Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-09-2021, 09:33   #1941
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Ciao a tutti, ho aggiornato alla 4.2.2406.44 (Stable channel 64 bit) e ho apprezzato molto la possibilità di tradurre i testi. Finora usavo un'estensione, ma se la funzione integrata funziona la posso togliere. Purtroppo però così non è, riscontro delle pagine su cui la funzione non risponde. Specifico che parlo di quella che dal menù contestuale permette di tradurre una selezione di testo, quella che invece traduce tutta la pagina sembra più "stabile".

Riscontrate anche voi questo comportamento?
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2021, 09:44   #1942
Tigre.
Member
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 295
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho aggiornato alla 4.2.2406.44 (Stable channel 64 bit) e ho apprezzato molto la possibilità di tradurre i testi. Finora usavo un'estensione, ma se la funzione integrata funziona la posso togliere. Purtroppo però così non è, riscontro delle pagine su cui la funzione non risponde. Specifico che parlo di quella che dal menù contestuale permette di tradurre una selezione di testo, quella che invece traduce tutta la pagina sembra più "stabile".

Riscontrate anche voi questo comportamento?
Confermo il problema anche sull' ultima Snapshot 64bit, riscontro lo stesso comportamento per esempio sul forum DCS ma anche su altri, il traduttore integrato permette di tradurre tutta la pagina ma non una selezione di testo e in questo caso devo ricorrere, come hai già rilevato, ad una estensione.

Evidentemente il traduttore integrato non è ancora ottimizzato a dovere, probabilmente ci stanno ancora lavorando....
Tigre. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2021, 09:51   #1943
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da Tigre. Guarda i messaggi
Confermo il problema anche sull' ultima Snapshot 64bit, riscontro lo stesso comportamento per esempio sul forum DCS ma anche su altri, il traduttore integrato permette di tradurre tutta la pagina ma non una selezione di testo e in questo caso devo ricorrere, come hai già rilevato, ad una estensione.

Evidentemente il traduttore integrato non è ancora ottimizzato a dovere, probabilmente ci stanno ancora lavorando....
Ma anche peggio! ho notato adesso che su un forum (https://www.hpmuseum.org/forum/index.php) su alcune pagine funziona correttamente, su altre no.... evidentemente ha bisogno di ottimizzazioni ulteriori...
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2021, 18:50   #1944
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4520
Salve.
Sapete come evitare che passando da una scheda all'altra diventi nera per poi essere ricaricata? Non mi era mai successo, credo sia dovuto all'aggiornamento del browser.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2021, 11:31   #1945
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5574
sto usando da un po' vivaldi come alternativa a FireFox e Iron, ma ho un problemino con questo forum: quando sono loggato nella barra in alto del forum (quella dove c'è egosearch per interìnderci) manca la voce "link" che di solito sta sulla destra, dalla quale si arriva al Profilo (che non è lo stesso Profilo che c'è a sinistra) nel quale c'è "visualizza tutti i (tuoi) messaggi" e "visualizza tutte la discussioni iniziate (da me)".
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e DisinformazioneH : 1 e 2. BOOOM
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2021, 21:42   #1946
Tigre.
Member
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 295
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
sto usando da un po' vivaldi come alternativa a FireFox e Iron, ma ho un problemino con questo forum: quando sono loggato nella barra in alto del forum (quella dove c'è egosearch per interìnderci) manca la voce "link" che di solito sta sulla destra, dalla quale si arriva al Profilo (che non è lo stesso Profilo che c'è a sinistra) nel quale c'è "visualizza tutti i (tuoi) messaggi" e "visualizza tutte la discussioni iniziate (da me)".
La voce che citi non mi compare nemmeno in Edge, che uso al lavoro, quindi probabile che il discorso sia legato a Chromium piuttosto che al browser considerato che sono appunto entrambi basati su questo, non utilizzo Firefox quindi non sono in grado di dire di più.

Comunque è uscita la Desktop/Mobile 4.3, la snapshot Mobile è passata alla 4.4 mentre quella desktop dovrebbe fare la stessa cosa a breve (tra l'altro chissà come mai non si è più visto Folgore 101, teneva regolarmente aggiornato il thread.....)
Tigre. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 10:23   #1947
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5505
la cronologia di traduzione si può disabilitare?
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 17:02   #1948
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
la cronologia di traduzione si può disabilitare?
non credo, non trovo l'impostazione...


