Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-01-2022, 19:31   #801
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18400
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Poi ok siamo arrivati a dire che i combattimenti di GOW fanno cagare.
No vabbeh questo è sbagliato, lasciano a desiderare le bossfight, il resto è ok al netto delle dovute eccezioni.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2022, 19:36   #802
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8344
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
No vabbeh questo è sbagliato, lasciano a desiderare le bossfight, il resto è ok al netto delle dovute eccezioni.
Purtroppo sono così. Se avessero chiesto il mio parere (sotto lauto compenso ) gli avrei esortati a cancellare tutto e a riscriverli da cima a fondo. Spero che almeno con Ragnarok di ritrovare degli scontri all'altezza del resto perchè vorrebbe dire che i feedback dei giocatori non finiscono nel cesso.

Considera pure che non sò quanto la gente consideri un difetto tutto questo, visto la media recensioni che hanno ottenuto sia su console che su Steam (97% positive su un numero così ampio non lo vedevo da un pezzo).
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2022, 19:49   #803
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18400
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Purtroppo sono così. Se avessero chiesto il mio parere (sotto lauto compenso ) gli avrei esortati a cancellare tutto e a riscriverli da cima a fondo. Spero che almeno con Ragnarok di ritrovare degli scontri all'altezza del resto perchè vorrebbe dire che i feedback dei giocatori non finiscono nel cesso.

Considera pure che non sò quanto la gente consideri un difetto tutto questo, visto la media recensioni che hanno ottenuto sia su console che su Steam (97% positive su un numero così ampio non lo vedevo da un pezzo).
Ebbeh, hai sfondato un passo carrabile aperto vecchio mio, ovviamente (almeno dal mio punto di vista) ste cose le fanno perché a tanti piaciono...
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2022, 20:00   #804
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30083
Mi son perso qualcosa. Ma le boss fight non erano la cosa più spettacolare e innovativa di GoW ? O forse mi confondo con quel che si diceva dei primi capitoli.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2022, 20:10   #805
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Si l'HDR funziona molto bene a patto di disattivare l'HGiG del TV qualora lo avessi attivato perchè scurisce troppo l'immagine in questo gioco. Per il resto ci sono le regolazioni della luminosità e del contrasto che fanno il loro dovere ma nulla più.

Provato su LG CX55 ultimo firmware.
Grazie
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2022, 20:11   #806
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8344
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Mi son perso qualcosa. Ma le boss fight non erano la cosa più spettacolare e innovativa di GoW ? O forse mi confondo con quel che si diceva dei primi capitoli.
Più che innovative erano senz'altro spettacolari, ma quelle dei vecchi GoW non di questo. Questo al contrario ha le bossfight più brutte della serie, ed è un peccato visto la qualità generale del gioco.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2022, 20:29   #807
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30083
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Più che innovative erano senz'altro spettacolari, ma quelle dei vecchi GoW non di questo. Questo al contrario ha le bossfight più brutte della serie, ed è un peccato visto la qualità generale del gioco.
Ah ecco, allora erano i primi. Fatto confusione.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2022, 23:05   #808
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18400
Toh, ho trovato la mia prima valchiria, e ovviamente mi ha fatto il culo in 30 secondi
Ma ste valchirie sono fattibili nache nella prima metà del gioco ( ho fatto hellheim per ora) o è necessario ripassarci più avanti?
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 00:01   #809
Havel
Senior Member
 
