Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Intel Core i9-12900K, prestazioni con Windows 11 e Windows 10 a confronto
Intel Core i9-12900K, prestazioni con Windows 11 e Windows 10 a confronto
Intel e Microsoft hanno lavorato gomito a gomito per far sì che le nuove CPU Alder Lake basate su architettura ibrida funzionino al meglio su Windows 11. Cosa succede se installiamo Windows 10? Abbiamo svolto di nuovo la nostra suite di test sul 12900K per vedere se le prestazioni cambiano in base al sistema operativo.
Forza Horizon 5: perché è il simcade perfetto
Forza Horizon 5: perché è il simcade perfetto
Abbiamo provato in profondità il nuovo "simcade" di Playground Games e Turn 10 Studios. Ecco le nostre impressioni di gioco e le prove sul nostro sistema di test con diverse schede video, insieme al confronto della grafica con la versione Xbox Series X
Gestire le spese dei dipendenti è facile e veloce con Qonto
Gestire le spese dei dipendenti è facile e veloce con Qonto
Qonto non è un semplice conto online, ma una soluzione evoluta per gestire gli aspetti finanziari di un'azienda. Recentemente è stata la prima fintech ad aggiungere il pagamento degli F24, oltre a potenziare le funzionalità destinate ai team. È possibile generare velocemente carte di credito, anche usa e getta, per i dipendenti, così da semplificare contabilità e gestione delle note spese
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2021, 13:47   #1621
egounix
Senior Member

L'Avatar di egounix

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
a me non logga ne' sul sito ne' sul client

servizio bla bla bla greta style

password corretta, l'ho anche cambiata ma nulla non logga
Old 12-10-2021, 13:52   #1622
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Città: Okriana
Provato or ora e sembra tornato up

ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2021, 16:52   #1623
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Da almeno un paio di settimane fa abbastanza schifo ... con inteso più del solito (disconnessioni frequenti, mancati allineamenti server per i salvataggi, utenza che non appare online, etc. etc.). Ci sarà stata una moria dei criceti che tengono su i server
A momenti pensavo fosse per il lancio di FC6..

Comunque si adesso va, ma é random. Funziona molto ad intermittenza.. lol.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2021, 14:34   #1624
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Buongiorno, mi chiedevo se avesse senso fare l'abbonamento per un mese o due per giocare i dlc Valhalla, e di odissey che già possiedo in versione basica + far cry6 senza acquistarlo, poi vedo se mi interessa qualcos'altro da giocare, altrimenti disdico ed arrivederci e grazie.
Old 23-10-2021, 15:22   #1625
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

I DLCs di Valhalla sono circa 6 ore il primo e 8 il secondo se ti dedichi solo alla main in senso stretto, per un mix main + attività secondarie fai, direi, una 15na di ore ciascuno.

I DLCs di Odyssey sono più o meno una 30na di ore anche lì, probabilmente qualcosina in più, tra main ed extra, anche per via della suddivisione in capitoli dei due cicli narrativi (quello dedicato ad Atlantide e quello della "Prima Lama").

Tieni però presente che una volta che il pass sarà finito non potrai riprendere a giocare al gioco base con quei salvataggi. Una volta che nel save sono inglobati i contenuti dei DLCs, non possono essere caricati senza che i DLCs siano installati. Quindi se l'obiettivo è quello di spazzolare i due giochi per poi disinstallarli, si può fare, in caso contrario fatti prima un backup dei tuoi attuali salvataggi. In pratica la cartella "\savegames" dentro quella in cui è installato il client Ubi.

Se vuoi i percorsi specifici dei due giochi:
- https://www.pcgamingwiki.com/wiki/As..._data_location
- https://www.pcgamingwiki.com/wiki/As..._data_location
Old 24-10-2021, 09:18   #1626
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Ti ringrazio tantissimo delle informazioni. Certamente è cosa fa tenerne conto.
Quindi potrei salvare il gioco e proseguire con un altro salvataggio. Successivamente alla ipotetica disattivazione del pass posso riprenderò dal salvataggio vecchio.
Grazie ancora.
Old 24-10-2021, 09:49   #1627
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Teoricamente sì, però, ricorda che Ubisoft tende a dare preferenza ai salvataggi in cloud e potrebbe sovrascrivere quelli locali di backup (perché risultano più vecchi).

