Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-09-2014, 15:22   #581
biXel
Senior Member
 
L'Avatar di biXel
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Emilia Romagna
Messaggi: 4811
Quote:
Originariamente inviato da Jackhomo Guarda i messaggi
qual è la scheda madre più adatta per un pc da utilizzare in primis per ascoltare musica? ovviamente devo inserire una scheda audio dedicata...
ciao.
io attendo una msi z97 gaming 9 ac.
Dovrebbe essere quella che monta l'audio integrato migliore.
Inoltre supporta ASIO 2.2.
Il primo esemplare che mi arrivò, sembrava difettoso e l'ho restituita.
Semmai riuscirò a farla funzionare a dovere, magari ti dico.
biXel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 20:26   #582
Jackhomo
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1920
Quote:
Originariamente inviato da biXel Guarda i messaggi
ciao.
io attendo una msi z97 gaming 9 ac.
Dovrebbe essere quella che monta l'audio integrato migliore.
Inoltre supporta ASIO 2.2.
Il primo esemplare che mi arrivò, sembrava difettoso e l'ho restituita.
Semmai riuscirò a farla funzionare a dovere, magari ti dico.
quindi non metterai una scheda audio specifica??
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2014, 10:20   #583
-Feanor-
Senior Member
 
L'Avatar di -Feanor-
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Valinor
Messaggi: 2613
Ciao ragazzi..sto iniziando a guardarmi intorno e farmi una cultura in materia in ottica di un acquisto pc in parte votato alla musica..anche se, ahimè, non arriverà a breve!
In particolare vorrei iniziare a capire se esiste una scheda audio/interfaccia che sia adatta per me..
Le caratteristiche da me richieste sono le seguenti:
Esterna, in modo da poter essere occasionalmente usata anche sul notebook
Con almeno un paio di ingressi per registrare (mic+jack va benone)
In grado di collegare in uscita due monitor (attualmente ho due M-audio) e cuffie..

Esiste una periferica dotata di queste caratteristiche? Naturalmente una fascia entry-level andrebbe più che bene per il momento, al fine di limitare la spesa! Grazie
__________________
[Chieftec LCX-01SL-Sl-B-OP] - [Hiper HPU-4M 580W] - [Intel Core 2 Quad Q6600 G0 @ 3.0Ghz ] - [Asus P5K, P35 powered] - [2x2 Gb Ram Kingston 800 Mhz] - [Sapphire AMD HD6950 1gb ] - [Seagate Barracuda 500 Gb] - [Windows 8.1 64bit] - Samsung Syncmaster T220 2ms - iPhone 5
-Feanor- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2014, 21:22   #584
biXel
Senior Member
 
L'Avatar di biXel
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Emilia Romagna
Messaggi: 4811
Quote:
Originariamente inviato da Jackhomo Guarda i messaggi
quindi non metterai una scheda audio specifica??
dato che non ho necessità di registrare da fonti esterne no.
se la scheda audio decantata da msi si rivelerà di buona fattura ( e spero nei driver asio nativi che supporta ) non acquisterò scheda audio dedicata.

questo lo farei unicamente se volessi registrare voce o altro.
ho preso questa mobo proprio per questi motivi:


1- audio top di gamma tra le integrate
2- buona mobo, ricca di connettività 'out of te box'

mi è arrivata proprio oggi.
domani provo, sperando che il miracolo, rispetto alla sfortunata precedente, si avveri.
in caso negativo, la restituisco, mi faccio rimborsare e prendo mobo più economica + esi juli@ xt
biXel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2014, 14:21   #585
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12088
Io senza Asio programmati come si deve ho problemi di latenze anche con
i plug-in vst(reaktor, Kontakt, etc..), mentre con la più vecchia ESI Juli@ PCI, non perdo un colpo,
quindi occhio.
(parlando di qualità, di integrate che decantano o decantavano qualità fantastica, ne ho viste
decine, ma nessuna si è mai avvicinata nemmeno per sbaglio ad una dedicata.)
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2014, 14:29   #586
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12088
Quote:
Originariamente inviato da -Feanor- Guarda i messaggi
Ciao ragazzi..sto iniziando a guardarmi intorno e farmi una cultura in materia in ottica di un acquisto pc in parte votato alla musica..anche se, ahimè, non arriverà a breve!
In particolare vorrei iniziare a capire se esiste una scheda audio/interfaccia che sia adatta per me..
Le caratteristiche da me richieste sono le seguenti:
Esterna, in modo da poter essere occasionalmente usata anche sul notebook
Con almeno un paio di ingressi per registrare (mic+jack va benone)
In grado di collegare in uscita due monitor (attualmente ho due M-audio) e cuffie..

