Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-04-2004, 12:49   #41
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
beh vedo che sto thread su BeOS sta diventando interessante; che ne dite di postare delle mini recensioni su quali software è meglio usare perche piu funzionali e pratici tipo: tra le varie possibilita per masterizzare cd /dvd cosa scegliere, oppure , cosa funziona meglio per comprimere i video , ecc ecc.......

cosi almeno la gente che legge per curiosità questo thread e ha voglia di provare BeOS ( consiglio la max edition v3) ha gia una traccia da seguire su cosa è meglio installare.

voi scrivete pure di seguito che poi ci penso io a editare il primo post e riassumere i consigli sui programmi




x Ozzy:

per quanto riguarda zintro, non si riesce a trovare solo il software da scaricare e provarlo sul proprio pc ? da quello che leggo è in bundle con il loro pc.
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2004, 18:24   #42
_YTS_
Senior Member
 
L'Avatar di _YTS_
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: La Spezia
Messaggi: 962
qualcuno di voi è riuscito ad installarlo su vmware o virtual pc?

su vmware non se ne parla nel mio caso e su virtual pc va anvanti
pero poi non riesce a montare il disco e formattarlo
lo vorrei rimettere su, lo provai 3 anni fa e rimasi notevolmente stupito.
ciao

_YTS_
__________________

Gigabyte ga-p55-ud6 | Intel i7 860 | 2x2gb Corsair xms3 | Adaptec 2410sa | raid1 barracuda 500gb 7200.12 | Intel x25-m 80gb G2 | ATI radeon 4890 | tutto in downclock (non ho parenti all'enel)
_YTS_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 12:22   #43
khri81
Senior Member
 
L'Avatar di khri81
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 2436
ascolta ma installalo su di una partizione a parte e poi metti il boot loader di beos, credini ne vale veramente la pena, scaricati la v 3 mi raccomando, ha delle cose in più risp alla v2.1 e va meglio, almeno nel mio caso, cmq installala ne vale la pena, se avessero continuato a svilupparla darebbe del filo da torcere a linux!
__________________
ho trattato con: Tandoi1, ziodamerica, enrico84, peppecbr, crl, M@t
khri81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 14:07   #44
peterpan75
Member
 
L'Avatar di peterpan75
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Trezzano sul Naviglio (MI)
Messaggi: 229
Ragazzi , ma perchè non riesco a connettermi a Internet con BeOS? Ho Alice Flat 640 con modem Ethernet,quindi niente di più facile da configurare:assegno un IP alla scheda,installo il pppoe e creo una connessione da dial-up Networking.
Mi connetto ma dopo neanche un secondo cade la linea...
ma perchè...?

Se qualcuno avesse delle idee sarebbero ben gradite
peterpan75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 14:36   #45
Lukather
Senior Member
 
L'Avatar di Lukather
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Messaggi: 676
Quote:
Originariamente inviato da ryan78
beh vedo che sto thread su BeOS sta diventando interessante; che ne dite di postare delle mini recensioni su quali software è meglio usare perche piu funzionali e pratici tipo: tra le varie possibilita per masterizzare cd /dvd cosa scegliere, oppure , cosa funziona meglio per comprimere i video , ecc ecc.......

cosi almeno la gente che legge per curiosità questo thread e ha voglia di provare BeOS ( consiglio la max edition v3) ha gia una traccia da seguire su cosa è meglio installare.
Bella idea!! Io sto scaricando ora la versione MAX v.3 per metterla in un portatile sharp 600Mhz (so che il portatile è ostico però ho fiducia...tra l'altro la scheda video è ati quindi dovrebbe essere supportata) e mi piacerebbe avere info su programmi utili ecc...

Appena ho installato vi faccio sapere, ciauz
__________________
Skype: lukather99 - PSN: Lukather77 My BloG!
::
MY FLICKR!
Lukather è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 16:25   #46
khri81
Senior Member
 
L'Avatar di khri81
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 2436
raga ho un grosso problema con la max edition v3 nn riesco a configurare il monitor, evidentemente hanno cambiato qualcosa che riguada la config del monitor, infatti nn riesco a trovare nessuna risoluzione che si adatti al mio monitor, anche cambiano il refresh le cose peggiorano!!!

ps con la v2.1 nn avevo questo problema. ho anche installato i driver nvidia.
il mio monitor è un philips lcd da 17"
__________________
ho trattato con: Tandoi1, ziodamerica, enrico84, peppecbr, crl, M@t
khri81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 19:53   #47
ozzy
Senior Member
 