Quindi la prima volta che li vorrai giocare in futuro (dopo il pass) sarebbe il caso che lo fai con il client in modalità offline, metti i vecchi salvataggi, avvii il gioco, carichi il salvataggio, ne crei uno nuovo e salvi*.
Una volta fatto, chiudi il gioco, rimetti il client in modalità online e, se tutto va bene, quando avvierai i giochi farà la sincronizzazione in cloud dando priorità ai salvataggi locali, perché hanno la data più recente

* Valhalla e Odyssey permettono di creare salvataggi manuali, quindi non c'è problema, per quelli che hanno solo il salvataggio automatico (tipo i vecchi AC o altro) devi prima fare un'azione che faccia scattare il salvataggio, esempio, spostarti in un'altra parte della mappa o cose così.
Old 24-10-2021, 15:13   #1628
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Buongiorno, mi chiedevo se avesse senso fare l'abbonamento per un mese o due per giocare i dlc Valhalla, e di odissey che già possiedo in versione basica + far cry6 senza acquistarlo, poi vedo se mi interessa qualcos'altro da giocare, altrimenti disdico ed arrivederci e grazie.
fatto anche io così, iniziato ieri farcry 6, poi passero' ai vari dlc di valhalla, legion e immortal fenix
Corsair Graphite 780t * Asus Maximus VIII Hero * i5 6600k (@4.5) + NZXT Kraken X62 * Corsair AX850 * 2X8GB Corsair Vengeance LPX 3000 * Gainward 2070S Phantom GS * SSD Samsung 850 Pro 1TB + WD Black 6TB * Soundblaster Z * * Acer Predator XB271HU * Windows 10 Pro x64 * TV Sony 55W808C * * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 19:50   #1629
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Sera,

qualcuno pare che abbia provato ad accedere al mio account Uplay, cosa che non gli è riuscita causa verifica in due passaggi tramite codice via email.
Ora: ho provato a cambiare la password, ma quando ho richiesto l'invio di un link per ripristinare la password il servizio Ubisoft mi ha dato un errore. Ho provato più volte e ora sono temporaneamente impossibilitato a riprovare (troppi tentativi consecutivi).

Il mio dubbio è: questi problemi per il reset della password sono "normali", oppure potrebbe dipendere da quello che stano cercando di fare col mio account?

[ EDIT ]
Per sicurezza ho cambiato password alla email nel frattempo.

Ultima modifica di cronos1990 : Ieri alle 19:53.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 19:57   #1630
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Mmh, difficile a dirsi. Da quando c'è l'emergenza covid è anche difficile contattarli.

Il reset lo avevi chiesto dal pannello di gestione web? > https://account.ubisoft.com/it-IT/login
Old Ieri, 20:02   #1631
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
aggiungo, hai la 2fa anche sull'email e password non banale sia per questa che su ubisoft?

per me se hai per esempio 2fa con password complessa su email google, difficile che l'abbiano bucata, più probabile che abbiano provato a contattare l'assistenza per chiedere un cambio email.

poi ulukaii saprà guidarti meglio.

Ultima modifica di bubba99 : Ieri alle 20:04.
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 20:21   #1632
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Eh, non è facile, dipende da come è stato avvisato della cosa: notifica email oppure nella sezione web si è accorto di tentativi di accesso da IP fuori area.

Se è la seconda, può essere che abbiano provato a fare dei tentativi di accesso usando semplicemente la email (vuoi perché era nel tempo finita in qualche database a causa di qualche data-breach), quindi mettendo pwd a caso oppure quella che han pescato dal data-breach (nella speranza che uno usi la stessa pwd per tutto). In quel caso gli ha dato buca il server d'autenticazione e la cosa è finita lì, poi c'era il 2FA che ha comunque mitigato. Va detto che loro vedranno appunto IP diversi da chi ha tentato di fare l'accesso e chi ha invece richiesto il reset della pwd (anche se questo non è andato a buon fine). Quindi se uno provasse a chiedere il reset dando info raccattate da un data-breach, sperando di scavallare il 2FA, il supporto dovrebbe quantomeno accorgersi che qualcosa non torna tra la richiesta e gli accessi (almeno in teoria).

