Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-02-2009, 20:10   #61
I soliti sospetti
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 9319
Ciao a tutti
sto testando Win 7 a 64bit e ATT mi va bene... unica cosa é nella regolazione delle ventole... mi spiego: imposto il profilo 2d e fixo la ventola manualmente al 20%... poi imposto il profilo 3d e vado a settare la ventola in base alle temperature ma fa come diavolo gli pare fixandosi al 50%... uso la versione 1.6.9.1374.
Vi sono grato se mi date una mano.
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 20:16   #62
gianni1879
Bannato
 
L'Avatar di gianni1879
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Messaggi: 20620
Quote:
Originariamente inviato da Sam Jones III Guarda i messaggi
ciao...premetto che ho letto la guida ma non ho capito bene come fare...in pratica voglio che la mia 4850 all'avvio di windows stia al 40%di ventola e rimanga sempre fissa al 40%...come faccio a fare un profilo cosi?
cioè che abbia una ventola fissa sia in 2d che in 3d??

cmq basta che nei profili selezionati, metti la ventola a velocità fissa.


Edit:
leggo adesso che hai una HD4850 Gainward GS.
Bene se non tocchi il profilo ventola in automatico (cioè da bios) la ventola ha una velocità minima di 50%, poi aumenta un pò se supera determinate temperature, in ogni caso rimane estremamente silenziosa.
Altra cosa il voltaggio non funziona, nel senso anche se imposti i profili con voltaggi diversi, in reatà non vengono applicati

Ultima modifica di gianni1879 : 02-02-2009 alle 20:31.
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 20:17   #63
gianni1879
Bannato
 
L'Avatar di gianni1879
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Messaggi: 20620
Quote:
Originariamente inviato da Zen9 Guarda i messaggi
ciao a tutti ho un problema quando overclokko nei giochi mi da un'errore

il driver video atikmdag ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato

come risolvo?
non dovrebbe esser un problema di ATT, cmq prova a vedere se te lo fa anche se disabiliti l'esecuzione automatica
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 20:21   #64
Zen9
Senior Member
 
L'Avatar di Zen9
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 2641
forse ho risolto xk ora il 3dmark me l'ha finito vedremo.......
__________________
Case: Zalman Z9 Plus Ali: OCZ StealthXstream 2 700w Cpu: I5 2500K@4500Mhz 1.24v Cooling: Thermalright Archon Motherboard: Asus P8P67 Pro Ram: G.Skill Ripjaws 2x2gb 1333@1866 Gpu: Shappire RX 570 Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 500Gb Monitor: Lg M227WDP Notebook: Toshiba C855-273 Smartphone: Iphone 6s GoldSteam:=Iwoker=
Zen9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 20:42   #65
Sam Jones III
Senior Member
 
L'Avatar di Sam Jones III
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: treviso
Messaggi: 1340
Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
cioè che abbia una ventola fissa sia in 2d che in 3d??

cmq basta che nei profili selezionati, metti la ventola a velocità fissa.


Edit:
leggo adesso che hai una HD4850 Gainward GS.
Bene se non tocchi il profilo ventola in automatico (cioè da bios) la ventola ha una velocità minima di 50%, poi aumenta un pò se supera determinate temperature, in ogni caso rimane estremamente silenziosa.
Altra cosa il voltaggio non funziona, nel senso anche se imposti i profili con voltaggi diversi, in reatà non vengono applicati
al 50% è un po rumorosa secondo me...al 40% è inudibile...quindi come faccio?basta che mi dici come creare un profilo che si avvi sempre da solo all'avvio...il resto provo a capirmi
__________________
MY pc
i5 6500 - asrock h170 po4s - 8gb ram corsair vengeance 2400mhz - gigabyte gtx 970 G1 - evga 650gs 650w - ssd crucial mx100 250gb - seagate 1000gb
Sam Jones III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 10:55   #66
eriki71
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Aosta
Messaggi: 308
Nessuno di voi ha provato ad usare Zoom Player ??
eriki71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 10:57   #67
gianni1879
Bannato
 
L'Avatar di gianni1879
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Messaggi: 20620
Quote:
Originariamente inviato da Sam Jones III Guarda i messaggi
al 50% è un po rumorosa secondo me...al 40% è inudibile...quindi come faccio?basta che mi dici come creare un profilo che si avvi sempre da solo all'avvio...il resto provo a capirmi
vuoi crearti anche i profili 2d e 3d??

cmq per il 3d te lo sconsiglio di tenerla al 40%, comincia a scaldare troppo, per il 2d ad es. io ho messo anche al 30%, tanto in idle non importa.

Cmq è scritto tutto in prima pagina, solo se vuoi un regime fisso scegli Velocità Manuale e la imposti al 40%.