Esiste una periferica dotata di queste caratteristiche? Naturalmente una fascia entry-level andrebbe più che bene per il momento, al fine di limitare la spesa! Grazie
tendenzialmente direi Focusrite Scarlett 2i2
per stare ancora più bassi come budget una
ESI Maya 22 usb, oppure una ALESIS iO Hub,
al di sotto non scenderei proprio, spuntano più problemi che pregi.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2014, 22:33   #587
Fabio70rm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Messaggi: 1756
Quote:
Originariamente inviato da -Feanor- Guarda i messaggi
Ciao ragazzi..sto iniziando a guardarmi intorno e farmi una cultura in materia in ottica di un acquisto pc in parte votato alla musica..anche se, ahimè, non arriverà a breve!
In particolare vorrei iniziare a capire se esiste una scheda audio/interfaccia che sia adatta per me..
Le caratteristiche da me richieste sono le seguenti:
Esterna, in modo da poter essere occasionalmente usata anche sul notebook
Con almeno un paio di ingressi per registrare (mic+jack va benone)
In grado di collegare in uscita due monitor (attualmente ho due M-audio) e cuffie..

Esiste una periferica dotata di queste caratteristiche? Naturalmente una fascia entry-level andrebbe più che bene per il momento, al fine di limitare la spesa! Grazie
Dipende anzitutto da che ci vuoi fare....poi dal tipo di budget.

Schede esterne ci sono sia USB, Firewire e ora anche Thunderbolt. Ma dipende da quanti ingressi/uscite ti servono, e che tipo di ingressi: bilanciati XLR, alta impedenza, con pre microfonici? Passi da un mixer o ti serve la scheda che funzioni anche come mixer?


Il pc poi, sia desktop che portatile, deve avere determinate caratteristiche.
Fabio70rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2014, 23:10   #588
zem96
Junior Member
 
L'Avatar di zem96
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 3
Buonasera,
complimenti per il forum e saluti a tutti.

vorrei realizzare un nuovo Computer DAW, mi dareste qualche consiglio ? per una scelta ottimale ?

Utilizzo una scheda audio RME FIREFACE UC (USB2), Adobe Audition C6, Cakewalk Sonar X3 Producer, SO Windows 7 Ultimate.

Ho anche diversi dischi rigidi USB3 con plug-ins e librerie varie di circa 2 TB, dopo li installerò nei dischi del PC.

Non vorrei fare OC.

Non vorrei il WiFi non mi interessa, la scheda di rete sarà utilizzata per il NAS e per gli aggiornamenti,
non lo utilizzerò per collegarmi ad internet per navigare;

Mi interesserebbe che la scheda abbia alte caratteristiche, essere molto veloce, con molti USB 2/3 ed avere una bassissima latenza.

Aiutatemi a scegliere tra questi componenti che ho individuato leggendo nel vostro forum.