Avete aggiornato alla versione 5?
io sì e me ne sono pentito. su 3 pc che uso, in uno mi ha dato problemi, ho perso il tema personalizzato e non si trova più, qualcuno sa dove veniva memorizzato? Anche importando il tema da uno degli altri pc non risolvo perchè la funzione di importazione (o quella di esportazione) non funziona per nulla...
Anche copiando a mano pedissequamente tutte le impostazioni del tema da un pc all'altro, il risultato non è identico, in particolare c'è una sfumatura chiara lungo il pannello laterale e i colori hanno sfumature leggermente diverse (e non dipende dal monitor, mi collego in remote desktop per cui il monitor è lo stesso)...


PS: notizie di Folgore 101?
PS2: dove sono finiti i settaggi che erano in about:config o vivaldi:config o come diavolo era il comando...?
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600

Ultima modifica di Franz.b : 03-12-2021 alle 17:16.
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 23:10   #1949
Tigre.
Member
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 295
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
non credo, non trovo l'impostazione...


Avete aggiornato alla versione 5?
io sì e me ne sono pentito. su 3 pc che uso, in uno mi ha dato problemi, ho perso il tema personalizzato e non si trova più, qualcuno sa dove veniva memorizzato? Anche importando il tema da uno degli altri pc non risolvo perchè la funzione di importazione (o quella di esportazione) non funziona per nulla...
Anche copiando a mano pedissequamente tutte le impostazioni del tema da un pc all'altro, il risultato non è identico, in particolare c'è una sfumatura chiara lungo il pannello laterale e i colori hanno sfumature leggermente diverse (e non dipende dal monitor, mi collego in remote desktop per cui il monitor è lo stesso)...


PS: notizie di Folgore 101?
PS2: dove sono finiti i settaggi che erano in about:config o vivaldi:config o come diavolo era il comando...?
Si anch'io sono passato alla versione 5 e devo dire che per adesso non ne sono per niente contento per così dire, mi sono apparsi dei problemi davvero fastidiosi, il primo è che inspiegabilmente quando lancio il browser dopo un pò è come se si riavviasse da solo nel senso che pur mantenendo la schermata attiva se ne sovrappone un'altra che così come è venuta sparisce dopo qualche secondo, la cosa curiosa è che questo problema non accade con soluzione di continuità ma in modo casuale, il secondo problema riguarda la comparsa di un sfarfallio, specie quando guardo dei video su youtube ma non solo, un cui per qualche secondo è come se il browser si chiudesse da solo tanto che per un attimo riesco a vedere il desktop, anche qui il discorso è casuale anche se più frequente rispetto al primo, poi analogamente ai problemi sopra descritti quindi in maniera casuale il traduttore integrato non traduce interamente la pagina/testo ma lascia alcuni passi nella lingua originale, tanto che ho dovuto installare la consueta estensione, cioè google traduttore, per ovviare al problema.

Uso Vivaldi con Windows 11 ma non credo possa dipendere dal sistema operativo, mi pare piuttosto un problema legato proprio allo sviluppo del browser e in effetti trovo che sia peggiorato e non poco rispetto alle versioni precedenti.

Nessuna notizia di Folgore 101, oramai manca nel thread da parecchio tempo e probabilmente non è più interessato a seguirlo....

Ultima modifica di Tigre. : 03-12-2021 alle 23:12.
Tigre. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2021, 15:28   #1950
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Ciao a tutti, e grazie per l'interessamento.

Si sono ancora interessato al progetto ma ero via per lavoro e non ho potuto seguire gli sviluppi.

Per tutte le domande non ho risposte, ho installato lunedì la 5.1, ero fermo alla 4.2, e devo ancora capire tutte le ultime cose introdotte.

