Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-06-2015, 10:25   #781
killeragosta90
Senior Member
 
L'Avatar di killeragosta90
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Messaggi: 8879
Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
Non ti so suggerire, ma giusto per capire, che problema hai con quello di Windows?
Nessuno in particolare, senza nulla togliere al buon Windows Firewall vorrei qualcosa che offra una protezione migliore

Quote:
Originariamente inviato da karrygun Guarda i messaggi
beh, i piu consigliati sono comodo firewall, private firewall , online armor .

poi che vadano bene col nod , non ti so dire. io non uso i firewall perchè non sono cosi esperto e accetterei tutto o negherei tutto ,p .

per maggiori chiarimenti, è meglio aspettare qualche esperto, o andare nelle sezioni di quei 3 programmi.

nel frattempo puoi guardare su google le immagini dei programmi, cosi da farti un idea dei programmi
Si infatti di comodo ne ho sentito parlare molto bene, mi sereve più protezione possibile dato l'utilizzo che faccio con questo netbook e con il Firewall di Windows non mi sento mai troppo sicuro Guardo sul thread di comodo, intato grazie ad entrambi per le risposte!
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2015, 10:57   #782
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Nessuno in particolare, senza nulla togliere al buon Windows Firewall vorrei qualcosa che offra una protezione migliore



Si infatti di comodo ne ho sentito parlare molto bene, mi sereve più protezione possibile dato l'utilizzo che faccio con questo netbook e con il Firewall di Windows non mi sento mai troppo sicuro Guardo sul thread di comodo, intato grazie ad entrambi per le risposte!
Giusto per capire quali siano le tue esigenze, che funzioni necessiti dal firewall? Impenetrabilità da esterno? Massimo controllo nei processi interni?
Io uso Agnitum Outpost Pro, ed ha tutto, ed inoltre passa tutti i test di sicurezza (test di penetrazione e leak test)
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2015, 15:54   #783
killeragosta90
Senior Member
 
L'Avatar di killeragosta90
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Messaggi: 8879
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Giusto per capire quali siano le tue esigenze, che funzioni necessiti dal firewall? Impenetrabilità da esterno? Massimo controllo nei processi interni?
Io uso Agnitum Outpost Pro, ed ha tutto, ed inoltre passa tutti i test di sicurezza (test di penetrazione e leak test)
Sembrerò paranoico ma mi limito col dire che ho il presentimento (quasi la certezza) d'esser stato preso di mira, quindi mi servirebbe qualcosa che blocchi tutto, intrusioni e altro. Premetto che nutro una certa ignoranza in questo campo (antivirus, firewall, ecc...), ma credo che un buon firewall (ottimo, o quanto meno superiore a quello integrato in windows) possa aiutarmi nella mia situazione.

Tra Agnitum Outpost Pro e Comodo cosa mi consigli? Oddio dalla precedente risposta forse è una domanda quasi inutile, ma...è a pagamento Outpost? Come Antivirus ho già NOD32 8.0, non vorre però che vadano a crearsi conflitti.

Grazie tennic
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2015, 16:28   #784
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Sembrerò paranoico ma mi limito col dire che ho il presentimento (quasi la certezza) d'esser stato preso di mira, quindi mi servirebbe qualcosa che blocchi tutto, intrusioni e altro. Premetto che nutro una certa ignoranza in questo campo (antivirus, firewall, ecc...), ma credo che un buon firewall (ottimo, o quanto meno superiore a quello integrato in windows) possa aiutarmi nella mia situazione.

Tra Agnitum Outpost Pro e Comodo cosa mi consigli? Oddio dalla precedente risposta forse è una domanda quasi inutile, ma...è a pagamento Outpost? Come Antivirus ho già NOD32 8.0, non vorre però che vadano a crearsi conflitti.

Grazie tennic
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Beh...se non hai esperienza come fai ad avere la quasi certezza di essere stato preso di mira? Inoltre un fw se non ben configurato può essere inutile.
Quoto deepdark

Hai malfunzionamenti che ritieni dipendano da attacchi informatici da remoto?