Questa la configurazione di massima:
- Scheda madre: Asus Maximus VII Hero; Gigabyte GA-Z97X-UD5H;

- Processore: Intel Core i7-4790K; Intel Core i5-4690k;

- Memorie RAM: CORSAIR - Vengeance 16 GB (2 x 8GB) DDR3 1600 MHz CL10; CORSAIR - Dominator Platinum 16 GB (4 x 4 GB) DDR3 1866 MHz CL9; Corsair - Vengeance Pro DDR3 2400 MHz C11 Gold - Kit 16Gb;

- Scheda video: ASUS - GeForce GTX 760 2 GB GDDR5 Pci-E 2x;

- Case: CORSAIR Obsidian 750D con Finestra Black; ZALMAN - Z9 U3 USB3.0;

- Alimentatore: CORSAIR - 750 Watt RM ATX 2.31V 80 Plus Gold; SEASONIC - m12ii-850 evo alimentatore atx modulare da 850W; SEASONIC - p-660 alimentatore atx modulare da 660W;

- Dissipatore potenziato: ARCTIC Freezer 13 92 mm; Noctua NH-U12S ventola per PC;

- Disco Rigido primario: SSD Samung 840 EVO 250 GB;

- Disco Rigido secondario: HDD Western Digital Caviar Green 3TB; HDD Western Digital RED 3TB;

- Lettore masterizzatore CD/DVD: Asus DRW-24B1ST / BLK / B / AS DVD / CD Writer;

- Lettore di schede di memoria: Manhattan IUSB-CARD-521B;

Accetto qualsiasi consiglio. Grazie.

Ultima modifica di zem96 : 09-10-2014 alle 23:33.
zem96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 08:23   #589
biXel
Senior Member
 
L'Avatar di biXel
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Emilia Romagna
Messaggi: 4811
concordo con brandy. puoi risparmiare qualche euro e impiegarlo altrove se magari invece di una mobo con z97 andassi su h97 e per la vga, se proprio non vuoi 'appesantire' la cpu potresti optare per una vga meno spinta ( io ho una quadro fx 580). per i dischi io ho optato per ssd per os e programmi. per stoccare librerie vst etc un buon meccanico da 7200 almeno. Windows 8.1 funziona benone ed inoltre leggo che gestisce meglio la ram ed è più performante. quindi se tutto il tuo hardware lo supporta io mi butterei su quello ( 64 bit).
biXel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 08:55   #590
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12088
Previo che cakewalk e la RME non abbiano problemi con Win 8 direi di seguire il consiglio che ti hanno dato.
Ram e processore vanno bene, (i7 se usi una marea di VST).

Per quanto riguarda le latenze,
non è la scheda madre il problema, ma di sicuro il sottosistema di dischi,
se l'Evo va più che bene per l'OS, un disco da 3 tera a risparmio energetico,
che ti si ferma ogni 10 minuti, non è esattamente una soluzione buona per
gestire delle librerie audio.
Ed è meglio optare per diversi dischi Sata, piuttosto che avere troppa roba sull'USB,
perchè se quel bus è abbastanza veloce per periferiche normali, con un paio di
Hdd esterni lo saturi facilmente. Quindi disintegra tutti gli chassis esterni che
hai estrai i dischi e ficcali dentro al PC.

Dove possibile metti un paio di di dischi da 2 tera i Raid 1 piuttosto,
che il caviar singolo
la lettura dei file avviene in sincronia da entrambi
(2 meccaniche che leggono invece di 1, quindi transfer rate più elevato e nessuna parità
da dover scrivere come nei raid 5, oltre chiaramente alla protezione dei dati)

Risparmia sulla scheda video, non serve una 760 per fare musica e investi sui dischi
e un alimentatore come si deve. il 660 watt di Seasonic va più che bene per quella configurazione.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 18:24   #591
SwissMade
Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 267
Pareri su impostazioni di riproduzione

Mi è finalmente arrivato il Maverick Audio Tubemagic D1 Plus, è una bomba!!! A parità di prezzo (o quasi), la sua resa è senza ombra di dubbio superiore a quella del Nuforce Icon 2 che usavo in precedenza.

Volevo chiederti alcune informazioni riguardo il miglior settaggio di ascolto.

