Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-10-2021, 11:27   #127101
ferrybotte
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 254
buongiorno ragazzi,

come sapete non ho alcuna fiducia verso certe compagnie: da qualche giorno entrando nel pannello di controllo del modem vedo che la velocità di connessione è diminuita rispetto a prima, sia in upload che download.

Non mi stupirei se ci fosse un protocollo che prevede di abbassare la velocità dopo qualche tempo, replicando poi a eventuali contestazioni addossando eventuali responsabilità all'impianto del cliente, cioè cose che non possono essere verificate né misurate chiaramente.

è possibile una cosa del genere o ci devono essere altre cause per cui si è abbassata la velocità?

seconda domanda: eventualmente come la contesto una cosa del genere? c'è una velocità minima che loro devono rispettare per contratto a cui fare riferimento in una eventuale contestazione?

grazie



ps: perché c'ho scritto Tim Business?

Ultima modifica di ferrybotte : 15-10-2021 alle 11:56.
ferrybotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 12:25   #127102
mifungo
Member
 
L'Avatar di mifungo
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 88
Ciao a tutti ho bisogno di capire una cosa quindi spero ci sia qui qualcuno in grado di aiutarmi.
Mi hanno proposto passaggio da ADSL a FTTC alle stesse condizioni contrattuali (internet senza limiti 32 E/mese 8mb down adsl) con fornitura in comodato gratuito del modem TIM hub.
A quel punto ho chiesto il FRITZBox al posto del TIM HUB e mi dicono che me lo potrebbero dare ma a rate mensili di 5 euro.
La cosa chiaramente non mi conviene.
Quindi scrivo qui per chiedere a chi ne sa di più se è giusto che sia così, e in quel caso mi metto l'anima in pace, o c'è un altro modo per avere il FRITZ. D'altra parte sento dire che molti hanno il FRITZ brand Tim, ma come avranno fatto ad averlo non mi pare tanto conveniente a 5 E/mese.
Grazie!
mifungo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 12:35   #127103
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@ferrybotte: La portante agganciata dal modem non si abbassa perché Tim/Gestore X si sveglia la mattina e decide di abbassartela. Si abbassa se hai un degrado in corso sul rame, si abbassa per diafonia, si abbassa causa profilo conservativo a seguito di disconnessioni ecc. Pertanto visto che non abbiamo la sfera di cristallo, entra nel modem all'indirizzo web 192.168.1.1 o se hai il FritzBox: http://fritz.box/ / http://192.168.178.1/ e pubblica le statistiche complete della linea (portante agganciata in Download e Upload, margine di rumore, attenuazione, errori vari ecc.), così da capire di più.

Ti compare Tim Business nello speedtest semplicemente perché è una classe di ip, niente di che. L'ip ogni tot cambia, è dinamico pubblico.


@mifungo: Occhio sempre a chi e cosa ti propongono (mai fare le cose al telefono) e occhio che Tim non fornisce più da anni modem in comodato d'uso gratuito, ma solo a rate quadriennali.

Puoi passare alla Tim Super a 29,90 Euro/mese con obbligo di domiciliazione dei pagamenti. Il FritzBox costa 5 Euro/mese x 4 anni + 29 Euro di anticipo e con la Tim Super puoi decidere di includerlo nei 29,90 complessivi, visto che bisogna scegliere un'opzione obbligatoria (nel link sotto c'è l'opzione Voce per le chiamate gratis, tu se interessato gli indicherai al suo posto il FritzBox). La guida per passare a Tim Super (che comprende la max velocità disponibile in zona):

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...stcount=124014

P.S.: Se non hai già un modem compatibile con la FTTC (esempio Technicolor TG789vac v2 bianco "scolapasta", Technicolor DGA4130, Tim Hub), puoi comprarlo per fatti tuoi sulla baia a circa 60 Euro (Tim Hub), qualora tu decida di non prendere il FritzBox a rate.

