Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-11-2021, 18:52   #127261
gandrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 893
quindi conteggieranno i giorni effettivi per cui avevo ancora l'adsl non 51,98 € ( 3€ sono per l'invio cartaceo che cambierò ) completo tipo la metà 26 € + la metà per i giorni con tariffa a 29€ della fttc + i 29,9 € del mese di dicembre

mi si son attorcigliati i neuroni


Cmq io ancora sto litigando con il 187 .
giorni fa ho fatto la segnalazione di navigazione lenta perchè andavo a 28mb . Non sono mai venuti , la segnalazione era anche scaduta e si doveva fare il sollecito. quel giorno ho preso il fritz box perchè mi ero rotto di essere preso in giro . Alla fine era il tim Hub preso su ebay che sulla linea mia dava problemi forse perchè si configura male non lo so . Col fritz box 65mb .
Penso che a > 500 mt con una derivazione non sia possibile di + ma a me va benissimo . Telefonato al 187 per segnalare di chiudere , niente " si sarebbe chiusa da sola" . ho scritto nel sollecito che si puo' aggiungere un messaggio . niente ancora aperta . vedrai che domani ancora mi chiamano .

Inoltre sono anche contestazione col tipo su ebay del modem . Ho segnalato che non va me lo avrebbe sostituito ma ora ho il fritz box e voglio fare il reso . Il tim hub mi sa che da me funzionerà sempre male .. e' possibile fare il reso anche semplicemente perchè cambio idea ma non mi considera piu' . Già aperta la procedura con ebay ma lui non mi contatta per la restituzone . finisce che apro la contestazione con ebay ( ebay torna i soldi ) e il modem finisce nel bidone .

ogni volta che metto mani alla linea di casa escono sti casini .
gandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2021, 18:55   #127262
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@gandrea: Per la segnalazione non devi far nulla. Tra qualche giorno ti comparirà il tasto per chiuderla da app tim modem.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2021, 09:42   #127263
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Scusate solo un consiglio, per far togliere l'addebito in bolletta dell'elenco telefonico è sempre consigliabile effettuare l'operazione con twitter oppure è sufficiente chiamare il 187?

Che poi non ho capito perchè me lo hanno consegnato e quindi addebitato se avevo scelto in fase di sottoscrizione della Super di non comparire nell'elenco medesimo e quindi di non riceverlo, mistero.....

Grazie
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2021, 10:54   #127264
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@Falcoblu: Twitter, dove gli chiedi la disattivazione permanente dell'invio degli stessi e il contestuale rimborso della quota annua addebitata nella fattura del mese X.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2021, 14:28   #127265
pumui12
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2019
Città: Ancona
Messaggi: 332
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Confermo, il primo mese si paga di più ma solo perchè cambia il periodo di fatturazione, recuperando il periodo del mese precedente non ancora pagato.
Tutto regolare, non rubano soldi ( in questo caso )

Ok grazie per avermi levato il dubbio !
pumui12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2021, 23:44   #127266
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21829
Ed intanto KKR prova a comprarsi Tim, detenendo già il 3.75% della rete sull'ultimo miglio. Vediamo se verrà esercitato il vedo dalla CDP.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2021, 00:39   #127267
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2486
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ed intanto KKR prova a comprarsi Tim, detenendo già il 3.75% della rete sull'ultimo miglio. Vediamo se verrà esercitato il vedo dalla CDP.
37.5%
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2021, 02:10   #127268
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6145
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ed intanto KKR prova a comprarsi Tim, detenendo già il 3.75% della rete sull'ultimo miglio. Vediamo se verrà esercitato il vedo dalla CDP.
Si è certo che CDP ha visto l'offerta di KKR

