Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-11-2012, 13:12   #61
RedPrimula
Senior Member
 
L'Avatar di RedPrimula
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 2095
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
mmhh forse si
la mai EVGa sta a 29/33° in idle, ovvero è sempre in idle
in gaming (ci gioco pochissimo) arrivo sui 60°

se avete qualche domanda/dubbio con soluzione possiamo inserirla nella seziona FAQ che è in allestimento/costruzione

stesso per le varie prove che fate con le vostre mobo nei settaggi bios, features e altro
possono arricchire il thread e i contenuti resi fruibili a tutti

bluv
mi sento di avvisare chi volesse fare un dual boot con linux, che i nuovi bios efi richiedono una partizione fat32 da almeno 1mb dedicata, da fare anche da linux stesso e con almeno la versione 12.04 per quanto riguarda ubuntu. Ho avuto non pochi problemi prima di riuscire a fare funzionare grub2 e capire meglio sto cavolo di nuovo bios "ammazza open-source". E questo perchè non c'è più l'mbr a gestire la tabella delle partizione, ma la gpt. Vabbè che dovrebbe essere tutto più sicuro grazie al secure boot, però l'utente medio che vuole sperimentare linux viene automaticamente tagliato fuori così.
__________________
ASUS Prime X470-PRO | AMD Ryzen 7 5800X3D | ARCTIC Freezer 34 eSports DUO | NVIDIA RTX 4070 Super FE | CORSAIR Vengeance 32GB 3200Mhz CL16 | WD BLACK SN850X 1TB | LEXAR NM610PRO 2TB | SAMSUNG 840 EVO 120GB | KINGSTON SV300 240GB | CRUCIAL MX500 1TB | EVGA Supernova 750 GQ | NZXT H510 | AOC Gaming Q27G2E 144Hz

Ultima modifica di RedPrimula : 19-11-2012 alle 13:15.
RedPrimula è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 13:43   #62
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
da chiarire sicuramente il discorso
in caso aggiungiamo qualche bozza nelle faq
magari approfondiamo via pvt
grazie per l'info

ah ... facci sapere se con le tue amd ti gira bene linux, così vediamo se possono esser equiparate alle vga nvidia per compatibilità
anche se ne dubito

EDIT
importante...
sei riuscito ad usufruire delle features proprietare ASRock all'interno di ubuntu?
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 14:10   #63
RedPrimula
Senior Member
 
L'Avatar di RedPrimula
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 2095
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
da chiarire sicuramente il discorso
in caso aggiungiamo qualche bozza nelle faq
magari approfondiamo via pvt
grazie per l'info

ah ... facci sapere se con le tue amd ti gira bene linux, così vediamo se possono esser equiparate alle vga nvidia per compatibilità
anche se ne dubito

EDIT
importante...
sei riuscito ad usufruire delle features proprietare ASRock all'interno di ubuntu?
No problem, quando vuoi.
La gpu ora l'ho smontata perchè l'ho venduta. In ogni caso prenderò un'altra radeon e comincio a sperimentare.

