Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-07-2007, 08:38   #901
AntonioBO
Senior Member
 
L'Avatar di AntonioBO
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Messaggi: 1117
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
Ok, tutto molto bello, però qui si parla di vista e delle opinioni di chi lo ha provato, non è il millemillesimo 3d della serie confronti windows-linux

Cmq due appunti:

1. linux l'ho provato fino alla mandriva 2006, un buon SO ma con le pecche di sempre, scarso supporto hw, compilazione dalla shell per l'installazione di nuovi driver e programmi, scarso supporto hw, difficoltà di configurazione per quanto riguarda la creazione e gestione di siti con un web server (devi distribuire spesso in varie cartelle.
Ultimo ma non ultimo il problema sw e giochi, se io ho necessità di usare programmi come dreamweaver per lavoro non vedo perchè mi si deva rispondere, c'è quello open che è simile, praticamente è come dire mi serve la vanga, no prendi la zappa; per i giochi...beh...l'evidenza parla da sola.

2. Vista business OEM l'ho pagato 144 € ( è il vantaggio di assemblarsi i pc da sè), non è gratis ma non è un prezzo proibitivo, d'altronde i programmatori che lavorano a MS devono pure essere pagati; mentre chi lo fa per linux lo fa di sua spontanea volontà e non è obbligato a continuare e questo la dice lunga sul rischio di mancanza di supporto.


E ora spero fine OT


Mi dispiace, ma sei poco informato. Secondo te i programmatori di Ubuntu -dipendenti della Canonical - lavorano gratis????? E' la filosofia che è diversa. Nell'open source il software è sempre gratuito, è l'assistenza che si paga - neanche tanto poi - ma riguarda fondamentalmente le aziende e i professionisti. Restando ad Ubuntu c'è un'assistenza gratuita sul relativo forum da paura . Con Windows se hai un problema non è prevista l'assistenza gratuita dopo aver sborsato quanto c'è da pagare per il SO. Va bè se siete convinti che Linux è difficile.... che dire.... se parliamo dei giochi --- almeno alcuni - è sicuramente vero, ma non per il resto. Ciao.
__________________
"mo va a fer dal pugnàt!
THO' UN CUOCO .....(Daniele Luttazzi Raiperunanotte 25/03/2010)
AntonioBO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 08:39   #902
AntonioBO
Senior Member
 
L'Avatar di AntonioBO
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Messaggi: 1117
Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Mi dispiace, ma sei poco informato. Secondo te i programmatori di Ubuntu -dipendenti della Canonical - lavorano gratis????? E' la filosofia che è diversa. Nell'open source il software è sempre gratuito, è l'assistenza che si paga - neanche tanto poi - ma riguarda fondamentalmente le aziende e i professionisti. Restando ad Ubuntu c'è un'assistenza gratuita sul relativo forum da paura . Con Windows se hai un problema non è prevista l'assistenza gratuita dopo aver sborsato quanto c'è da pagare per il SO. Va bè se siete convinti che Linux è difficile.... che dire.... se parliamo dei giochi --- almeno alcuni - è sicuramente vero, ma non per il resto. Ciao.
Edit
Il vantaggio di avere un codice open e non closed è proprio quello di permettere a chi ha le conoscenze di migliorare il prodotto. Se non fosse così, non avremmo oggi Firefox o Openoffice.
__________________
"mo va a fer dal pugnàt!
THO' UN CUOCO .....(Daniele Luttazzi Raiperunanotte 25/03/2010)
AntonioBO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 09:12   #903
giannola
Senior Member
 
L'Avatar di giannola
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2530
Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Mi dispiace, ma sei poco informato. Secondo te i programmatori di Ubuntu -dipendenti della Canonical - lavorano gratis????? E' la filosofia che è diversa. Nell'open source il software è sempre gratuito, è l'assistenza che si paga - neanche tanto poi - ma riguarda fondamentalmente le aziende e i professionisti. Restando ad Ubuntu c'è un'assistenza gratuita sul relativo forum da paura . Con Windows se hai un problema non è prevista l'assistenza gratuita dopo aver sborsato quanto c'è da pagare per il SO. Va bè se siete convinti che Linux è difficile.... che dire.... se parliamo dei giochi --- almeno alcuni - è sicuramente vero, ma non per il resto. Ciao.