Da mia esperienza (ci lavoro in una grande società), nessuno si prende la briga di "bucare" un privato computer, a meno che non ci custodisci i progetti della prossima sonda spaziale, ma in tal caso fanno prima ad entrare a casa e prendere il computer intero
Spesso e volentieri, malfunzionamenti e rallentamenti creati da spyware, rootkit, etc, vengono scambiati per attacchi di rete

Comunque, Outpost è a pagamento, come del resto Comodo, ed entrambi hanno versioni gratuite ma meno "potenti"

Ultima modifica di Tennic : 24-06-2015 alle 16:30.
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2015, 16:56   #785
karrygun
Senior Member
 
L'Avatar di karrygun
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 978
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Beh...se non hai esperienza come fai ad avere la quasi certezza di essere stato preso di mira? Inoltre un fw se non ben configurato può essere inutile.
un firewall è molto piu pericoloso dei malware se uno non sa come usarlo. ad un utente comune, potrà anche sembrare semplice usare , ma poi si renderà conto di aver fatto le cose a casaccio, o vedrà problemi molto seri , o popup davvero invasivi.

io sconsiglio categoricamente i firewall agli utenti normali (a parte quello di windows. poi non so sui nuovi OS se i firewall di windows sono invasivi).

solo gli utenti molto esperti possono sfruttare bene e a pieno qualsiasi firewall.
karrygun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2015, 10:01   #786
killeragosta90
Senior Member
 
L'Avatar di killeragosta90
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Messaggi: 8879
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Quoto deepdark

Hai malfunzionamenti che ritieni dipendano da attacchi informatici da remoto?

Da mia esperienza (ci lavoro in una grande società), nessuno si prende la briga di "bucare" un privato computer, a meno che non ci custodisci i progetti della prossima sonda spaziale, ma in tal caso fanno prima ad entrare a casa e prendere il computer intero
Spesso e volentieri, malfunzionamenti e rallentamenti creati da spyware, rootkit, etc, vengono scambiati per attacchi di rete

Comunque, Outpost è a pagamento, come del resto Comodo, ed entrambi hanno versioni gratuite ma meno "potenti"
No in effetti non tengo segreti che potrebbero compromettere la sicurezza di uno stato Diciamo dati "normali", senza specificare.

Comunque avevo il presentimento che mi avessero preso di mira (leggi post sotto scritto in risposta a deepdark), ma in effetti la cosa è difficile....ho anche pensato di avere qualche malware, o qualcosa che mi spiasse (ecco non so neanche la distinzione tra i vari "virus", definirli così non so se sia corretto), ma dopo aver scansionato (selezionando la scansione approfondita approfondita) in sequenza con i vari software:

NOD32 8.0
AdwCleaner
Malwarebytes
RougeKillerX64
JRT
tdsskiller

e poi nuovamente, ma in modalità provvisoria, ho trovato poco niente e alla nuova passata è risultato tutti pulito, d'altronde ho sempre attivo NOD32 Antvirus 8.0 + il firewall di windows e faccio sempre ESTREMA attenzione al software che installo e ai siti che clicco, non apro mai nulla di anomalo e quando devo fare pagamenti verifico sempre l'attendibilità del sito in alto a sinistra, navigo su firefox ed ho AdBlock Plus attivo, con abilitato i filtri per siti potenzialmente conteneti malware.

Sto diventando paranoico.......

Quote:
Originariamente inviato da karrygun Guarda i messaggi
un firewall è molto piu pericoloso dei malware se uno non sa come usarlo. ad un utente comune, potrà anche sembrare semplice usare , ma poi si renderà conto di aver fatto le cose a casaccio, o vedrà problemi molto seri , o popup davvero invasivi.

io sconsiglio categoricamente i firewall agli utenti normali (a parte quello di windows. poi non so sui nuovi OS se i firewall di windows sono invasivi).

solo gli utenti molto esperti possono sfruttare bene e a pieno qualsiasi firewall.
Ah! Ammentto nuovamente la mia ignoranza, non credevo fosse così complicato...io ho attivo quello di windows ma non ci ho mai messo mani, non è per nulla invasivo ma non so come gestisca il traffico in "automatico", solo pochissime volte son dovuto intervenire per lasciare accesso a qualche programma che veniva bloccato. Quindi posso stare tranquillo con quello?

