Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-07-2018, 09:24   #121
Axel84
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 380
Quote:
Originariamente inviato da TurinOfHurin Guarda i messaggi
Salve gente! sono nuovo del forum, però scrivo per informarvi che ho preso il PC in questione al negozio NEXT HS di Milano via Procaccini. Se avete domande a riguardo cerco di rispondervi
se riesci a fare qualche prova in gaming con qualche gioco recente o bello pesante sarebbe ottimo!
Axel84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2018, 09:38   #122
Giada Amico
Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da Axel84 Guarda i messaggi
se riesci a fare qualche prova in gaming con qualche gioco recente o bello pesante sarebbe ottimo!
Concordo, anche io sono interessata alle performance reali del PC.
Giada Amico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2018, 08:50   #123
TurinOfHurin
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da GiordiX Guarda i messaggi
beh puoi intanto farci una recensione, parlando del backlight bleeding ad esempio o di altre cose che non ti sono piaciute o che ti piacciono
Premesso che non ho mai fatto una recensione nella mia vita, ma ci proverò.
cmq ho fatto diversi test sul black light bleeding su vostra segnalazione, ma non ho notato nulla di strano, solamente inclinando molto la visuale fino a non essere + perpendicolare ma quasi parallela al monitor si notano nell'angolo in basso a dx un po' di luce biancastra, risultato che reputo non significativo.
per il resto vi dico che il pc mi è piaciuto parecchio, per il poco che l'ho usato, in primis l'estetica dell'oggetto in se. una piccola pecca la rumorosità della ventole al massimo della potenza, percepibile anche dalla zona di evaquazione aria calda posta tra schermo e tastiera (non mi scaldato la mano in gaming).
Devo dire che in realtà devo ancora giocarci seriamente, per ora ho solamente provato no man's sky con la nuova patch. proverò battlefield e the witcher spero a breve, ma prima delle ferie la vedo tosta.
una nota positiva ed inaspettata... ottimo sound!

opinione personale ma a questa cifra non credo si possa prendere di meglio
TurinOfHurin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2018, 09:51   #124
Axel84
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 380
Quote:
Originariamente inviato da TurinOfHurin Guarda i messaggi
Premesso che non ho mai fatto una recensione nella mia vita, ma ci proverò.
cmq ho fatto diversi test sul black light bleeding su vostra segnalazione, ma non ho notato nulla di strano, solamente inclinando molto la visuale fino a non essere + perpendicolare ma quasi parallela al monitor si notano nell'angolo in basso a dx un po' di luce biancastra, risultato che reputo non significativo.
per il resto vi dico che il pc mi è piaciuto parecchio, per il poco che l'ho usato, in primis l'estetica dell'oggetto in se. una piccola pecca la rumorosità della ventole al massimo della potenza, percepibile anche dalla zona di evaquazione aria calda posta tra schermo e tastiera (non mi scaldato la mano in gaming).
Devo dire che in realtà devo ancora giocarci seriamente, per ora ho solamente provato no man's sky con la nuova patch. proverò battlefield e the witcher spero a breve, ma prima delle ferie la vedo tosta.
una nota positiva ed inaspettata... ottimo sound!

opinione personale ma a questa cifra non credo si possa prendere di meglio
grazie per la risposta.. a proposito della cifra io trovo i prezzi molto altalenanti ma in genere molto bassi. di sicuro a 1300 euro è difficile trovare portatili con tale dotazione soprattutto con 17 pollici e la 1060 non maxq!
Axel84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2018, 21:37   #125
eufonio
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 54
Su amazon è apparso il GL703GM-E5086T
Ma a parte che costa molto di più che differenza c'è con il
GL703GM-E5016T?
eufonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2018, 11:05   #126
Axel84
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 380
boh cosi a naso il doppio dell'ssd e il gsync del monitor
Axel84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2018, 13:08   #127
GiordiX
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 438
Quote:
Originariamente inviato da Axel84 Guarda i messaggi
oggi su oliservice c'è lo sconto coupon del 4.70% (per parecchi giorni oscillava tra il 4.10 e il 4.25. entro stasera ordinerò il portatile in questione
Lo hai preso alla fine?
GiordiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2018, 14:31   #128
Fabio Campana
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 21
Salve ragazzi..sono in cerca di un notebook e ho visto questo asus rog strix scar molto interessante per il prezzo..in alternativa gli unici che mi sono piaciuti sono il dell g5 ma ha la 1060 castrata e l'acer predator helios 300..consigli?
Fabio Campana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2018, 15:07   #129
Axel84
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 380
Quote:
Originariamente inviato da GiordiX Guarda i messaggi
Lo hai preso alla fine?
non più.. mi sono saltate fuori alcune spese impreviste per cui il notebook è passato in secondo piano per il momento
Axel84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2018, 17:43   #130
RobZappa
Junior Member
 