L'Avatar di ozzy
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Prato
Messaggi: 253
Quote:
Originariamente inviato da ryan78
tra le varie possibilita per masterizzare cd /dvd cosa scegliere, oppure , cosa funziona meglio per comprimere i video , ecc ecc.......
per i cd e dvd:HELIOS , per la compressione/conversione audio-video: FFMpegVideoSuite

Quote:
da quello che leggo è in bundle con il loro pc.
è proprio così.
edit: per evitare di fare confusione, zintro è un "media center" con S.O. embedded, mentre zeta è un S.O. x86 per PC (ma và? )

Quote:
Originariamente inviato da peterpan75
Ho Alice Flat 640 con modem Ethernet,quindi niente di più facile da configurare:assegno un IP alla scheda,installo il pppoe e creo una connessione da dial-up Networking.
hai provato a seguire la guida? http://www.iltuosistema.it/internet1.html

Per khri81:
prova a usare questo screen preferences:http://beos.interfree.it/Screen.zip (da unzippare in: /boot/beos/preferences)

byez.
__________________
"in the end, son, i was once like you ..."

Ultima modifica di ozzy : 03-04-2004 alle 20:04.
ozzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2004, 10:50   #48
Lukather
Senior Member
 
L'Avatar di Lukather
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Messaggi: 676
Ahhhh te pareva!!! Sul mio portatile non si installa
Praticamente appare lo splash screen con le icone in alto....si accendono tutte, poi lo schermo diventa nero e il CD contiuna a caricare....poi smette e rimane tutto fermo, che palle però
__________________
Skype: lukather99 - PSN: Lukather77 My BloG!
::
MY FLICKR!
Lukather è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2004, 12:57   #49
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da Lukather
Ahhhh te pareva!!! Sul mio portatile non si installa
Praticamente appare lo splash screen con le icone in alto....si accendono tutte, poi lo schermo diventa nero e il CD contiuna a caricare....poi smette e rimane tutto fermo, che palle però

pure sul mio non va
cmq ce una lista di notebook supportati ( non ricordo dove però )
guarda sul link che avevo messo all inizio www.iltuosistema.it e naviga un po dentro i link.
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2004, 15:32   #50
Lukather
Senior Member
 
L'Avatar di Lukather
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Messaggi: 676
Quote:
Originariamente inviato da ryan78
pure sul mio non va
cmq ce una lista di notebook supportati ( non ricordo dove però )
guarda sul link che avevo messo all inizio www.iltuosistema.it e naviga un po dentro i link.
Si si l'ho vista....vabè rinuncio a beOS...ci installo linux
__________________
Skype: lukather99 - PSN: Lukather77 My BloG!
::
MY FLICKR!
Lukather è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2004, 20:04   #51
Pardo
Senior Member
 
L'Avatar di Pardo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 1187
BeOS era un sistema commerciale, avranno piantato tutto quando si sono resi conto che entrare nel settore dei pc era impossibile, indoviniamo per causa di chi.
Che io sappia era l'epoca dei contratti-capestro, gli OEM non potevano vendere le macchine con altri sistemi alternativi pena ritorsioni economiche da parte di microsoft.
Certo avrebbero potuto licenziare il tutto in GPL...... ma suppongo si siano trovati altri modi piu` sicuri per portare a casa la pagnotta.
Pardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2004, 15:25   #52
Evicaro
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
Messaggi: 38
bah

secondo me ... tanto carino quanto inutile ......

c'era davvero bisogno di un altro SO proprietario ???

scusatemi ma .. i sorgenti ??? e la LIBERTà ????

vabbè .... sarò io che sono troppo fissato ....

ciao

Evi
__________________
Microsoft is not the answer .
Microsoft is the question ....
and the answer is NO!!!
Evicaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2004, 18:52   #53
Mory
Senior Member
 
L'Avatar di Mory
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Messaggi: 2793
Io l'avevo provato in versione 5PE già ai tempi del K6-200 e devo dire che era una lippa rispetto a W95!!! Bhè a dire il vero nn è che ci volesse molto!
Cmq l'ho scaricato, appena posso lo installo, così con XP e MDK faccio un bel trio
__________________
https://www.duckintour.it
Mory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2004, 19:24   #54
lnessuno
Bannato
 
L'Avatar di lnessuno
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Messaggi: 7366
Re: bah

Quote:
Originariamente inviato da Evicaro
secondo me ... tanto carino quanto inutile ......

c'era davvero bisogno di un altro SO proprietario ???

scusatemi ma .. i sorgenti ??? e la LIBERTà ????

vabbè .... sarò io che sono troppo fissato ....

