimborsato per la cifra intera ma per una cifra forfettaria...

la cosa sembra stia diventando recitiva ..
zUpm4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 21:27   #53
d@vid
Senior Member
 
L'Avatar di d@vid
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
Messaggi: 2401
Quote:
Originariamente inviato da zUpm4n
cut
sei riuscito a dimostrare in qc modo il valore del pacco spedito?
__________________
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 21:30   #54
zUpm4n
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 823
Quote:
Originariamente inviato da d@vid
sei riuscito a dimostrare in qc modo il valore del pacco spedito?
credo abbiano risolto loro in qualche modo. girando su siti internet forse hanno constatato il valore al nuovo .. circa 1800€.

mi sono arrivate diverse lettere a casa di documenti che dovevo presentare .. e ce n'erano tanti .. tra cui anche delle ricevute però non erano barrate (richieste) e non le ho mandate telefonicamente mi avevano detto che era meglio se mandavo delle ricevute ma essendo un oggetto datato (circa 10 anni) e non essendo stato il primo proprietario .. non ne ero in possesso.l
zUpm4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 21:32   #55
zUpm4n
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 823
per telefono ho intuito (chi mi parlava non lo sapeva) che l'indenizzo non sarebbe stato pari all'assicurazione .. io per lo meno ho capito così.
aspetto l'assegno per restituire i soldi al ragazzo (mi sembra giusto), anche se ho paura che non riuscirò a ridarglieli tutti
zUpm4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 22:09   #56
Foglia Morta
Senior Member
 
L'Avatar di Foglia Morta
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 7819
Quote:
Originariamente inviato da zUpm4n
credo abbiano risolto loro in qualche modo. girando su siti internet forse hanno constatato il valore al nuovo .. circa 1800€.

mi sono arrivate diverse lettere a casa di documenti che dovevo presentare .. e ce n'erano tanti .. tra cui anche delle ricevute però non erano barrate (richieste) e non le ho mandate telefonicamente mi avevano detto che era meglio se mandavo delle ricevute ma essendo un oggetto datato (circa 10 anni) e non essendo stato il primo proprietario .. non ne ero in possesso.l
sull' etichetta di spedizione avevi descritto chiaramente il contenuto ? Cioè c' era scritto genericamente amplificatore o , qualcosa di più generico ancora o più preciso ? O si sono fidati della tua dichiarazione ?

... E alla fine rimborsano anche se non si ha una prova d'acquisto che ne dimostra il valore ?

Mi interessa la questione perchè capita anche a me di inviare materiale di alto valore, tutte le volte che assicuro il pacco alle poste mi ricordano sempre che non serve a nulla se poi non ho scontrino o fattura del materiale.
__________________
Sample is selezionated !
Foglia Morta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 22:34   #57
yorick
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: BS
Messaggi: 1008
Quote:
Originariamente inviato da ilcalmo
ciao a tutti...

io ho sempre spedito con sda, e fino ad ad ora tutto bene..
ma siccome credo che siamo in un paese di escrementi...per non usare parole piu forti, secondo me l'unica cosa da fare...come soluzione per cautelarci è quando sul sito delle poste compare la dicitura "in consegna" telefoni al centro te lo fai tenere li..e lo vai a ritirare tu.

voi che ne dite?

