Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-10-2005, 11:48   #141
blindzoom
Senior Member
 
L'Avatar di blindzoom
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: PV Padova
Messaggi: 1464
Quote:
Originariamente inviato da lowenz
Non per niente è uno dei miei principali scopi

Quando tutti saranno piegati in 2, 3, 4 dalle risate DOMINERO' IL MONDO
Dominerai un pianeta di gente accartociata?
blindzoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 11:52   #142
Xfree
Senior Member
 
L'Avatar di Xfree
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 9518
Quote:
Originariamente inviato da blindzoom
Dominerai un pianeta di gente accartociata?
Mi hai fatto venire in mente la cartocciata
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 15:45   #143
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13451
Adesso torno serio (forse )

Il singolo che consiglio a tutti per quest'inizio d'inverno è proprio quello linkato pagine fa da Riccardo, ovvero "Blossom" di "Summer Sessions", sia nella sua versione originale sia nel remix di Haylon, entrambi veramente magistrali!
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 18:46   #144
Mindphasr
Senior Member
 
L'Avatar di Mindphasr
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Post-Nuclear World
Messaggi: 526
Quote:
Originariamente inviato da Deep73
Sono contento che tu abbia menzionato Alex Remark... sembra che non lo conosca nessuno a volte.
Grandissimo Giacomo Loi, la sua Nephertity è una delle tracce Dream più belle in assoluto....ma anche Pyramid non era affatto male.
Il problema è che son molto difficili da reperire,essendo state stampate dalla piccola Onirika Records.
Lui comunque ha anche usato altri pseudonimi,come W. P. Alex Remark e JK Lloyd.

Comunque,volevo invitarvi a leggere un triste (e parzialmente OT) articolo che _casualmente_ (strana la vita,alle volte) ho trovato sul Web,e che riguarda proprio Remark.

Son costretto a postarla senza linkarla,dato che non sembra più raggiungibile sul server.
So che è lunga,comunque il moderatore potrà tranquillamente tagliarla/eliminarla (ci mancherebbe altro):

Cagliari: frate Nicola mi ha salvato dal carcere...

L’Unione Sarda, 4 ottobre 2004

"Fra Nicola mi ha aiutato a dimostrare la mia innocenza: oggi lo posso dire a voce alta". Per Giancarlo Loi, il giovane musicista cagliaritano arrestato due anni fa dalla polizia con l’infamante accusa di essere coinvolto in un giro di prostituzione on line, dietro il suo proscioglimento c’è la mano del Beato di Gesturi: non solo perché è un suo lontano parente ma soprattutto perché al nome del cappuccino salito all’onore dell’altare sono legati due episodi di questa vicenda tanto assurda quanto imbarazzante.

Almeno per lui e per chi lo conosce: parenti, amici, fidanzata. Non dice di essere un miracolato, però prende atto della straordinarietà dell’evento. E lo fa con molta serenità. Così come racconta senza tradire particolari emozioni il film della storia di cui è stato suo malgrado protagonista.

L’unica esitazione è il telefono o il campanello di casa: se squilla di notte o di prima mattina lo assale un attimo di panico e di paura. Del resto non è facile dimenticare del tutto quel 4 dicembre del 2002 quando due ispettori della Polpost, uno della Digos e uno della Mobile si presentarono nella sua casa di San Sperate (via Parrocchia) senza spiegare il motivo della loro visita.

"Mi hanno chiesto di seguirli a Cagliari - ricorda - ed io ho obbedito senza fare storie pur cercando di capire il motivo di questa improvvisata mattutina da parte della polizia". Preoccupato, certo, ma sino a un certo punto, poiché i tre ispettori durante il tragitto sembravano tre bravi giovani in gita con sosta ai grandi magazzini della Metro.

"Non avevo fatto colazione e così mi hanno offerto pasta e cappuccino: buon segno, ho pensato, vuol dire che sono in buone mani". Poliziotti, certo, fedeli esecutori di un ordine di cattura arrivato dalla Procura di Verbania, ma gente per bene. "Tant’è che una volta arrivati negli uffici di via Tuveri e messo al corrente del provvedimento mi hanno fatto pranzare con loro. Un pranzo come tra vecchi amici". Le cose magari si sono complicate dopo quando, dopo una sosta negli uffici di viale Buoncammino per le impronte digitali ("Quattro copie") si sono aperte le porte del carcere: cella 3C in compagnia di altri due detenuti.

