Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-02-2007, 13:30   #41
nin
Senior Member
 
L'Avatar di nin
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
Messaggi: 2088
Quote:
Originariamente inviato da lhawaiano
ma anche xp non dovrebbe tenerne conto, no? in fondo secondo lui non dovrebbe esserci nulla dove in realtà ci sono vecchi residui..
Io mi riferisco a questo intervento sopratutto (ma anche ad altri sullo stesso spirito):


Quote:
Originariamente inviato da adryzz
Io ho letto un po tutti i forum su vista, e ho sentito mille pareri diversi, vi posso dare il mio, emerso soltanto da test "su strada".
Avevo xp con installate un tot di applicazioni, formattone, installato vista ultimate con le stesse applicazioni (miracolo funzionano tutte) aero attivato e barra laterale attivata.
Va molto ma molto piu' veloce vista in quasi tutto , 3dmark 2005 v1.3 ho guagagnato 170 punti ( catalyst 7.1 )
Per quel che mi riguarda lo tengo e ne sono molto felice.
..in casi come questi si applica il mio "ragguaglio" riguardo le installazioni pulite e così via.
Ciao
__________________
] I've had enough, sick and tired: bring the sun or I'm gone. [
nin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 13:36   #42
dvbman
Senior Member
 
L'Avatar di dvbman
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 1629
flame ed ot a parte (perchè diciamo che il 90% dei post di questo thread ha questo andazzo )

provate ad arrestare i performance-monitors di sistema (è una voce nel menu gestione computer), a mio avviso si hanno dei sensibili miglioramenti in termini di velocità, ed all'avvio un frullaggio dell'hd piu' breve .
__________________
Think! Search Ask
dvbman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 13:44   #43
lhawaiano
Senior Member
 
L'Avatar di lhawaiano
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
Messaggi: 4426
Quote:
Originariamente inviato da dvbman
flame ed ot a parte (perchè diciamo che il 90% dei post di questo thread ha questo andazzo )

provate ad arrestare i performance-monitors di sistema (è una voce nel menu gestione computer), a mio avviso si hanno dei sensibili miglioramenti in termini di velocità, ed all'avvio un frullaggio dell'hd piu' breve .
eh, ma come si ferma?


a proposito di flame, lo screensaver bolle è proprio bello
__________________
lhawaiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 13:49   #44
dvbman
Senior Member
 
L'Avatar di dvbman
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 1629
Quote:
Originariamente inviato da lhawaiano
eh, ma come si ferma?
vai sui vari performance monitor, tasto dx e poi arresta (quelli che puntano al servizio eventi non puoi bloccarli)
__________________
Think! Search Ask
dvbman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 14:42   #45
adryzz
Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 90
Quote:
Originariamente inviato da nin
A tutti coloro che sostengono che Vista sia più veloce di Xp dopo il classico FORMATTONE: anche se reinstallate gli stessi programmi, dopo un format il sistema ha comunque un registro più snello e molti meno files orfani in giro lasciati da disinstallazioni varie e altre amenità collezionate nel tempo.
La vera prova sarebbe quella di valutare le prestazioni di Vista dopo un periodo compatibile con quanto Xp è rimasto sulla vostra precedente installazione..e nelle stesse modalità di utilizzo.

Xp lo avevo su da 10 gg, 10 gg fa ho formattato tutto perche dopo 2 anni era diventato come dire ..."Appesantito " :P
Quindi il paragone e' stato fatto tra un xp in vita da 10 gg e un vista in vita da 2, stesse identiche precise applicazioni installate.
In entrambi i casi formattone globale e partenza da disco completamente vuoto.

