Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-06-2008, 22:04   #41
mark41176
Member
 
L'Avatar di mark41176
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
Messaggi: 173
stavo pensando che in fondo non c'è da meravigliarsi se tanti utenti del forum lavorano nel Gruppo Fiat ed indotto... visto che in Italia questo c'è

una mia curiosità .... ma quando viene offerto un 6P ad un 5° liv, bypassando il 6°, è perchè ha un certo tot di anni di esperienza?

P.S. è inutile stare sempre a lamentarsi che gli stipendi nel nostro paese sono bassi... magari servisse a cambiare la situazione
__________________
"Non tutti i mali vengono per nuocere"
mark41176 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 14:34   #42
giovigio
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 0
stipendio quadro aziendale

Ciao a tutti,
Spero che il mio messaggio possa essere utile a quanti di voi hanno scritto su qs argomento. Ho cambiato lavoro un anno fa e mi facevo le stesse domande (ero già quadro).
Provenendo dal settore commercio posso confermare che il livello quadro è quello immediatamente successivo al I.
Nel settore metalmeccanico (quello dove sono finita) la riforma delle categorie prevede che per legge un quadro si chiami 7quadro che è tuttavia già nella categoria quadri e non più impiegatizia. Ho parlato con l'associazione quadri e consulenti del lavoro e vi posso dire che la FIAT ha espressamente allungato il percorso alla dirigenza creando il livello di funzionario in più, ma altre aziende del metalmeccanico non lo applicano. Dovreste chiedere in fase di negoziazione. Per quanto mi riguarda, direi che il mio stipendio non fa chiedere poi all'azienda se io sia un quadro o dirigente.
Guadagno 78000 euro fissi e 12000 variabile. Sono una donna (mamma) e questo va detto. Quando ho cambiato lavoro avevo 35 anni.
Non lavoro in FIAT ma in un'azienda tecnologica (ho fatto tutto il mio percorso in questa tipologia di aziende).
Il mio ex capo guadagnava circa 95000 euro annui (fisso + var) + auto ed era un quadro.
Il settore è il marketing. So di persone in ambito commerciale (direttori) arrivare a prendere anche il 30% in più.
La tecnologia paga bene ma chiede una flessibilità oraria incredibile.
Io non sono una carrierista ma mi piace il mio lavoro e questo fa sì che poi diventi remunerativo.
Cerco di gestire al meglio lavoro e figli (2) senza nonni a disposizione.
Si può...
Secondo me devi puntare a chiedere almeno 65.000. Devi considerare anche la provincia (a Milano pagano meglio che a Torino o Roma).
Buona fortuna a tutti!
Gio'
giovigio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 15:14   #43
screttiu
Member
 
L'Avatar di screttiu
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
Messaggi: 82
eccomi qua.
io sono in fiat e la mia ral con straordinari supera i 30k, 5 livello.
la progressione è lenta, lentissima per quelli dentro,difatti, secondo me, una volta ottenuto il know how e messo il nome sul cv, se sei rivendibile.....
i livelli in fiat sono
5
6
6professional (straordinari forfettizzati ergo, meglio non essere professional)
7quadro
7 funzionario, qua comincia il benefit auto
dirigente