L'Avatar di Havel
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1947
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Mi spiace ma non ti seguo. Dovresti prima di tutto spiegarmi cosa vuol dire per te script e poi forse se ne discute. Perchè se script per te significa premere il parry ed eseguire una parata allora possiamo anche smettere di parlare di VG.
beh, script nel gergo della progammazione sono quelle righe di codice che non presentano variabili matematiche ma sono determinate, la quale ad azione segue reazione, "if" e "than" appunto...
ovviamente qualsiasi programma e quindi anche gioco è pieno di script, ma nel gergo di gioco, per par condicio, vuole dire azzerare variabili di gameplay.
se ad attacco nemico "x" io devo rispondere per foza con "y", allora quel tipo di attacco sarà scriptato, poiché non mi lascia molta scelta a meno di non voler subire danno.
le valchirie rappresentano l'apice del gameplay di gow e di conseguenza evidenziano anche i punti deboli dello stesso, tolte rare eccezioni, le uniche variabili che il giocatore ha sono nello scegliere come attaccare quando si verifica la finestra di apertura, ma difensivamente parlando o esegui l'azione giusta (che è una e una soltanto) o subisci.
quindi non esiste che un attacco che va schivato tu lo pari o semplicemente esci fuori range, ne il contrario.
con questo non voglio dire però che il gameplay fa cagare, a me il gioco piace e sono anche fan della serie, ma per me rappresenta il punto debole di questo capitolo perché sempre a me personalmente non piace questo tipo di scelte, in questo senso preferivo i vecchi nonostante contenessero durante le finish dei veri e propri QTE, tuttavia durante gli scontri avevo più libertà e soddisfazioni.

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Toh, ho trovato la mia prima valchiria, e ovviamente mi ha fatto il culo in 30 secondi
Ma ste valchirie sono fattibili nache nella prima metà del gioco ( ho fatto hellheim per ora) o è necessario ripassarci più avanti?
puoi farla quando ti pare, ovviamente se ci vai con gli stracci soffrirai di più, ma esiste pure il perfect!
__________________
Steam: Battosai
Battletag:Battosai#2595

Ultima modifica di Havel : 28-01-2022 alle 00:27.
Havel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 06:11   #810
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26483
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Ma esattamente cosa bevi per colazione, che ciò voglia di sbalalrmi un po' anche io
Per la cronaca gow, tlou e tr sono tutti paritetici, e hai praticamente copia incollato quello che ho detto qualche pagina fa paragonando gow a tr
Vai a fatturare va
Da te non mi aspettavo commento di caratura diversa... ovviamente la caratura peggiore possibile al genere umano

Ciò che accomuna i 3 giochi citati sono la strutturazione degli ambienti, la visuale e lo stile narrativo, la pesante presenza di script. Ma di fatto sono giochi diversi tra loro e non realmente paragonabili. Tant'è che quando ho citato TLoU ho parlato di "struttura": non uso i termini a caso, o per lo meno ci provo.

TLoU è di fatto una sorta di stealth/survival: poche risorse a disposizione che vanno usate bene, scontri che vanno evitati il più possibile e dei tre sicuramente quello che meno pensa al "gioco" e più alla "storia".
TR è un'avventura in senso generale, prova a miscelare diversi elementi (platform, puzzle da risolvere, esplorazione, una spruzzata di elementi survival/crafting, scontri) con risultati altalenanti dato che per ogni area coperta fa il "compitino" e nulla più.
GoW è un action senza SE e senza MA: ci sono dei puzzle ma sono oggettivamente banali e messi li quasi come fosse una sorta di imposizione dovuta più che per reale sfida da superare, e la narrativa ha il suo ruolo, ma alla fin fine esplori il mondo mazzuolando a destra e a manca.

Parlare quindi di giochi "paritetici" è... una cazzata
Partono da una base concettuale comune (miscelare il gameplay ad una buona narrativa), hanno un ambiente di gioco strutturato in maniera analoga (mappe a corridoio, pesante presenza di script) ma sono giochi che differiscono l'uno dall'altro, sia nelle parti più evidenti che nelle dinamiche e la strutturazione del personaggio. Tra l'altro GoW ti porti dietro un compagno (Atreus) che influenza non poco il gameplay.

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Sciocco, se è tutto occultato non vedi nulla nelle foto.
Appunto


Al momento viaggio spedito, oramai ci ho preso un minimo di manualità con le dinamiche del gioco. Certo, non sto spendendo quasi nulla per l'equipaggiamento, mi paiono tanto pochi i soldi e non vorrei bruciarli per cose inutili.
Ho quindi completato Alpheim, poi una volta tornato a... Midgard mi pare... ho perlustrato la mappa attorno alla ruota dei mondi: trovato due spiriti annegati (devo trovare gli altri due), trovato il tizio che ce l'ha con Thor e fatta la sua quest, trovato un drago e l'ho liberato e poi sono andato alla ricerca della mola per il nano. Qui è ritornato uno scontro che non mi è piaciuto e mi ha fatto perdere non poco tempo, in pratica un branco di lupi... non entro nei dettagli e non voglio alimentare polemiche.
Sono comunque arrivato in fondo a questa zona dove ho trovato il vecchio proprietario della mola, li mi son fermato (cioè, ho fatto prima lo scontro con i 2 gorilla).

