Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-04-2020, 08:15   #20761
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da kilthedog91 Guarda i messaggi
Le nuove attivazioni (nuovo numero) pare siano restii a farlo per il coronavirus. Ma ragazzi ma diciamocelo papale papale, volete il coronavirus?
Che ne sapete il tecnico con chi è stato a contatto prima di venire in casa vostra?

Siete proprio assurdi.
E poi la colpa è del governo, che la la Russia fa bene e che li rispettano tutti la quarantena....qui per una FTTC volete far venire uno sconosciuto in casa
Premessa 1: Se il tecnico si degnasse di fare una telefonata, scoprirebbe che ho già il cavo steso, e si tratta di andare dal cabinet a permutarlo
Premessa 2: Ho mia moglie che lavora in P.S., quindi il tecnico della fibra che eventualmente entra nel mio garage (perchè la linea arriva lì) è l'ultimo dei miei problemi
Premessa 3: Il decreto salva Italia ha sbloccato 5000 cabinet FTTC proprio per gestire il sovraccarico di rete di questo periodo... A che pro, mi chiedo, se poi non vengono ad attivare le linee?

Detto questo, riporto la mia esperienza, magari può servire a qualcuno per non sbatterci la testa come ho fatto io. Ho provato ad attivare la Absolute con domiciliazione. L'IBAN del mio conto corrente dava errore di inserimento, provando a confermare comunque, dava errore e non faceva proseguire. Ho provato ad usare la carta ricaricabile Hype, il processo va a buon fine, ma poi in fase di generazione del contratto, va in KO con non meglio specificati "problemi tecnici". A questo punto ho provato ad usare l'IBAN della Hype e, nonostante l'errore che avverte dell'insattezza dell'IBAN, ignorandolo e proseguendo, il processo va a buon fine e mi è già arrivato il contratto.
Quindi c'è un po' da tribolare sul metodo di pagamento, ma se è tutto a posto nel giro di un'ora deve arrivare il contratto.

Domanda... Nella mail non c'è scritto nulla... devo fare qualcosa ora? Attivazione contratto? Firma digitale? Altro?
Grazie.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2020, 08:36   #20762
cacodemon79
Member
 
L'Avatar di cacodemon79
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Messaggi: 184
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Quindi mi confermi di aver richiesto una nuova linea? Quanto tempo fa l'hai chiesta?
Si, nuova linea. L'ho richiesta venerdì 3 aprile e già lunedì potevo prendere appuntamento col tecnico.

Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Ho provato ad attivare la Absolute con domiciliazione. L'IBAN del mio conto corrente dava errore di inserimento, provando a confermare comunque, dava errore e non faceva proseguire.
Anche a me dava IBAN formalmente errato, però andando avanti lo stesso poi l'ha accettato senza problemi e mi è arrivato il contratto. Nella mail non dice di firmarlo e rimandarglielo ... quindi credo non si debba fare nulla.

Quote:
Originariamente inviato da kilthedog91 Guarda i messaggi
Le nuove attivazioni (nuovo numero) pare siano restii a farlo per il coronavirus. Ma ragazzi ma diciamocelo papale papale, volete il coronavirus?
Che ne sapete il tecnico con chi è stato a contatto prima di venire in casa vostra?

Siete proprio assurdi.
E poi la colpa è del governo, che la la Russia fa bene e che li rispettano tutti la quarantena....qui per una FTTC volete far venire uno sconosciuto in casa
Secondo te a noi fa piacere far entrare qualcuno a casa nostra? Secondo te non abbiamo paura del virus?
Non hai pensato al fatto che forse la fibra potrebbe servirci per lavoro, dal momento che la maggior parte di noi è costretta allo smart working?
Prima di parlare bisognerebbe porsi delle domande ...
cacodemon79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2020, 08:39   #20763
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da cacodemon79 Guarda i messaggi
Si, nuova linea. L'ho richiesta venerdì 3 aprile e già lunedì potevo prendere appuntamento col tecnico.
Quindi siamo noi a dover prendere appuntamento?

Quote:
Originariamente inviato da cacodemon79 Guarda i messaggi
Anche a me dava IBAN formalmente errato, però andando avanti lo stesso poi l'ha accettato senza problemi e mi è arrivato il contratto. Nella mail non dice di firmarlo e rimandarglielo ... quindi credo non si debba fare nulla.
Anche a me faceva così, ma provando a proseguire dava un altro errore... Invece tutto OK con l'IBAN della Hype... Boh... Misteri.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2020, 08:56   #20764
Artiko
Senior Member
 
L'Avatar di Artiko
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: BG MI
Messaggi: 2502
Confermo attivazione online possibile.
Prenotazione tecnici per cablaggio online.
I tecnici vengono, si fanno il giretto e se ne vanno senza fare nulla.