A tal proposito alcune parti dei siti ubi richiedono che i cookie terze parti siano usabili, se sono stati bloccati nel browser è facile che certi componenti non funzionino.

Va pure aggiunto che Ubi fa un po' un caso a se. Ad esempio non ho mai capito perché il 2FA valga per il client oppure per la gestione web dell'account, mentre non venga richiesto quando si accede al altri loro servizi satellite comunque collegati a Ubi Connect. Se si attiva, lo si attiva su tutto, non vedo perché certe porzioni dei loro servizi possano rimanere accessibili sono via user+pwd e solo le parti più "delicate" siano protette da 2FA.

Ultima modifica di ulukaii : Ieri alle 20:26.
Old Ieri, 20:33   #1633
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Mmh, difficile a dirsi. Da quando c'è l'emergenza covid è anche difficile contattarli.

Il reset lo avevi chiesto dal pannello di gestione web? > https://account.ubisoft.com/it-IT/login
Si, provato da li.

Come mi son accorto... mi è arrivata per email un codice di doppio passaggio per accedere all'account, cosa che non avevo fatto. Poi sul sito ho visto 4 tentativi di accedere all'account (tutti da Jesi, 25 Km da casa mia malcontati) nelle ultime 24 ore.

Quando provo a cambiare password, mi dice: Al momento non è possibile elaborare la tua richiesta. Riprova più tardi.

Sul sito Ubisoft ho accettato tutti i cookie.

Per sicurezza ho inserito il numero di cellulare per il recupero eventuale dell'account.

Ultima modifica di cronos1990 : Ieri alle 20:37.
Old Ieri, 21:05   #1634
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

purtroppo in Italia duplicare una sim è un'operazione banale, non vengono richiesti i documenti molto spesso (tieni presente che se improvvisamente non hai campo col cell., può essere un'operazione di duplicazione sim con conseguente disattivazione della tua, anche se queste operazioni le fanno per robe più importanti: banca)

Comunque come cavolo è che la richiesta parte proprio dalla zona in cui risiedi? Se fosse fatto a posta dovrebbero avere altre informazioni personali oltre l'email.

Piuttosto ora che ricordo ma dovresti avere dei codici univoci per il ripristino dell'account se li hai scritti da qualche parte a suo tempo, meglio quelli imho.

Edit, non lo avevo scritto, questa tecnica si chiama Sim Swap: https://www.bancobpm.it/magazine/pri...a-del-momento/

Ultima modifica di bubba99 : Ieri alle 21:14.
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 21:14   #1635
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Ma non devo ripristinare l'account, non hanno avuto accesso. E non hanno la mia mail (ho cambiato la password per sicurezza). Da quel che ho visto hanno provato ad accedere all'account, ma essendoci il 2FA la cosa non è andata a buon fine (per chiunque sia stato).

Io avvio Uplay ogni volta in automatico con Windows e ce l'ho sul cellulare (che è sempre acceso, l'ultima volta che ho fatto il login è stato settimane fa), ma a parte quello di fatto non lo utilizzo mai, forse lo farò verso Natale per comprarmi AC Valhalla ma finisce li.

Poi si, il fatto che i 4 tentativi in fila siano stati fatti a pochi Km da casa mia è strano... o forse coincidenza, non saprei
Di sicuro non sono miei tentativi, un paio risalgono a quando ero al lavoro...
Old Ieri, 21:17   #1636
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Controlla se quella email è stata vittima di qualche data-breach recente e, se sì, fino a che livello sono arrivati > https://sec.hpi.de/ilc/search

Per tagliar la testa al toro, associagli un'altra email per l'accesso a Ubi, in questo modo se proveranno a fare altri tentativi andranno a vuoto.