ciao

Evi


il discorso è un altro...

beos è nato come sistema operativo per i powerpc, quindi i nostri computer all'inizio non li cagava proprio. doveva divendare quello "ufficiale" quando i sistemi apple erano ancora vecchi, brutti e nemmeno tanto ben funzionanti (mi pare intorno alla versione 7.2 ma non ne sono sicuro... cmq da allora fortunatamente hanno rimediato eccome ), poi per motivi più che altro di soldi il progetto non è andato in porto e beos ha smesso per un pò di essere sviluppato. qualche tempo dopo poi viene "portato" sui sistemi x86, riscritto quasi da zero e meglio ottimizzato, dove ha faticato a farsi una sua fetta di mercato e dopo qualche tempo è stato venduto a palm inc mi pare, che inizialmente doveva "dividere" lo sviluppo in beia (sistema operativo per i palmari), e in beos vero e proprio... in realtà poi palm ha praticamente lasciato stare, non so bene per quale motivo.

ha avuto un'infanzia difficile, il suo grosso difetto è stato quello di non avere alle spalle un team solido che volesse veramente portarlo avanti, imho...

ora quelli di openbeos stanno cercando di farlo rivivere, e il risultato (provvisorio) è beos max, che secondo me ha perso un bel pò del fascino (e della stabilità) dell'originale.

yellowtab secondo me è il progetto che più rispecchia il beos originale, però è un sistema operativo commerciale e, almeno finchè openbeos non diventerà più maturo, anche il meglio supportato... anche se zeta ora è tutt'altro che stabile
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2004, 19:41   #55
Graffio
Registered User
 
L'Avatar di Graffio
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 362
Re: Re: bah

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
ora quelli di openbeos stanno cercando di farlo rivivere, e il risultato (provvisorio) è beos max, che secondo me ha perso un bel pò del fascino (e della stabilità) dell'originale.
e che fascino dovrebbe avere un OS?
Graffio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2004, 19:44   #56
lnessuno
Bannato
 
L'Avatar di lnessuno
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Messaggi: 7366
Re: Re: Re: bah

Quote:
Originariamente inviato da Graffio
e che fascino dovrebbe avere un OS?


imo, un sistema operativo stabile, veloce e bello graficamente ha molto più fascino di un brutto lento e instabile...
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2004, 22:54   #57
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
ma quando esce la versione di quake 3 convertita per beos uff ?

ho letto che hanno presentato una demo ma siamo ancora in alto mare.

ps:

cmq è una bella ciulata che una volta che si è formattato il disco intero con il file system di BeOS non si possa ridimensionare la partizione perche non riconosciuta come file system.
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2004, 23:28   #58
FuocoNero
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza (MI)
Messaggi: 1031
Quote:
Originariamente inviato da Pardo
BeOS era un sistema commerciale, avranno piantato tutto quando si sono resi conto che entrare nel settore dei pc era impossibile, indoviniamo per causa di chi.
Che io sappia era l'epoca dei contratti-capestro, gli OEM non potevano vendere le macchine con altri sistemi alternativi pena ritorsioni economiche da parte di microsoft.
Certo avrebbero potuto licenziare il tutto in GPL...... ma suppongo si siano trovati altri modi piu` sicuri per portare a casa la pagnotta.
Recentemente M$ è stata condannata a pagare una bella somma per queste pratiche ma come al solito si chiude il recinto quando i buoi sono già scappati (o qualcosa del genere ).
http://www.befaqs.com/news/readstory.php?story=197
http://www.beincorporated.com/

Beos opensource è un grande sogno, speriamo in openbeos anche se non credo che andrà troppo lontano......
FuocoNero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2004, 23:31   #59
FuocoNero
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza (MI)
Messaggi: 1031
X quanto riguarda la suite office stanno lavorando per portare OpenOffice anche su Beos ma non si sa a che punto sono i lavori (e se questi stanno continuando).
http://www.begroovy.com/archives/000078.html
http://porting.openoffice.org/

Comunque almeno un word processor decente c'è: abiword.

Ultima modifica di FuocoNero : 05-04-2004 alle 23:38.
FuocoNero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2004, 20:22   #60
Mory
Senior Member
 
L'Avatar di Mory
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Messaggi: 2793
A me nn si installa! Quando scompare la schermata con le icone rotonde il monitor digitale mi dice RISOLUZIONE NON SUPPORTATA, mentre il vecchio 15" mi fa vedere tutto ad onde come se la frequaenza fosse troppo alta o troppo bassa, ma cmq fuori frequenza!
__________________
https://www.duckintour.it
Mory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v