Il veto comunque dovrebbe farlo al più il governo.
I francesi sono contro e giudicano l'offerta (mi pare attorno a 50.5 cent per azione ossia un 45% in più del prezzo che le azioni avevano Ven scorso ed ancora un 12% maggiore del prezzo che hanno raggiunto ieri, vedremo se oggi confermano, incrementano o calano) insufficiente.
Ma è ovvio loro le hanno pagate mi pare 107 cent e ci perderebbero la metà se accettassero. Infatti alcuni analisti dicono che Vivendi potrebbe spingere per forzare un prezzo di almeno 83 Cent (un aumento del 64% sull'offerta attuale) prima di valutare se cedere (comunque perdendoci) o anche rimanere dentro ma con perdite ben più ridotte dell'attuali.
Poi tra l'altro KKR vuole fare delisting, alias togliere Tim dalla borsa ed il prezzo azioni poi cambierebbe molto più di rado e chi rimane dentro è più limitato nel vendi e compri

In ogni caso anche se CDP e Vivendi si opponessero alla vendita delle loro quote, a KKR basterebbe che aderissero all'OPA gli altri azionisti (per la maggior parte piccoli azionisti) e che a KKR arrivassero almeno il 51% (scelta loro) delle azioni (cosa comunque non facile perché senza CDP e Vivendi significa raccogliere un 51% su un max possibile del 66.5% circa).

Comunque l'offerta è classificata "amichevole" quindi in teoria se il consiglio direttivo di Tim o altri organi importanti si opponessero KKR ritirerebbe l'OPA
Ed in ogni caso anche in caso di OPA ostile, il governo ha sempre la Golden Power per dire NO o per dire cosa deve succedere per accettare la vendita (es. "si ok tu compri ma poi scorpori rete da Tim e me la dai a me Stato/CDP").

PS
Anche CDP ha pagato le azioni di più di 50.5 cent e ci perderebbe soldi (magari anche roba come 300Milioni) ad accettare.
Non so il prezzo di carico attuale ma quando aveva il 8.7% di Tim (ora ha il 9.81%) mi pare che le avesse a 72.6 cent

Ultima modifica di Yrbaf : 23-11-2021 alle 02:24.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2021, 11:28   #127269
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@Falcoblu: Twitter, dove gli chiedi la disattivazione permanente dell'invio degli stessi e il contestuale rimborso della quota annua addebitata nella fattura del mese X.
Grazie mille per il consiglio, tutto fatto via twitter
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2021, 11:43   #127270
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5948
domanda, dato che la Tim mi ha adeguato la situazione della linea mandandomi il tecnico con il TIM HUB + e attivato la FTTC 100/20, la richiesta di aderire all'offerta da 29,90 euro bisogna farla solo con Twitter o sarebbe possibile fare la richiesta da qui col bottone verifica ed attiva?

https://www.tim.it/fisso-e-mobile/fibra-e-adsl

oppure si va incontro a casini?
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2021, 21:49   #127271
cla749
Senior Member
 
L'Avatar di cla749
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 721
Posso fare qualcosa?

Buonasera a tutti! Vi disturbo per chiedere un parere/ delucidazione.
Ho una FTTC 100 mega ma sono a 900 metri dall’armadio. L’offerta è stata attivata a febbraio del 2020 e dall’app my modem mi dava una velocità di 30/34 mega ( lo so è poco ma per me era un risultato notevole!).
Ora è da un mese che non vado oltre i 18/ 19 mega….
Dal mio modem ( il Tim bianco) rilevo i seguenti valori:
- bit rate corrente: 3143 ( kbps)/
1934 ( kbps)
- Massimo bit ottenibile 5705 ( kbps)
19635 (kbps)