Non capisco cosa non hai capito??
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 11:23   #68
I soliti sospetti
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 9319
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Ciao a tutti
sto testando Win 7 a 64bit e ATT mi va bene... unica cosa é nella regolazione delle ventole... mi spiego: imposto il profilo 2d e fixo la ventola manualmente al 20%... poi imposto il profilo 3d e vado a settare la ventola in base alle temperature ma fa come diavolo gli pare fixandosi al 50%... uso la versione 1.6.9.1374.
Vi sono grato se mi date una mano.
UP!
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 11:37   #69
gianni1879
Bannato
 
L'Avatar di gianni1879
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Messaggi: 20620
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
UP!
su seven nn è garantito il funzionamento, dovresti vedere se altri l'hanno installato.
io non l'ho ancora provato su seven
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 12:24   #70
I soliti sospetti
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 9319
Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
su seven nn è garantito il funzionamento, dovresti vedere se altri l'hanno installato.
io non l'ho ancora provato su seven
Grazie della risposta
Tu dici Seven sia il problema? Effettivamente su XP andava ok... devo provare su Vista.
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 12:44   #71
Zen9
Senior Member
 
L'Avatar di Zen9
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 2641
Quote:
Originariamente inviato da Zen9 Guarda i messaggi
ciao a tutti ho un problema quando overclokko nei giochi mi da un'errore

il driver video atikmdag ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato

come risolvo?
niente da fare però disabilitando l'overclock va tutto bene......
__________________
Case: Zalman Z9 Plus Ali: OCZ StealthXstream 2 700w Cpu: I5 2500K@4500Mhz 1.24v Cooling: Thermalright Archon Motherboard: Asus P8P67 Pro Ram: G.Skill Ripjaws 2x2gb 1333@1866 Gpu: Shappire RX 570 Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 500Gb Monitor: Lg M227WDP Notebook: Toshiba C855-273 Smartphone: Iphone 6s GoldSteam:=Iwoker=
Zen9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 14:26   #72
gilga7
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 178

Complimenti per la guida gianni, molto chiara!!
Ho creato profilo 2d e profilo 3d e anche profilo game per Warhammer Online con il quale ho avuto il problema: ho giocato, tutto molto più fluido e sempre ben dettagliato, sono entrato in uno scenario poi mi hanno killato ho schiacciato per ressare e in quel momento schermo nero e rumore martellante del tipo trrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr. Ho dovuto resettare dall'alimentatore.
Cosa può essere?mica un voltaggio troppo basso e quindi nn riusciva a ricaricare lo screen? Ora posto linko i valori che ho dato:









Inoltre il dissi di serie si dissipa ma devi metterti i tappi nelle orecchie perchè fa un caos allucinante la ventola (ho una 4870 512 mb gddr5). Vorrei quindi sostituirlo e avevo pensato allo zalman z-machine gv1000 led.Che ne pensate?

Grazie!
gilga7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 15:15   #73
gianni1879
Bannato
 
L'Avatar di gianni1879
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Messaggi: 20620
Quote:
Originariamente inviato da Zen9 Guarda i messaggi
niente da fare però disabilitando l'overclock va tutto bene......
allora non era un OC RS al 100%
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 15:33   #74
Sam Jones III
Senior Member
 
L'Avatar di Sam Jones III
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: treviso
Messaggi: 1340
Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
vuoi crearti anche i profili 2d e 3d??

cmq per il 3d te lo sconsiglio di tenerla al 40%, comincia a scaldare troppo, per il 2d ad es. io ho messo anche al 30%, tanto in idle non importa.

Cmq è scritto tutto in prima pagina, solo se vuoi un regime fisso scegli Velocità Manuale e la imposti al 40%.

Non capisco cosa non hai capito??
non ho capito come creare un profilo che si avvi automaticamente quando accendo il pc
__________________
MY pc
i5 6500 - asrock h170 po4s - 8gb ram corsair vengeance 2400mhz - gigabyte gtx 970 G1 - evga 650gs 650w - ssd crucial mx100 250gb - seagate 1000gb
Sam Jones III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 15:36   #75
gianni1879
Bannato
 
L'Avatar di gianni1879
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Messaggi: 20620
Quote:
Originariamente inviato da Sam Jones III Guarda i messaggi
non ho capito come creare un profilo che si avvi automaticamente quando accendo il pc
ma hai letto la prima pagina???

c'è scritto come creare i due profili, mi pare abbastanza chiaramente, cosa non hai capito in particolare??

