Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-09-2006, 18:32   #2061
nullsoft
Senior Member
 
L'Avatar di nullsoft
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 544
fralaltro,come fai ad andare alla pentium?
nullsoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 18:41   #2062
bar1kenoby
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Messaggi: 1402
volgare dire cacca?...e mi sto agitando troppo?...mah...non so tu ma stanno dicendo che tra qualche mesetto ci controlleranno anche quante volte andiamo in bagno e che se spendo 5000€ sudati al lavoro per comprare un pc di ultima generazione o un telefonino nuovo...non farò altro che dare la possibilità alle case produttrici di controllarmi tramite un chip che ho pagato...e che limita l'utilizzo della macchina che a questo punto non può più essere utilizzato così come io desidero!

Io so che i soldi me li sudo, che pago l'adsl più cara d'europa, che abbiamo un mucchio di tasse e che, i soldi alle case produttrici di hardware, li do per interi e loro dovrebbero darmi una cosa che posso utilizzare, poi se ci metto il win falso o meno non sono cose che interessano a loro, i soldi li hanno avuti? bene!...se vogliono vendere cose castrate o con blocchi hardware, le vendono a meno così come succede con sk video castrate ecc...
I problemi sono delle case software non di quelle hardware...che ci siano accordi tra alcune di loro ok...ma bisogna dividere il mercato, non posso pagare per ottenere un qualcosa che non posso utilizzare come mi pare.

Finchè campa il mio p4 ok, appena mi si romperà (tra anni) sarò corstretto a passare ad una tecnoligia che ci osserva ci scheda e che è carissima...ma a che pro?

Mi scuso se mi agito un po' ma la cosa è bella grave...gravissima!

e se in futuro tramite questi chip, potranno anche regolare i nostri pc?...tipo da renderli più lenti, surriscaldarli, oppure far saltare la macchina in modo che debba comprare un componente nuovo?....e poi se compro un componente nuovo, perchè mi devono controllare? che glie frega?

Ultima modifica di bar1kenoby : 15-09-2006 alle 18:45.
bar1kenoby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 19:31   #2063
hasmet
Senior Member
 
L'Avatar di hasmet
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Messaggi: 722
Allora mi sà che mi terrò stretto il mio asus
__________________
CPU: Intel core i7 920 Zalman 9900 cooled - Case:CM COSMOS S - MOBO: Asus P6T - RAM: 3X2Gb DDR3 Corsair XMS3 - VGA: GTX295 - HDD: WD 1TB - ALI: CM real power 850W - Monitor: HP W2558HC - Mouse+Tastiera: Microsoft Sidewinder X6+X8
Trattative--> ~Bl4k, S5otto, Frytz, gaon174
hasmet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 19:47   #2064
CLAUDIO ER MEJO
Senior Member
 
L'Avatar di CLAUDIO ER MEJO
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: lecce
Messaggi: 1194
io ragazzi mi sono rotto i mar**i di questo tc,la grande e cose varie.quindi che si può fare??prenderti un 939 dove non ci puoi installare neanche vista??quindi io adesso mi cambio pc,mi prendo un conroe e poi come và và.tanto se non passi ad am2 e conroe rimani isolato da vista,dx10,se passi puoi trovarti stò tc.quindi ormai ci hanno fregati.poi non sò voi,io la penso così
CLAUDIO ER MEJO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 19:52   #2065
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6809
vista gira anche su un athlon xp e su un 939 vola. se proprio lo vuoi, nessuno ti fermera'. ma uomo avvisato
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 19:55   #2066
hasmet
Senior Member
 