1. non sono poco informato, so benissimo che i programmatori delle varie distribuzioni sono pagati, ma questo crea un ben preciso problema: i soldi non crescono sugli alberi, dunque poichè il grosso delle distribuzioni viene reso disponibile gratis, a causa della legge di Moore la complessità del codice porterà ad un aumento delle spese di programmazione, per cui cmq sarà obbligatorio per le aziende adottare strategie penalizzanti coloro che non scelgono distribuzioni pagate, altrimenti il rischio è quello di indebitamento.

La coperta è corta, la comunità opensource non si rende conto di vivere al di sopra delle proprie possibilità.

In ogni caso non è convinzione: Linux è produttivo solo dopo essere stato configurato per bene, ma proprio questo tempo impiegato incide sulla sua produttività.
Quanto ai giochi, non c'è proprio paragone, tutti quelli a cui vorrei giocare non sono supportati.


Cmq se vuoi continuare la tua battaglia contro windows, ci sono numerosi 3d che parlano dell'argomento, perchè il tema è decisamente ot.
__________________
Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione
Lippi, perchè non hai convocato loro ?
giannola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 09:52   #904
AntonioBO
Senior Member
 
L'Avatar di AntonioBO
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Messaggi: 1117
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
1. non sono poco informato, so benissimo che i programmatori delle varie distribuzioni sono pagati, ma questo crea un ben preciso problema: i soldi non crescono sugli alberi, dunque poichè il grosso delle distribuzioni viene reso disponibile gratis, a causa della legge di Moore la complessità del codice porterà ad un aumento delle spese di programmazione, per cui cmq sarà obbligatorio per le aziende adottare strategie penalizzanti coloro che non scelgono distribuzioni pagate, altrimenti il rischio è quello di indebitamento.

La coperta è corta, la comunità opensource non si rende conto di vivere al di sopra delle proprie possibilità.

In ogni caso non è convinzione: Linux è produttivo solo dopo essere stato configurato per bene, ma proprio questo tempo impiegato incide sulla sua produttività.
Quanto ai giochi, non c'è proprio paragone, tutti quelli a cui vorrei giocare non sono supportati.


Cmq se vuoi continuare la tua battaglia contro windows, ci sono numerosi 3d che parlano dell'argomento, perchè il tema è decisamente ot.

La mia non è assolutamente una battaglia contro windows - sai che mi frega..... - è una questione di opportunità... direi.. Tra le altre cose non sono tanto OT in assoluto avendo provato Vista, avendo vissuto tanti anni....informaticamente parlando ...... con i sistemi Microsoft..... . E comunque se ho preferito qualcos'altro .. non sono scemo... nè tantomeno un programmatore, ma un normalissimo impiegato laureato in Giurisprudenza e non in informatica..... Per la serie... tutte queste difficoltà di cui parli non le ho constatate. Per i giochi posso condividere, ma io non sono un gran giocatore - forse per questo posso anche non usare windows - in quanto mi basta Openarena e quello che va in emulazione con Wine (che non è neanche poco) . Forse non sono io ad avere il paraocchi però ....... Ciao.
__________________
"mo va a fer dal pugnàt!
THO' UN CUOCO .....(Daniele Luttazzi Raiperunanotte 25/03/2010)
AntonioBO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 10:02   #905
giannola
Senior Member
 
L'Avatar di giannola
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2530
Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Forse non sono io ad avere il paraocchi però ....... Ciao.
mah...ne sei sicuro ?

Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Mi dispiace, ma sei poco informato.
Va bè se siete convinti che Linux è difficile.... che dire....
Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Evidentemente non hai mai visto la grafica 3d di Linux.