Non ho ancora controllato, aspetto che di prendere la gpu nuova prima di metterci mano del tutto. Comunque sì, con la 4870x2 in quanto a compatibilità... lasciamo stare
__________________
ASUS Prime X470-PRO | AMD Ryzen 7 5800X3D | ARCTIC Freezer 34 eSports DUO | NVIDIA RTX 4070 Super FE | CORSAIR Vengeance 32GB 3200Mhz CL16 | WD BLACK SN850X 1TB | LEXAR NM610PRO 2TB | SAMSUNG 840 EVO 120GB | KINGSTON SV300 240GB | CRUCIAL MX500 1TB | EVGA Supernova 750 GQ | NZXT H510 | AOC Gaming Q27G2E 144Hz
RedPrimula è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 16:54   #64
geppiwear
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 95
Quote:
Originariamente inviato da RedPrimula Guarda i messaggi
mi sento di avvisare chi volesse fare un dual boot con linux, che i nuovi bios efi richiedono una partizione fat32 da almeno 1mb dedicata, da fare anche da linux stesso e con almeno la versione 12.04 per quanto riguarda ubuntu. Ho avuto non pochi problemi prima di riuscire a fare funzionare grub2...
Io, installando prima Win 7 (che mi ha creato automaticamente una piccola partizione di sistema, credo dedicata proprio al bios) e poi Ubuntu 12.10 non ho avuto particolari problemi a far funzionare grub.
Ciao a tutti!
__________________
Mobo:AsRock H77 Pro4/MVP + Cpu:i5 3330 @3.0Ghz + Gpu:XFX Amd Radeon HD 7770 DoubleD + Ram:8GB (2x4) Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600Mhz + HDD: Seagate 1TB 7200rpm/64MB + PSU:XFX ProSeries 550W Core Edition + Case:Cooler Master K-350 + Monitor:LG 23MA73D + SO: Windows 7 Ultimate 64bit / Ubuntu 12.10 64bit (dual-boot)
TV: LG 50LB670V IPS - DDT & MediaCenter: Emtec Movie Cube N150H - Console: Xbox One & Wii - Modem/Router: D-Link DVA-5592_A1_WI_20180405
geppiwear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 16:58   #65
geppiwear
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 95
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
da chiarire sicuramente il discorso
in caso aggiungiamo qualche bozza nelle faq

ah ... facci sapere se con le tue amd ti gira bene linux, così vediamo se possono esser equiparate alle vga nvidia per compatibilità
anche se ne dubito

EDIT
importante...
sei riuscito ad usufruire delle features proprietare ASRock all'interno di ubuntu?
Ma le faq non le hai ancora messe online o non sono riuscito a trovarle io?

Per quanto riguarda test di Ubuntu 12.10 con la HD 7770 e con la mobo in oggetto, appena avrò notizie le posterò, ma non vi aspettate tempi brevi...
__________________
Mobo:AsRock H77 Pro4/MVP + Cpu:i5 3330 @3.0Ghz + Gpu:XFX Amd Radeon HD 7770 DoubleD + Ram:8GB (2x4) Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600Mhz + HDD: Seagate 1TB 7200rpm/64MB + PSU:XFX ProSeries 550W Core Edition + Case:Cooler Master K-350 + Monitor:LG 23MA73D + SO: Windows 7 Ultimate 64bit / Ubuntu 12.10 64bit (dual-boot)
TV: LG 50LB670V IPS - DDT & MediaCenter: Emtec Movie Cube N150H - Console: Xbox One & Wii - Modem/Router: D-Link DVA-5592_A1_WI_20180405
geppiwear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 17:05   #66
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Quote:
Originariamente inviato da geppiwear Guarda i messaggi
Ma le faq non le hai ancora messe online o non sono riuscito a trovarle io?

Per quanto riguarda test di Ubuntu 12.10 con la HD 7770 e con la mobo in oggetto, appena avrò notizie le posterò, ma non vi aspettate tempi brevi...
no, ma penso di metterle prima possibile
se avete del materiale su cui lavorarci fornitemelo pure
bluv
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 17:06   #67
RedPrimula
Senior Member
 
L'Avatar di RedPrimula
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 2095
Quote:
Originariamente inviato da geppiwear Guarda i messaggi
Io, installando prima Win 7 (che mi ha creato automaticamente una piccola partizione di sistema, credo dedicata proprio al bios) e poi Ubuntu 12.10 non ho avuto particolari problemi a far funzionare grub.
Ciao a tutti!
Davvero? strano, dopo l'installazione di windows e in modalità gpt (e non mbr) non mi ha creato una partizione che poi mi ha fatto riconoscere anche ubuntu dopo. Penso che il problema sia dovuto al secure boot, tu l'avevi disattivato da bios in precedenza? volevo farlo ma non ho trovato la voce nel bios sinceramente...

Per fare andare grub2 l'ho dovuto poi ricostruire da terminale tra l'altro perchè c'era sto secure boot che rompeva e faceva partire direttamente windows. E ubuntu l'ho installato due volte, la seconda perchè mi sono accorto (sicuramente ci hai fatto caso) che tra le opzioni di avvio tramite cd c'era appunto la voce "avvia disco in modalità EFI" o qualcosa del genere.

