Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-10-2008, 23:08   #1
andrefil
Registered User
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8
una curiosità: ma gli ipod....

....se sono così mediocri (come molti sostengono), come mai nelle varie recensioni e classifiche sono sempre ai vertici? mi spiegate?
ciau
andrea
andrefil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 00:12   #2
lorenz082
Senior Member
 
L'Avatar di lorenz082
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
Messaggi: 2455
Quote:
Originariamente inviato da andrefil Guarda i messaggi
....se sono così mediocri (come molti sostengono), come mai nelle varie recensioni e classifiche sono sempre ai vertici? mi spiegate?
ciau
andrea
dipende molto da chi fa le recensioni e dalla qualità della recensione, perchè possono essere di parte (capita un po' ovunque su molte riviste), come nel caso di tecnozoom dove dicevano che il nano 3g era perfetto e non aveva difetti, invece nell'a818 trovavano come difetto la mancanza della radio (che manca anche nell'ipod nano 3g). spesso le recensioni di lettori mp3 che trovi sono solo un elenco di funzioni che ha il lettore, ma considerano poco (o a volte ignorano), la parte audio. ad esempio se vai su cnet, già ne parla in termini realistici: ha molte belle funzioni, ma suona "avarage" (medio) e la batteria dura poco rispetto ai concorrenti della stessa fascia (alcuni sony arrivano a 40 ore e alcuni cowon oltre le 50). io personalmente ho provato il nano 2g e mi ha deluso (io ero uno che impazziva per l'ipod nano, solo che all'epoca non avevo soldi per farmelo e dopo quando li avevo ho cambiato idea sui suoi conti). personalmente mi fido poco dei commenti che dicono "è strafigo, è il top! ha anche i giochi"...pure le recensioni che sono su questi toni sono poco credibili. io penso che la funzione del lettore mp3 sia quella di suonare bene ed eventualmente avere un buon video, il nano ste cose non le ha. non è pessimo, sia chiaro, ma non è assolutamente il top, come lo fanno passare. Vende bene perchè fa figo, perchè esteticamente è bello (IMHO), come materiali pure (IMHO), è facile da usare. E poi mettici la bravura indubbia del marketing Apple che lo fa percepire come un prodotto al top in tutto, tant'è che il lettore mp3 si identifica in ipod, ma in fin dei conti è marketing. sfrutta molto coloro che non sono audiofili (cioè la grande maggioranza del mercato), facendogli credere appunto che è il top come audio (ci cascano molti venditori, evidentemente non audiofili, più interessati a vendere la merce), video e tutto il resto, propodendogli un oggetto figo, alla moda e che se non hai quello non sei nessuno. guardacaso tra i liceali va di gran moda. invece, le recensioni che fanno per esempio del d2 sono molto più professionali e danno un giudizio obiettivo sulle cose primarie, cioè resa audio, video, batteria ecc.. Tutto ciò che gira in torno ad ipod è molta pubblicità e quindi non c'è spesso obiettività nei giudizi. se fosse meno pompato probabilmente non ne parleremmo in questi termini. E cmq un passo avanti l'hanno fatto: hanno messo l'8gb ad un prezzo decente (di conseguenza anche il 16gb). poi escludiamo il discorso di itunes, che non capsico perchè non ho la facoltà di mettere brani col copia/incolla e organizzarli come voglio, oppure che alcune cose devo pagarle, o anche che itunes è fatto in un modo in cui dice apple, che funziona secondo certi criteri, che sinceramente dopo 15 minuti ho perso la pazienza e l'ho cancellato e in genere mi ci metto a capire le cose (molto meglio winamp). quindi non è odio a priori, ma abbiamo le nostre basi per dirlo.
__________________
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px
Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830
lorenz082 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 13:09   #3
andrefil
Registered User
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8
comunque, visto che non l'avevo espresso, neanche il mio è un odio a priori... semmai è un odio A POSTERIORI, di ipod, di itunes e di tutto il circo che ruota attorno... (sto vendendo il mio 160gb per sfinimento)
grazie della risposta esaustiva, ciononostante sembra che nessun sito "serio" si prenda la briga di dire qualcosa del tipo:

sentite, l'ipod è carino, colorato, con la rotella, non vi farà sfigurare tra i vostri amichetti, suonicchia anche... ecc ecc ...MA sappiate che il suo successo interplanetario è soprattutto una questione di moda (diabolicamente indirizzata da mr apple, ovviamente). Per tutto quello che esula dalla moda comprare un ipod oggi è come darsi la zappa sui piedi.