Visto che ho letto cose ambigue sugli scontri di GoW: il gioco è essenzialmente menare nemici, e sinceramente mi sembrano ben realizzati. Sono tutto sommato vari, richiedono l'uso di diverse capacità per portarli a termine, risultano dinamici e li trovo divertenti. Sono mal bilanciati in alcuni frangenti, semmai, e la presenza di settordici nemici in spazi stretti che ti attaccano da ogni lato contemporaneamente (e magari shottano con un colpo) lo rendono difficile in modo artificioso e sfrustrante... ma va detto che dopo le prime ore, prendendo mano col sistema e usando le varie abilità queste situazioni risultano essere poche (tipo il branco di lupi di cui sopra).

Sulle Valchirie... boh, quando le trovo farò le mie valutazioni. Ma prendendo per buone le parole di Havel...
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Mi son perso qualcosa. Ma le boss fight non erano la cosa più spettacolare e innovativa di GoW ? O forse mi confondo con quel che si diceva dei primi capitoli.
Bisognerebbe anche capire cosa si intende per "boss fight" su questo GoW. Oramai ho accumulato diverse ore di gioco, e gli scontri assoggettabili a questa definizione non ne ho trovati veramente. Finora ho incontrato dei Troll e dei Gorilla che possiamo definirli scontri più complessi e lunghi, ma catalogarli come veri e propri boss ce ne passa. L'unico che forse può rientrare in questa categoria di quelli finora che ho visto è il boss degli elfi oscuri, che non è neanche stato probante.

Boss nel senso classico mi pare manchino proprio. Non che se ne senta la mancanza a mio avviso, il gioco è strutturato per fornire un certo livello di difficoltà in ogni singolo scontro, non è che passi attraverso nugoli di nemici che falci come se non ci fosse un domani prima di arrivare al boss che rappresenta l'unica vera sfida. Qui trovi alcuni scontri durante il "viaggio" che possono risultare ripetutamente letali se non ci metti un minimo di attenzione e abilità.

Questo sempre parlando del terzo livello di difficoltà. Poi è chiaro che, come detto, dopo aver preso mano col sistema e migliorato l'equipaggiamento viaggi più spedito.

Ultima modifica di cronos1990 : 28-01-2022 alle 06:20.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 07:05   #811
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 5090
Lato boss fight vi ragguaglio su una cosa: nei vecchi capitoli le bossfight erano a dir poco sublimi. Spettacolari per varietà e scena, sempre molto difficili. Se i vecchi sono capolavori lo devono soprattutto alle epiche bossfight. In questo le bossfight sono ben lungi da "far cagare" come qualcuno sta dicendo. Sono boss fight sceniche, ma che non raggiungono i picchi di eccellenza dei vecchi. SI poteva fare meglio sotto questo aspetto? Assolutamente si, ma voglio ricordare che finora i boss affrontati sono "Dei minori". Quindi hanno avuto questa "scusa". Ma per fare una scala le boss figtht dei primi sono da 10, quelli della main di questo sono da 7.5 e le valchirie da 8.5.
Cioè, da lì a "far cagare" ce ne passa.......


https://www.youtube.com/watch?v=JAP-0xrmLgs

Come impostare correttamente god of war su pc lato hdr. Notare che come avevo visto, hgig non funziona.

Su lg cx dice 25 luminosità e 35 contrasto.
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP

Ultima modifica di Cutter90 : 28-01-2022 alle 07:15.
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 08:19   #812
Argenti|
Senior Member
 
L'Avatar di Argenti|
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 833
Io sto coso non l'ho giocato ma a occhio il gameplay mi sembra rigido come solo i vecchi action.
Ma non è meglio il CS di Shadow of War?
Un bel freeflow cazzuto ?