Non volendo spendere soldi perchè € 300 li posso utilizzare per altri scopi, ma non volendo rinunciare ad affidabilità e sicurezza ho scoperto Linux che è veloce, sicuro e non ho più l'incubo di spyware e trojan.

Perchè qui i pregiudizi non mancano.
__________________
Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione
Lippi, perchè non hai convocato loro ?
giannola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 10:56   #906
AntonioBO
Senior Member
 
L'Avatar di AntonioBO
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Messaggi: 1117
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
mah...ne sei sicuro ?






Perchè qui i pregiudizi non mancano.

Bè dai carissimo, ammetterai che contro virus, malware e trojan è una battaglia continua con i sistemi windows. Mi ero anche scocciato di sentire il nitrito di Kaspersky...........
__________________
"mo va a fer dal pugnàt!
THO' UN CUOCO .....(Daniele Luttazzi Raiperunanotte 25/03/2010)
AntonioBO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 11:02   #907
Dott.Wisem
Senior Member
 
L'Avatar di Dott.Wisem
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 4959
[piccolo OT]Scusate se interrompo la diatriba Vista VS Linux, qualcuno che usa Vista Home Premium potrebbe verificare il comportamento descritto in QUESTO thread e postare il risultato?[/piccolo OT]
__________________

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!


-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 11:07   #908
innominato5090
Senior Member
 
L'Avatar di innominato5090
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Messaggi: 5582
dov'è l'utente mac che viene a vantarsi del file system di tiger??? e quello che usa la più sconosciuta delle distro di linux e se ne vanta????
vi prego, stiamo parlando di vista e basta, non tirate fuori nient'altro.....
__________________
MacBook Pro 13" ~ iPhone 4
My Website
innominato5090 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 11:45   #909
giannola
Senior Member
 
L'Avatar di giannola
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2530
Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Bè dai carissimo, ammetterai che contro virus, malware e trojan è una battaglia continua con i sistemi windows. Mi ero anche scocciato di sentire il nitrito di Kaspersky...........
e ci mancherebbe basta fare il conto di quanti virus e malware vengono scritti e fatti circolare per windows.

Basta fare: numero utenti SO/numero malware per SO e ottieni il rapporto utenti/minacce ovvero la percentuale che un utente in rete venga colpito da un virus.

Sicuramente win ha una percentuale maggiore di attacchi per utente.

D'altro canto se chi usa Linux è convinto di principio che il SO sia sicuro di per sè, allora sarà spinto a considerare la sicurezza come un elemento secondario, col rischio (non remoto) che un bel giorno scopra che uno spione per linux gli ha soffiato i dati sensibili.


Quote:
Originariamente inviato da innominato5090 Guarda i messaggi
vi prego, stiamo parlando di vista e basta, non tirate fuori nient'altro.....
è qualche ora che glielo predico.
__________________
Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione
Lippi, perchè non hai convocato loro ?
giannola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 12:22   #910
II ARROWS
Bannato
 
L'Avatar di II ARROWS
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Messaggi: 12007
Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Con Windows se hai un problema non è prevista l'assistenza gratuita dopo aver sborsato quanto c'è da pagare per il SO.
Non mi pare proprio... prova a farti un giro sul sito di supporto di Microsoft...

Senza contare che se hai problemi con Linux questa "assistenza gratuita sul relativo forum da paura" non l'ho MAI trovata in nessun forum su prodotti con il codice aperto... Diciamo che c'è, ma non che è "da paura".
E come c'è, c'è pure su Windows e anche di più! Perchè essendoci più gente che lo usa, c'è anche maggiore possibilità di trovare qualcuno che abbia avuto in passato problemi simili ai tuoi.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 12:28   #911
II ARROWS
Bannato
 
L'Avatar di II ARROWS
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Messaggi: 12007
Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Per i giochi posso condividere, ma io non sono un gran giocatore - forse per questo posso anche non usare windows - in quanto mi basta Openarena e quello che va in emulazione con Wine (che non è neanche poco).
WOW... stai scherzando, vero?
Magari mi dici anche che Vista è pesante e che i giochi perdono qualche fotogramma al secondo rispetto ad XP, vero?