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Beh...se non hai esperienza come fai ad avere la quasi certezza di essere stato preso di mira? Inoltre un fw se non ben configurato può essere inutile.
In effetti non hai tutti i torti, anzi....ma ho visto che hanno provato ad accedere al mio account PayPal diverse volte (quando ho provato io, ho sbagliato la password una volta e mi è stato negato l'accesso per un breve periodo perchè avevo tentato di accedere troppe volte?!), poi hanno tentato con quello di Steam e poi son riusciti a rubarmi l'account di Origin!! (che grazie a dio ho recuperato subito chiamando l'assistenza!)

Tutto nel giro di pochi giorni



Quindi riassumendo mi consigliate di lasciare tutto com'è, cioè semplicemente abilitato il firewall di windows e amen?

P.S. Grazie mille per i suggerimenti!! Con questi post sto "spruzzando" ignoranza da tutti i pori...
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2015, 10:40   #787
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
No in effetti non tengo segreti che potrebbero compromettere la sicurezza di uno stato Diciamo dati "normali", senza specificare.

Comunque avevo il presentimento che mi avessero preso di mira (leggi post sotto scritto in risposta a deepdark), ma in effetti la cosa è difficile....ho anche pensato di avere qualche malware, o qualcosa che mi spiasse (ecco non so neanche la distinzione tra i vari "virus", definirli così non so se sia corretto), ma dopo aver scansionato (selezionando la scansione approfondita approfondita) in sequenza con i vari software:

NOD32 8.0
AdwCleaner
Malwarebytes
RougeKillerX64
JRT
tdsskiller

e poi nuovamente, ma in modalità provvisoria, ho trovato poco niente e alla nuova passata è risultato tutti pulito, d'altronde ho sempre attivo NOD32 Antvirus 8.0 + il firewall di windows e faccio sempre ESTREMA attenzione al software che installo e ai siti che clicco, non apro mai nulla di anomalo e quando devo fare pagamenti verifico sempre l'attendibilità del sito in alto a sinistra, navigo su firefox ed ho AdBlock Plus attivo, con abilitato i filtri per siti potenzialmente conteneti malware.

Sto diventando paranoico.......



Ah! Ammentto nuovamente la mia ignoranza, non credevo fosse così complicato...io ho attivo quello di windows ma non ci ho mai messo mani, non è per nulla invasivo ma non so come gestisca il traffico in "automatico", solo pochissime volte son dovuto intervenire per lasciare accesso a qualche programma che veniva bloccato. Quindi posso stare tranquillo con quello?



In effetti non hai tutti i torti, anzi....ma ho visto che hanno provato ad accedere al mio account PayPal diverse volte (quando ho provato io, ho sbagliato la password una volta e mi è stato negato l'accesso per un breve periodo perchè avevo tentato di accedere troppe volte?!), poi hanno tentato con quello di Steam e poi son riusciti a rubarmi l'account di Origin!! (che grazie a dio ho recuperato subito chiamando l'assistenza!)

Tutto nel giro di pochi giorni



Quindi riassumendo mi consigliate di lasciare tutto com'è, cioè semplicemente abilitato il firewall di windows e amen?

P.S. Grazie mille per i suggerimenti!! Con questi post sto "spruzzando" ignoranza da tutti i pori...
Il problema quindi non è qualcuno che attacca il tuo computer, ma qualcuno che prova ad accedere ai tuoi account su servizi web, provando password a caso, e comportando il blocco account, o peggio, la trova, segno che è qualcuno vicino a te, se è riuscito a sapere la tua password... Qualcuno che ti conosce di persona e magari ha visto mentre la digitavi...