e vero che in fondo è il loro lavoro...ma che volete fà io ho imparato a mie spese che nella vita se vuoi che una cosa sia fatta bene la devi fare da solo...
Faccio presente che non sono un corriere ma un dipendente
Per quanto riguarda quello che dici un questo post, l'inconveniente nasce con il paccocelere 1, in pratica quelli che iniziano con XA XB XC XD e con postacelere 1 (PI PX CA CX).
Dal primo agosto è in vigore una nuova "legge", oltre l'aumento delle tariffe, non è più possibile "svincolare" la spedizione, in pratica se il corriere passa e non trova nessuno, lascerà un adesivo arancione e non sarà più possibile ritirare il pacco nell'ufficio sda con quel tipo di avviso, il giorno dopo passerà di nuovo il corriere che lascerà un altro avviso del medesimo colore. Da quel giorno il pacco potrà esser ritirato all'ufficio postale più vicino a partire dal secondo giorno lavorativo, in pratica se non vi fate trovare a casa per due giorni consecutivi altro che j+1, sarà j+5. Per il paccocelere 3 invece il discorso non cambia, è rimasto come prima.
Spero di esser stato utile a tutti con questa spiegazione, se avete altro da chiedere contattatemi
yorick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 22:48   #58
zUpm4n
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 823
Quote:
Originariamente inviato da Foglia Morta
sull' etichetta di spedizione avevi descritto chiaramente il contenuto ? Cioè c' era scritto genericamente amplificatore o , qualcosa di più generico ancora o più preciso ? O si sono fidati della tua dichiarazione ?

... E alla fine rimborsano anche se non si ha una prova d'acquisto che ne dimostra il valore ?

Mi interessa la questione perchè capita anche a me di inviare materiale di alto valore, tutte le volte che assicuro il pacco alle poste mi ricordano sempre che non serve a nulla se poi non ho scontrino o fattura del materiale.
per quanto riguarda cosa c'era avevo messo accessori auto (era un amplificatore). ho fatto la denuncia ai carabinieri con delle foto che avevo a casa per identificare nel dettaglio cosa realmente era andato perso.
non so se mi rimborseranno anche senza prova d'acquisto .. ma era cmq un oggetto di valore e di qualche anno fa .. dove potevo mai prendere una prova d'acquisto ?
oltre questo non so dirti .. aspetto anche io per sapere, sempre che arrivi sto assegno, quanto mi sarà restituito ...
zUpm4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 22:49   #59
zUpm4n
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 823
Quote:
Originariamente inviato da yorick
Faccio presente che non sono un corriere ma un dipendente
Per quanto riguarda quello che dici un questo post, l'inconveniente nasce con il paccocelere 1, in pratica quelli che iniziano con XA XB XC XD e con postacelere 1 (PI PX CA CX).
Dal primo agosto è in vigore una nuova "legge", oltre l'aumento delle tariffe, non è più possibile "svincolare" la spedizione, in pratica se il corriere passa e non trova nessuno, lascerà un adesivo arancione e non sarà più possibile ritirare il pacco nell'ufficio sda con quel tipo di avviso, il giorno dopo passerà di nuovo il corriere che lascerà un altro avviso del medesimo colore. Da quel giorno il pacco potrà esser ritirato all'ufficio postale più vicino a partire dal secondo giorno lavorativo, in pratica se non vi fate trovare a casa per due giorni consecutivi altro che j+1, sarà j+5. Per il paccocelere 3 invece il discorso non cambia, è rimasto come prima.
Spero di esser stato utile a tutti con questa spiegazione, se avete altro da chiedere contattatemi

ciao visto che forse sei pratico di reclami .. che tu sappia per quanto riguarda l'entità dell'indennizzo rispetto a quello assicurato.. nel momento in cui viene di fatto constatato un furto ... viene restituito l'importo indicato o c'è una sede che poi decide quanto sarà il reso ?
zUpm4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 23:07   #60
yorick
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: BS
Messaggi: 1008
Quote:
Originariamente inviato da zUpm4n
ciao visto che forse sei pratico di reclami .. che tu sappia per quanto riguarda l'entità dell'indennizzo rispetto a quello assicurato.. nel momento in cui viene di fatto constatato un furto ... viene restituito l'importo indicato o c'è una sede che poi decide quanto sarà il reso ?
Per quanto riguarda i resi non me ne intendo molto per quanto riguarda le somme dato che non è il mio lavoro, ma molto probabilmente in base alla fattura decideranno l'importo. PEr queste cose se ne occupano alla sede centrale di Roma.
yorick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v