Ecco il perchè della partizione EFI dedicata creata tramite ubuntu stesso al momento dell'installazione. Leggendo in giro ho letto che un'altra soluzione è quella di fare una pulizia totale del disco col cd di ripristino di windows stesso e farlo partire con l'mbr anziché con la gpt usata da sti nuovi bios efi.
__________________
ASUS Prime X470-PRO | AMD Ryzen 7 5800X3D | ARCTIC Freezer 34 eSports DUO | NVIDIA RTX 4070 Super FE | CORSAIR Vengeance 32GB 3200Mhz CL16 | WD BLACK SN850X 1TB | LEXAR NM610PRO 2TB | SAMSUNG 840 EVO 120GB | KINGSTON SV300 240GB | CRUCIAL MX500 1TB | EVGA Supernova 750 GQ | NZXT H510 | AOC Gaming Q27G2E 144Hz

Ultima modifica di RedPrimula : 23-11-2012 alle 17:13.
RedPrimula è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 17:18   #68
geppiwear
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 95
Quote:
Originariamente inviato da RedPrimula Guarda i messaggi
Davvero? strano, dopo l'installazione di windows e in modalità gpt (e non mbr) non mi ha creato una partizione che poi mi ha fatto riconoscere anche ubuntu dopo. Penso che il problema sia dovuto al secure boot, tu l'avevi disattivato da bios in precedenza? volevo farlo ma non ho trovato la voce nel bios sinceramente...
Ti dirò la verità: io ho installato Windows, lasciando il bios esattamente come mi è arrivato dall'assemblaggio del PC a cura della chiave (non sono nemmeno entrato nel setup del bios, quindi non so dirti se il secure boot sia attivato o no), mentre mia moglie, informatica anche lei, dopo qualche giorno ha installato (Ed)Ubuntu da chiavetta USB, ma non mi ha riferito alcun problema particolare.
Quello che è certo è che quando io ho creato la partizione per Windows, il setup di Win ha creato automaticamente una partizione di sistema di (mi pare) pochi MB.
__________________
Mobo:AsRock H77 Pro4/MVP + Cpu:i5 3330 @3.0Ghz + Gpu:XFX Amd Radeon HD 7770 DoubleD + Ram:8GB (2x4) Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600Mhz + HDD: Seagate 1TB 7200rpm/64MB + PSU:XFX ProSeries 550W Core Edition + Case:Cooler Master K-350 + Monitor:LG 23MA73D + SO: Windows 7 Ultimate 64bit / Ubuntu 12.10 64bit (dual-boot)
TV: LG 50LB670V IPS - DDT & MediaCenter: Emtec Movie Cube N150H - Console: Xbox One & Wii - Modem/Router: D-Link DVA-5592_A1_WI_20180405
geppiwear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 17:41   #69
RedPrimula
Senior Member
 
L'Avatar di RedPrimula
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 2095
Quote:
Originariamente inviato da geppiwear Guarda i messaggi
Ti dirò la verità: io ho installato Windows, lasciando il bios esattamente come mi è arrivato dall'assemblaggio del PC a cura della chiave (non sono nemmeno entrato nel setup del bios, quindi non so dirti se il secure boot sia attivato o no), mentre mia moglie, informatica anche lei, dopo qualche giorno ha installato (Ed)Ubuntu da chiavetta USB, ma non mi ha riferito alcun problema particolare.
Quello che è certo è che quando io ho creato la partizione per Windows, il setup di Win ha creato automaticamente una partizione di sistema di (mi pare) pochi MB.
La partizione di sistema la crea sempre windows (la solita chiamata "system reserved), mi pare sia di 100mb circa. Le risposte che vedo più plausibili sono: tua moglie ha fatto come me la partizione di sistema con ubuntu in modalità efi, oppure quelli della chiave ti hanno messo windows 7 sostituendo la gpt con l'mbr.