RIPETO AD OGGI NON ADERITE A WINDTRE perche i tecnici non vi fanno lavori.
Però tranquilli la domiciliazione bancaria di è già attivata. Quella guarda caso subito si attiva...ladri come prima della fusione

Praticamente nel momento che ci serve di più internet, chi dovrebbe farlo, non ha intenzione di fare niente, as usual.

Addirittura gli ho proposto di tirarmi il cavo al tombino che poi in casa mia lo tiravo io... nulla. Niente da fare.

Cosa dovrei dire?
Provo a fare una portabilita’ su una vecchia linea che gentilmente mi hanno concesso?
Qualcuno ha disdetto nei 14 giorni, che penali ci sono?
Chiamare il 159 è praticamente una agonia. Riesco a chiamarlo solo con un telefonino Vodafone. Per gli altri telefoni TIM il numero non è attivo.

Chi è nella stessa mia situazione scriva qui sotto, facciamo un elenco e sentiamo Agcom:

-Artiko
-cacodemon79
-OUTATIME
Artiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2020, 09:15   #20765
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da Artiko Guarda i messaggi
Chi è nella stessa mia situazione scriva qui sotto, facciamo un elenco e sentiamo Agcom:

-Artiko
-cacodemon79
-OUTATIME
Come ti dicevo in PVT, io il cavo steso già ce l'ho... vediamo se il problema delle attivazioni riguarda solo la stesura fisica del cavo, o se il problema riguarda in generale le nuove attivazioni.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2020, 09:33   #20766
cacodemon79
Member
 
L'Avatar di cacodemon79
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Messaggi: 184
Quote:
Originariamente inviato da Artiko Guarda i messaggi
Confermo attivazione online possibile.
Prenotazione tecnici per cablaggio online.
I tecnici vengono, si fanno il giretto e se ne vanno senza fare nulla.


RIPETO AD OGGI NON ADERITE A WINDTRE perche i tecnici non vi fanno lavori.
Però tranquilli la domiciliazione bancaria di è già attivata. Quella guarda caso subito si attiva...ladri come prima della fusione

Praticamente nel momento che ci serve di più internet, chi dovrebbe farlo, non ha intenzione di fare niente, as usual.

Addirittura gli ho proposto di tirarmi il cavo al tombino che poi in casa mia lo tiravo io... nulla. Niente da fare.

Cosa dovrei dire?
Provo a fare una portabilita’ su una vecchia linea che gentilmente mi hanno concesso?
Qualcuno ha disdetto nei 14 giorni, che penali ci sono?
Chiamare il 159 è praticamente una agonia. Riesco a chiamarlo solo con un telefonino Vodafone. Per gli altri telefoni TIM il numero non è attivo.

Chi è nella stessa mia situazione scriva qui sotto, facciamo un elenco e sentiamo Agcom:

-Artiko
-cacodemon79
-OUTATIME
Ma di preciso cosa ti ha detto il tecnico?

Anche a me ha dato l'idea di non voler fare nulla!

E poi cosa significa "la settimana prossima verrà un tecnico a stendere il cavo"? Quale tecnico? Come prendo appuntamento?

Sinceramente non so cosa fare ora ... se aspettare o chiamare il 159 e chiedere lumi (anche se so già in anticipo che è tempo perso)
cacodemon79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2020, 09:56   #20767
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da cacodemon79 Guarda i messaggi
Ma di preciso cosa ti ha detto il tecnico?

Anche a me ha dato l'idea di non voler fare nulla!

E poi cosa significa "la settimana prossima verrà un tecnico a stendere il cavo"? Quale tecnico? Come prendo appuntamento?

Sinceramente non so cosa fare ora ... se aspettare o chiamare il 159 e chiedere lumi (anche se so già in anticipo che è tempo perso)
Verifica se per caso manda in KO l'attivazione.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2020, 10:31   #20768
cacodemon79
Member
 
L'Avatar di cacodemon79
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Messaggi: 184
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Verifica se per caso manda in KO l'attivazione.
Sul sito WindTre risulta:
L'attivazione della tua linea è prevista per il 18/04/2020. Potrebbe subire variazioni per motivi tecnici. Durante la giornata si potrebbe verificare una temporanea sospensione del servizio