Ultima modifica di Bigbey : 15-10-2021 alle 13:14.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 14:47   #127104
Mega Man
Senior Member
 
L'Avatar di Mega Man
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Messaggi: 2003
Quote:
Originariamente inviato da mifungo Guarda i messaggi
Ciao a tutti ho bisogno di capire una cosa quindi spero ci sia qui qualcuno in grado di aiutarmi.
Mi hanno proposto passaggio da ADSL a FTTC alle stesse condizioni contrattuali (internet senza limiti 32 E/mese 8mb down adsl) con fornitura in comodato gratuito del modem TIM hub.
A quel punto ho chiesto il FRITZBox al posto del TIM HUB e mi dicono che me lo potrebbero dare ma a rate mensili di 5 euro.
La cosa chiaramente non mi conviene.
Quindi scrivo qui per chiedere a chi ne sa di più se è giusto che sia così, e in quel caso mi metto l'anima in pace, o c'è un altro modo per avere il FRITZ. D'altra parte sento dire che molti hanno il FRITZ brand Tim, ma come avranno fatto ad averlo non mi pare tanto conveniente a 5 E/mese.
Grazie!
Comprati per conto tuo il modem Tim hub e vai tranquillo, come dice Bigbey. Da un paio d'anni circa non è più obbligatorio essere costretti a prendere il router che vuole il provider, ma continuano a venderli a pagamento nei contratti. Se proprio sei sicuro che lo regalino, magari come offerta privata ad alcuni clienti, assicurati sia veramente così, facendoti passare contratto etc dove vengono specificati i prezzi.

Il Tim hub modello precedente si trova sulla baia sui 60€, è quello che ho io e va benone, quello nuovo (Plus) a 120 - 130, molto meglio dei 240€ che chiedono loro, cioè 5€ per 48 mesi.
__________________
MSI Z490 TOMAHAWK | Intel Core i5-9400F & CM Hyper212Plus | Ram 2x8GB Crucial 3000MHz | RX 6600 | ALI & Case
SilentStorm cool zero 750 W & Corsair Carbide Spec Delta | M + T Razer Viper mini + G440 & Logitech Wave
Mega Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 15:12   #127105
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2239
buonasera, si sanno le offerte fttc di tim business per i già clienti?
classica ditta artigiana, con numero già attivo, attualmente con adsl di altro operatore
offerta senza modem e servirebbero le chiamate comprese
ho contattato il 191 via twitter ma non mi hanno ancora risposto.
Grazie

edit: fatto tramite 191, vediamo
__________________
Calma e Amore nel cuore

Ultima modifica di dmann9999 : 15-10-2021 alle 15:46.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 15:34   #127106
mifungo
Member
 
L'Avatar di mifungo
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 88
Grazie @Bigbey e @Mega Man farò le mie valutazioni
mifungo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2021, 09:03   #127107
gaevulk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 7220
Ho avuto cadute di connessione nei giorni scorsi,pensavo fosse dovuto dal modem,ho comprato un fritzbox 7530 e lo uso da ieri,stamattina ho dato un occhiata al log ed ho trovato gia' oggi 2 disconnessioni,sono cose normali o devo richiamare Tim secondo voi?

16.10.21
08:19:36
La connessione Internet è stata stabilita. Indirizzo IP: , 99
16.10.21
08:19:33
DSL è disponibile (sincronizzazione DSL esistente con 31486/3143 kbit/s).
16.10.21
08:19:10
Inizia la sincronizzazione DSL (training).
16.10.21
08:19:06
Timeout della negoziazione PPP.
16.10.21
08:19:05
La connessione Internet è stata chiusa.
16.10.21
08:19:00
DSL non risponde (manca sincronizzazione DSL).
15.10.21
09:55:00
La connessione Internet è stata stabilita. Indirizzo IP:
15.10.21
09:54:44
Errore PPPoE: timeout.
15.10.21
09:54:37
DSL è disponibile (sincronizzazione DSL esistente con 31486/3143 kbit/s).
15.10.21
09:54:14
Inizia la sincronizzazione DSL (training).
__________________
I7 12700KF|Gigabyte Z690 Gaming X DDR4|Ballistix RGB 3600 mhz|Rtx 3080 liquid cooled | M2 Sabrent |Antec Hcg 850w|Full custom loop liquid cooling
gaevulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2021, 09:42   #127108
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21945
Hai un profilo 30/3?
Che modem avevi prima del Fritz?
Magari prova a postare le statistiche del modem con le attenuazioni e tutto il resto.
Controlla che il cablaggio domestico sia ottimale (FAQ in prima pagina).
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2021, 15:51   #127109
A64FX+DFI nF4
Senior Member
 