Faccio alcune premesse del mio attuale settaggio:

- Audio Windows l'ho messo a 80% (avevo letto che metterlo al massimo non era conveniente, ma è un discorso un po' contrastante, c'è chi dice di tenerlo al massimo e chi no.)
- Audio Windows messo a 24bit e 48 KHz. Aumentare gli Hz o lasciar così, oppure anche scendere a 44.1 KHz?
- Da Foobar2000 è al 100%, uso i driver ASIO 4all.
- Le casse sono collegate alle uscite RCA con ampli valvolare (che preferisco a quella a stato solido). Inoltre le ho messe al massimo del potenziometro del volume delle AV40.
- La cuffia logicamente al jack per le cuffie.

Ora ho notato che se lascio accese le casse e inserisco le cuffie nell'apposito jack, l'audio continua ad essere riprodotto persino dalle casse. Si può ovviare a questo problema, o dovrò conviverci e sempre spegnere le casse?

Ascolto musica in mp3 a 320Kbps e FLAC prevalentemente.

Grazie mille.
SwissMade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 19:38   #592
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12088
per i film no problem con i 24bit 48hz, controlla le propietà di un po' dei film che possiedi,
se ti accorgi che ne hai tanti a 44.1 , tanto vale passare a quella risoluzione.

Mentre per quanto riguarda la musica con foobar, il campionamento settato
nel sistema è ininfluente quando utilizzi gli Asio perchè il file viene inviato
così com'è al Dac e ci pensa lui.

Tendenzialmente terrei il volume di Win a palla
non stiamo parlando di una scheda audio senza potenziometri, che deve fare la conversione del suono
e ha dei problemi a gestire il volume in output come le integrate o le schede
di fascia bassa. Parli di un dac con componenti un tantinello più pregiati e
con il suo potenziometro di regolazione.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 10-10-2014 alle 19:41.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 20:41   #593
SwissMade
Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 267
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
per i film no problem con i 24bit 48hz, controlla le propietà di un po' dei film che possiedi,
se ti accorgi che ne hai tanti a 44.1 , tanto vale passare a quella risoluzione.

Mentre per quanto riguarda la musica con foobar, il campionamento settato
nel sistema è ininfluente quando utilizzi gli Asio perchè il file viene inviato
così com'è al Dac e ci pensa lui.

Tendenzialmente terrei il volume di Win a palla
non stiamo parlando di una scheda audio senza potenziometri, che deve fare la conversione del suono
e ha dei problemi a gestire il volume in output come le integrate o le schede
di fascia bassa. Parli di un dac con componenti un tantinello più pregiati e
con il suo potenziometro di regolazione.
Ti ringrazio. Ci sono arrivato dopo riguardo gli asio che svolgono appunto la funzione bitperfect e quindi settano in automatico

Quindi, tanto vale che setto da windows 48 KHz o meno. XD

Quindi va bene anche il potenziometro delle M-Audio AV40 messo al massimo? Corretto. Se sì col 100% di windows, muovendo il potenziometro del DAC di solo 3 "tacchette" (su 30 OMG!!! XD), si sentono già ad un livello sufficente. Oltre è meglio non farle andare, non si sa mai che si disturbi il vicinato
SwissMade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2014, 00:04   #594
SwissMade
Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 267
Ma no dai!!!!

Il Maverick nemmeno dopo mezza giornata, ha cominciato a emettere un disturbo (come un interferenza), se tolgo la presa usb, si arresta, ma se la connetto al PC comincia il fruscio...

è colpa del cavo? altre cause? Spero che non si sia già rotto, perché altrimenti mi incazzo....
SwissMade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2014, 10:47   #595
biXel
Senior Member
 
L'Avatar di biXel
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Emilia Romagna
Messaggi: 4811
Quote:
Originariamente inviato da SwissMade Guarda i messaggi
Ma no dai!!!!

Il Maverick nemmeno dopo mezza giornata, ha cominciato a emettere un disturbo (come un interferenza), se tolgo la presa usb, si arresta, ma se la connetto al PC comincia il fruscio...

