Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-12-2009, 01:09   #21
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da CloNeAuS Guarda i messaggi
ragazzi, mi è arrivato oggi

All'interno dello zip c'è solo un file R0.ROM ... dove sta il changelog? e come si installa? (premesso che non ho ancora trovato un vero difetto!)
Changelog
data build: 2009-11-23 Upgrade File

1. Model : YP-R0
2. Version : Ver 1.10
3. Changes

- Fix the playback error for some files

Per l'installazione penso basti copiare il file rom nella radice del disco e riavviare il lettore.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2009, 01:23   #22
CloNeAuS
Senior Member
 
L'Avatar di CloNeAuS
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 562
Ciao, dove hai trovato il changelog del nuovo firmware? Perchè magari tra la mia 1.07 e questa 1.10 sono state rilasciate versioni intermedie con altre modifiche...

L'update credo lo farò in settimana, prima devo smanettarci sopra un po' :P
__________________
PC Fisso - CPU: Intel i5-2500 | RAM: 4*2GB (PC3-10700) | GPU: Geforce GTX 750 1Gb | SSD: Samsung 850 EVO (250GB) | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 (250GB) + Western Digital Caviar Green WD10EARS (1TB) | Mobo: Asus P8Z77-V LX | ALI: Thermaltake Berlin 630W | CASE: Enermax Ostrog Q
HP dv6670el - CPU: Intel Core 2 Duo T7250 | RAM: 2*1GB (PC2-5300) | GPU: NVIDIA Geforce 8400M GS 128MB deceduto
Trattative positive: maestropaolino
CloNeAuS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2009, 14:33   #23
mr.echo
Member
 
L'Avatar di mr.echo
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 50
buongiorno, qualcuno sa darmi qualche informazione circa la qualità audio di questo lettore ? inoltre, vorrei sapere come vengono visualizzati i dati presenti nella micro sd, se supportasse la lettura dei testi e se le cover vengono visualizzate anche se poste nella stessa directory di un album senza includerle nei tag id3. potete aiutarmi ? grazie

Ultima modifica di mr.echo : 26-12-2009 alle 15:43.
mr.echo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 17:14   #24
luke.co
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 234
Ai possessori di questo lettore vorrei chiedere tre cose:

- ha i tasti a sfioramento o meccanici? (dando un'occhiata su vari siti internet sembra sia touch screen)

- la radio è rds e si sente bene?

- il volume è potente a sufficienza o si sente un po' troppo basso? (come a volte capita con i lettori sony)

Grazie molte
__________________
i5 2500k - Asus p8z68v-pro / 12 gb Ddr3 / Asus gtx 960 Strix O.C. Ed. / Win 8.1
luke.co è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 18:23   #25
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da luke.co Guarda i messaggi
- ha i tasti a sfioramento o meccanici? (dando un'occhiata su vari siti internet sembra sia touch screen)
Tasti meccanici.
Se vuoi il touch screen vai sull YP-R1
Se vuoi i tasti a sfioramento ( cioè non meccanici ) ma non il touch screen guarda l'YP-Q2, per il quale c'è possibilità di trovare promozioni interessanti dopo l'entrata il catalogo di R0 e R1

Quote:
- la radio è rds e si sente bene?
La radio è RDS.
Non ho ancora comprato il lettore quindi non posso giudicare sulla qualità della radio.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 18:29   #26
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da CloNeAuS Guarda i messaggi
Ciao, dove hai trovato il changelog del nuovo firmware? Perchè magari tra la mia 1.07 e questa 1.10 sono state rilasciate versioni intermedie con altre modifiche...
Direttamente sul sito Samsung Italia.

http://www.samsung.com/it/support/do...d&menu2=detail

Non penso abbiano rilisciato versioni intermedie, in ogni caso eventuali correzioni portate dalle versioni intermedie sono incluse nella 1.10

Quote:
L'update credo lo farò in settimana, prima devo smanettarci sopra un po' :P
Considera che probabilmente ti perderai le impostazioni dopo l'upgrade.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 18:47   #27
luke.co
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 234
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Tasti meccanici.
Se vuoi il touch screen vai sull YP-R1
Se vuoi i tasti a sfioramento ( cioè non meccanici ) ma non il touch screen guarda l'YP-Q2, per il quale c'è possibilità di trovare promozioni interessanti dopo l'entrata il catalogo di R0 e R1



La radio è RDS.
Non ho ancora comprato il lettore quindi non posso giudicare sulla qualità della radio.
Grazie per la risposta. Lo preferisco assolutamente con tasti meccanici. Ma ne volevo essere sicuro in quanto forse lo compro online. Ero indeciso se comprarmi un Sony, ma mi occorre che abbia un audio sufficientemente potente. Inoltre dato che spesso mi capita di sentire la radio, se avesse una buona sensibilità sarebbe meglio... Speriamo.
Ciao
Gianluca
__________________
i5 2500k - Asus p8z68v-pro / 12 gb Ddr3 / Asus gtx 960 Strix O.C. Ed. / Win 8.1
luke.co è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 20:34   #28
Lud
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 100
Ciao
Mi sono regalato il Samsung R0 in silver, devo dire che la qualità audio e software è ok
In precedenza avevo il Sony, devo dire che R0 è per me un ottimo successore, il volume puo essere regolato libramente a differenza dei lettori Sony.
La qualità audio e eccelente credo che utilizza DAC Samsung (dal tronde la Samsung produce anche semi conduttori e circuiti integrati ).
Il DNSE 3.0 è OK il DSP niente male, EQ preset ma anche personalizzabile, il tutto è completato dalla possibilità di espansione tramite MicroSD fino a 8GB.
Credo che al momento sia il player meglio riuscito visto che sulla piazza ci sono diversi modelli ma con qualche limite anche quelli più famosi (vedi gli IPod dove l'equalizzatore e solo preset!!).
In più i codecs video sono stati già installati (Dvix, Xvid, MP4 ecc.) evitando conversioni!!
Spero che quanto prima qualcuno metta le mani sul firmware visto che Samsung sta utilizzando per i suoi prodotti mobile software Open Source, di cui anche R0 ne fa uso di cui si può anche ottenere il codice sorgente http://opensource.samsungmobile.com/.
Non so se gli altri mobile di Samsung sono stati modificati, ho provato ha installare software per Linux Kernel 2.6.24 (di cui R0 fa uso) ma non viene del tutto riconosciuto speriamo che quanto prima la comunity Linux e la stessa Samsung possa dedicarsi un pò.
Magari lo segnalerò io personalmente se qualcuno di voi sapesse qualcosa in merito ho sia capace di smanettare sul software si faccia avanti