L'Avatar di RobZappa
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 6
Ciao ragazzi, anche io da ieri possiedo un Asus ROG Strix GL703GE-GC033T, sto facendo tutti i test del caso, e a quanto pare mi va tutto a bomba, a parte quel pessimo problema di backlight bleeding che si nota tantissimo all'accensione del pc, e quando guardi film. Ho notato problemini di audio quando collego HD o mouse a cavo, come se l'effetto audio classico del riconoscimento della periferica gracchiasse (come se raggiungesse dei picchi come sulle casse scassate); spero che l'effetto di backlight si attenui nel tempo pure nel mio; vi farò sapere. PS è il caso o no di aprire un 3d giusto per il GE o si continua tranquilli su questo?
__________________
Asus ROG Strix GL703GE-GC033T | i7-8750H CPU @ 2.20GHz | 17.3" FHD 60 Hz | GTX 1050 Ti | 16 GB DDR4 | 1TB 7200RPM + 256 SSD |
RobZappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2018, 17:43   #131
RobZappa
Junior Member
 
L'Avatar di RobZappa
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 6
GL703GE-GC033T

Ciao ragazzi, anche io da ieri possiedo un Asus ROG Strix GL703GE-GC033T, sto facendo tutti i test del caso, e a quanto pare mi va tutto a bomba, a parte quel pessimo problema di backlight bleeding che si nota tantissimo all'accensione del pc, e quando guardi film. Ho notato problemini di audio quando collego HD o mouse a cavo, come se l'effetto audio classico del riconoscimento della periferica gracchiasse (come se raggiungesse dei picchi come sulle casse scassate); spero che l'effetto di backlight si attenui nel tempo pure nel mio; vi farò sapere. PS è il caso o no di aprire un 3d giusto per il GE o si continua tranquilli su questo?
__________________
Asus ROG Strix GL703GE-GC033T | i7-8750H CPU @ 2.20GHz | 17.3" FHD 60 Hz | GTX 1050 Ti | 16 GB DDR4 | 1TB 7200RPM + 256 SSD |
RobZappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2018, 21:36   #132
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5754
Sono interessato anch'io a questo Asus ROG Strix GL703GE, solo che non ho capito se anche il GE monta pannello IPS come i fratelli superiori oppure no.

EDIT: Nessuno di quelli che hanno preso uno di questi nb ha voglia di aprire un thread ufficiale?

ps: ho letto dopo che il GL703GE-GC033T monta pannello ips 60hz (correggetemi se ho capito male)

Ultima modifica di mtofa : 01-08-2018 alle 22:11.
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2018, 22:01   #133
Alberto_y
Senior Member
 
L'Avatar di Alberto_y
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
Messaggi: 826
Quote:
Originariamente inviato da RobZappa Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, anche io da ieri possiedo un Asus ROG Strix GL703GE-GC033T, sto facendo tutti i test del caso, e a quanto pare mi va tutto a bomba, a parte quel pessimo problema di backlight bleeding che si nota tantissimo all'accensione del pc, e quando guardi film. Ho notato problemini di audio quando collego HD o mouse a cavo, come se l'effetto audio classico del riconoscimento della periferica gracchiasse (come se raggiungesse dei picchi come sulle casse scassate); spero che l'effetto di backlight si attenui nel tempo pure nel mio; vi farò sapere. PS è il caso o no di aprire un 3d giusto per il GE o si continua tranquilli su questo?
Se leggi indietro anche io ho avuto problemi simili con un GL703GE- GC033T.
Me lo sono fatto cambiare per l'audio difettoso, e quello che mi hanno mandato indietro ha anche lo schermo migliore, o almeno con effetto meno visibile, ed audio perfetto.
Altra cosa è che nativamente il BIOS è in ultima versione, mentre il primo l'ho dovuto aggiornare io.
Ce l'ho da circa una settimana e per ora sembra andare bene.

Piccola nota circa Oliservices (chiesto da qualcuno in MP) :
Ho usato il coupon sconto, e per un errore loro, del quale si sono scusati, sono andati oltre i giorni previsti, quindi con ordine dell'8 Giugno è arrivato il 2 Luglio.
Immediatamente inviata segnalazione del difetto riscontrato con foto e registrazione audio, il 3 vengo rimandato al responsabile tecnico.
Non ricevendo feedback lo chiamo il 4 Luglio, e reinoltro tutta la documentazione audio e foto.
Il ritiro è avvenuto il 9 Luglio a loro carico, ma ho ricevuto il notebook nuovo solo il 24 Luglio.
Durante tutta la faccenda i contatti sono stati cortesi e continui, via email perché in quei giorni pare che ci fossero problemi di telefono in sede, ed il tecnico pare non fosse stato bene, però mi sembrava giusto condividere l'esperienza.
Se non avete fretta, con me si sono comportati in modo corretto, tempi lunghi a parte, e l'ho pagato al miglior prezzo disponibile al momento, compresa l'assicurazione sulla spedizione, però se si è abituati al servizio, comunicazione, tracking e velocità, per es. di Amazon, conviene fare delle valutazioni personali.