E poi la sensazione che da, sempre dai video eh, magari se giocato cambia tutto, è un effetto casa delle streghe cioè su un binario.
Insomma i QTE e cose cosi..

Atroce.

Ho letto i titoli della stampa, addirittura parlano di esperienza di vita...
Una roba quasi irrinunciabile...

A me sembra un action piuttosto canonico.
Ammetto che non sono giocatore di Tomb Rider o lust of us ecc..
Però la camera su Kratos mi sembra un tantinello rigida.

E graficamente, la foresta e i draugr non sono affatto il non plus ultra.
Cosi come è rappresentata l'acqua ... non mi sembra sta meraviglia ecco.

Allora perchè leggo cose tipo GRAFICA ASSURDAAAA !!!1
VA GIOCATO PER FORZAAA NELLA VITAAA!!1
TI CAMBIAERA' LA VITA CHE POI TI SPOSII !!1
IMPARERAI A RIFARTI IL LETTTO!!!1
Argenti| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 08:21   #813
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 5090
Quote:
Originariamente inviato da Argenti| Guarda i messaggi
Io sto coso non l'ho giocato ma a occhio il gameplay mi sembra rigido come solo i vecchi action.
Ma non è meglio il CS di Shadow of War?
Un bel freeflow cazzuto ?

E poi la sensazione che da, sempre dai video eh, magari se giocato cambia tutto, è un effetto casa delle streghe cioè su un binario.
Insomma i QTE e cose cosi..

Atroce.

Ho letto i titoli della stampa, addirittura parlano di esperienza di vita...
Una roba quasi irrinunciabile...

A me sembra un action piuttosto canonico.
Ammetto che non sono giocatore di Tomb Rider o lust of us ecc..
Però la camera su Kratos mi sembra un tantinello rigida.

E graficamente, la foresta e i draugr non sono affatto il non plus ultra.
Cosi come è rappresentata l'acqua ... non mi sembra sta meraviglia ecco.

Allora perchè leggo cose tipo GRAFICA ASSURDAAAA !!!1
VA GIOCATO PER FORZAAA NELLA VITAAA!!1
TI CAMBIAERA' LA VITA CHE POI TI SPOSII !!1
IMPARERAI A RIFARTI IL LETTTO!!!1
Perchè? Perchè ti stai sbagliando DI GROSSO. Ma di grosso tanto eh
Mi sembra un commento da troll il tuo
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP

Ultima modifica di Cutter90 : 28-01-2022 alle 08:24.
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 08:32   #814
Havel
Senior Member
 
L'Avatar di Havel
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1947
Quote:
Originariamente inviato da Argenti| Guarda i messaggi
Io sto coso non l'ho giocato ma a occhio il gameplay mi sembra rigido come solo i vecchi action.
Ma non è meglio il CS di Shadow of War?
Un bel freeflow cazzuto ?

E poi la sensazione che da, sempre dai video eh, magari se giocato cambia tutto, è un effetto casa delle streghe cioè su un binario.
Insomma i QTE e cose cosi..

Atroce.

Ho letto i titoli della stampa, addirittura parlano di esperienza di vita...
Una roba quasi irrinunciabile...

A me sembra un action piuttosto canonico.
Ammetto che non sono giocatore di Tomb Rider o lust of us ecc..
Però la camera su Kratos mi sembra un tantinello rigida.

E graficamente, la foresta e i draugr non sono affatto il non plus ultra.
Cosi come è rappresentata l'acqua ... non mi sembra sta meraviglia ecco.

Allora perchè leggo cose tipo GRAFICA ASSURDAAAA !!!1
VA GIOCATO PER FORZAAA NELLA VITAAA!!1
TI CAMBIAERA' LA VITA CHE POI TI SPOSII !!1
IMPARERAI A RIFARTI IL LETTTO!!!1
i gusti son gusti e quel che posso dirti, quando nutri dubbi o hai sensazioni e presnitmenti, attieniti elle tue idee e non resterai deluso.
i pareri di altri giocatori restano tali, pareri. i tuoi possono essere opposti.
se ti attira giocalo, altrimenti stanne alla larga, ma non giudicare quello che non "mangi".
__________________
Steam: Battosai
Battletag:Battosai#2595
Havel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 08:36   #815
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5532
Quote:
Originariamente inviato da Argenti| Guarda i messaggi
Io sto coso non l'ho giocato ma a occhio il gameplay mi sembra rigido come solo i vecchi action.
Ma non è meglio il CS di Shadow of War?
Un bel freeflow cazzuto ?