Stay Tune

Ultima modifica di Lud : 28-12-2009 alle 01:54.
Lud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 23:06   #29
mr.echo
Member
 
L'Avatar di mr.echo
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 50
interessante, l'ho comprato 3 ore fa, dopo aver sincronizzato un centinaio di canzoni con wmp 11 [giusto perchè volevo fare le cose "come si deve"], ora non mi parte piu. continua a fare il "system checking" e una volta completato dice che sta aggiornando la libreria [con la consueta schermata di avvio] e dopo poco si spegne del tutto.
mr.echo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 01:49   #30
Lud
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 100
...

Ultima modifica di Lud : 02-02-2020 alle 22:07.
Lud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 10:49   #31
mr.echo
Member
 
L'Avatar di mr.echo
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 50
mi hanno cambiato il lettore, era difettato in quanto già avevo notato dei bug [ad esempio, c'era un font solo e non tre]. ora lo uso come msc così è anche più rapido a trasferire e questo nuovo modello non fa una piega. peccato che non supporti la visualizzazione dei testi, cosa che la versione orientale fa
mr.echo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 10:59   #32
killerisme
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 33
Ciao a tutti, anche io ho appena ricevuto questo lettore in regalo. Devo dire che ne sono pienamente soddisfatto, la qualità è molto buona sotto tutti gli aspetti.

L'unica pecca è, secondo me, l'assenza di un'opzione che possa livellare i vari volumi di tutti gli mp3 ad un volume costante senza sbalzi... oppure c'è e ma la sono persa io?

Avrei anche un'altra domanda: qualcuno sa dirmi come funzionano i data cast su questo modello?
Premettendo che sono totalmente ignorante in materia:
- è necessario usare emodio per aggiornarli?
- dove li trovo questi data cast? sono la stessa cosa degli RSS oppure no?

Se non è troppo lungo e qualcuno potesse spiegarmi passo passo come fare, gliene sarei davvero grato!!
killerisme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 17:01   #33
Lud
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 100
...

Ultima modifica di Lud : 02-02-2020 alle 22:07.
Lud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 17:26   #34
mr.echo
Member
 
L'Avatar di mr.echo
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 50
lud, intendevo dire se il lettore permette di visualizzare il testo i una canzone mentre essa viene riprodotta .. beh, ho scoperto che lo fa solo con versione orientale del firmware -_-
comunque che io sappia, si può solo scegliere, dalle opzioni lettore, tra i 3 font preinstallati purtroppo. vedremo se verranno prodotte mod o altro.
mr.echo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 23:36   #35
Lud
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 100
...

Ultima modifica di Lud : 02-02-2020 alle 22:07.
Lud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 00:57   #36
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da Lud Guarda i messaggi
Scusami mi dici come si fa a cambiare il font?
Riguardo al firmware orientale bhe se R0 non parli solo la lingua orientale dopo aver fatto l'aggiornamento prova ad installarlo.
I mod speriamo che arrivano, visto che il software e Linux.

P.S. Prova a installare il firmware io lo già scaricato se ti va bene lo faccio anke io, tanto mal che ri installi quello EU
Occhio che con buona probabilità il FW orientale non supporta l'RDS sulla radio, visto che in Oriente non esiste l'RDS. Inoltre la spaziatura delle portanti FM in Oriente è diversa. Potrebbero nascere dei problemi di ricezione con la radio.

Peccato che con quel bel dispaly che si ritrova possa leggere solo file .txt e non pdf. Potrebbe essere un ottimo e-book compatto.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 11:29   #37
mr.echo
Member
 
L'Avatar di mr.echo
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 50
avrei 3 domande circa questo firmware:
-oltre al problema della radio, il FW orientale non avrebbe altre controindicazioni? [non uso mai la radio]
-che lingue supporterebbe?
-un nuovo FW formatta la memoria [dunque dovrei rimettere tutte le canzoni?]

per cambiare font vai in settings, display, font

speriamo veramente in qualche mod perchè secondo me i tre temi inclusi sono veramente riduttivi, ora tengo il monsoon anche se vorrei un tema scuro [ma il selettore di polaris è veramente terribile]
mr.echo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 20:54   #38
Lud
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 100
...

Ultima modifica di Lud : 02-02-2020 alle 22:07.
Lud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 21:27   #39
mr.echo
Member
 
L'Avatar di mr.echo
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 50
ma siamo sicuri che nel firmware coreano ci sia almeno l'inglese ? sul sito c'è scritto korean dove in quello italiano c'è multilanguage :|
mr.echo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 21:54   #40
Lud
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 100
...

Ultima modifica di Lud : 02-02-2020 alle 22:08.
Lud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v