Appena avrò finito di controllare le traduzioni cercherò di rimettermi al pari con le uscite.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2022, 20:55   #1951
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Ma anche voi con le ultime versioni notate un certo rallentamento...? 🙄
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2022, 17:41   #1952
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
Ma anche voi con le ultime versioni notate un certo rallentamento...? 🙄
Non mi pare, uso la stabile per lavoro e non noto niente di anomalo. Ma lo noti sempre o solo in determinati usi?
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2022, 10:33   #1953
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Non mi pare, uso la stabile per lavoro e non noto niente di anomalo. Ma lo noti sempre o solo in determinati usi?
è una cosa generalizzata, ha perso reattività. e sono abbastanza sicuro che non dipenda da altro perchè gli altri programmi funzionano come sempre e lo noto su tutti i pc su cui utilizzo Vivaldi...
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2022, 19:29   #1954
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
è una cosa generalizzata, ha perso reattività. e sono abbastanza sicuro che non dipenda da altro perchè gli altri programmi funzionano come sempre e lo noto su tutti i pc su cui utilizzo Vivaldi...
Prova a fare un'installazione portable in una cartella temporanea e vedi se succede anche con una installazione pulita.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2022, 18:05   #1955
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Prova a fare un'installazione portable in una cartella temporanea e vedi se succede anche con una installazione pulita.
Ti ringrazio, perdona il ritardo di risposta ma ho avuto un periodaccio. Comunque non sembra cambiare nulla dall'installazione "ufficiale" alla portable.. in ogni caso ho fatto una pulizia generale al pc e sembra andare un po' meglio, forse un po' di svuotamenti di cache hanno giovato un po'...
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2022, 13:18   #1956
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
Ti ringrazio, perdona il ritardo di risposta ma ho avuto un periodaccio. Comunque non sembra cambiare nulla dall'installazione "ufficiale" alla portable.. in ogni caso ho fatto una pulizia generale al pc e sembra andare un po' meglio, forse un po' di svuotamenti di cache hanno giovato un po'...
Ti capisco benissimo, sono rientrato ieri e adesso vedrò tutto quello che è avvenuto in questo lasso di tempo, sperando di non dover più andare via per lavoro.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2022, 14:14   #1957
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17332
Io uso Vivaldi da un po', sia su mobile che su desktop, e anche per me su vari PC c'è stato un rallentamento, ma la cosa più fastidiosa è la sparizione dei tasti a fianco alla barra, i soliti avanti indietro e home, per quel poco che il uso mi avrebbero fatto comodo... Invece li hanno fatti sparire... Capisco che esistono sempre le scorciatoie da tastiera, ma per me è un passo avanti ndietro nell'ergonomia... Sospetto che sia un tentativo di omogeneizzare PC e telefono, ma non mi piace lo stesso

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2022, 14:42   #1958
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Io uso Vivaldi da un po', sia su mobile che su desktop, e anche per me su vari PC c'è stato un rallentamento, ma la cosa più fastidiosa è la sparizione dei tasti a fianco alla barra, i soliti avanti indietro e home, per quel poco che il uso mi avrebbero fatto comodo... Invece li hanno fatti sparire... Capisco che esistono sempre le scorciatoie da tastiera, ma per me è un passo avanti ndietro nell'ergonomia... Sospetto che sia un tentativo di omogeneizzare PC e telefono, ma non mi piace lo stesso

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
Sono mesi che non uso la versione desktop, ma aggiornando la stabile e la snapshot i tasti sono ancora presenti.
Prova ad andare in Impostazioni → Aspetto → Personalizzazione barra degli strumenti e clicca su "Ripristina barra degli indirizzi".
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2022, 15:10   #1959
Qarboz
Senior Member
 
L'Avatar di Qarboz
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 1823
Tempo fa, per prova ho creato un account per la sincronizzazione di Vivaldi. Questa funzione non mi interessa e l'ho disattivata; ad ogni avvio, però, compare un alert che, appunto, la sincronizzazione è disattivata e per attivarla occorre inserire la password (non ricordo come avevo fatto per disattivarla, forse avevo proprio cancellato la pwd). Allora ho cercato il modo per rimuovere l'account ma non l'ho trovato. Cosa posso fare per rimuoverlo?

Altra cosa
Non sono riuscito a disattivare l'azione del click centrale quando il cursore è su un link. Mi sembra di ricordare di averlo fatto in passato, ma non vorrei confondermi con Opera (quello vero). Consigli?
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)
------
VENDO Nike air sinistra taglia 48 (destra non disponibile). Colore nero, perfetta, usata per pochi km, lavata e profumata regolarmente, mai pestato cacche di cane, vendo causa allungamento del piede. Preferisco venderla completa, ma valuto anche offerte per i singoli componenti: laccio, tomaia, soletta, suola e tacco. Offerte solo tramite PM
------
Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2022, 17:45   #1960
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Hai provato a cancellare i dati salvati in remoto?
Per cancellare l'account devi farlo dal sito, dato che è lo stesso che usi per postare sul forum, ma mi sembra strano dover arrivare a tanto.

Non ho capito che funzione del tasto dx vuoi disattivare.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v