Comunque, l'importante è che in un modo o nell'altro funzionino entrambi

come ti trovi con la mobo e relativi software? testato qualcosa finora?
__________________
ASUS Prime X470-PRO | AMD Ryzen 7 5800X3D | ARCTIC Freezer 34 eSports DUO | NVIDIA RTX 4070 Super FE | CORSAIR Vengeance 32GB 3200Mhz CL16 | WD BLACK SN850X 1TB | LEXAR NM610PRO 2TB | SAMSUNG 840 EVO 120GB | KINGSTON SV300 240GB | CRUCIAL MX500 1TB | EVGA Supernova 750 GQ | NZXT H510 | AOC Gaming Q27G2E 144Hz
RedPrimula è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 17:51   #70
geppiwear
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 95
Quote:
Originariamente inviato da RedPrimula Guarda i messaggi
Comunque, l'importante è che in un modo o nell'altro funzionino entrambi
Esattamente!

Quote:
Originariamente inviato da RedPrimula Guarda i messaggi
come ti trovi con la mobo e relativi software? testato qualcosa finora?
Guarda, il mio tempo è davvero limitato ed il PC in questione è quasi sempre in mano ai miei figli (sono troppo piccoli per smanettare informaticamente parlando e troppo grandi per poterli mandare via facilmente). Inoltre l'abbiamo messo in camera loro quindi non posso accedervi nemmeno quando dormono, un disastro insomma!

Comunque ho provato e disinstallato XfastLAN (mi dava fastidio la finestra in primo piano con l'analisi della rete in tempo reale e per ora nessuno gioca online), mentre XfastUSB l'ho lasciato però non so dirti di quanto sia effettivamente più veloce.
Ho installato InstantBoot ma non l'ho ancora attivato (non ho letto buone recensioni).
Se ho novità le posterò, tu magari fai lo stesso.

Buon weekend!
__________________
Mobo:AsRock H77 Pro4/MVP + Cpu:i5 3330 @3.0Ghz + Gpu:XFX Amd Radeon HD 7770 DoubleD + Ram:8GB (2x4) Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600Mhz + HDD: Seagate 1TB 7200rpm/64MB + PSU:XFX ProSeries 550W Core Edition + Case:Cooler Master K-350 + Monitor:LG 23MA73D + SO: Windows 7 Ultimate 64bit / Ubuntu 12.10 64bit (dual-boot)
TV: LG 50LB670V IPS - DDT & MediaCenter: Emtec Movie Cube N150H - Console: Xbox One & Wii - Modem/Router: D-Link DVA-5592_A1_WI_20180405
geppiwear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 18:20   #71
RedPrimula
Senior Member
 
L'Avatar di RedPrimula
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 2095
Quote:
Originariamente inviato da geppiwear Guarda i messaggi
Esattamente!


Guarda, il mio tempo è davvero limitato ed il PC in questione è quasi sempre in mano ai miei figli (sono troppo piccoli per smanettare informaticamente parlando e troppo grandi per poterli mandare via facilmente). Inoltre l'abbiamo messo in camera loro quindi non posso accedervi nemmeno quando dormono, un disastro insomma!

Comunque ho provato e disinstallato XfastLAN (mi dava fastidio la finestra in primo piano con l'analisi della rete in tempo reale e per ora nessuno gioca online), mentre XfastUSB l'ho lasciato però non so dirti di quanto sia effettivamente più veloce.
Ho installato InstantBoot ma non l'ho ancora attivato
(non ho letto buone recensioni).
Se ho novità le posterò, tu magari fai lo stesso.

Buon weekend!
Le mie impressioni

xfast usb funziona realmente, mentre instant boot non ho neanche provato ad installarlo perchè non mi interessa.

sono curioso di vedere come funziona all'atto pratico lucid virtu invece, ma devo aspettare di tornare ad avere una gpu discreta prima di poter fare delle prove.