E poi la sensazione che da, sempre dai video eh, magari se giocato cambia tutto, è un effetto casa delle streghe cioè su un binario.
Insomma i QTE e cose cosi..

Atroce.

Ho letto i titoli della stampa, addirittura parlano di esperienza di vita...
Una roba quasi irrinunciabile...

A me sembra un action piuttosto canonico.
Ammetto che non sono giocatore di Tomb Rider o lust of us ecc..
Però la camera su Kratos mi sembra un tantinello rigida.

E graficamente, la foresta e i draugr non sono affatto il non plus ultra.
Cosi come è rappresentata l'acqua ... non mi sembra sta meraviglia ecco.

Allora perchè leggo cose tipo GRAFICA ASSURDAAAA !!!1
VA GIOCATO PER FORZAAA NELLA VITAAA!!1
TI CAMBIAERA' LA VITA CHE POI TI SPOSII !!1
IMPARERAI A RIFARTI IL LETTTO!!!1

No, il flee flow è il peggio che esista in ambito Action RPG.

Superiore a Gow ci sono i combat di DS3, nioh, sekiro ( in ambito Action RPG) e stop, il flee flow è uno script continuo teleguidato in cui il pg si sposta da solo verso il nemico il tutto grazie alla pressione di un solo tasto a tempo.

Gow ha solo poche armi ma come mosse e moveset è decisamente buono, forse Kratos sembra a volte troppo legato nella concatenazione delle varie mosse, ma è superiore ad ogni Shadow of Mordor


Sul discorso capolavoro della vita non lo è, infatti, è un ottimo gioco che per me è a tratti troppo guidato ma che consiglio se piace l'ambientazione e combattere

Ultima modifica di bonusax : 28-01-2022 alle 08:38.
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 08:41   #816
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26483
Parliamo di Middle-Earth: Shadow of War?

Me l'avevano regalato, ci ho giocato qualche ora. Carino, CS interessante, ma mi ha stufato presto (magari un giorno lo riprendo): è senza una pausa, diventa oppressivo a lungo andare, fai trilioni di scontri con nemici che poppano di continuo.

Ma parliamo di un prodotto ancora diverso. Se piace Middle-Earth può non piacere GoW o viceversa. Oppure entrambi o nessuno. Pur essendo entrambi Action focalizzati quasi esclusivamente sul combattimento, hanno numerose differenze tra loro.


Sinceramente trovo meglio realizzato GoW, anche se Shadow of War è comunque un buon prodotto con un paio di meccaniche molto interessanti.

[ EDIT ]
Per una volta concordo con bonusax
In effetti, almeno per esperienza personale, se parliamo di puro CS (certo, al netto delle differenze che ci sono) non ricordo altri titoli oltre a quelli che ha citato che possano fregiarsi di essere migliori. Al netto delle parti scriptate, che stanno li per far scena nei combattimenti (e mettendo da parte le fantomatiche Valchirie di cui ancora non so nulla), ha un CS ottimo.

Ultima modifica di cronos1990 : 28-01-2022 alle 08:47.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 09:01   #817
Argenti|
Senior Member
 
L'Avatar di Argenti|
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 833
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
No, il flee flow è il peggio che esista in ambito Action RPG.

Superiore a Gow ci sono i combat di DS3, nioh, sekiro ( in ambito Action
Si ma si dice fReeFlow

il CS di Sekiro, DS, ecc mi sembrava meno adatto per un action story Driven con QTE come GoW ecco perchè mi è venuto in mente Shadow of War.
Poi per carità se lo avessero adottato sarebbe stato ottimo, una cosa alla Lords of the fallen

Il freeflow di Shadow of war è un ottimo sistema, divertente, dinamico e appagante.
E anche difficile da dominare se svolto con il sistema nemesi ovviamente...non di per sè

Quote:
Me l'avevano regalato, ci ho giocato qualche ora. Carino, CS interessante, ma mi ha stufato presto
Si questo può capitare, dipende anche dal periodo in cui uno lo gioca.
Se con la testa più su altri titoli.
Tuttavia una volta entrato il feeling ci si passano 100 ore e oltre senza sentirne il peso.
Anzi tal volta ti crea quella rabbia e voglia di rivincita anche più di un Souls.
E poi il sistema nemesi..