Creiamo per semplicità due profili distinti con diverse impostazioni:

Il primo sarà chiamato 2D serve in tutti i casi non ci serve un potenza elaborativa elevata, si pensi ad es. quando si sta navigando in rete (internet) oppure quando si lavora su documenti Office, in questo caso è utile che la VGA consumi il meno possibile, e che la sua rumorosità (causata dalla rotazione della ventola) sia estremamente bassa.
Premere il Tasto destro del Mouse sull'icon tray > Hardware > Impostazioni Overclocking, avendo cura di mettere il check in Include clocks in profile nell'apposito box.
Scegliere le frequenze che consideriamo adatte per lo stato di Idle (2D), sarebbe opportuno testare preventivamente le frequenze di lavoro di questo stato, in modo che non ci siano problemi durante la commutazione 2D/3D. Nello screen a titolo di esempio è stata scelta una frequenza pari a 300 MHz per la GPU, e una frequenza pari a 500 MHz per le memorie (immagine7). nota2).
Inoltre è opportuno che si vada ad impostare un voltaggio inerente alla GPU il più basso possibile per ovvie ragioni, possiamo altresì includere nel profilo che stiamo per creare un'impostazione personalizzata della ventola (espressa in termini percentuali) per il motivo detto in precedenza. E' necessario spostarsi sulla scheda ventola, sempre nella stessa finestra, e scegliere un regime di rotazione ventola opportuno (lo scopo come detto sopra di questa altra operazione è avere il minor rumore possibile) in %.
Abbiamo la facoltà di assegnare una percentuale di rotazione fissa (se andiamo a scegliere Velocità manuale), oppure di scegliere le opportune impostazioni secondo la Tabella controllo automatico Ventola che esprime la correlazione tra Temperatura e Velocità Ventola. Per far in modo che le impostazioni saranno aggiunte nel profilo Overclock dobbiamo mettere nell'apposito box il check includi nel profilo.
Fatto questo si va a cliccare su Applica e in seguito verificare che le impostazioni scelte hanno avuto l'effetto desiderato e tutto è stato applicato tutto in maniera corretta, a tal proposito è fondamentale guardare i grafici di monitoraggio.
Ultima operazione da fare prima di chiudere la finestra di Overclock è di salvare il profilo appena creato, per fare ciò nel Tab Overclock dobbiamo cliccare su Salva che è rappresentata dalll'icona a forma di floppy, dando come nome profilo 2D.
E' indicato mettere nell'apposito box, il check su Carica il Profilo Selezionato all'avvio e Ripristina dopo la modalità sospensione (immagine7).
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 15:40   #76
Sam Jones III
Senior Member
 
L'Avatar di Sam Jones III
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: treviso
Messaggi: 1340
ma a me non serve cambiar le frequenze 2d 3d..mi basta che la scheda vada sempre con la ventola al 40%...però non capisco come creare sto profilo
__________________
MY pc
i5 6500 - asrock h170 po4s - 8gb ram corsair vengeance 2400mhz - gigabyte gtx 970 G1 - evga 650gs 650w - ssd crucial mx100 250gb - seagate 1000gb
Sam Jones III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 15:50   #77
gilga7
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 178
Che voi sappiate att entra in conflitto cn ccc? Ccc mi servirebbe per la gestione del doppio schermo che in att nn mi sembra di aver visto. Soprattutto la miglior cosa di ccc è la theater mode in full screen cn secondo schermo in extended. In xp 32 funzionaca cn ultimate vista 64 nn va, picocla parentesi.

Invece per il dissipatore sapete consigliarmi?
gilga7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 17:30   #78
Zen9
Senior Member
 
L'Avatar di Zen9
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 2641
Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
allora non era un OC RS al 100%
come testo la scheda e per quanto tempo?
__________________
Case: Zalman Z9 Plus Ali: OCZ StealthXstream 2 700w Cpu: I5 2500K@4500Mhz 1.24v Cooling: Thermalright Archon Motherboard: Asus P8P67 Pro Ram: G.Skill Ripjaws 2x2gb 1333@1866 Gpu: Shappire RX 570 Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 500Gb Monitor: Lg M227WDP Notebook: Toshiba C855-273 Smartphone: Iphone 6s GoldSteam:=Iwoker=
Zen9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 00:00   #79
SteveMeister89
Senior Member
 
L'Avatar di SteveMeister89
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 527
ragazzi un consiglio..premetto che ho letto tutta la guida e ringrazio molto gianni per la splendida guida molto utile.. cmq..volevo chiedere se c'era un metodo per impostare un certo voltaggio all'avvio del pc.. cioè io ho impostato che all'avvio del pc si imposti il profilo 2d..e vorrei sapere se era possibile anke impostare un voltaggio inferiore a quello di default..grazie

Edit: scusate domanda stupida..ho risolto..

Ultima modifica di SteveMeister89 : 04-02-2009 alle 00:04.
SteveMeister89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 08:19   #80
gianni1879
Bannato
 
L'Avatar di gianni1879
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Messaggi: 20620
Quote:
Originariamente inviato da Zen9 Guarda i messaggi
come testo la scheda e per quanto tempo?
ci sono diversi modi. Puoi ad es. testare con att il rendering dell'astronave con la ricerca degli artefatti (magari 15/30 Min.), oppure una bella sessione di gioco.
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v