Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-12-2015, 15:05   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tab...one_index.html

Con la quarta generazione del proprio tablet Surface Pro Microsoft gioca la carta dell'evoluzione, mantenendo quale base la struttura esterna di Surface Pro 3 e scegliendo d'intervenire sulla piattaforma hrdware. La risultante è un prodotto molto curato e innovativo, che propone la stessa flessibilità d'uso della proposta di precedente generazione ma offrendo una superiore potenza di calcolo

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 15:40   #2
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Non mi è ben chiaro il senso di fare un paragone di prestazioni solo con le versioni precedenti dello stesso prodotto

andrebbe confrontato con altri ultrabook, esattamente come avviene nella situazione tablet, dove viene confrontato almeno con iPad.

Sarebbe bello vedere come si comporta in paragone ad altri ultrabook che fanno solo il lavoro di ultrabook.

visto che da ibrido si pone nel mezzo vorei sapere come si comporta paragonato ad ultrabook e tablet "puri".

Sapere che il 4 va più forte del 2 e del 3 non lo trovo molto utile, è una cosa che do già per scontata.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 15:49   #3
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5490
Ma solo io metto la barra delle applicazioni o di lato o in alto? In basso o spreca piu' spazio che messa lateralmente (per i computer desktop) oppure e' piu' scomoda da clickare con dita o pennino quando la tastiera e' attaccata.
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 16:03   #4
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20635
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Sarebbe bello vedere come si comporta in paragone ad altri ultrabook che fanno solo il lavoro di ultrabook.

visto che da ibrido si pone nel mezzo vorei sapere come si comporta paragonato ad ultrabook e tablet "puri".
Eh si. Quoto.

Comunque a parte il prezzo è veramente un giocattolo di tutto rispetto!
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 16:55   #5
X3n0
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Milano
Messaggi: 1421
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Ma solo io metto la barra delle applicazioni o di lato o in alto? In basso o spreca piu' spazio che messa lateralmente (per i computer desktop) oppure e' piu' scomoda da clickare con dita o pennino quando la tastiera e' attaccata.
in alto la trovo scomoda, di lato è ok, ma nelle configurazioni multimonitor non va bene :P
__________________
i7 2600k - Zalman CNPS 9900 max - Crucial m4 128GB - Gigabyte z68AP-D3 - 2*4gb Corsair Vengeance 1600mhz - Sapphire hd6850 - Antec nine hundred - OCZ 600W
Santech x85 - i7 4700mq 16gb RAM GTX 750M 15.6" IPS fullhd samsung 840 evo 250gb + hdd 1tb - OnePlus Two - Dell u2515h & Asus PA238Q - Nikon d3100 + 18-105 VR - Galaxy Note 10.1
X3n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 17:29   #6
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14722
Geniale però... nei test di autonomia per la navigazione web c'è una bella curva peggiorativa dal Surface Pro 2 a questo.
Un aspetto così cruciale del dispositivo dovrebbe per lo meno non peggiorare, e ogni miglioramento sarebbe ben accolto.

Per il resto mi parenon ci si possa lamentare del prodotto in se. Forse inutile l'aumento di definizione dello schermo, l'avrei rimandato per lo meno alla prossima generazione (o c'erano lamentele da parte dei possessori su questo?).
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 18:42   #7
AleLinuxBSD
Senior Member
 
L'Avatar di AleLinuxBSD
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7038
L'autonomia al livello navigazione Web mi pare deludente.