Non sembrerebbe in KO però mi chiedo ... come fanno a dire che il 18/04 mi verrà attivata la linea se al momento non sono stato ancora contattato dal "secondo" tecnico?
cacodemon79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2020, 10:44   #20769
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da cacodemon79 Guarda i messaggi
Sul sito WindTre risulta:
L'attivazione della tua linea è prevista per il 18/04/2020. Potrebbe subire variazioni per motivi tecnici. Durante la giornata si potrebbe verificare una temporanea sospensione del servizio

Non sembrerebbe in KO però mi chiedo ... come fanno a dire che il 18/04 mi verrà attivata la linea se al momento non sono stato ancora contattato dal "secondo" tecnico?
Ma era il 18 anche prima?
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2020, 10:57   #20770
Schellaccio
Senior Member
 
L'Avatar di Schellaccio
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1454
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Ma era il 18 anche prima?
Vendibilità Wind3 presente anche sul mio cabinato, spero di non avere intoppi in quanto il mio è un numero commerciale...
__________________
|| PosteCasa UltraFibra! || Windows 11 Pro || Samsung A52s || PS4 Pro || LG 55EG910V || iPad 2017 Wi-Fi 32 GB ||

Vendo/compro nel mercatino dal 2010

Schellaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2020, 11:19   #20771
Dono89
Senior Member
 
L'Avatar di Dono89
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Novate Milanese (Mi)
Messaggi: 9520
Quote:
Originariamente inviato da Artiko Guarda i messaggi
Confermo attivazione online possibile.
Prenotazione tecnici per cablaggio online.
I tecnici vengono, si fanno il giretto e se ne vanno senza fare nulla.


RIPETO AD OGGI NON ADERITE A WINDTRE perche i tecnici non vi fanno lavori.
Però tranquilli la domiciliazione bancaria di è già attivata. Quella guarda caso subito si attiva...ladri come prima della fusione

Praticamente nel momento che ci serve di più internet, chi dovrebbe farlo, non ha intenzione di fare niente, as usual.

Addirittura gli ho proposto di tirarmi il cavo al tombino che poi in casa mia lo tiravo io... nulla. Niente da fare.

Cosa dovrei dire?
Provo a fare una portabilita’ su una vecchia linea che gentilmente mi hanno concesso?
Qualcuno ha disdetto nei 14 giorni, che penali ci sono?
Chiamare il 159 è praticamente una agonia. Riesco a chiamarlo solo con un telefonino Vodafone. Per gli altri telefoni TIM il numero non è attivo.

Chi è nella stessa mia situazione scriva qui sotto, facciamo un elenco e sentiamo Agcom:

-Artiko
-cacodemon79
-OUTATIME
Questo è davvero assurdo!

non sei tenuto a fare nulla e nonostante tutto nemmeno vengono incontro.

Comunque non si paga fin tanto che la linea non è attiva, quindi almeno non si paga.
(magra consolazione, me ne rendo conto, ma è la parte del bicchiere mezzo pieno)
__________________
CPU Intel 13600KF 5.1p/3.9e/4.5c @ 5.5/4.3/4.8 1,23V | MB MSI Z690 Tomahawk | GPU Gainward RTX 3080 Ti Phantom 1725/19000 @1965/20800 0,92V | RAM Kingston FURY Renegade DR 32GB 3600 C16 @4000 C16 G1 1,47V | NVMe Hynix Platinum P41 2TB 7000/6500 | PSU DEEP COOL DQ 750W | Monitor Dell S2721DGFA IPS 2K 165Hz | Case Antec DF700 Flux
Dono89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2020, 11:20   #20772
Darka
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 6563
secondo voi come puo' essere che mi son trovato richiedibiile/attivabile dal mio numero di telefono la 200/20 e dopo 20 minuti e' tornato a 100/20?
Errore? ci stanno lavorando? c'erano borchie libero a 200 e le hanno finite?
__________________
Intel i7-14700k + Alphacool core 1 Aurora Black, Msi MPG Z790 Edge DDR4, G.Skill 32GB 3600cl16@4000cl16-16-16-36-1T@1.40v Samsung b-die, Asus 4070Ti OC TUF, Phanteks Evolv X Black, ssd 1x Hynix P41 Platinum 2tb SO - 1x Corsair Force MP600 2tb Data
Darka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2020, 11:23   #20773
cacodemon79
Member
 
L'Avatar di cacodemon79
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Messaggi: 184
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Ma era il 18 anche prima?
Non te lo so dire, non ho controllato in precedenza
cacodemon79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2020, 12:15   #20774
Lain84
Senior Member
 
L'Avatar di Lain84
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bergamo, Canonica d'Adda
Messaggi: 1229
A me l'attivazione, a parte il problema del tecnico TIM senza DPI è proceduta senza tanti problemi per fortuna :