a buon intenditor.....
screttiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 17:18   #44
Idontmind
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 113
Io penso solo che se mi andrà di lusso 30k li vedrò in 3 anni di lavoro..
Idontmind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 20:10   #45
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1695
Quote:
Originariamente inviato da giovigio Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Spero che il mio messaggio possa essere utile a quanti di voi hanno scritto su qs argomento. Ho cambiato lavoro un anno fa e mi facevo le stesse domande (ero già quadro).
Provenendo dal settore commercio posso confermare che il livello quadro è quello immediatamente successivo al I.
Nel settore metalmeccanico (quello dove sono finita) la riforma delle categorie prevede che per legge un quadro si chiami 7quadro che è tuttavia già nella categoria quadri e non più impiegatizia. Ho parlato con l'associazione quadri e consulenti del lavoro e vi posso dire che la FIAT ha espressamente allungato il percorso alla dirigenza creando il livello di funzionario in più, ma altre aziende del metalmeccanico non lo applicano. Dovreste chiedere in fase di negoziazione. Per quanto mi riguarda, direi che il mio stipendio non fa chiedere poi all'azienda se io sia un quadro o dirigente.
Guadagno 78000 euro fissi e 12000 variabile. Sono una donna (mamma) e questo va detto. Quando ho cambiato lavoro avevo 35 anni.
Non lavoro in FIAT ma in un'azienda tecnologica (ho fatto tutto il mio percorso in questa tipologia di aziende).
Il mio ex capo guadagnava circa 95000 euro annui (fisso + var) + auto ed era un quadro.
Il settore è il marketing. So di persone in ambito commerciale (direttori) arrivare a prendere anche il 30% in più.
La tecnologia paga bene ma chiede una flessibilità oraria incredibile.
Io non sono una carrierista ma mi piace il mio lavoro e questo fa sì che poi diventi remunerativo.
Cerco di gestire al meglio lavoro e figli (2) senza nonni a disposizione.
Si può...
Secondo me devi puntare a chiedere almeno 65.000. Devi considerare anche la provincia (a Milano pagano meglio che a Torino o Roma).
Buona fortuna a tutti!
Gio'
Stiamo parlando dell'Italia?
Stiamo parlando di una azienda Italiana?
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 20:55   #46
pegasoalatp
Member
 
L'Avatar di pegasoalatp
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
Messaggi: 224
Quote:
Originariamente inviato da giovigio Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Spero che il mio messaggio possa essere utile a quanti di voi hanno scritto su qs argomento. Ho cambiato lavoro un anno fa e mi facevo le stesse domande (ero già quadro).
Provenendo dal settore commercio posso confermare che il livello quadro è quello immediatamente successivo al I.
Nel settore metalmeccanico (quello dove sono finita) la riforma delle categorie prevede che per legge un quadro si chiami 7quadro che è tuttavia già nella categoria quadri e non più impiegatizia. Ho parlato con l'associazione quadri e consulenti del lavoro e vi posso dire che la FIAT ha espressamente allungato il percorso alla dirigenza creando il livello di funzionario in più, ma altre aziende del metalmeccanico non lo applicano. Dovreste chiedere in fase di negoziazione. Per quanto mi riguarda, direi che il mio stipendio non fa chiedere poi all'azienda se io sia un quadro o dirigente.
Guadagno 78000 euro fissi e 12000 variabile. Sono una donna (mamma) e questo va detto. Quando ho cambiato lavoro avevo 35 anni.
Non lavoro in FIAT ma in un'azienda tecnologica (ho fatto tutto il mio percorso in questa tipologia di aziende).
Il mio ex capo guadagnava circa 95000 euro annui (fisso + var) + auto ed era un quadro.
Il settore è il marketing. So di persone in ambito commerciale (direttori) arrivare a prendere anche il 30% in più.
La tecnologia paga bene ma chiede una flessibilità oraria incredibile.
Io non sono una carrierista ma mi piace il mio lavoro e questo fa sì che poi diventi remunerativo.
Cerco di gestire al meglio lavoro e figli (2) senza nonni a disposizione.
Si può...
Secondo me devi puntare a chiedere almeno 65.000. Devi considerare anche la provincia (a Milano pagano meglio che a Torino o Roma).
Buona fortuna a tutti!
Gio'
Scusa, ma in un ruolo tecnico 65000 Euro non ci credo proprio che un neo- quadro li possa ottenere.
__________________
Pegaso
:-)
pegasoalatp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 21:51   #47
clasprea
Senior Member
 
L'Avatar di clasprea
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Messaggi: 2365
Quote:
Originariamente inviato da pegasoalatp Guarda i messaggi
Scusa, ma in un ruolo tecnico 65000 Euro non ci credo proprio che un neo- quadro li possa ottenere.
ha scritto che l'azienda è tecnologica ma è nel marketing
__________________
54 trattative positive sul mercatino
clasprea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 17:07   #48
pegasoalatp
Member
 
L'Avatar di pegasoalatp
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
Messaggi: 224
Una azienda "non tecnologica" l' hai mai vista ?
Poi capisco che nel marketing e commerciale hai piu' possibilita' di guadagno rispetto ad un ruolo tecnico, ma credo che sia "molto difficile" che una azienda proponga 65.000 Euro come stipendio per un quadro con poca esperienza, in Italia coem in Europa.
Poi spero che qualcuno mi possa smentire
__________________
Pegaso
:-)
pegasoalatp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 08:55   #49
DarkSiDE
Senior Member
 