In ogni modo sarei curioso di sapere se sono possibili abbinamenti con tastiere e penne di terzi.
__________________
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD
I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica
[Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager Benchmark Cpu per sistemi Linux/BSD
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 20:08   #8
damxxx
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
Messaggi: 1436
Certo finché molta gente continuerà a trovare "innovativi" (ed anche "più belli") i dispositivi solo perché più sottili continueremo a trovarci con dispositivi sempre più sottili, con hardware che consuma sempre di meno, ma con autonomie comunque ridicole.
__________________
Lian-li PC-A10Hyper Type-R HPU-4S730ASUS P5B-E Plus2x2GB G.Skill F2-6400CL4D-4GBHK 4-4-3-5Intel Core 2 DUO E6600Asus EN8800 GTX (+ACCELERO)
DELL UltraSharp 2707WFPOlidata17"Microsoft Wireless Entertaiment Desktop 8000WRT610n(v2) - DD-WRT Synapse-0.1.6 (by paperboy)DreamBox DM7025DreamBox DM8000
damxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 21:17   #9
Rossi88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 484
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Ma solo io metto la barra delle applicazioni o di lato o in alto? In basso o spreca piu' spazio che messa lateralmente (per i computer desktop) oppure e' piu' scomoda da clickare con dita o pennino quando la tastiera e' attaccata.
Che in basso sprechi spazio dipende da quanti programmi hai aperti/bloccati.
A casa su un 1440p normalemente sono al 80% circa di occupazione, a lavoro sono sempre al limite fra 1 e due righe.
Rossi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 21:55   #10
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11696
Quote:
Originariamente inviato da AleLinuxBSD Guarda i messaggi
L'autonomia al livello navigazione Web mi pare deludente.

In ogni modo sarei curioso di sapere se sono possibili abbinamenti con tastiere e penne di terzi.
penne di terzi chi ? e per quale motivo ? la tecnologia è N-trig ( che ora è di Microsoft ) quindi anche se funzionassero altre penne N-Trig sarebbero identiche.
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 23:12   #11
pingalep
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3259
mi turba l'assenza di thunderbolt 3. e l'autonomia. e il dissipatore interno passivo sulla batteria.

a me un po' di peso e spessore in più non disturberebbe, se in cambio ho più autonomia, miglior dissi e possibilità di aprirlo.

ah se riuscissero a fare un 15 pollici con bordi molto più sottili io farei a meno della tastiera fisica usandolo in portrait mode con tastiera virtuale sul lato corto.

oppure tastiera bluetooth, che ormai costano poco e spesso in casa se ne ha già una.
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 01:13   #12
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
fighissimo... ma 1500 euri la tastiera (che è comunque necessaria) dovrebbero fornirla aggratis

unica pecca direi l'autonomia (oltre il prezzo, ovvio)

certo un ssd rimovibile a lato semplificherebbe di molto la vita

magari un surface pro 5...
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 03:59   #13
macellatore
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 281
Ma esistono prodotti simili concorrenti?
macellatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 06:57   #14
Bromden
Senior Member
 
L'Avatar di Bromden
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 340
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Non mi è ben chiaro il senso di fare un paragone di prestazioni solo con le versioni precedenti dello stesso prodotto

andrebbe confrontato con altri ultrabook, esattamente come avviene nella situazione tablet, dove viene confrontato almeno con iPad.

Sarebbe bello vedere come si comporta in paragone ad altri ultrabook che fanno solo il lavoro di ultrabook.

visto che da ibrido si pone nel mezzo vorei sapere come si comporta paragonato ad ultrabook e tablet "puri".

Sapere che il 4 va più forte del 2 e del 3 non lo trovo molto utile, è una cosa che do già per scontata.
Da quanto si evince da vari confronti in rete, l'unico vero tallone d'achille di questo Surface Pro 4 è l'autonomia, ma per il resto o è sostanzialmente alla pari con l'ipad pro (con varie sfumature) o lo supera in alcuni ambiti (anche se un po' dipende dalla versione che si sceglie del surface). Certo un test di raffronto nostrano sarebbe comunque molto interessante e penso che prima o poi su hwupgrade si decideranno a farlo.
Bromden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 08:47   #15
Krusty93
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty93
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Varese
Messaggi: 8788
Da possessore di Surface Pro 2, son convinto che ogni studente debba avere un Surface Pro a propria disposizione. Per la vita universitaria, è semplicemente fantastico