Ciao
adryzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 16:10   #46
Errik89
Senior Member
 
L'Avatar di Errik89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
Messaggi: 7141
Quote:
Originariamente inviato da nin
A tutti coloro che sostengono che Vista sia più veloce di Xp dopo il classico FORMATTONE: anche se reinstallate gli stessi programmi, dopo un format il sistema ha comunque un registro più snello e molti meno files orfani in giro lasciati da disinstallazioni varie e altre amenità collezionate nel tempo.
La vera prova sarebbe quella di valutare le prestazioni di Vista dopo un periodo compatibile con quanto Xp è rimasto sulla vostra precedente installazione..e nelle stesse modalità di utilizzo.
guarda ho installato vista su un pc che avevo formattato meno di un mese fa e con vista con le stesse applicazioni installate, stesso antivirus e stessi servizi che si caricano allo startup (a parte il programma della stampante HP che per vista non c'è ancora però con vista ho windows defender che su xp non avevo) e windows vista è molto più reattivo di XP soprattutto all'avvio del sistema, usa le risorse in modo molto più intelligente.
__________________
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Errik89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 20:02   #47
nin
Senior Member
 
L'Avatar di nin
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
Messaggi: 2088
Perfetto allora non parlo più.

Buon Vista a tutti
__________________
] I've had enough, sick and tired: bring the sun or I'm gone. [
nin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 21:08   #48
Errik89
Senior Member
 
L'Avatar di Errik89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
Messaggi: 7141
Quote:
Originariamente inviato da nin
Perfetto allora non parlo più.

Buon Vista a tutti
ok grazie
...comunque nessuno ti dice di non parlare più... anzi!
__________________
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Errik89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 22:51   #49
lhawaiano
Senior Member
 
L'Avatar di lhawaiano
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
Messaggi: 4426
Quote:
Originariamente inviato da dvbman
vai sui vari performance monitor, tasto dx e poi arresta (quelli che puntano al servizio eventi non puoi bloccarli)
ma non si sa ancora se si possono disattivare del tutto?
__________________
lhawaiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 22:56   #50
dvbman
Senior Member
 
L'Avatar di dvbman
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 1629
i performance-monitors sono un'altra cosa, tu stai parlando delle operazioni pianificate
__________________
Think! Search Ask
dvbman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 08:41   #51
cbozza
Senior Member
 
L'Avatar di cbozza
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Palermo
Messaggi: 838
ho disattivato i servizi suggeriti sul forum crystaltheme e ho guadagnato tantissimo adesso sto sui 300 mega ram.. ottimo
__________________
Affari conclusi con successo con Chobin79, Blitz, uomodelprestigio, oldfield, reignofcaos, Goldenboy81, nemorino, spn, darkangelz, sanji, elpibe201, gigarobot, Leviathan88, ces53, Mangianastri, pippocalippo, garfles, dragonhunter89, ancora ces53, olddan, T5style, domax93, kyashan, pellegrin, andreagira, blumare ,chkdsk, markese, shav3, sussulimano, traxsung, danyrace, ilfabri, thinkfast, bow e ancora traxsung

Diffidate da: pippocalippo
cbozza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 09:36   #52
lhawaiano
Senior Member
 
L'Avatar di lhawaiano
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
Messaggi: 4426
Quote:
Originariamente inviato da dvbman
i performance-monitors sono un'altra cosa, tu stai parlando delle operazioni pianificate
intendevo dire se si possono disabilitare i performance monitor, se ce l'hai con me..
__________________
lhawaiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 09:45   #53
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19256
Quote:
Originariamente inviato da cbozza
ho disattivato i servizi suggeriti sul forum crystaltheme e ho guadagnato tantissimo adesso sto sui 300 mega ram.. ottimo
Ma come, non c'era chi diceva che Vista è più veloce perché alloca tutta la ram che trova?