L'Avatar di DarkSiDE
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Messaggi: 3933
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
io ho un contratto da quadro metalmeccanico e prendo 35k ral, 30 anni e non laureato...
e ti lamenti?
__________________
Non farò mai più affari con khalhell, 4HwGenXX.
DarkSiDE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 11:00   #50
int main ()
Bannato
 
L'Avatar di int main ()
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
Messaggi: 3594
io non capisco di che lavori parlate.
io sono diplomato in ragioneria. posso riuscire a fare un lavoro di quelli citati nel thread? se si quale? sono disposto a spostarmi dovunque al nord(dato che sto in calabria) che percorso di lavoro avrei? che prospettive? a chi dovrei rivolgermi e che tipo di azienda? datemi qualche info utile e se vi becco una volta in giro vi pago n'estathe (dato che sono astemio e nn bevo caffè )
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 15:56   #51
carretta
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da giovigio Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Spero che il mio messaggio possa essere utile a quanti di voi hanno scritto su qs argomento. Ho cambiato lavoro un anno fa e mi facevo le stesse domande (ero già quadro).
Provenendo dal settore commercio posso confermare che il livello quadro è quello immediatamente successivo al I.
Nel settore metalmeccanico (quello dove sono finita) la riforma delle categorie prevede che per legge un quadro si chiami 7quadro che è tuttavia già nella categoria quadri e non più impiegatizia. Ho parlato con l'associazione quadri e consulenti del lavoro e vi posso dire che la FIAT ha espressamente allungato il percorso alla dirigenza creando il livello di funzionario in più, ma altre aziende del metalmeccanico non lo applicano. Dovreste chiedere in fase di negoziazione. Per quanto mi riguarda, direi che il mio stipendio non fa chiedere poi all'azienda se io sia un quadro o dirigente.
Guadagno 78000 euro fissi e 12000 variabile. Sono una donna (mamma) e questo va detto. Quando ho cambiato lavoro avevo 35 anni.
Non lavoro in FIAT ma in un'azienda tecnologica (ho fatto tutto il mio percorso in questa tipologia di aziende).
Il mio ex capo guadagnava circa 95000 euro annui (fisso + var) + auto ed era un quadro.
Il settore è il marketing. So di persone in ambito commerciale (direttori) arrivare a prendere anche il 30% in più.
La tecnologia paga bene ma chiede una flessibilità oraria incredibile.
Io non sono una carrierista ma mi piace il mio lavoro e questo fa sì che poi diventi remunerativo.
Cerco di gestire al meglio lavoro e figli (2) senza nonni a disposizione.
Si può...
Secondo me devi puntare a chiedere almeno 65.000. Devi considerare anche la provincia (a Milano pagano meglio che a Torino o Roma).
Buona fortuna a tutti!
Gio'
Ho 32 anni,
nel settore bancario da 9, CCNL Credito - Tempo indeterminato
Livello 3.4 (un grdino sotto il quadro di primo livello)
Ruolo Change Configuration & Release Manager applicaizoni j2EE (Coordinatore)
Una banca giovane, mi ha proposto il medesimo lavoro con orari nettamente più impegnativi ( mediamente 4/7 notti al mese + circa 30 ore di straordinari mensili) e con una RAL di 52k annuoi + premi e benefit
Livello di inquadramento QD1 (quadro di primo livello)

Secondo voi è una proposta in linea con il mercato ? dovrei chiedere di più ?


Grazie
carretta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 22:17   #52
kingv
Senior Member
 
L'Avatar di kingv
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Messaggi: 5689
Quote:
Originariamente inviato da carretta Guarda i messaggi

Secondo voi è una proposta in linea con il mercato ? dovrei chiedere di più ?


Grazie
E' in linea con lo stipendio per quel livello e per la tua esperienza, in una banca italiana.
Fai bene i tuoi conti perchè passando QD1 non ti verranno più pagati straordinari, neanche per i rilasci notturni.
E' per caso una banca.... gialla?
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 07:55   #53
carretta
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da kingv Guarda i messaggi
E' in linea con lo stipendio per quel livello e per la tua esperienza, in una banca italiana.
Fai bene i tuoi conti perchè passando QD1 non ti verranno più pagati straordinari, neanche per i rilasci notturni.
E' per caso una banca.... gialla?
1) 4/7 notti al mese perchè una serie di attività posso nessere svolte solo in una determinata fascia oraria in modo da non impattare sulla clientela che ovviamente a quell'ora fa ben altro....