- margine di rumore 9.8 ( db) / 12 (db)
- potenza in linea trasmessa: 6.3 ( dbm)/12.3 ( dbm)
Ho chiamato 3 volte il 187 spiegando il rallentamento e in tutte e tre le volte ( operatori sempre educati) mi dicono che secondo loro è tutto ok e che mi aprono una richiesta d’intervento…. Che dopo 48 ore si risole con un “ è tutto ok!”
Posso fare qualcosa??
1) se contatto Tim su twitter?? Magari allegando la foto dei valori del modem?
2) comprare un Fritz box e forzare a 6 il margine di rumore?
Grazie per il tempo dedicatomi.
Claudio
__________________
Case: Thermaltake core V21 : Cpu R5 3600 ,ram 16gb DDR4, SSD Samsung 850 da 250, SSD WD da 480 gb Ali Corsair cx 550, VGA RX6650XT: Mobo Asrock B550M Stell legend dissi Gammaxx 400
cla749 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2021, 21:52   #127272
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
domanda, dato che la Tim mi ha adeguato la situazione della linea mandandomi il tecnico con il TIM HUB + e attivato la FTTC 100/20, la richiesta di aderire all'offerta da 29,90 euro bisogna farla solo con Twitter o sarebbe possibile fare la richiesta da qui col bottone verifica ed attiva?

https://www.tim.it/fisso-e-mobile/fibra-e-adsl

oppure si va incontro a casini?
Twitter, se hai una vecchissima offerta. Ti trascinerai in ogni caso in aggiunta ai 29,90 Euro/mese, ogni rata attiva sul tuo contratto (quindi le rate quadriennali del Tim Hub+ se il modem è stato posto in vendita rateizzata, eventuale Tim Expert pregresso ecc.).
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2021, 21:54   #127273
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21829
Quote:
Originariamente inviato da cla749 Guarda i messaggi
- margine di rumore 9.8 ( db) / 12 (db)
Sarebbe stato utile avere tutto il quadro, comprese le attenuazioni per escludere che tu sia su un filo solo.

Non serve comprare un modem per forzare a 6 dB SNRm; basta chiederlo con pazienza al 187. Chiedi il profilo standard e non a 12 in download. Non devono aprire una richiesta di intervento ma chiamarti loro il profilo.
E non smanettare. Assicurati di aver un cablaggio domestico che sia perfetto. Vedi FAQ.

Ultima modifica di giovanni69 : 23-11-2021 alle 21:57.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2021, 22:06   #127274
cla749
Senior Member
 
L'Avatar di cla749
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 721
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Sarebbe stato utile avere tutto il quadro, comprese le attenuazioni per escludere che tu sia su un filo solo.

Non serve comprare un modem per forzare a 6 dB SNRm; basta chiederlo con pazienza al 187. Chiedi il profilo standard e non a 12 in download. Non devono aprire una richiesta di intervento ma chiamarti loro il profilo.
E non smanettare. Assicurati di aver un cablaggio domestico che sia perfetto. Vedi FAQ.
Grazie per la celere e chiara risposta!
Dove “ vedo” se sono su un filo solo??
Per il cablaggio di casa, nell’ultimo anno non ha subito modifiche, quindi potenzialmente lo escluderei ( io non pretendo i 100 mega mi basterebbe tornare intorno ai 30)
Immaginavo che bastasse telefonare… solo che ora aspetto che passino le 48 ore!
Ma, una cosa non capisco…. Non ho avuto problemi di disconnessioni , anzi la linea è sempre stata stabile…. Perché dover cambiare il profilo??
Vabbè,…
Grazie ancora!
__________________
Case: Thermaltake core V21 : Cpu R5 3600 ,ram 16gb DDR4, SSD Samsung 850 da 250, SSD WD da 480 gb Ali Corsair cx 550, VGA RX6650XT: Mobo Asrock B550M Stell legend dissi Gammaxx 400

Ultima modifica di cla749 : 23-11-2021 alle 22:09.
cla749 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2021, 23:01   #127275
Over Boost
Senior Member
 
