Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-10-2021, 09:55   #1
piond
Senior Member
 
L'Avatar di piond
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 700
Installazion stampante HP 2720e. Aiuto per favore!

Non si più dove sbattere la testa. Chiedo a voi che avete saputo aiutarmi tante volte.
Sto cercando di installare questa stampante (HP 2720e multifunzione) su un secondo pc portatile collegato alla rete tramite wifi.
L'ho già installata su un pc fisso collegato alla rete tramite ethernet senza problemi.
Sul portatile invece, dopo aver installato hp smart, la stampante viene riconosciuta, rilevata ed installata. Ma a metà! C'è solo la funziona scanner. La funziona stampante non vuole proprio funzionare.
Provando a stampare tramite hp smart mi dice che non sono installati i driver di stampa (e ci credo!) e prova ad installarli ma senza successo.
Ho provato tutte le soluzioni. Non riesco proprio ad installare i driver di stampa.
Nella gestione dispositivi di windows la stampante c'è. Ma c'è anche un'altra voce (relativa alla stampante) chiamata dispositivo sconosciuto.
Per favore, aiutatemi voi! Non so più che pesci pigliare.

Può essere dovuto a qualche aggiornamento di windows che crea problemi? Avevo letto tempo addietro che qualche aggiornamento creava problemi con le stampanti di rete...

Grazie mille in anticipo a chi vorrà aiutarmi.
Sono disponibile a darvi ogni informazione vi serva.
Grazie ancora
__________________


Edifier S350DB - Audio-Technica ATH-M50x - Sony WF-1000XM4
piond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 10:57   #2
piond
Senior Member
 
L'Avatar di piond
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 700
Allora. Scimmiottando qua e la mi è venuta un'idea. Proviamo ad installare la stampante manualmente tramite windows.
Così ho fatto aggiungi stampante, ho scelto di importarla tramite IP/TCP, e così si è installata la stampante. Ma SOLO la stampante.
Così ora ho 2 periferiche. Una solo stampante, una solo scanner.
Alla fine funzionano entrambe.
Ma se avete qualche idea su come possa risolvere, impostando un'unica periferica che funzioni in entrambe le maniere, è ben accetta.
Grazie
__________________


Edifier S350DB - Audio-Technica ATH-M50x - Sony WF-1000XM4
piond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2021, 09:25   #3
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
crea un punto di ripristino manuale, si sa mai

elimini tutte e due

reinstalli i driver (eventualmente e forzatamente in modalità admin e compatibilità w-qualcosa a seconda di quando sono nati i driver)

installi le utility hp conseguenti allo stesso modo (admin-compatibilità)


in teoria dovresti avere un'unica stampante che fa tutto, in particolare scan-fax-quel-che-è dall'utility hp stessa


se invece è andata male, ripristina la macchina al punto di cui sopra, almeno per il momento funzioneranno entrambe le cose

ciao ciao


Edit
ah, puoi sempre utilizzare gli eventuali strumenti diagnostici hp sul loro sito e contattare l'assistenza esponendo la problematica

Edit 2
visti i problemi, stiamo parlando di w10 come os, vero?
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2021, 13:20   #4
piond
Senior Member
 
L'Avatar di piond
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 700
Innanzitutto grazie per la risposta.
Si, si tratta di Windows 10
Proverò a fare come hai detto. Sperando di avere più fortuna.
Grazie
__________________


Edifier S350DB - Audio-Technica ATH-M50x - Sony WF-1000XM4
piond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 14:01   #5
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21904
Prova ad utilizzare anche l'HP Print and Scan Doctor.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 14:04   #6
piond
Senior Member
 
L'Avatar di piond
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 700
Grazie, proverò
I consigli dati più su non hanno potuto funzionare, in quanto hp smart è un' app microsoft e non è possibile avviarla da amministratore.
__________________


Edifier S350DB - Audio-Technica ATH-M50x - Sony WF-1000XM4
piond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 14:21   #7
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21904
Potresti anche provare con il il Full Feature installer per DeskJet (188 MB) invece che partire dall'HP Easy Start da 9 MB.

HPEasyStart-11.5.18-DJ2700_51.2.4772_3_Full_Webpack.exe

o successivo

https://www.youtube.com/watch?v=oilY4nmJoK8

Comunque usa la porta USB, se possibile per installare il driver. E poi semmai fai una installazione su wifi (anche perchè quella stampante non ha ethernet).

N.B. nella prima riga mi riferisco ad 'HPEasyStart' da 9 MB non l'HP Smart dall'account di Microsoft che gira solo su Win 10 17134.0 o successive , o Win 8.1 ma richiede accesso ad un MS account. Ma, appunto, in ogni caso meglio usare il full feature installer.

Ultima modifica di giovanni69 : 21-10-2021 alle 14:40.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2022, 14:26   #8
piond
Senior Member
 
L'Avatar di piond
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 700
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Potresti anche provare con il il Full Feature installer per DeskJet (188 MB) invece che partire dall'HP Easy Start da 9 MB.

HPEasyStart-11.5.18-DJ2700_51.2.4772_3_Full_Webpack.exe

o successivo

https://www.youtube.com/watch?v=oilY4nmJoK8

Comunque usa la porta USB, se possibile per installare il driver. E poi semmai fai una installazione su wifi (anche perchè quella stampante non ha ethernet).

N.B. nella prima riga mi riferisco ad 'HPEasyStart' da 9 MB non l'HP Smart dall'account di Microsoft che gira solo su Win 10 17134.0 o successive , o Win 8.1 ma richiede accesso ad un MS account. Ma, appunto, in ogni caso meglio usare il full feature installer.
Chiedo scusa per il ritardo, ma la questione stampante era passata in secondo piano.
Allora, ho provato HP Easy Start (chissà perchè non lo mettono in prima pagina, ma vabbè...) e devo dire che la situazione è migliorata.
Ho installato su tutti i pc con HPES ed ho tolto quella schifezza di HP Smart, installato soltanto i driver e i programmi essenziali, e la situazione è migliorata non poco.

Però ho sempre lo stesso problema con quel notebook, quando vado ad installare la stampante, mi installa solamente, e sempre (anche con HP Easy Start), la funzione Scanner, "dimenticandosene" della funzione stampante.
Poi come al solito devo sempre aggiungere la stampante manualmente inserendo il suo ip su Windows10. Comunque, niente di male, il tutto funziona a dovere. Si vede che è proprio bacato il portatile o il w10 sopra installato.

Comunque... grazie ancora per il vostro supporto. Come al solito siete grandi!
__________________


Edifier S350DB - Audio-Technica ATH-M50x - Sony WF-1000XM4
piond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2022, 16:37   #9
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21904
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v