Perchè l'emulazione su Linux fa perdere tanti di quei fotogrammi...
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 12:35   #912
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16053
Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Mi dispiace, ma sei poco informato. Secondo te i programmatori di Ubuntu -dipendenti della Canonical - lavorano gratis????? E' la filosofia che è diversa. Nell'open source il software è sempre gratuito, è l'assistenza che si paga - neanche tanto poi - ma riguarda fondamentalmente le aziende e i professionisti. Restando ad Ubuntu c'è un'assistenza gratuita sul relativo forum da paura . Con Windows se hai un problema non è prevista l'assistenza gratuita dopo aver sborsato quanto c'è da pagare per il SO. Va bè se siete convinti che Linux è difficile.... che dire.... se parliamo dei giochi --- almeno alcuni - è sicuramente vero, ma non per il resto. Ciao.
Microsoft ha un buon servizio clienti se si acquista una copia Retail di Windows che è gratuito. Se si acquista una copia OEM di Windows è il produttore del hardware associato a dover fornire supporto (ho avuto bisogno una sola volta ed Acer - che ho contattato via e-mail - è stata celere e precisa nel risolvere il problema, ovviamente gratuitamente).
Nei contratti MSDN e TechNet l'assistenza è compresa.
Oltretutto anche Microsoft mette a disposizione forum, newsgroup, FAQ approfondite, articoli per ogni KB rilasciata quindi direi che c'è tutto il supporto che si desidera.

PS: Windows XP sarà supportato fino al 2012 gratuitamente, sono 11 anni di supporto; quale software house ha un comportamento simile con i propri clienti? La LTS di Ubuntu arriva a 3 anni.

Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Edit
Il vantaggio di avere un codice open e non closed è proprio quello di permettere a chi ha le conoscenze di migliorare il prodotto. Se non fosse così, non avremmo oggi Firefox o Openoffice.
Firefox è nato dal codice di Netscape Navigator, progetto closed; OpenOffice è nato da StarOffice, altro progetto closed. Nessuno dei due progetti è partito dal nulla ma bensì da una solida base closed.
Ora non voglio dire che closed sia meglio, ma open non è sempre un vantaggio come si vorrebbe far credere.

Quote:
Originariamente inviato da innominato5090 Guarda i messaggi
dov'è l'utente mac che viene a vantarsi del file system di tiger??? e quello che usa la più sconosciuta delle distro di linux e se ne vanta????
vi prego, stiamo parlando di vista e basta, non tirate fuori nient'altro.....
Io sono un utente Apple ed uso una delle distribuzioni GNU/Linux che fino a poco fa era sconosciuta.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 12:56   #913
ghiltanas
Senior Member
 
L'Avatar di ghiltanas
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27218
piccolo OT:

Sirus ma quanti pc hai? no davero sono sconcertato hai ogni sistema operativo possibile e immaginabile
__________________
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
ghiltanas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 13:50   #914
Vinnie
Senior Member
 
L'Avatar di Vinnie
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
Messaggi: 3717
Uso vista Ultimate 64 bit, e per fortuna non ho avuto grandi problemi di drivers ecc...
A casa ho Xp sp2 perchè uso il pc prevalentemente per giocare e quindi pià fps ci sono meglio è anche perchè poi il pc non è proprio recentissimo

Al lavoro invece uso la ultimate 64bit e devo dire che va tutto benissimo.

Non vedo problemi di sorta, trovo il tutto più "rock solid" rispetto ad Xp, mai nessun blocco, nessun blue screen ecc...