Ne più ne meno come se io ad esempio so il tuo nickname, e provo a loggarmi su questo forum scrivendo password che potrebbero farmi entrare
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2015, 11:12   #788
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4522
Io come firewall da pochi giorni uso quello di roboscan(conc ui mi trovo bene, gli faccio bloccare tutto e aprò quello che mi serve, dopo alcuni giorni di impostazioni e prove ora non mi chiede più nulla), disattivando l'antivirus di cui non mi fido più, per quello uso ancora Windows Defender sebbene faccia un pò schifo come gestione da parte dell'utente.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2015, 18:06   #789
karrygun
Senior Member
 
L'Avatar di karrygun
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 978
Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi



Ah! Ammentto nuovamente la mia ignoranza, non credevo fosse così complicato...io ho attivo quello di windows ma non ci ho mai messo mani, non è per nulla invasivo ma non so come gestisca il traffico in "automatico", solo pochissime volte son dovuto intervenire per lasciare accesso a qualche programma che veniva bloccato. Quindi posso stare tranquillo con quello?
io non sono la persona giusta per chiedere esattamente come usare i firewall , perchè ho distrutto vari pc.

mi sono sempre considerato un utente esperto. non espertissimo, ma ho fatto come te: sentivo il pc poco sicuro e ho provato diversi firewall. mi sono trovato malissimo perchè o accettavo tutto per non aver problemi o negavo tutto regalandomi delle belle schermate blu.

vero, si può memorizzare i popup, però questi se sono sbagliati rimarranno memoriazzati e dovrai scoprire quali sono sbagliati e te ne accorgerai dopo un po. quindi non saprai subito quale sia a dar problema o penserai che sarà un malware a dare quei problemi. perchè anche loro danno gli stessi problemi.

io ti sconsiglio di usare gli altri firewall, ma meno che tu riconosca facilmente i percorsi leciti o meno dei vari programmi (io quasi tutti non li conosco).

inoltre, ti sconsiglio di avere tanti programmi doppioni (di vario genere) perchè magari attivi i malware inattivi che si attivano solo con certi programmi. stessa cosa vale per le scansioni on domand. io li rimuoverei tutti , proprio perchè piu programmi hai, ed è piu probabile che le migliaia di malware nel tuo pc si attivino. e quindi, invece ti trovare piu virus e di rimuoverli, ti ritrovi con un numero maggiore di malware che erano inattivi e che si sono attivati.

credo che nessuno sarà d'accordo con me nel rimuovere tutti i tuoi programmi di scansione on domand, solo perchè credono che gli OS (qualsiasi sia) siano praticamente quasi puliti. invece nei nostri pc o altri OS abbiamo davvero tanta robaccia che le aziende antivirus non riescono nemmeno a rilevare. del resto, lo scopo di questi programmi è di nascondersi .

il firewall è una protezione in piu . è uno strumento molto potente. anzi, anche troppo! purtroppo quando testai alcuni firewall, non avevo certo molto supporto da questi software , proprio perchè danno troppe poche indicazioni ed è un programma "manuale". cioè non fa le cose in automatico. e se li metti in automatico, poi ti cala pure la protezione perchè il programma potrebbe accettare pure troppe cose.

quindi, il mio consiglio per un utente normale che non vuole avere popup (che sembrano dello spam per quanto diventano fastidiosi) è di avere un buon antivirus , firewall di windows (giusto per aver un firewall), psi secunia per aggiornare i programmi e chiudere le possibili falle che i malware potrebbero sfruttare e disinstallare i programmi che usi poco o che alla fine fanno praticamente la stessa cosa , anche se hanno una diversa efficacia. è meglio aver il programma che preferisci e chiudere cosi le possibili falle , non avendo piu i programmi "doppioni".

è vero, i firewall li hanno semplificati molto rispetto anni fa, ma per un utente che usa il pc per cose semplici e fa fare ai programmi le cose in automatico, preferisco consigliati: aspetta almeno che i firewall diventino automatici fra qualche anno (lo spero).

però se a te va di provare i firewall a rischio di dover fare diverse formattazioni, prova pure. il rischio purtroppo è alto per un utente medio.
karrygun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2015, 18:15   #790
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Vari firewall sono già "automatici" in quanto riconoscono il programma (in base ad un database) ed abilitano le autorizzazioni di conseguenza.
Il che è ben diverso dal dire "si" o "no", ma io parlo di abilitare ad esempio un browser SOLO sulla porta 80 (sto semplificando, ma giusto per spiegare), e così via