Anni fa avevano bucato i server Ubi e avevano fatto fare il reset delle pwd (anzi, il sistema di reset delle pwd che usano ancora adesso è stato messo in piedi proprio in quell'occasione). Potrebbe essere che quei vecchi dati siano stati riversati in una qualche nuova collection che qualcuno sta provando ora.
Old Ieri, 21:18   #1637
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Ma non devo ripristinare l'account, non hanno avuto accesso. E non hanno la mia mail (ho cambiato la password per sicurezza). Da quel che ho visto hanno provato ad accedere all'account, ma essendoci il 2FA la cosa non è andata a buon fine (per chiunque sia stato).

Io avvio Uplay ogni volta in automatico con Windows e ce l'ho sul cellulare (che è sempre acceso, l'ultima volta che ho fatto il login è stato settimane fa), ma a parte quello di fatto non lo utilizzo mai, forse lo farò verso Natale per comprarmi AC Valhalla ma finisce li.

Poi si, il fatto che i 4 tentativi in fila siano stati fatti a pochi Km da casa mia è strano... o forse coincidenza, non saprei
Di sicuro non sono miei tentativi, un paio risalgono a quando ero al lavoro...
che non siano andati a buon fine meglio così, probabilmente ci hanno provato e dopo tot tentativi non riuscito il sistema ha bloccato tutto, io dicevo che ci sono i codici da usare eventualmente e che io preferirei questi al numero di cellulare
Old Ieri, 21:30   #1638
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Per la SIM non saprei, mò ci ragiono.
Quote:
Controlla se quella email è stata vittima di qualche data-breach recente e, se sì, fino a che livello sono arrivati > https://sec.hpi.de/ilc/search

Per tagliar la testa al toro, associagli un'altra email per l'accesso a Ubi, in questo modo se proveranno a fare altri tentativi andranno a vuoto.

Anni fa avevano bucato i server Ubi e avevano fatto fare il reset delle pwd (anzi, il sistema di reset delle pwd che usano ancora adesso è stato messo in piedi proprio in quell'occasione). Potrebbe essere che quei vecchi dati siano stati riversati in una qualche nuova collection che qualcuno sta provando ora.
Pare che la mia mail non abbia subito alcun tipo di attacco. Comunque si, forse è meglio cambiarla per ulteriore sicurezza.

Non che ci sia chissà che cosa sul mio account Ubisoft
 Rispondi

Intel Core i9-12900K, prestazioni con Windows 11 e Windows 10 a confronto Intel Core i9-12900K, prestazioni con Windows 11...
Forza Horizon 5: perché è il simcade perfetto Forza Horizon 5: perché è il simca...
Gestire le spese dei dipendenti è facile e veloce con Qonto Gestire le spese dei dipendenti è facile ...
Canon EOS R3: (breve) prova a bordo pista con l'AF che riconosce i veicoli Canon EOS R3: (breve) prova a bordo pista con l'...
HUAWEI nova 9, estetica e prestazioni quasi da top di gamma a metà prezzo. La recensione HUAWEI nova 9, estetica e prestazioni quasi da t...
Una Leica MP nera del 1957 è stata vendu...
PS5 e Nintendo Switch vendute a 23.000€:...
Aspirapolvere Rowenta: fino al 50% di sc...
Il modulo nodale russo Prichal si è coll...
Un vetro duro come un diamante? Esiste e...
Google e la verifica a due fattori. Perc...
Uber via da Bruxelles: ancora una tegola...
The Frame è un successo! Samsung ...
Bitcoin supera PayPal, ma per Mastercard...
Green Pass falsi venduti a 100€ (in crip...
Il Giappone si prepara alla valuta digit...
Volkswagen sta isolando il CEO Herbert D...
Gruppo E: sette aziende a supporto della...
Reply: il modello di lavoro ibrido train...
I migliori TV e Soundbar del Black Frida...
SmartFTP
LibreOffice 7.2.3
7-Zip
Chromium
OCCT
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Opera Portable
Opera 81