Quote:
Sinceramente trovo meglio realizzato GoW, anche se Shadow of War è comunque un buon prodotto con un paio di meccaniche molto interessanti.
Senza dubbio, dal punto di vista tecnico si vede che su GoW ci hanno speso moolto di più.

Shadow of War tal volta sembra strizzare l'occhio a meccaniche da MMO.
Il grinding e la ripetitività nelle arene ecc.
Argenti| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 09:14   #818
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30083
Quote:
Originariamente inviato da Argenti| Guarda i messaggi
Si ma si dice fReeFlow

il CS di Sekiro, DS, ecc mi sembrava meno adatto per un action story Driven con QTE come GoW ecco perchè mi è venuto in mente Shadow of War.
Poi per carità se lo avessero adottato sarebbe stato ottimo, una cosa alla Lords of the fallen

Il freeflow di Shadow of war è un ottimo sistema, divertente, dinamico e appagante.
E anche difficile da dominare se svolto con il sistema nemesi ovviamente...non di per sè
Ciascun sistema va contestualizzato al tipo di gioco e poi bisogna vedere se implementato bene o male.
Ciò detto quando si parla di action/action rpg il problema è che si creano sempre mode temporanee in abse al successo dei titoli. Questo perchè il grande pubblico si fa facilmente influenzare dal momento. Ricordo ad esempio all'epoca del grande successo, per molti versi inaspettato, di Arkham Asylum leggevi ovunque di gente che voleva quel tipo di combattimento praticamente ovunque. Fortunatamente chi sviluppa videogiochi è ben conscio che i videogiocatori spesso e volentieri non hanno idea di cosa vogliono.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 09:17   #819
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5200
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Parliamo di Middle-Earth: Shadow of War?

Me l'avevano regalato, ci ho giocato qualche ora. Carino, CS interessante, ma mi ha stufato presto (magari un giorno lo riprendo): è senza una pausa, diventa oppressivo a lungo andare, fai trilioni di scontri con nemici che poppano di continuo.

Ma parliamo di un prodotto ancora diverso. Se piace Middle-Earth può non piacere GoW o viceversa. Oppure entrambi o nessuno. Pur essendo entrambi Action focalizzati quasi esclusivamente sul combattimento, hanno numerose differenze tra loro.


Sinceramente trovo meglio realizzato GoW, anche se Shadow of War è comunque un buon prodotto con un paio di meccaniche molto interessanti.

[ EDIT ]
Per una volta concordo con bonusax
In effetti, almeno per esperienza personale, se parliamo di puro CS (certo, al netto delle differenze che ci sono) non ricordo altri titoli oltre a quelli che ha citato che possano fregiarsi di essere migliori. Al netto delle parti scriptate, che stanno li per far scena nei combattimenti (e mettendo da parte le fantomatiche Valchirie di cui ancora non so nulla), ha un CS ottimo.

Cazzo, i due middle earth li avevo quasi scordati. Una tortura-ripetizione
di qualsiasi azione di gameplay infiniti scontri in loop infinito
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 09:23   #820
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26483
Per carità, Middle-earth ha sicuramente un buon CS e delle meccaniche interessanti.

Ma è davvero un farming continuo con scontri che fai il loop infiniti senza soluzione di continuità, se osi prenderti una pausa di 10 secondi nel frattempo si rigenerano orde di nemici da tutte le parti. Diventa opprimente sotto tutti i punti di vista.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
4 NAS con prezzi in caduta libera su Ama...
Micron pronta con i moduli RDIMM DDR5 da...
Helldivers 2 su Steam: bisognerà ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Google, ecco quanto paga per rimanere il...
AMD si è ormai lasciata la vulner...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v