"Qui ho scoperto, debbo ammettere, un altro mondo, la vera solidarietà degli uomini: basti pensare che quando ho varcato la porta ho trovato il letto già preparato. Sono rimasto senza parole, non potevo immaginare". I due compagni di cella gli hanno offerto la loro acqua ma anche tanta umanità e un paio di battute per liberare la mente dai brutti pensieri. Ma chi era sino a quel momento Giancarlo Loi oltre ad essere un giovane di 36 anni finito all’improvviso in prigione assieme ad altri 350 detenuti? Già, chi era. Potremmo definirlo un musicista visto che suona il piano, compositore e arrangiatore per etichette di buon nome.

Da Cagliari si era trasferito a Milano (regno della musica) per sfruttare un talento naturale che l’aveva spinto con successo nelle discoteche a fare il dj: Alex Remark ma anche JK Lloid erano stati i suo nomi di battaglia in tanti locali alla moda sul litorale del Poetto. Ma Giancarlo Loi era soprattutto un appassionato di internet. La sua idea geniale - dopo aver scritto canzoni e stampato decine di dischi - è stata di trasformare un giornaletto con gli appuntamenti per il popolo della notte (Milano by nigth) in un movimentato giornale on line.


"Ero il rappresentante di una società americana che operava su internet. Continuavo a fare musica ma anche ad affittare qualche spazio nel dominio della bnserver.com: 30 euro con contratto regolare". All’improvviso però si era trovato in carcere. "In effetti - ricorda Giancarlo Loi - non riuscivo ancora a mettere a fuoco bene la vicenda che mi stava capitando: avevo capito che si trattava di una inchiesta nata dall’uso irregolare di uno spazio affittato ad un cliente. Ma io cosa c’entravo? Era tutto regolare: generalità, indirizzo, carte di credito, conto corrente, partita Iva e quant’altro richiede la legge sulla trasparenza".

Durante le ore trascorse in cella poi è via via affiorato nella memoria di Giancarlo Loi qualche ricordo più concreto: "Mi pare che quel sito (che ha funzionato solo per 3 mesi) fosse una specie di agenzia per modelle, di servizi per congressi, con hostess, come tanti ce ne sono, nulla di illecito".

Il 6 dicembre arriva la convocazione del magistrato cui era stata affidata la rogatoria della procura di Verbania. "Finalmente ero riuscito a mangiare: pasta, pollo e patate al forno, tutto buono, debbo dire. Prima dell’interrogatorio però, mentre frugavo ancora nella memoria alla ricerca di elementi da poter riferire al magistrato chiamato a raccogliere la mia deposizione (ed essermi invocato a Fra Nicola) ho avvertito una strana sensazione: mi sentivo leggero e libero, con uno strano calore addosso. Una sensazione unica e indescrivibile".

Parlare con il magistrato ("Una signora molto cortese e attenta") è stata una liberazione. "Alla fine mi ha detto di non preoccuparmi, che avrei avuto tutto il tempo per dimenticare e ripartire col mio lavoro". Mezz’ora dopo ero fuori anche se con gli obblighi del sorvegliato speciale: tre giorni di firma in questura ogni settimana. "Dopo una settimana - ricorda Loi - con mia madre mi sono recato nella chiesetta di viale Fra Ignazio per pregare sulla tomba di Fra Nicola. Mi sono ricordato del detenuto che era rimasto nella cella 3C e ho pensato di regalargli un rosario con una foto del Beato.

Ci siamo recati all’ingresso del carcere, in viale Buoncammino, e ho trovato quel giovane che mi aspettava sull’ingresso. Sono rimasto di sasso, incredulo: non aggiungo altro". Rinfrancato e rasserenato dal verdetto del giudice che nei giorni scorsi lo ha prosciolto da ogni accusa, Giancarlo Loi ha voltato pagina: basta con internet meglio la musica: in circolazione c’è un suo arrangiamento ("Alegria") che il cantante brasiliano Boby Marcelo ha trascinato in vetta alle classifiche mondiali.

"Adesso ho altri programmi" dice e nell’attesa si gode un verdetto che lo ripaga di tante amarezze". Ma se alle 7 squilla il telefono è una ferita che si riapre. "Purtroppo - ammette - è ancora così". E chissà per quanto tempo durerà.