2) si, in quello stipendio devono rientrare tutte le ore di straordinario che non mi verrebbero più pagate... sulla carta sembra buono ma rapportato alla qualità vita/orari, non saprei...
carretta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 14:19   #54
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1695
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
scusa la curiosità, non c'entra niente ma... quali compiti svogli per cui ti richiedono addirittura 4/7 notti al mese
Credo gli stessi che richiedono a me.
Rilasci FOB, continuity etc.
Solo che a me NON pagano nè straordinari, nè sabati e domeniche, e non sono quadro, ovviamente.
Ed ho anche più esperienza, toh.
In che città avviene tutto ciò?
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 16:39   #55
Chevelle
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Messaggi: 169
Nell' azienda per la quale lavoro ci sono tre livelli di quadro. Il livello più basso è attorno ai 40.000 euro lordi ed il più alto supera i 60.000 euro. Un sesto livello con gli straordinari guadagna di più di un quadro primo livello nell' ambito della "mia" azienda.
__________________
** Hasta la vista **

Ultima modifica di Chevelle : 04-01-2010 alle 16:48.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 16:46   #56
Chevelle
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Messaggi: 169
Quote:
Originariamente inviato da pegasoalatp Guarda i messaggi
Scusa, ma in un ruolo tecnico 65000 Euro non ci credo proprio che un neo- quadro li possa ottenere.
Conosco una dirigente dell' O....y e prende attorno i 90.000 euro lordi tutto compreso. Mi sembrano delle cifre un pò folli quelle sparate da alcuni. Ho pure sottomano il mio contratto (assicurativo) ed i relativi minimi tabellari, conosco pure lo stipendio di un amico manager di una grossa ditta farmaceutica e certe cifre se le sogna.
__________________
** Hasta la vista **

Ultima modifica di Chevelle : 04-01-2010 alle 16:49.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 16:49   #57
Chevelle
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Messaggi: 169
Quote:
Originariamente inviato da carretta Guarda i messaggi
Ho 32 anni,
nel settore bancario da 9, CCNL Credito - Tempo indeterminato
Livello 3.4 (un grdino sotto il quadro di primo livello)
Ruolo Change Configuration & Release Manager applicaizoni j2EE (Coordinatore)
Una banca giovane, mi ha proposto il medesimo lavoro con orari nettamente più impegnativi ( mediamente 4/7 notti al mese + circa 30 ore di straordinari mensili) e con una RAL di 52k annuoi + premi e benefit
Livello di inquadramento QD1 (quadro di primo livello)

Secondo voi è una proposta in linea con il mercato ? dovrei chiedere di più ?


Grazie
Cifra un pò da sfruttamento, se fai bene i conti (levi gli straordinari e le notti) corrispondono ad un RAL di 40.000 euro ed in relazione alla tua responsabilità non sono molti.
__________________
** Hasta la vista **
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 21:04   #58
Pot
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
Messaggi: 1437
Guarda che e' decisamente piu' alto della media per un 3.4 ....


Alessio
__________________
http://www.flickr.com/photos/33811775@N00/
Powerd by R1100GS
Pot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 07:02   #59
Chevelle
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Messaggi: 169
Comunque concordo che è più alto della media ma non sono molti in relazione al carico di responsabilità che avrai.
__________________
** Hasta la vista **
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Lancio con equipaggio della capsula Boei...
HUAWEI WATCH FIT 3, annunciato a Dubai i...
Google Pixel Tablet arriva in Italia per...
Zscaler: attacchi di phishing in crescit...
Apple ha annunciato i software Final Cut...
Apple annuncia il chip M4 pensato per i ...
Nuovi iPad Pro ufficiali: 'impossibilmen...
Prototipo di Super NES all'asta: superat...
iPad Air 2024, per la prima volta in due...
Hasselblad XCD 2,5/25V: grandangolo lumi...
Questa carta è la più rara...
Xbox con l'accetta: chiusi gli studi di ...
Remedy e Tencent cancellano Codename Kes...
EOLO e UNCEM: nuova partnership per la c...
Il nuovo canale "Eagle No Limits&qu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v