L'Avatar di hasmet
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Messaggi: 722
Mi sa che dopo tutto sto discorso la soluzione migliore è prendersi entro breve un note che possa far partire vista e che possa durare per un bel pò di tempo,in modo di saltare tutto il periodo in cui verranno lanciate le nuove tecnologie intel e amd,e magari aspettare fino a che non ci sarà una soluzione
__________________
CPU: Intel core i7 920 Zalman 9900 cooled - Case:CM COSMOS S - MOBO: Asus P6T - RAM: 3X2Gb DDR3 Corsair XMS3 - VGA: GTX295 - HDD: WD 1TB - ALI: CM real power 850W - Monitor: HP W2558HC - Mouse+Tastiera: Microsoft Sidewinder X6+X8
Trattative--> ~Bl4k, S5otto, Frytz, gaon174
hasmet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 20:00   #2067
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6809
Quote:
Originariamente inviato da jxl
quello che vuole fare il venezuela chavez fara' altri errori ma in questo ha perfettamente ragione. e secondo me anche in questo

http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=3662

http://www.socketzone.com/modules/tu...print-183.html

personalmente sto provando reactos (ancora prealpha, non male anche se largamente incompleto e inutilizzabile per parecchie cose) e voglio ri iniziare a usare linux. allora mandrake, adesso ubuntu

edit: buona lettura

http://lists.no1984.org/pipermail/tc...er/002009.html

http://www.quattrochiacchere.net/index.php?pid=3

Ultima modifica di walter sampei : 15-09-2006 alle 20:17.
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 20:19   #2068
CLAUDIO ER MEJO
Senior Member
 
L'Avatar di CLAUDIO ER MEJO
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: lecce
Messaggi: 1194
ho venduto il mio pc in questi giorni athlon xp 3000 per passare a conroe.ma adesso mi stò iniziando proprio ad .non ci stò capendo più niente con sto tc .quindi voi che dite??che devo fare??qual'è la migliore piattaforma tc free che potrei farmi??un athlon 64 x2??io uso il pc per i giochi,quindi voi che conf mi consigliate in quanto io di 939 o di piattaforme tc-free non ne capisco niente??ringrazio ti mi rsp
CLAUDIO ER MEJO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 22:23   #2069
NvidiaMen
Bannato
 
L'Avatar di NvidiaMen
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Messaggi: 3241
Considerazione personale.

Chiedo scusa.
Con questo mio intervento vorrei fare una considerazione che esula da questi ultimi interventi e che vuole "stuzzicare" un pò quegli utenti del forum che hanno, in più di un'occasione, accusato questo thread di rappresentare una minaccia alla tranquillità di chi oggi voglia acquistare un PC performante (basato su Conroe/Allendale) o espandibile (basato su piattaforme AM2 di AMD).

Inizio considerazione.
Appare chiaro che l'introduzione del TC renderà il software ancor di più legato all'hardware (in particolare alla crittografia funzione delle endorsement keys proprie della macchina dell'utilizzatore), un pò come avviene con alcuni prodotti odierni che richiedono, con un codice di ritorno relativo ad informazioni legate alla macchina sui quali vengono installati, la richiesta di un controcodice di autorizzazione. Ciò rende impossibile l'utilizzo di tali softwares su macchine diverse a meno di non acquistare a prezzi ridotti licenze aggiuntive.
Ebbene il quesito è questo ed è rivolto in particolare agli smanettoni dell'hardware, anzi dell'upgrade continuo e costante mosso dalla passione per avere sempre a disposizione l'ultima novità vendendo e comprando di continuo per non perder molto e per aver garantito un sistema all'ultimo grido.

Il quesito.
Dopo aver acquistato uno, due, tre, quattro softwares originali (sistema operativo compreso) come dovremo fare poi a cambiare il PC (ad esempio motherboard e cpu o altro) senza svenarci in licenze aggiuntive?
Microsoft nella sua TechNet di presentazione del TC ha mostrato un esempio nel quale l'utente di un PC danneggiato, previo salvataggio in una chiavetta di determinate informazioni relative alla licenza regolarmente acquistata, poteva richiedere (gratuitamente? ) un nuovo codice d'installazione per poter utilizzare il software sulla nuova macchina (ciò annullava la licenza sulla macchina precedente non appena questa si fosse collegata ad Internet nel caso si fosse trattato di un raggiro).
Ebbene, in caso di continuo upgrade, la prima volta si potrà dire di aver bruciato il PC, la seconda di aver fatto un upgrade, la terza di aver regalato il PC al cuginetto, ma credo sia difficile poter gestire tutto questo quando si avranno non uno, ma una serie di programmi originali regolarmente acquistati. Il TC a mio avviso contribuirà a rendere l'upgrade un fastidio più che un piacere come lo è oggi.