Roba da matti. Le brave persone dentro,e i mafiosi e gli assasini fuori.
Non continuo,altrimenti andrei pesantemente OT.
__________________
You Know We Are Not Meant To Exist In The Outside World
Mindphasr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 22:06   #145
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13451


Alla faccia di tutti quelli che pensano a priori dj=poco di buono.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 22:32   #146
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13451
Ma torniamo IT con una bella news sulla bella Kirsty Hawkshaw, vocalist di tantissimi pezzi trance ("It's a Fine Day" ve la ricordate?):

http://www.progressive-sounds.com/fe...ta-Message.asp

Kirsty Hawkshaw - Meta-Message
Label: Nettwerk Productions | Release Date: Monday, October 17, 2005

Kirsty Hawkshaw is a hugely talented singer/songwriter. Her background in early dance culture, and her work with electronic pioneers such as Hybrid, Swayzak, Ikon, Global Communication, Pole Folder, Tiesto, Orbital and many more, has repeatedly assured her a place in an ever-changing zeitgeist. It's a trajectory that's taken her from sweaty raves to the Big Chill – exactly the kind of place you'll hear her music in 2005.

Kirsty first came to prominence back in the early 1990's as the singer and songwriter for Opus III. She grabbed the nation's immediate attention via their Top 5 single 'Fine Day', and her appearance on the UK's Top Of The Pops (dressed in a rave-style catsuit and sporting a shaven head). Beyond Opus III, she released her debut artist album, 'O<-U->T', in 1998. Produced by Mark Pritchard (of Reload and Jedi Knights fame), it was yet more evidence of a burgeoning talent.

She has continued to pen collaborations with the cream of the electronic music community up to present day, her latest work with underground faves Mr Sam and Pole Folder being just two examples.

"A meta-message is a midi message that is not meaningful to synthesisers, but that can be stored in a midi file and interpreted by a sequencer program - like a voice, lyrics, emotion. When you communicate, it's the overall 'vibe' you give that extends beyond Meta (what your saying/singing)..." - Kirsty Hawkshaw

In her solo career, Kirsty has further developed as an artist, reaching out beyond the confines of the 4/4 beat, and into an area that reflects her own musical passion. 'Meta-Message' is both a nod to her past, and a look ahead at the musical path that she continues to blaze. The glorious 'Just Be Me' (originally written and produced by Jimmy Gomez and Judie Tzuke) starts the album. James Holden's remix of 'Fine Day' is present and correct, as is her new single 'Reach For Me', an intelligent slice of lyrical pop, and certainly her most accessible song so far. Other tracks include 'Walking On Clouds' (written and produced Tiesto in association with Josh Gabriel of Gabriel & Dresden), 'Blackout' (written with Hybrid), and further new songs 'All I Want' (produced by Hybrid's Mike Truman), 'Beautiful Danger', and 'Whisper', produced by techno stalwart Dave Randall of Slovo fame.

'Meta-Message' is a collective body of work that pays homage to some of Kirsty's best tracks from her extensive catalogue, reading like a who's who of the dance scene, with the underlying message throughout being an incredible voice thas has transcended the last decade and that shall continue to do so for some time to come.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 11:38   #147
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13451
Adesso ho l'avatar in tema
Vediamo chi lo riconosce dal profilo.....
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 11:54   #148
JarreFan
Senior Member
 
L'Avatar di JarreFan
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
Messaggi: 720
Quote:
Originariamente inviato da lowenz
Ma torniamo IT con una bella news sulla bella Kirsty Hawkshaw, vocalist di tantissimi pezzi trance ("It's a Fine Day" ve la ricordate?):
Emminkia se me la ricordo
Il video con la ragazza rasata con il fiocco in testa, vestita di nero...
JarreFan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 12:02   #149
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13451
Quote:
Originariamente inviato da JarreFan
Emminkia se me la ricordo
Il video con la ragazza rasata con il fiocco in testa, vestita di nero...
E ha prestato la sua bella voce in moltissimi altri pezzi, Walking on Clouds di Tiesto dice niente?

http://www.discogs.com/artist/Kirsty+Hawkshaw
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 12:50   #150
AlbioB
Senior Member
 
L'Avatar di AlbioB
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: EU
Messaggi: 2991
e in Just Be secondo voi chi cantava?
AlbioB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 13:54   #151
Mindphasr
Senior Member
 
L'Avatar di Mindphasr
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Post-Nuclear World
Messaggi: 526
Peraltro,anche la bellissima Halcyon+On+On dei maestri Orbital (IMHO,uno dei più belli pezzi electro della storia) è cantata da lei.
Voglio dire,è stato utilizzato il sample della Hawkshaw preso proprio da It's A Fine Day.