Quote:
Originariamente inviato da pingalep Guarda i messaggi
mi turba l'assenza di thunderbolt 3. e l'autonomia. e il dissipatore interno passivo sulla batteria.

a me un po' di peso e spessore in più non disturberebbe, se in cambio ho più autonomia, miglior dissi e possibilità di aprirlo.

ah se riuscissero a fare un 15 pollici con bordi molto più sottili io farei a meno della tastiera fisica usandolo in portrait mode con tastiera virtuale sul lato corto.

oppure tastiera bluetooth, che ormai costano poco e spesso in casa se ne ha già una.
Aprire un 2in1 non credo si potrà mai fare

Be, mi sa che ti riferisci al Surface Book a questo punto Un Surface Pro da 15'' sarebbe inutilizzabile come tablet
__________________
Windows 10 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U2415 - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - Surface Pro 2 128GB - Nexus 5X 32GB - Nexus 9 WiFi - Lumia 550/625/630/920/1520
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 09:08   #16
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21031
Un po' costoso: la versione i5/8Gb/256 viene 1650 euro con tastiera quando un XPS13 di pari caratteristiche viene 1300 e ha autonomia doppia. Ovviamente il Surface lo si prende per la penna, ma a questa cifra non so quanto valga la pena... ho messo mano sulla tastiera nuova in un centro commerciale, finalmente un touchpad decente e i tasti ad isola. Quella vecchia era imbarazzante.

Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Ma solo io metto la barra delle applicazioni o di lato o in alto? In basso o spreca piu' spazio che messa lateralmente (per i computer desktop) oppure e' piu' scomoda da clickare con dita o pennino quando la tastiera e' attaccata.
In alto occupa lo stesso posto che occupa in basso (ma è più scomoda). Di lato avrebbe anche senso ma la roba ridotta a icona diventa meno utilizzabile rispetto a quando la barra è in basso (senza raggruppamento).
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 09:23   #17
matrix2015
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 70
Ottimo prodotta ma mi chiedo: perchè non inserire anche un GPS ? sono utilissimi nei dispositivi portatili.
matrix2015 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 10:50   #18
Ork
Senior Member
 
L'Avatar di Ork
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Messaggi: 2363
sto utilizzando un XPS13 e funziona veramente bene ma ci devo abbinare un ipad air2 per visualizzare foto e cataloghi con i clienti.
ora, senza avere: desktop, portatile, tablet; questa diventa la soluzione per me definitiva!
inoltre lo collego al multimonitor in ufficio tramite la docking. è vero che mi costerà 2500€ ma mi tolgo dalle palle tutte le sinc e 3 dispositivi in 1
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 14:23   #19
MarklendersXY
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 308
Davvero un bel prodotto ogni anno diventa sempre meglio, ho già un portatile quindi per ora non mi interessa ma in futuro potrei pensarci.
MarklendersXY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2015, 09:48   #20
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37005
Per me il Surface Book è un prodotto decisamente più accattivante di questo Surface Pro, che non ha mai sfondato.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Broadcom taglia fuori AWS... dal servizi...
Battlefield: al lavoro il più gra...
Activision Blizzard: multa da 23,4 milio...
Intel bacchetta, di nuovo, i produttori ...
La missione cinese Chang'e-6 è en...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
Un'altra GPU cinese raggiunge la produzi...
iPad Air non è più il tabl...
Minisforum AtomMan X7 Ti: il Mini PC da ...
iPad Pro: i nuovi modelli hanno tantissi...
Ecco come Cubbit DS3 ha permesso a Cloud...
Ring presenta Pan-Tilt Indoor Camera, la...
Apple elimina iPad 9 dalla gamma, ma ade...
Tante novità per ho.mobile: raddo...
ASUS svelerà il suo primo noteboo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1