Grazie, buon weekend anche a te!
__________________
ASUS Prime X470-PRO | AMD Ryzen 7 5800X3D | ARCTIC Freezer 34 eSports DUO | NVIDIA RTX 4070 Super FE | CORSAIR Vengeance 32GB 3200Mhz CL16 | WD BLACK SN850X 1TB | LEXAR NM610PRO 2TB | SAMSUNG 840 EVO 120GB | KINGSTON SV300 240GB | CRUCIAL MX500 1TB | EVGA Supernova 750 GQ | NZXT H510 | AOC Gaming Q27G2E 144Hz
RedPrimula è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 18:53   #72
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
avete provato XfastRam ?
a me non permette di utilizzarlo, forse da attivare via bios !?
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 20:42   #73
RedPrimula
Senior Member
 
L'Avatar di RedPrimula
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 2095
Quote:
Originariamente inviato da Hysterix Gaulois Guarda i messaggi
Ho preso la pro4 mvp. All'avvio di windows le casse emettono un suono gracchiante, come quando inserisci un jack ad un ampli... allo spegnimento un tonfo come quando stacchi l' alimentazione. I suoni sono ok durante il funzionamento invece. Ho anche provato a reinstallare i driver ma è tutto uguale.. i driver tra l' altro sono gli ultimi disponibili.... nessuno ha questo problema?
idem, penso sia un difetto di fabbrica perchè ne ho sentito parlare anche da altri.
__________________
ASUS Prime X470-PRO | AMD Ryzen 7 5800X3D | ARCTIC Freezer 34 eSports DUO | NVIDIA RTX 4070 Super FE | CORSAIR Vengeance 32GB 3200Mhz CL16 | WD BLACK SN850X 1TB | LEXAR NM610PRO 2TB | SAMSUNG 840 EVO 120GB | KINGSTON SV300 240GB | CRUCIAL MX500 1TB | EVGA Supernova 750 GQ | NZXT H510 | AOC Gaming Q27G2E 144Hz
RedPrimula è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 10:47   #74
zero_lockon
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 11
Scusate l'ignoranza, sono in procinto di acquistare un pc nuovo e siccome l'oc non mi interessa la scelta della scheda madre e caduta sull'h77 pro MVP. Ora volevo sapere se ci sono problemi a montare schede video occate di fabbrica come per esempio nvidia MSI normale o power edition... penso di no ma volevo assicurarmene (questo perchè nello shop ci sono solo le versioni oc)
zero_lockon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 11:33   #75
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Quote:
Originariamente inviato da zero_lockon Guarda i messaggi
Scusate l'ignoranza, sono in procinto di acquistare un pc nuovo e siccome l'oc non mi interessa la scelta della scheda madre e caduta sull'h77 pro MVP. Ora volevo sapere se ci sono problemi a montare schede video occate di fabbrica come per esempio nvidia MSI normale o power edition... penso di no ma volevo assicurarmene (questo perchè nello shop ci sono solo le versioni oc)
siamo un pò tutti ignoranti
puoi installare la scheda video che preferisci e fare oc
la H77 Pro4/MVP è ottima
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 11:45   #76
RedPrimula
Senior Member
 
L'Avatar di RedPrimula
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 2095
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
siamo un pò tutti ignoranti
puoi installare la scheda video che preferisci e fare oc
la H77 Pro4/MVP è ottima
quoto tutto ed è per questo che c'è il topic ufficiale, così possiamo aiutarci e consigliarci tutti :-)

comunque puoi installarci tranquillamente qualsiasi gpu e ci mancherebbe pure.
__________________
ASUS Prime X470-PRO | AMD Ryzen 7 5800X3D | ARCTIC Freezer 34 eSports DUO | NVIDIA RTX 4070 Super FE | CORSAIR Vengeance 32GB 3200Mhz CL16 | WD BLACK SN850X 1TB | LEXAR NM610PRO 2TB | SAMSUNG 840 EVO 120GB | KINGSTON SV300 240GB | CRUCIAL MX500 1TB | EVGA Supernova 750 GQ | NZXT H510 | AOC Gaming Q27G2E 144Hz
RedPrimula è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 12:48   #77
zero_lockon
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 11
Grazie ragazzi...
zero_lockon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 13:49   #78
sagge90
Senior Member
 
L'Avatar di sagge90
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Occhiobello (Rovigo) - Ferrara
Messaggi: 1503
Ciao ragazzi, stò passando da z68 (gaming+oc) ad h77 formato mini itx (no gaming)
Del mio precedente pc ho a disposizione un i5 2500k e un kit 8Gb Vengeance 1600mhz,
pensavo di abbinare il tutto alla versione h77m-itx dentro un cooler master elite 120.
Come vi trovate? chi la possiede..