Con Outpost eseguo sempre una settimana di auto-apprendimento (con computer perfettamente lindo), poi tolgo l'auto-apprendimento e non ho più seccature
I nuovi programmi certificati, li riconosce e mi propone le regole appropriate... Quando esce una schermata, o si tratta di un programma sconosciuto a lui (ma che io so che è lecito, e quindi acconsento, ma solo per quella specifica autorizzazione, ad esempio solo quelle porte etc), oppure apro bene gli occhi

Risultato, zero finestre seccanti, e passo ogni genere di test per firewall disponibile in rete, anche quelli leak, cioè attacchi da interno che consistono in iniezioni di codice in programma lecito e quindi già autorizzato, cosa che quasi tutti non bloccano, Kaspersky compreso... ecco perchè pur avendo KAV ho scelto di non prendere la suite KIS, ma associarlo ad un firewall diverso, appunto Agnitum
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2015, 10:22   #791
karrygun
Senior Member
 
L'Avatar di karrygun
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 978
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Vari firewall sono già "automatici" in quanto riconoscono il programma (in base ad un database) ed abilitano le autorizzazioni di conseguenza.
Il che è ben diverso dal dire "si" o "no", ma io parlo di abilitare ad esempio un browser SOLO sulla porta 80 (sto semplificando, ma giusto per spiegare), e così via

Con Outpost eseguo sempre una settimana di auto-apprendimento (con computer perfettamente lindo), poi tolgo l'auto-apprendimento e non ho più seccature
I nuovi programmi certificati, li riconosce e mi propone le regole appropriate... Quando esce una schermata, o si tratta di un programma sconosciuto a lui (ma che io so che è lecito, e quindi acconsento, ma solo per quella specifica autorizzazione, ad esempio solo quelle porte etc), oppure apro bene gli occhi

Risultato, zero finestre seccanti, e passo ogni genere di test per firewall disponibile in rete, anche quelli leak, cioè attacchi da interno che consistono in iniezioni di codice in programma lecito e quindi già autorizzato, cosa che quasi tutti non bloccano, Kaspersky compreso... ecco perchè pur avendo KAV ho scelto di non prendere la suite KIS, ma associarlo ad un firewall diverso, appunto Agnitum
si, ce la modalità apprendimento. ma non è che mi fido molto. perchè poi dopo devo appunto toglierla perchè è meno sicura e mi ritrovo si moolti meno popup, però quando li trovo non so mai cosa devo fare . è proprio con la modalità apprendimento che io sono riuscito poi a farmi dare le schermate blu , dopo che sono passato alle altre modalità.
karrygun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2015, 11:59   #792
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da karrygun Guarda i messaggi
si, ce la modalità apprendimento. ma non è che mi fido molto. perchè poi dopo devo appunto toglierla perchè è meno sicura e mi ritrovo si moolti meno popup, però quando li trovo non so mai cosa devo fare . è proprio con la modalità apprendimento che io sono riuscito poi a farmi dare le schermate blu , dopo che sono passato alle altre modalità.
Un BSOD non è normale... Se col firewall neghi l'accesso ad internet ad una applicazione, appunto quella applicazione non si collega ad internet, ma non è un motivo per un BSOD...
Magari è stato negato l'accesso a funzioni quali accesso al registro etc, ma anche qui è normale un errore nel programma che non riesce a fare determinate cose, ma non dovrebbe scaturire un BSOD... Quindi, per tali errori di schermate blu, investigherei altrove, innanzitutto capendo la motivazione dell'errore. Negare una policy ad un programma utente non mi pare un motivo che faccia incorrere in BSOD. Ancora a maggior ragione in modalità apprendimento, dove "accetta" tutto e crea automaticamente le regole.
A meno che... Non si siano negati accessi a SYSTEM... Non ho mai provato, ma anche qui credo compaiano errori a video, ma non un mega crash
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2015, 17:02   #793
karrygun
Senior Member
 