è colpa del cavo? altre cause? Spero che non si sia già rotto, perché altrimenti mi incazzo....
interferenze elettromagnetiche?
biXel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2014, 10:48   #596
zem96
Junior Member
 
L'Avatar di zem96
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da biXel Guarda i messaggi
concordo con brandy. puoi risparmiare qualche euro e impiegarlo altrove se magari invece di una mobo con z97 andassi su h97 e per la vga, se proprio non vuoi 'appesantire' la cpu potresti optare per una vga meno spinta ( io ho una quadro fx 580). per i dischi io ho optato per ssd per os e programmi. per stoccare librerie vst etc un buon meccanico da 7200 almeno. Windows 8.1 funziona benone ed inoltre leggo che gestisce meglio la ram ed è più performante. quindi se tutto il tuo hardware lo supporta io mi butterei su quello ( 64 bit).
Grazie per la cortese risposta. Come H97 ho visto la GIGABYTE GA-H97-HD3 oppure la ASUS H97 PLUS quale prenderesti tra le due? Esiste qualche altra soluzione migliore?
zem96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2014, 11:08   #597
zem96
Junior Member
 
L'Avatar di zem96
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Previo che cakewalk e la RME non abbiano problemi con Win 8 direi di seguire il consiglio che ti hanno dato.
Ram e processore vanno bene, (i7 se usi una marea di VST).
Grazie mentalrey,
ho provato Win 8 e Win8.1... sembra una piattaforma nata per Tablet e telefonini e per funzionare bene deve essere sempre collegato ad internet aggiornamenti giornalieri ecc. poi ho installato nuovamente Win 7 e sembra tutto più regolare (sempre 64 bit).
Per la RAM andrà bene questa? la DDR3 1600 MHz CL10.
Utilizzo tanti VST e VST3 per il processore quale? ovviamente non farò OC quindi Intel i7 senza lettere finali, che ne dici di Core i7-4790 o magari qualche altra soluzione che sicuramente mi saprai suggerire.

Ultima modifica di zem96 : 11-10-2014 alle 11:10.
zem96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2014, 12:10   #598
SwissMade
Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 267
Quote:
Originariamente inviato da biXel Guarda i messaggi
interferenze elettromagnetiche?
Non penso, era proprio andato a p****** qualcosa. Con un ripristino si è risolto. E il segnale elettrico si sente solo se si alza al massimo il potenziometro (quindi mai).
SwissMade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2014, 13:46   #599
biXel
Senior Member
 
L'Avatar di biXel
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Emilia Romagna
Messaggi: 4811
Quote:
Originariamente inviato da zem96 Guarda i messaggi
Grazie mentalrey,
ho provato Win 8 e Win8.1... sembra una piattaforma nata per Tablet e telefonini e per funzionare bene deve essere sempre collegato ad internet aggiornamenti giornalieri ecc
fandonie
con un account locale nulla di quanto hai scritto è corretto.
se poi il problema è la mancanza del menu start ci si mette poco ad abilitarlo.
Quote:
. poi ho installato nuovamente Win 7 e sembra tutto più regolare (sempre 64 bit).
Per la RAM andrà bene questa? la DDR3 1600 MHz CL10.
Utilizzo tanti VST e VST3 per il processore quale? ovviamente non farò OC quindi Intel i7 senza lettere finali, che ne dici di Core i7-4790 o magari qualche altra soluzione che sicuramente mi saprai suggerire.
se non fai oc le ram che citi vanno bene.
ho amici che con i5 non si trovano male affatto . se hai un buon budget e vuoi spendere allora vai su i7 ultima versione.
poi dipende anche da quanto pesanti sono i tuoi progetti audio.
biXel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2014, 13:49   #600
biXel
Senior Member
 
L'Avatar di biXel
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Emilia Romagna
Messaggi: 4811
Quote:
Originariamente inviato da zem96 Guarda i messaggi
Grazie per la cortese risposta. Come H97 ho visto la GIGABYTE GA-H97-HD3 oppure la ASUS H97 PLUS quale prenderesti tra le due? Esiste qualche altra soluzione migliore?
io andrei su asus per il mero fatto che ho sempre avuto asus e non ho mai avuto problemi.
quando decisi di provare altro (da poco tempo peraltro) ho tribolato.
sono tornato su asus.
biXel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v