L'alternativa sarebbe Asus P8H77-I (costa 5-6€ in più) e in effetti sono un po' indeciso.. però avendo già avuto ASRock z68 mi sono trovato molto bene per cui sarei cmq invogliato a restare fedele al marchio

Una curiosità, i cavi sata default della mobo sono 6gb/s?
__________________
PC Cooler Master Elite 120 | Cooler Master GX 450w Bronze | ASRock H77M-Itx | Intel Core i5 2500k + Noctua NH-L9i | Corsair Vengeance 8Gb | Asus R9 270X DCII Top | WD Black 500Gb | iiyama GB2773HS1 27" 144Hz FullHD | Creative T20 II

Feedback Mercatino

Ultima modifica di sagge90 : 25-11-2012 alle 13:53.
sagge90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 14:04   #79
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Quote:
Originariamente inviato da sagge90 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, stò passando da z68 (gaming+oc) ad h77 formato mini itx (no gaming)
Del mio precedente pc ho a disposizione un i5 2500k e un kit 8Gb Vengeance 1600mhz,
pensavo di abbinare il tutto alla versione h77m-itx dentro un cooler master elite 120.
Come vi trovate? chi la possiede..

L'alternativa sarebbe Asus P8H77-I (costa 5-6€ in più) e in effetti sono un po' indeciso.. però avendo già avuto ASRock z68 mi sono trovato molto bene per cui sarei cmq invogliato a restare fedele al marchio

Una curiosità, i cavi sata default della mobo sono 6gb/s?
ciao
in questo thread facciamo riferimento alle Asrock
io sono passato da Asus, appunto, ad Asrock e tutt'ora posso dire di trovarmi bene!
se non fai gaming potresti pensare di vendere il 2500k in quanto credo sia sprecato su una mobo che non permette oc/overvolt
in tal modo recuperi dei soldi e puoi acquistare altri componenti che ti occorrono
visto che necessiti di minor potenza un PentiumG/i3 è un buon compromesso

dentro lo scatolo trovi - almeno io li ho trovati con la Pro4/MVP - 2 cavi sata 6gb/s
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 20:38   #80
sagge90
Senior Member
 
L'Avatar di sagge90
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Occhiobello (Rovigo) - Ferrara
Messaggi: 1503
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
ciao
in questo thread facciamo riferimento alle Asrock
io sono passato da Asus, appunto, ad Asrock e tutt'ora posso dire di trovarmi bene!
se non fai gaming potresti pensare di vendere il 2500k in quanto credo sia sprecato su una mobo che non permette oc/overvolt
in tal modo recuperi dei soldi e puoi acquistare altri componenti che ti occorrono
visto che necessiti di minor potenza un PentiumG/i3 è un buon compromesso

dentro lo scatolo trovi - almeno io li ho trovati con la Pro4/MVP - 2 cavi sata 6gb/s
Ciao, ti ringrazio, alla fine l'ho ordinata stasera la H77M-itx

La decisione di tenere il K è data dal fatto che attualmente non ho tempo e voglia da dedicarmi al gaming serio (come una volta ) ma ho cmq preferito lasciarmi una classica "finestra aperta.." qualora tornasse la passione.. in modo tale che mi basterà aggiungiere una vga discreta e un dissipatorino cpu per essere apposto!

Vi aggiorno con le prime impressioni quando arriva il tutto
__________________
PC Cooler Master Elite 120 | Cooler Master GX 450w Bronze | ASRock H77M-Itx | Intel Core i5 2500k + Noctua NH-L9i | Corsair Vengeance 8Gb | Asus R9 270X DCII Top | WD Black 500Gb | iiyama GB2773HS1 27" 144Hz FullHD | Creative T20 II

Feedback Mercatino
sagge90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v