L'Avatar di A64FX+DFI nF4
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 807
In caso di cessazione della linea se non viene restituito il/i modem in comodato d'uso gratuito quanto fanno pagare nell'ultima bolletta, a chi si può chiedere quali apparecchiature risultano in comodato, avrei due modem ricevuti in comodato d'uso gratuito con diverse offerte, il cerottone con l'attivazione dalla FTTC nel 2015 e il TIM Hub con l'upgrade gratuito alla 200Mega/35b (nel 2019?), nel mezzo anche un cambio di offerta dalla TIM Smart 2015 alla TIM Super (mi pare 2017), sulla bolletta non risultano i modem

EDIT dalla prima pagina ho trovato questo

Quote:
Il collegamento a 200mbit utilizza il profilo 35b che non è supportato dai modem Fibra forniti precedentemente da TIM con la 30/3 o 100. Pertanto a chi chiede l'aggiornamento, TIM spedisce un nuovo modem. Ecco i dettagli in merito:

.....• Chi ha il modem/router in comodato d'uso gratuito riceverà il nuovo modem sempre in comodato gratuito e dovrà restituire il vecchio spedendolo a proprie spese a TIM
.....• Chi ha il modem/router venduto in rate mensili riceverà il nuovo in comodato gratuito, continuerà a pagare le rate del vecchio e ne manterrà il possesso. (*)
non l'ho mai restituito e TIM non mi chiesto mai niente, dipende dal fatto che sono ancora loro cliente?
__________________
NZXT H510 - CM MWE 850 Gold V2 - 3700X - CM MasterLiquid Lite 240 - 32GB HyperX Fury 3200 CL16 - MSI MAG B550M Mortar - 1TB WD SN750 Black M.2 - AMD 6800 XT Midnight Black - Samsung U28E570D

Ultima modifica di A64FX+DFI nF4 : 16-10-2021 alle 15:55.
A64FX+DFI nF4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2021, 17:04   #127110
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5082
Ciao a tutti. Una domanda che mi fa un mio amico: lui ha la FTTC Tim collegato ad un cabinet a circa 400 metri da casa sua e gli arriva metà della banda da contratto (aggancia 50 mega invece di 100). Da qualche giorno ha notato che nelle sue vie stanno installando dei cabinet piccoli con la testa rossa vicino a dei contatori enel. Può essere che in quei cabinet arriva la fibra oppure sono solo delle derivazioni? Di solito i cabinet con la fibra sono quelli alti con installato ONU con tetto rosso giusto?
Questo mio amico mi chiede se in quei cabinet piccoli, a 2 passi da casa sua, se arriva la fibra se può essere spostato su quello così da accorciare la distanza e prendere più velocità. È fattibile?
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2021, 17:40   #127111
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
Quote:
Originariamente inviato da A64FX+DFI nF4 Guarda i messaggi
non l'ho mai restituito e TIM non mi chiesto mai niente, dipende dal fatto che sono ancora loro cliente?
Finchè rimani in Tim, non devi rispedire nulla. Quando te ne andrai o cesserai la linea, dovrai restituire tutti i prodotti posti in comodato d'uso gratuito e/o noleggio.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2021, 17:49   #127112
A64FX+DFI nF4
Senior Member
 