Il rovescio della medaglia.
Al termine di questa mia considerazione, mi chiedo una cosa, anzi la chiedo a voi: gli analisti delle case produttrici di hardware a questo risvolto, per loro certamente non favorevole, ci avranno pensato approfonditamente? O ammaliati dall'idea di aver tutto sotto controllo lo hanno ritenuto irrilevante?

Aspetto vostri commenti in proposito.
Grazie per l'attenzione. NM.

Ultima modifica di NvidiaMen : 15-09-2006 alle 22:29.
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 22:47   #2070
CLAUDIO ER MEJO
Senior Member
 
L'Avatar di CLAUDIO ER MEJO
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: lecce
Messaggi: 1194
mi dispiace ma per me è un linguaggio troppo complesso e non capisco molto di quello che hai scritto.comunque io volevo sapere se siete sicuri che vista andrà su soket 939 in quanto un mio amico dice di no e poi vorrei sapere quale configurazione mi consigliate spendendo sui 400-450€(non sò se sono troppo pochi ).grazie
CLAUDIO ER MEJO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 22:47   #2071
bar1kenoby
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Messaggi: 1402
secondo me si punta a vender macchine tutte simili e si cerca di evitare gli upgrade facendo preferire ad esso la sostituzione dell'intera macchina, magari con tutti i software versione oem...forse pensano che siamo ricchi sfondati da permetterci il lusso di non risparmiare!
bar1kenoby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 22:59   #2072
Ezran
Senior Member
 
L'Avatar di Ezran
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Parma
Messaggi: 2871
Ciao NM,
sono d'accordo con te, l' upgrade diventerà una noia invece che un piacere..

E' scontato che il produttore del software deve rendere disponibile una procedura di migrazione delle chiavi che consenta di spostare il software da un hardware all'altro (grosso modo come già avviene per XP) che ovviamente dipende dal produttore e dallo specifico contratto con cui il software viene venduto..

Il nodo principale, come hai giustamente sottolineato, sarà nel numero delle volte che sarà permesso fare la "migrazione delle chiavi" (e nelle modalità... anche economiche..)

Personalmente credo che la cosa sarà consentita in maniera abbastanza consistente, proprio a fronte del possibile danno economico ai produttori di hardware..

Intanto presento a tutti un nuovo amico:

E' l'MTM (Mobile Trusted Module), ovvero il fratello mobile del chip fritz, gradito ospite nei prossimi telefonini per garantire un maggior grado di sicurezza( ) nella gestione dei contenuti e dei software trasmessi a pagamento sui cellulari degli utenti..

Qui l'articolo di Punto Informatico per chi volesse approfondire.

Ciao
Ezran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 10:44   #2073
nullsoft
Senior Member
 
L'Avatar di nullsoft
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 544
Prima di tutto NM,
sinceri complimenti per il post,perchè questo è un risvolto a cui non avevo mai pensato; per cui ti ringrazio ancora una volta perchè trasversalemente, dai fiducia al tcfree, perchè o si giungerà a una comoda,veloce e indolore operazione di risoluzione, oppure le hardware-house fiuteranno in pochi giorni il declino,
cavando a morsi dalle loro mobo i chip tc;
sulla soluzione microsoft-ibm che risolva il problema,ci conto poco,
stanno articolando un'operazione più grande di loro,
ancora non se ne rendono conto,
l'assuefazione al controllo e al guadagno li sta accecando,
ma nella storia dell'uomo,non si è mai verificato un controllo di tale portata,
per cui,mi dispiace per loro,ma avranno vita dura
nullsoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 10:58   #2074
berto1886
Senior Member
 