EDIT: posso fornire in privato, a chi sollevasse qualche questione, nome e numero d'ordine al quale faccio riferimento nel post

Ultima modifica di Alberto_y : 01-08-2018 alle 22:03. Motivo: EDIT dati ordine
Alberto_y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2018, 11:33   #134
RobZappa
Junior Member
 
L'Avatar di RobZappa
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Sono interessato anch'io a questo Asus ROG Strix GL703GE, solo che non ho capito se anche il GE monta pannello IPS come i fratelli superiori oppure no.

EDIT: Nessuno di quelli che hanno preso uno di questi nb ha voglia di aprire un thread ufficiale?

ps: ho letto dopo che il GL703GE-GC033T monta pannello ips 60hz (correggetemi se ho capito male)
Si confermo:
(da Speccy)
========
Name Generic PnP Monitor on Intel UHD Graphics 630
Current Resolution 1920x1080 pixels
Work Resolution 1920x1040 pixels
State Enabled, Primary
Monitor Width 1920
Monitor Height 1080
Monitor BPP 32 bits per pixel
Monitor Frequency 60 Hz
========

(per aprire il thread ci stavo pensando, ma ho letto il regolamento e ho capito che è un po' complicato per un novizio come me preferisco lasciare a chi ha più esperienza e competenza, perchè so già che non riuscirò a seguirlo al meglio)
__________________
Asus ROG Strix GL703GE-GC033T | i7-8750H CPU @ 2.20GHz | 17.3" FHD 60 Hz | GTX 1050 Ti | 16 GB DDR4 | 1TB 7200RPM + 256 SSD |
RobZappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2018, 22:26   #135
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5754
Grazie della conferma, per il thread ufficiale ti capisco perchè anch'io ho poco tempo e scrivo poco sul forum, se lo prenderò ci farò un pensierino io, ma se lo facesse un altro sarebbe meglio
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2018, 08:50   #136
GiordiX
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 438
Quote:
Originariamente inviato da RobZappa Guarda i messaggi
Asus ROG Strix GL703GE-GC033T
Cmq questo e' un portatile simile, ma diverso nella configurazione: principalmente cambia la scheda video, non so se cambia anche il display.
GiordiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2018, 10:44   #137
Axel84
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 380
su oliservice il prezzo base del portatile (quello relativo al thread cioè lo strix con la 1060) si è abbassato di molto. qualche giorno fa stava a 1315 mentre ora sta a 1285 quindi con lo sconto odierno (4.55%) lo si porta a casa con 1239 spedizione inclusa.. ordinarlo adesso significa che arriva a settembre inoltrato. sta cosa del prezzo è veramente strana perchè un msi di pari prezzo non ha lo stesso ssd ne tantomeno la stessa scheda video (ne ho visionati alcuni su altri siti che a 1300-1400 non avevano nemmeno la versione Ti della 1050). ma solo con il GC033T state riscontrando problemi di backlight?
Axel84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2018, 12:34   #138
GiordiX
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 438
Quote:
Originariamente inviato da Axel84 Guarda i messaggi
su oliservice il prezzo base del portatile (quello relativo al thread cioè lo strix con la 1060) si è abbassato di molto. qualche giorno fa stava a 1315 mentre ora sta a 1285 quindi con lo sconto odierno (4.55%) lo si porta a casa con 1239 spedizione inclusa.. ordinarlo adesso significa che arriva a settembre inoltrato. sta cosa del prezzo è veramente strana perchè un msi di pari prezzo non ha lo stesso ssd ne tantomeno la stessa scheda video (ne ho visionati alcuni su altri siti che a 1300-1400 non avevano nemmeno la versione Ti della 1050). ma solo con il GC033T state riscontrando problemi di backlight?
Non capisco come fanno a garantire quel prezzo... Chi li ha comprato su Oliservice, puo' verificare se ci sono seriali strani sui componenti sulla macchina? Non e' che a quel prezzo ci mandano quello di Alberto_y con l'audio fallato?
GiordiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2018, 14:45   #139
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5754
A me non è che ispiri tanta fiducia Oliservice...
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2018, 16:36   #140
Karlo1200S
Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 79
In base a cosa non ti ispira fiducia?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Karlo1200S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v