L'Avatar di A64FX+DFI nF4
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 807
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
Finchè rimani in Tim, non devi rispedire nulla. Quando te ne andrai o cesserai la linea, dovrai restituire tutti i prodotti posti in comodato d'uso gratuito e/o noleggio.
sai quanto è la penale per la non restituzione?
__________________
NZXT H510 - CM MWE 850 Gold V2 - 3700X - CM MasterLiquid Lite 240 - 32GB HyperX Fury 3200 CL16 - MSI MAG B550M Mortar - 1TB WD SN750 Black M.2 - AMD 6800 XT Midnight Black - Samsung U28E570D
A64FX+DFI nF4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2021, 18:10   #127113
gaevulk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 7220
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Hai un profilo 30/3?
Che modem avevi prima del Fritz?
Magari prova a postare le statistiche del modem con le attenuazioni e tutto il resto.
Controlla che il cablaggio domestico sia ottimale (FAQ in prima pagina).
Avevo già scritto qualche giorno fa, sembrava essere stato risolto il problema ma niente,ho pensato che fosse il mod a dare questi cali,avevo un sercom,ma niente da fare, onestamente tenermi sta schifezza di linea comincia a pesarmi perché alla fine non posso farci nulla,per giocare o per vedere la TV sto usando una SIM very con un modem 4g e va meglio di questa ciofeca di fttc,va bene che sono lontano,ma se ti pago una 100/20 e mi dai una 30/3 che in realtà è una 25/3,che almeno funzioni,lunedì provo a chiamare per l'ennesima volta ,tanto poi come al solito mi invieranno il solito SMS inutile dopo 30 secondi dove affermano di aver risolto il problema.
Cmq stasera posto anche le altre statistiche.
__________________
I7 12700KF|Gigabyte Z690 Gaming X DDR4|Ballistix RGB 3600 mhz|Rtx 3080 liquid cooled | M2 Sabrent |Antec Hcg 850w|Full custom loop liquid cooling
gaevulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2021, 18:14   #127114
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
Quote:
Originariamente inviato da A64FX+DFI nF4 Guarda i messaggi
sai quanto è la penale per la non restituzione?
Su vecchie documentazioni contrattuali, si parlava di 50 Euro.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2021, 19:23   #127115
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Una domanda che mi fa un mio amico: lui ha la FTTC Tim collegato ad un cabinet a circa 400 metri da casa sua e gli arriva metà della banda da contratto (aggancia 50 mega invece di 100). Da qualche giorno ha notato che nelle sue vie stanno installando dei cabinet piccoli con la testa rossa vicino a dei contatori enel. Può essere che in quei cabinet arriva la fibra oppure sono solo delle derivazioni? Di solito i cabinet con la fibra sono quelli alti con installato ONU con tetto rosso giusto?
Questo mio amico mi chiede se in quei cabinet piccoli, a 2 passi da casa sua, se arriva la fibra se può essere spostato su quello così da accorciare la distanza e prendere più velocità. È fattibile?
la FTTC viene rogata da un apparato (ONU) posizionato a livello dell'armadio ripartilinea, per servire potenzialmente fino a 192 utenze che arrivano su quell'ARL (che mediamente servono 400 utenze).

se lo mettessero nella chiostrina, i costi sarebbero superiori perchè dovrebbero posizionarne uno su ognuna, quindi 20 o 40 almeno, rispetto ad 1 sull'ARL che serve quelle chiostrine. Non lo fanno nemmeno in paesi ricchi come la Svizzera (però loro portano il G.fast upgradabile all'XGS-PON)

in futuro TIM porterà la fibra e un ROE in quella chiostrina (quella a sinistra) per dare la sua FTTH, e non avrà più i problemi intrinsechi di una connessione via doppino.

nel frattempo si accontenta (ok, c'è da verificare se aggncia a 6dB o a 12dB, oppure se l'impianto richiede il ribaltamento delle prese, se è in derivata sulla chiostrina, o se la tratta è un colabrodo, ma in linea di massima in 17a, a quella distanza 50 mega sono più che buoni), oppure può andare ad abitare in una casa più vicino all'armadio ripartilinea con l'ONU.

Ultima modifica di strassada : 16-10-2021 alle 19:26.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2021, 20:15   #127116
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21945
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Una domanda che mi fa un mio amico: lui ha la FTTC Tim collegato ad un cabinet a circa 400 metri da casa sua e gli arriva metà della banda da contratto (aggancia 50 mega invece di 100).
Oltre a quanto ti ha scritto per esteso strassada, ti ricordo che il contratto non indica alcun risultato di banda garantita ma è un 'fino a 100 Mbps'. Detto questo, per la lunghezza ipotizzata di 'circa 400m', 50 Mbps è una velocità compatibile per una linea fino a 100 Mbps (17a).
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2021, 21:16   #127117
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5082
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
la FTTC viene rogata da un apparato (ONU) posizionato a livello dell'armadio ripartilinea, per servire potenzialmente fino a 192 utenze che arrivano su quell'ARL (che mediamente servono 400 utenze).

se lo mettessero nella chiostrina, i costi sarebbero superiori perchè dovrebbero posizionarne uno su ognuna, quindi 20 o 40 almeno, rispetto ad 1 sull'ARL che serve quelle chiostrine. Non lo fanno nemmeno in paesi ricchi come la Svizzera (però loro portano il G.fast upgradabile all'XGS-PON)

in futuro TIM porterà la fibra e un ROE in quella chiostrina (quella a sinistra) per dare la sua FTTH, e non avrà più i problemi intrinsechi di una connessione via doppino.