L'Avatar di Over Boost
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
Messaggi: 1259
Devo aver aperto talmente tanti ticket assistenza che mi hanno regalato 3€ di buono al mese per 12 mesi😎
Non ero a conoscenza di questa forma di sdebitamento causa malfunzionament.
__________________
Odio le tue opinioni ma mi batterò fino alla fine perchè tu le possa esporre.
Over Boost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2021, 09:20   #127276
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5948
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
Twitter, se hai una vecchissima offerta. Ti trascinerai in ogni caso in aggiunta ai 29,90 Euro/mese, ogni rata attiva sul tuo contratto (quindi le rate quadriennali del Tim Hub+ se il modem è stato posto in vendita rateizzata, eventuale Tim Expert pregresso ecc.).
prima dell'adeguamento non avevo rate di nulla (modem, telefoni o servizi aggiuntivi)

nella comunicazione ricevuta prima dell'adeguamento c'è scritto che la fornitura di eventuali apparati per la navigazione e/o telefoni sarebbe stata gratuita

o meglio ci sarebbe stato uno sconto pari alla rata stessa e che in caso di recesso non ci sono rate da saldare

quindi presumo che se faccio richiesta dell'offerta da 29,90 e me la attivano dovrei pagare solo quella cifra
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2021, 18:03   #127277
cla749
Senior Member
 
L'Avatar di cla749
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 721
Quote:
Originariamente inviato da cla749 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti! Vi disturbo per chiedere un parere/ delucidazione.
Ho una FTTC 100 mega ma sono a 900 metri dall’armadio. L’offerta è stata attivata a febbraio del 2020 e dall’app my modem mi dava una velocità di 30/34 mega ( lo so è poco ma per me era un risultato notevole!).
Ora è da un mese che non vado oltre i 18/ 19 mega….
Dal mio modem ( il Tim bianco) rilevo i seguenti valori:
- bit rate corrente: 3143 ( kbps)/
1934 ( kbps)
- Massimo bit ottenibile 5705 ( kbps)
19635 (kbps)

- margine di rumore 9.8 ( db) / 12 (db)
- potenza in linea trasmessa: 6.3 ( dbm)/12.3 ( dbm)
Ho chiamato 3 volte il 187 spiegando il rallentamento e in tutte e tre le volte ( operatori sempre educati) mi dicono che secondo loro è tutto ok e che mi aprono una richiesta d’intervento…. Che dopo 48 ore si risole con un “ è tutto ok!”
Posso fare qualcosa??
1) se contatto Tim su twitter?? Magari allegando la foto dei valori del modem?
2) comprare un Fritz box e forzare a 6 il margine di rumore?
Grazie per il tempo dedicatomi.
Claudio
Mi autoquoto perché tim mi ha risolto il problema!
In pratica mi hanno rimesso il profilo standard!!
Infatti ora il snr è a 6!!
Grazie per i consigli!
__________________
Case: Thermaltake core V21 : Cpu R5 3600 ,ram 16gb DDR4, SSD Samsung 850 da 250, SSD WD da 480 gb Ali Corsair cx 550, VGA RX6650XT: Mobo Asrock B550M Stell legend dissi Gammaxx 400
cla749 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 19:06   #127278
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5948
devo essermi rincoglionito dovrei mandare un messaggio privato a Luca su twitter da web e non riesco a capire come fare
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 19:43   #127279
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@Unax: Fai un account Twitter a nome del titolare linea Tim, dopodiché premi sul tasto Segui o Follow, premi poi sul simbolo di una lettera e si aprirà la chat in privato. Lì, gli scriverai la richiesta specifica + nome, cognome, codice fiscale titolare linea e numero di telefono linea fissa Tim in questione:

https://ibb.co/1zH3cSr
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2021, 13:23   #127280
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21829
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@Unax: Fai un account Twitter a nome del titolare linea Tim, dopodiché premi sul tasto Segui o Follow, premi poi sul simbolo di una lettera e si aprirà la chat in privato. Lì, gli scriverai la richiesta specifica + nome, cognome, codice fiscale titolare linea e numero di telefono linea fissa Tim in questione:

https://ibb.co/1zH3cSr
Aggiunto alla voce FAQ esistente 'Consigli per contrattare nuove offerte commerciali su twitter '. Grazie.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v