L'Avatar di berto1886
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Messaggi: 14167
Uniti possiamo vincere la battaglia per il tc free...
__________________
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 11:12   #2075
jxl
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 186
Quote:
Originariamente inviato da CLAUDIO ER MEJO
comunque io volevo sapere se siete sicuri che vista andrà su soket 939 in quanto un mio amico dice di no e poi vorrei sapere quale configurazione mi consigliate spendendo sui 400-450€(non sò se sono troppo pochi ).grazie
Si, vista funzionerà su sk939.
Per richiedereconfigurazioni questo non è il posto + adatto, cmq 400-450euro sono pochetti...
__________________
Case Aerocool Masstige-A Black PSU LCPower GreenPower 550w Mobo Asus A8R-MVP CPU AMD Athlon x2 3800+ Toledo @ 2800mhz RS Dissi Artic Coolin Freezer 64Pro RAM 2x1gb TwinMos 2.5-3-3-6 1T VGA GeCube X1900GT rev2 574/1458 HD Maxtor 320GB
jxl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 11:15   #2076
xk180j
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 2151
credo che la migrazione delle chiavi sara consentita ad ogni livello,nessun utente dopo aver gia pagato un sw accetterebbe di comprare nuovamente la licenza se cambiasse pc sopratutto se il programma ha un costo consistente.
Se riuscissero a fare in modo che tutti paghino tutto almeno una volta avrebbero raggiunto il loro scopo, andare oltre significherebbe uccidere il mercato perchè ogni utente comprerebbe solo quei programmi che gli sono indispensabili per il lavoro,cercando altre forme di svago o interesse.
Per quanto riguarda l'upgrade sono convinto che il tc lo rendera piu difficoltoso, ma mi chiedo quanti siano numericamente gli utenti che cambiano un componente ogni 3 mesi... pochi rispetto alla massa quindi un mancato guadagno facilmente sopportabile per le aziende produttrici e che tra l'altro potrebbe essere ammortizzato cambiando la politica commerciale:basterebbediminuire il numero delle innovazioni nell'arco di un anno e fare salti tecnologici piu consistenti di quelli a cui siamo abituati oggi in modo da indurre all'aggiornamento, il passaggio da p4d a corroe è un valido esempio, di come si possa pilotare il mercato ottima cpu che tutti vogliono ma con probabile sorpresina finale
xk180j è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 11:24   #2077
berto1886
Senior Member
 
L'Avatar di berto1886
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Messaggi: 14167
Quote:
Originariamente inviato da jxl
Si, vista funzionerà su sk939.
Per richiedereconfigurazioni questo non è il posto + adatto, cmq 400-450euro sono pochetti...
Sn proprio pochi...
__________________
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 11:43   #2078
R3D15C0V3RY
Senior Member
 
L'Avatar di R3D15C0V3RY
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ichnussia
Messaggi: 359
Quote:
Originariamente inviato da jxl
Si, vista funzionerà su sk939.
Per richiedereconfigurazioni questo non è il posto + adatto, cmq 400-450euro sono pochetti...
mica tanto pochetti se riesce a mantenere case, drive ottici e periferiche deve solo prendere mobo+cpu(che costa pochissimo adesso 939)+Ram
R3D15C0V3RY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 11:47   #2079
berto1886
Senior Member
 
L'Avatar di berto1886
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Messaggi: 14167
Si beh... pensandoci bene recuperando tutti le periferiche bastano...
__________________
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 12:56   #2080
CLAUDIO ER MEJO
Senior Member
 
L'Avatar di CLAUDIO ER MEJO
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: lecce
Messaggi: 1194
beh posso riciclare il case e ho già la scheda video pci-ex ma le altre cose ali,mobo,cpu,ram,hard disk le devo comprare nuove.comunque sò che non è proprio il posto giusto ma per favore mi potete dire quale mobo mi conviene prendere 939 che sia tc free??(+o- siamo in argomento visto che si parla del tc qui.,ecc..).grazie
CLAUDIO ER MEJO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v