__________________
You Know We Are Not Meant To Exist In The Outside World
Mindphasr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 13:40   #152
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13451
Ma cosa vedo, sono scomparsi molti topic ufficiali: OK, quindi ragazzi diamoci sotto per rimanere in prima pagina

Nuovo EP di Gareth Emery (alias GTR) "The Ego Surfing EP"; qui trovate una bella recensione
http://trance.nu/v3/review_show.php?id=1325
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 14:15   #153
DjAmex
Member
 
L'Avatar di DjAmex
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Castiglione d'Adda ( Lo )
Messaggi: 131
Oddio Kirsty..io la AMO!

La sua voce su Suburban Train è qualcosa di Celestiale...



--------------------------------------------------

Moonwave , Miramar & Enspirit - Earthsea 2005

Composed with Reason 3.0:

HAVE A LOOK!!!

http://www.megaupload.com/?d=QPAFKEG3

--------------------------------------
__________________
www.amexmusic.com
DjAmex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 14:58   #154
50cent
Member
 
L'Avatar di 50cent
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 215
Ragazzi Paul Van Dyk è il mio idolo...sentitevi politics of dancing 2
in particolare il primo cd è una favola
50cent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 15:02   #155
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13451
Adesso ascolto, dopo aver finito con l'ultimo acquisto per la sezione "I Fondamentali"

KayCee - Escape²



Tracklisting:
1 Escape² (Radio Edit) (3:03)
2 Escape² (Club Mix) (6:55)
3 Escape² (Classic Club Mix) (6:48)
4 Escape² (Signum Remix) (7:53)
5 Escape² (Thomas Schumacher's Miami Bass Mix) (5:48)
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 15:04   #156
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13451
Quote:
Originariamente inviato da 50cent
Ragazzi Paul Van Dyk è il mio idolo...sentitevi politics of dancing 2
in particolare il primo cd è una favola
Benvenuto! Sì Politcs of Dancing non è per nulla male come compilation, solo che preferirei che PvD si orientasse più a sostegno di tracce "Nu-NRG like" dato che i Nu-NRG sono pargoletti della Vandit
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 15:11   #157
50cent
Member
 
L'Avatar di 50cent
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 215
Non so a cosa ti riferisca quando dici tracce Nu-NRG...
Io ascolto PvD da Seven Ways del 96 e ho decine di suoi set live...
per me la TRANCE è solo PvD tutto il resto fa schifo...nessuno riesce a trasmettermi le stesse emozioni...
50cent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 15:12   #158
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13451
Nel primo CD di PoD2 PvD ha messo "Someday" di Whiteroom
Gallina vecchia fa buon brodo
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 15:18   #159
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13451
Quote:
Originariamente inviato da 50cent
Non so a cosa ti riferisca quando dici tracce Nu-NRG...
Io ascolto PvD da Seven Ways del 96 e ho decine di suoi set live...
per me la TRANCE è solo PvD tutto il resto fa schifo...nessuno riesce a trasmettermi le stesse emozioni...
Tracce DEI Nu-NRG, non li conosci i nostri più importanti rappresentanti all'estero (come produttori trance)?
http://www.discogs.com/artist/Nu+NRG

Attualmente i Nu-NRG sono collaboratori di PvD presso la sua etichetta, la Vandit appunto

Consiglio di reperire di loro PERLOMENO l'album (che però non contiene ahimè tutti i pezzi "storici"):

E se riesci tutti i pezzi elencati al link appunto (in special modo Connective EP e la sempiterna Dreamland).

Cmq PvD era produttore già moooooooolto tempo prima di Seven Ways, ce l'hai questo?
http://www.discogs.com/release/23239

lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 15:19   #160
50cent
Member
 
L'Avatar di 50cent
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 215
Sì davvero una gran canzone...comunque il primo cd secondo me è davvero stupendo...il secondo è un po' meno melodico e un po' più da club...sono stupende Yellow Blackbird - Superfly e Santiago Nino - Believe
50cent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v