29/03/2020_ Sottoscritto contratto Wind Absolute 100 online (nessun problema di IBAN e/o costo attivazione).
30/03/2020_ Invio contratto Wind per esteso con tutte le informazioni in PDF
31/03/2020_ Ricezione SMS per fissare in automatico l'appuntamento con il tecnico
01/04/2020_ Confermato tecnico onsite per attivazione alle ore 13.00 // Rimandato causa tecnico senza DPI, ha passato l'attivazione a una squadra esterna
06/04/2020_ Tecnico della squadra esterna interviene onsite. Derivata (sia la prima che la seconda) ma ha trovato un cavo OK che era disdetto. Mi tira la linea fino in casa e allaccia al cabinet. Linea attiva subito e navigo.
__________________
Close the world, Open the nExt - AMD Ryzen 9 7950x | Asus ROG Crosshair X670E Hero | 2x16GB Kingston FURY Beast DDR5 RGB 6000MT/s CL36 EXPO | 2TB Kingston KC3000 PCIe 4.0 NVMe M.2 SSD | 4TB Seagate ST4000DM004 | Asus ROG Strix GeForce RTX 2070 Super Advanced Edition 8GB GDDR6 | Lian Li O11 Dynamic EVO White | Corsair HX1000i | Corsair iCUE H150i Elite Capellix White | 3 x 3 Lian Li Uni Fan SL-Infinity 120 ARGB PWM
Lain84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2020, 12:18   #20775
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da Lain84 Guarda i messaggi
A me l'attivazione, a parte il problema del tecnico TIM senza DPI è proceduta senza tanti problemi per fortuna :

29/03/2020_ Sottoscritto contratto Wind Absolute 100 online (nessun problema di IBAN e/o costo attivazione).
30/03/2020_ Invio contratto Wind per esteso con tutte le informazioni in PDF
31/03/2020_ Ricezione SMS per fissare in automatico l'appuntamento con il tecnico
01/04/2020_ Confermato tecnico onsite per attivazione alle ore 13.00 // Rimandato causa tecnico senza DPI, ha passato l'attivazione a una squadra esterna
06/04/2020_ Tecnico della squadra esterna interviene onsite. Derivata (sia la prima che la seconda) ma ha trovato un cavo OK che era disdetto. Mi tira la linea fino in casa e allaccia al cabinet. Linea attiva subito e navigo.
Che è deifferente da quello che arriva quasi subito?
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2020, 12:19   #20776
Lain84
Senior Member
 
L'Avatar di Lain84
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bergamo, Canonica d'Adda
Messaggi: 1229
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Che è deifferente da quello che arriva quasi subito?
A me come prima email c'era il N. di telefono e qualche info, ma non il contratto vero e proprio che mi è arrivata con una seconda email in PDF allegato.
__________________
Close the world, Open the nExt - AMD Ryzen 9 7950x | Asus ROG Crosshair X670E Hero | 2x16GB Kingston FURY Beast DDR5 RGB 6000MT/s CL36 EXPO | 2TB Kingston KC3000 PCIe 4.0 NVMe M.2 SSD | 4TB Seagate ST4000DM004 | Asus ROG Strix GeForce RTX 2070 Super Advanced Edition 8GB GDDR6 | Lian Li O11 Dynamic EVO White | Corsair HX1000i | Corsair iCUE H150i Elite Capellix White | 3 x 3 Lian Li Uni Fan SL-Infinity 120 ARGB PWM
Lain84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2020, 12:33   #20777
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6149
Quote:
Originariamente inviato da kilthedog91 Guarda i messaggi
....qui per una FTTC volete far venire uno sconosciuto in casa
Beh se la linea serve anche per sopravvivere (es. telelavoro, pratiche sanitarie a distanza, ...ecc) direi che è una necessità non procrastinabile.
Non credo che tutti la mettano solo per giocare online o per distrarsi con lo streaming non avendo altro da fare.

In ogni caso la FTTC è l'unica tecnologia su cavo (poi ovviamente c'è anche FWA senza antenna esterna) che si può installare SENZA fare entrare in casa nessuno nella maggior parte dei casi (ok non tutti).

Non so se sia cambiato qualcosa, ma fino a tempo fa per esempio tutte le attivazioni fatte su numero di telefono già esistente (quindi RTG to Vdsl, Adsl to Vdsl, Vdsl to Vdsl) di Tiscali erano senza visita del tecnico in casa.
Ricevevi il router per posta e dovevi attaccarlo tu alla presa il gg pattuito per l'attivazione, il tecnico non lo vedi neanche (se da casa non hai visibilità dell'armadio e non stai come un falco appostato ad attenderlo).
Certo magari è meno ottimale perché non hai il ribaltamento delle prese telefoniche fatto da un professionista e se non sai fare il sezionamento (o non metti il router sull'ultima presa di casa) avrai anche delle perdite prestazionali (più o meno importanti).