L'Avatar di karrygun
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 978
io invece li ho negati quando volevo far partire un gioco e la scheda video non mi è piu partita (oltre alle schermate blu e al ripristino del driver dopo diverso tempo). ho usato per troppo il notebook con la scheda video che faceva i capricci e alla fine si è fusa.

visto che partivano strani avvisi ogni volta che avviavo un gioco, gli ho messo nesa sempre e la frittata è fatta. del resto, un popup con un indirizzo del sistema , per me è molto sospetto. e li è stata la mia fregatura.

un altra volta il firewall alla fine dell'installazione, mi ha creato una schermata blu al riavvio. direi che non è poi cosi raro beccarsi le schermate blu con i firewall.
karrygun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2015, 19:38   #794
fracama87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2705
Quote:
Originariamente inviato da karrygun Guarda i messaggi
io invece li ho negati quando volevo far partire un gioco e la scheda video non mi è piu partita (oltre alle schermate blu e al ripristino del driver dopo diverso tempo). ho usato per troppo il notebook con la scheda video che faceva i capricci e alla fine si è fusa.

visto che partivano strani avvisi ogni volta che avviavo un gioco, gli ho messo nesa sempre e la frittata è fatta. del resto, un popup con un indirizzo del sistema , per me è molto sospetto. e li è stata la mia fregatura.

un altra volta il firewall alla fine dell'installazione, mi ha creato una schermata blu al riavvio. direi che non è poi cosi raro beccarsi le schermate blu con i firewall.
Usavi comodo per caso? perchè oltre al firewal ha la funzione defense+ che è molto complessa (ma disattivabile) e nel caso è un comportamento normale, ti compare il popup ogni volta che un'app richiede l'accesso a funzioni di sistema (i giochi poi hanno bisogno di accesso ai driver e e molte cose più a basso livello (immagino), c'è un thread dedicato con una guida molto ben fatta.

Si può disattivare defense e tenere il solo firewall
__________________
Sony A7II| Voight 15mmF4.5, Samyang AF 18mm F2.8, Sony FE28mm f2, Minolta CL 40mm f2, Sony FE 90mm f1.8, Jupiter37A 135mm f3.5, Nikon AIS 180mm f2.8

Ultima modifica di fracama87 : 26-06-2015 alle 19:40.
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2015, 09:02   #795
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Leggere

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...32&postcount=1
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2015, 15:37   #796
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Cosa ne pensate di comodo? VOI lo ritenete ancora affidabile? Ho visto che chiede di installare un po' troppa roba....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011681
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 20:56   #797
fucilator_3000
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 1738
Invece di Bitdefender total security 2015 che cosa ne pensate?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
fucilator_3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 22:20   #798
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Pagina youtube con diversi test

Se puo' servire, linko una pagina youtube con diversi test -> https://www.youtube.com/user/MyITtech/videos
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2015, 09:58   #799
IBK
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 70
Puntualmente come ogni anno, Vi prego di partecipare alla survey di AV-Comparatives: https://de.surveymonkey.com/r/Y7TB8P2
Grazie!
IBK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2015, 10:10   #800
fucilator_3000
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 1738
Quote:
Originariamente inviato da IBK Guarda i messaggi
Puntualmente come ogni anno, Vi prego di partecipare alla survey di AV-Comparatives: https://de.surveymonkey.com/r/Y7TB8P2
Grazie!
Fatto!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
fucilator_3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
TP-Link TL-MR110: un Router 4G LTE che c...
Assassin's Creed: Codename Red diventa S...
Nilox X7 Plus: la bici elettrica con mot...
La serie realme 12 5G arriva a partire d...
Dell: il futuro dei notebook XPS in un l...
Offerte Amazon lampo appena attivate: pr...
SAMSUNG Galaxy S24 Ultra 12/512 GB è tor...
Tutti i Fitbit in offerta: guardate di q...
ChatGPT, ufficiale l'app desktop ma solo...
GPT-4o sarà disponibile gratis pe...
Ecco il televisore più grande del...
Scelta del notebook gaming: non solo CPU...
A tu per tu con Microsoft: Copilot for S...
Microsoft 365 Family è ora disponibile a...
Tutti gli Amazfit in offerta: oggi &egra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v