Uso un E6600 con 2 Gb di ram e una ati 1650pro

Tutto ok
Vinnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 13:53   #915
innominato5090
Senior Member
 
L'Avatar di innominato5090
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Messaggi: 5582
Quote:
Originariamente inviato da sirus Guarda i messaggi
Io sono un utente Apple ed uso una delle distribuzioni GNU/Linux che fino a poco fa era sconosciuta.
ma non fai inutili flame a differenza del 99% degli utenti nella tua posizione....
__________________
MacBook Pro 13" ~ iPhone 4
My Website
innominato5090 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 14:01   #916
giannola
Senior Member
 
L'Avatar di giannola
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2530
Quote:
Originariamente inviato da Vinnie Guarda i messaggi
Uso vista Ultimate 64 bit, e per fortuna non ho avuto grandi problemi di drivers ecc...
A casa ho Xp sp2 perchè uso il pc prevalentemente per giocare e quindi pià fps ci sono meglio è anche perchè poi il pc non è proprio recentissimo

Al lavoro invece uso la ultimate 64bit e devo dire che va tutto benissimo.

Non vedo problemi di sorta, trovo il tutto più "rock solid" rispetto ad Xp, mai nessun blocco, nessun blue screen ecc...

Uso un E6600 con 2 Gb di ram e una ati 1650pro

Tutto ok
io avevo paura ad installarla, ma dopo un giorno di prova sul secondo hd, avendo trovato tutti i driver ho scelto di installarla definitivamente sul mio nuovo hw (amd4800, ram4gb @800mhz, ati x1800gto512mb, asus m2v) senza pensarci minimamente.

E' da venerdì scorso che lo utilizzo, forse posso contestare un leggero peggioramento di fsx ma perchè questo ancora non ha il supporto dx10, per il resto ottimo e inarrestabile.

Non ha nemmeno bisogno di sw di masterizzazione.
__________________
Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione
Lippi, perchè non hai convocato loro ?
giannola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 14:04   #917
AntonioBO
Senior Member
 
L'Avatar di AntonioBO
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Messaggi: 1117
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
WOW... stai scherzando, vero?
Magari mi dici anche che Vista è pesante e che i giochi perdono qualche fotogramma al secondo rispetto ad XP, vero?

Perchè l'emulazione su Linux fa perdere tanti di quei fotogrammi...
Come ti ho detto non sono un accanito giocatore, anzi per niente direi. Mi gusto Openarena (gioco Linux clone open di doom 3) che è davvero ben fatto. Gioco in emulazione con giochi sicuramente considerati "vecchi" dai grandi giocatori di videogames, ma che a me piacciono:UT 2004 e Return to castle wolfenstein (nessuna perdita di fotogrammi ed una velocità davvero pregevole). Riguardo all'assistenza se hai dubbi o problemi, il forum di Ubuntu te li risolve subito, oltretutto ci sono delle wiki così elementari - se non ti piacciono i forum - che anche un bambino saprebbe metterle in pratica. La LTS della 6.06 di ubuntu non riguarda l'assistenza, ma la disponibilità di aggiornamenti nei pacchetti. Una versione di Ubuntu normale non LTS ha una vita di 18 mesi, poi si fa come si vuole o si tiene quella che si ha o la si autoaggiorna alla nuova versione . Dai che si discute..E' tutto correlato e si aumenta l'interscambio delle informazioni (lo dico a chi reclamava la manifesta OT del discorso..... )
__________________
"mo va a fer dal pugnàt!
THO' UN CUOCO .....(Daniele Luttazzi Raiperunanotte 25/03/2010)

Ultima modifica di AntonioBO : 31-07-2007 alle 14:18.
AntonioBO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 14:17   #918
AntonioBO
Senior Member
 
L'Avatar di AntonioBO
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Messaggi: 1117
Quote:
Originariamente inviato da sirus Guarda i messaggi
:

Firefox è nato dal codice di Netscape Navigator, progetto closed; OpenOffice è nato da StarOffice, altro progetto closed. Nessuno dei due progetti è partito dal nulla ma bensì da una solida base closed.
Ora non voglio dire che closed sia meglio, ma open non è sempre un vantaggio come si vorrebbe far credere.