Ma per funzionare funziona ed al limite se ci fosse proprio necessità di estrema sicurezza sanitaria si potrebbero fare quasi tutte così.
Tranne pochi casi non è che se non si va in casa la FTTC non si può attivare.
Poi gli esperti si sistemano loro l'impianto in casa ed i non esperti se ne fregano e magari neanche sapranno mai che vanno un po' più piano di quanto potrebbero andare.
E per i telefoni se hanno ancora i filtri adsl in casa, basta miscelare la fonia con quello per avere tutti i telefoni funzionanti come prima (se non sai fai il ribaltamento ed ovviamente non hai fatto il sezionamento), magari soluzione non ottimale (se non fatto bene, altrimenti nessun problema) ma ancora una volta una soluzione rapida e veloce per essere operativi in autonomia anche senza essere tutti elettricisti o fare venire in casa qualcuno a fare il lavoro ottimale.

Ultima modifica di Yrbaf : 08-04-2020 alle 12:42.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2020, 13:03   #20778
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da Lain84 Guarda i messaggi
A me come prima email c'era il N. di telefono e qualche info, ma non il contratto vero e proprio che mi è arrivata con una seconda email in PDF allegato.
Ah, ok... allora mi è già arrvata.
Comunque mi confermi che non hai dovuto fare nulla, firme elettroniche, scansioni, ecc..?
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2020, 13:20   #20779
Lain84
Senior Member
 
L'Avatar di Lain84
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bergamo, Canonica d'Adda
Messaggi: 1229
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Ah, ok... allora mi è già arrvata.
Comunque mi confermi che non hai dovuto fare nulla, firme elettroniche, scansioni, ecc..?
Nope
__________________
Close the world, Open the nExt - AMD Ryzen 9 7950x | Asus ROG Crosshair X670E Hero | 2x16GB Kingston FURY Beast DDR5 RGB 6000MT/s CL36 EXPO | 2TB Kingston KC3000 PCIe 4.0 NVMe M.2 SSD | 4TB Seagate ST4000DM004 | Asus ROG Strix GeForce RTX 2070 Super Advanced Edition 8GB GDDR6 | Lian Li O11 Dynamic EVO White | Corsair HX1000i | Corsair iCUE H150i Elite Capellix White | 3 x 3 Lian Li Uni Fan SL-Infinity 120 ARGB PWM
Lain84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2020, 13:31   #20780
Artiko
Senior Member
 
L'Avatar di Artiko
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: BG MI
Messaggi: 2502
Quote:
Originariamente inviato da Lain84 Guarda i messaggi
A me l'attivazione, a parte il problema del tecnico TIM senza DPI è proceduta senza tanti problemi per fortuna :

29/03/2020_ Sottoscritto contratto Wind Absolute 100 online (nessun problema di IBAN e/o costo attivazione).
30/03/2020_ Invio contratto Wind per esteso con tutte le informazioni in PDF
31/03/2020_ Ricezione SMS per fissare in automatico l'appuntamento con il tecnico
01/04/2020_ Confermato tecnico onsite per attivazione alle ore 13.00 // Rimandato causa tecnico senza DPI, ha passato l'attivazione a una squadra esterna
06/04/2020_ Tecnico della squadra esterna interviene onsite. Derivata (sia la prima che la seconda) ma ha trovato un cavo OK che era disdetto. Mi tira la linea fino in casa e allaccia al cabinet. Linea attiva subito e navigo.
Avevi già il cavo o avevi una portabilità?!

Non hanno voglia di stendere cavi a mio avviso... tu che data avevi inserita in
https://visual.windtre.it/track?

Grazie


Pratica In Lavorazione
Data Inizio Processo: 30/03/2020

Attivazione Linea
L'attivazione della tua linea è prevista per il 15/04/2020. Potrebbe subire variazioni per motivi tecnici. Durante la giornata si potrebbe verificare una temporanea sospensione del servizio

Io non ho KO tecnico... non ho proprio il cavo in casa :-) Per quello non capisco come faranno ad attivare qualcosa, visto che i tecnici non sono mai più usciti/mi hanno contattato.

Poi tranquillo che preferisco anche io che stiano fuori casa... sai la mascherina antipolvere da hobbista tenuta sulla fronte non penso che valga a molto contro il coronavirus.

Scusate la polemica...
Artiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v