Ragazzi, non fate paragoni, XP è un sistema operativo molto più snello. Non vi possono essere paragoni, chi li fa è perché si vuol auto convincere di qualcosa.
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 09:47   #54
Pr|ckly
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 7110
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001
Ma come, non c'era chi diceva che Vista è più veloce perché alloca tutta la ram che trova?
Aoh, E' più veloce.
Per me con 1 gb risponde in maniera molto più reattiva.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 10:16   #55
cbozza
Senior Member
 
L'Avatar di cbozza
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Palermo
Messaggi: 838
allora con i servizi disattivati mi va COME PRIMA ma almeno adesso posso accendere emule fm e 10mila altre applicazioni senza superare il giga di ram.. e così c'è un risparmio netto di 50€ per 1 banco a 512 di ram...
__________________
Affari conclusi con successo con Chobin79, Blitz, uomodelprestigio, oldfield, reignofcaos, Goldenboy81, nemorino, spn, darkangelz, sanji, elpibe201, gigarobot, Leviathan88, ces53, Mangianastri, pippocalippo, garfles, dragonhunter89, ancora ces53, olddan, T5style, domax93, kyashan, pellegrin, andreagira, blumare ,chkdsk, markese, shav3, sussulimano, traxsung, danyrace, ilfabri, thinkfast, bow e ancora traxsung

Diffidate da: pippocalippo
cbozza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 11:00   #56
zanardi84
Senior Member
 
L'Avatar di zanardi84
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Messaggi: 5726
Mettiamo in chiaro una cosa: l'occupazione della ram è sicuramente aumentata, principalmente non perchè ci sono più servizi attivi, ma per il motivo che hanno implementato il superfetch: in pratica si cerca di caricare quanto più possibile in ram per diminuire gli accessi al disco.

Da quanto emerso in questi primi giorni, le prestazioni aumentano allenando il sistema: il superfetch deve essere addestrato, perchè il caricamento preventivo dei programmi in ram avviene solo per quelle applicazioni che vengono usate con maggior frequenza.

Fate questa prova: prendete alcuni dei programmi che usate più spesso ed apriteli. Poi chiudete e riavviate il sitema. Al riavvio riaprite gli stessi programmi, richiudeteli e riavviate. Fate queste operazioni un po' di volte. Vedrete che dopo che avrete abituato il superfetch, l'esecuzione di quei programmi sarà più rapida perche verranno riconosciuti e quindi caricati in ram, diminuendo l'accesso al disco.
__________________
Trattative felicemente concluse con domienico120, xbax88 ed engiel, ottimi e seri utenti.
zanardi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 12:42   #57
gianlu75xp
Bannato
 
L'Avatar di gianlu75xp
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
Messaggi: 3559
Quote:
Originariamente inviato da totox64
si,leva la modalità AEREO
gianlu75xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 12:53   #58
zanardi84
Senior Member
 
L'Avatar di zanardi84
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Messaggi: 5726
Quote:
Originariamente inviato da gianlu75xp
E attiva quella ELICOTTERO

__________________
Trattative felicemente concluse con domienico120, xbax88 ed engiel, ottimi e seri utenti.
zanardi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 16:29   #59
dvbman
Senior Member
 
L'Avatar di dvbman
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 1629
Quote:
Originariamente inviato da lhawaiano
intendevo dire se si possono disabilitare i performance monitor
per quanto ne sò servono solo a monitorare e catalogare le performance di sistema, quindi li considero perfettamente inutili (e sono convinto che contribuiscano a rallentare il sistema)

Quote:
, se ce l'hai con me..
eh?
__________________
Think! Search Ask
dvbman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 16:34   #60
lhawaiano
Senior Member
 
L'Avatar di lhawaiano
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
Messaggi: 4426
Quote:
Originariamente inviato da dvbman
per quanto ne sò servono solo a monitorare e catalogare le performance di sistema, quindi li considero perfettamente inutili (e sono convinto che contribuiscano a rallentare il sistema)


eh?
volpino ricapitoliamo...

a - non volevo sapere se si possono disabilitare nel senso "si possono disabilitare senza problemi?" ma "posso disabilitarli definitivamente? come?"

b - "se ce l'hai con me" invece voleva dire "Se stai parlando con me"...
__________________
lhawaiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v