nel frattempo si accontenta (ok, c'è da verificare se aggncia a 6dB o a 12dB, oppure se l'impianto richiede il ribaltamento delle prese, se è in derivata sulla chiostrina, o se la tratta è un colabrodo, ma in linea di massima in 17a, a quella distanza 50 mega sono più che buoni), oppure può andare ad abitare in una casa più vicino all'armadio ripartilinea con l'ONU.
Grazie per la risposta...in parole povere quella piccola cabina non è in fibra o meglio non fa lo stesso lavoro degli armadi con montato sopra ONU giusto? In più non potrebbe chiedere un allacciamento diverso per accorciare la distanza del doppino su uno di quelle piccole cabine? Lui sostiene che nel suo quartiere stanno posando la fibra fino a quelle chiostrine....non vorrei che si confondesse con il rame. Morale quelle possono essere usate per la ftth di Tim?
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2021, 00:56   #127118
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6149
No che portino la fibra fino a quelle chiostrine è possibile, ma in quel caso si tratta dalla copertura FiberCop per una futura FTTH (o in casi di KO FTTH potrebbero rivalutare, ma non è ancora ufficializzato e non è detto che lo sarà, l'uso del rame con g.Fast).

Molti PTE/ROE sono stati proprio messi nelle chiostrine del rame, senza posare nuovi box dedicati.
Le chiamano chiostrine ibride ed alcuni modelli recenti sono proprio fatte come quelle della tua foto

Ultima modifica di Yrbaf : 17-10-2021 alle 01:03.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2021, 12:57   #127119
gaevulk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 7220
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Hai un profilo 30/3?
Che modem avevi prima del Fritz?
Magari prova a postare le statistiche del modem con le attenuazioni e tutto il resto.
Controlla che il cablaggio domestico sia ottimale (FAQ in prima pagina).
Buongiorno,ho messo direttamente gli screen delle varie pagine della configurazione del modem,ad ora ho 22/3 mb,se non sono stabili davvero penso di disdire il contratto,a meno che non ci sia qualcosa che possa fare con Tim per far cambiare la situazione,come dicevo,sono a 1000 metri dalla cabina,lo so,ma questa situazione e' comunque inaccettabile,fino ad un paio di anni fa mai nessun problemi in 10/12 anni,gli ultimi due,un calvario

https://i.imgur.com/T9tey9D.jpg
https://i.imgur.com/4T12By6.jpg
https://i.imgur.com/oLxeYpE.jpg
https://i.imgur.com/C6vnYbB.jpg
https://i.imgur.com/XuvwBrf.jpg
https://i.imgur.com/KEY8Uqd.jpg
__________________
I7 12700KF|Gigabyte Z690 Gaming X DDR4|Ballistix RGB 3600 mhz|Rtx 3080 liquid cooled | M2 Sabrent |Antec Hcg 850w|Full custom loop liquid cooling
gaevulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2021, 09:13   #127120
SgaragagghU
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 81
Salve a tutti, vorrei cheidere un consiglio sulla scelta di un modem/router da usare con la VDSL TIM, che sia ben digerito dalle ONU... cioè che sia molto stabile (sto a circa 400m se non erro).

(ho il profilo 35b ma tanto la velocità non si discosta molto dalla 17a quindi no mi interessa che il modem sia 35b)

Ho provato i seguenti modem:
Cerottone, scolapasta plus, 7390, 7590. Tra questi il cerottone non si disconnette mai, invece gli altri di disconnettono almeno una volta ogni due giorni. Non sono sicuro sia un problema di rumore/disturbo in quanto mi son fatto mettere il profilo a 12db e si disconnettevano lo stesso... addirittura con il 7390 sono arrivato a provare 18db di snrm senza differenze di stabilità. Invece il cerottone sta tranquillo e stabile con i suoi 6db...

Quindi ora uso il cerottone in bridge con il 7390... funziona tutto molto bene ma se qualcuno consigliasse un modem con cognizione di causa io lo proverei volentiere (quantomento come modem dis corta che comunque mi serve)

Grazie!

Ultima modifica di SgaragagghU : 18-10-2021 alle 09:19.
SgaragagghU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v