Io sono un utente Apple ed uso una delle distribuzioni GNU/Linux che fino a poco fa era sconosciuta.
Da una Wiki di HWUPGRADE:
Firefox è open source, mentre Explorer è soltato free
Tempo fa, quasi tutti (96% dell'utenza Internet) usavano Explorer, perchè faceva bene il suo dovere. Probabilmente, qualcuno un giorno iniziò a scoprire dei problemi nel suo uso, e iniziò a sviluppare Firefox. Scelse di farlo open source, non so bene per quale motivo, ma il risultato fu che qualcun altro potè prendere il suo codice sorgente e studiarlo. Sicuramente quella persona non saremmo mai stati nè io nè te, che non abbiamo le competenze, ma qualcuno più bravo in quel settore.
Però il tizio che prese in visione il codice di firefox, e lo trovò buono, lo disse ad altri tizi, fra i quali c'era un altro come lui, ovvero in grado di fare analisi approfondite sul codice sorgente. Questo nuovo tizio confermò la notizia, che venne scritta in un qualche giornale su internet, che veniva letto da un discreto numero di appassionati.
A questo punto, uno come me si è inserito nel discorso, perchè pur non sapendo fare analisi su codice sorgente, so capire in generale se le analisi fatte da qualcun altro valgono qualcosa, e consigliare ad altri i software secondo me validi. Uno come me, quindi, leggendo la recensione su Firefox, sa stabilire se questi tizi hanno fatto tutti i tests necessari, o hanno dimenticato cose importanti.
Così io giudico il loro lavoro ottimo, e quindi appoggio la loro idea che Firefox è un buon programma, e lo dico a te, tramite un forum o una FAQ. E via dicendo, il discorso prosegue e porta Firefox a conquistare il 12% di un mercato considerato da molti "saturo".



Intervengo io:non è come dici tu..... Open Office e Star Office sono il medesimo prodotto, cambia che hai del valore aggiunto acquistando Star Office (che costa davvero poco e fa egregiamente il suo lavoro).

P.s la precisazione mi sembrava d'obbligo.
__________________
"mo va a fer dal pugnàt!
THO' UN CUOCO .....(Daniele Luttazzi Raiperunanotte 25/03/2010)
AntonioBO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 14:17   #919
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16053
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
piccolo OT:

Sirus ma quanti pc hai? no davero sono sconcertato hai ogni sistema operativo possibile e immaginabile
4 PC, 2 desktop (vecchiotti) e 2 notebook... e pezzi in abbondanza per montarne di altri.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 14:22   #920
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16053
Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Intervengo io:non è come dici tu..... Open Office e Star Office sono il medesimo prodotto, cambia che hai del valore aggiunto acquistando Star Office (che costa davvero poco e fa egregiamente il suo lavoro).

P.s la precisazione mi sembrava d'obbligo.
Ora StarOffice ed OpenOffice sono la stessa cosa con un look leggermente differente ed assistenza superiore per il primo. Tuttavia in precedenza OpenOffice è nato sulla base del codice di StarOffice che la Sun aveva rilasciato alla comunità (non aveva i mezzi per battersi con Microsoft in quel periodo). Indi per cui è stato sviluppato StarOffice, da StarOffice è nato OpenOffice del quale il nuovo StarOffice è una "distribuzione".

PS: io sono un programmatore, tecnicamente potrei mettere le mani al codice di qualsiasi programma, partire da 0 magari no ma contribuire si.

Ultima modifica di sirus : 31-07-2007 alle 14:29.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Novità sulle Mappe di Apple: arri...
BYD insiste sull'Europa: nel 2025 second...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
OPPO rende omaggio alle mamme con offert...
I nuovi Samsung Galaxy Book4 sono tutti ...
C'è un'app per tutto sui NAS di S...
Will Smith porta un suo team nelle gare ...
Tante offerte sugli iPhone 15 su Amazon:...
Bologna Game Farm: ecco i 4 videogiochi ...
Un detrito spaziale di una capsula Space...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v