questo vorrei leggere!

e invece 8.8 - 8.3 - 9 - 8.6 - 9.5 - 10 - 9.3.......

ciao
andrefil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 13:20   #4
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13740
che problemi ti da?
il mio va bene, ascolto felicemente i podcast che ogni settimana iTunes scarica gratuitamente, si sente anche discretamente bene con cuffie buone e file audio Lossless, è più piccolo, leggero, sottile, resistente e capiente del suo unico rivale attuale Zen Vision e costa solo 200€ che per 120gb lo rendono il prodotto di questo tipo col miglior rapporto qualità prezzo.
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 17:14   #5
lorenz082
Senior Member
 
L'Avatar di lorenz082
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
Messaggi: 2455
Quote:
Originariamente inviato da andrefil Guarda i messaggi
comunque, visto che non l'avevo espresso, neanche il mio è un odio a priori... semmai è un odio A POSTERIORI, di ipod, di itunes e di tutto il circo che ruota attorno... (sto vendendo il mio 160gb per sfinimento)
grazie della risposta esaustiva, ciononostante sembra che nessun sito "serio" si prenda la briga di dire qualcosa del tipo:

sentite, l'ipod è carino, colorato, con la rotella, non vi farà sfigurare tra i vostri amichetti, suonicchia anche... ecc ecc ...MA sappiate che il suo successo interplanetario è soprattutto una questione di moda (diabolicamente indirizzata da mr apple, ovviamente). Per tutto quello che esula dalla moda comprare un ipod oggi è come darsi la zappa sui piedi.

questo vorrei leggere!

e invece 8.8 - 8.3 - 9 - 8.6 - 9.5 - 10 - 9.3.......

ciao
Di niente. Vedi, i bei voti sulle recensioni serie li prende perchè cmq ha delle belle funzioni rispetto a molto lettori mp3, ergonomicamente è pensato bene, bei materiali, la rotella è comoda, esteticamente è bello, si usa facile (ovviamente escludendo itunes, dove certe cose si pagano) e ovviamente il voto sale, ma solo che sul suono si sprecano i "suona medio". Nessuna rivista credibile direbbe che suona da spettacolo. Effettivamente manca una rivista che si prenda la briga di dire quello che dici tu, che sarebbe la cosa reale. Tant'è che quando miei conoscenti/amici mi chiedono dell'ipod nano (chi se lo vuol comprare), io gli dico che se cercano un oggetto alla moda e figo, l'ipod nano fa al caso loro, se vogliono qualcosa che suoni bene, ovviamente l'ipod nano non è una buona scelta. Anche perchè spesso cercano un qualcosa per la musica e basta, allora a quel punto sconsiglio proprio il nano...Un difetto sono le cuffie in dotazione, abbastanza pietose (sento che molta gente le deve ricambiare dopo un po' di mesi, invece, per esempio, quelle del mio sony non fanno ancora una piega e ce l'ho da gennaio), magari mettendo delle cuffie di buona qualità il suono migliorerà, però è un acquisto che devi aggiungere (anche se questo andrebbe fatto su moltissimi lettori in commercio). Poi c'è che la durata della batteria è bassa rispetto ai concorrenti della stessa fascia. Quindi ti quoto quando dici "Per tutto quello che esula dalla moda comprare un ipod oggi è come darsi la zappa sui piedi".
__________________
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px
Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830
lorenz082 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v