Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-07-2006, 10:21   #261
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17808
Ancora tu??????'

La finisci di inquinare i thread?????

I moderatori sono stati informati.

Prenderanno al più presto provvedimenti.
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 10:25   #262
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17808
Meno male adesso l'hanno bannato.

Che gente
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 10:51   #263
antonyb
Senior Member
 
L'Avatar di antonyb
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Messaggi: 2690
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick
avra' attivato il k8 energy feature...

senti un po' ma nn ho capito na cosa... ti diverti a far andare sempre + stressato il procio? ora 325.. ^^' cioe' nn mi e' troppo chiara sta cosa...

dovresti fa na cosa + intelligente invece...

200mhz bus 4x 800mhz cpu al min e 325mhz bus 10x 3250mhz al max...

nn e' + intelligente cosi' ?

che sfizio ci trovi a far morire il procio a 4x? quello sarebbe un vero power on demand...
Ciao,
sto provando a seguire il tuo consiglio almeno per l'estate, abasso un po il bus così sto un po piu fresco visto che a casa mia fa caldo!
Allora esiste un modo per salvare il vecchio profilo e crearne uno nuovo?
in modo da ripristinare il vecchio profilo in un secondo tempo.
__________________
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 13:16   #264
Brightblade
Senior Member
 
L'Avatar di Brightblade
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8479
Premetto di non aver letto tutto il thread, x cui, in caso la risposta alla mia domanda sia gia' stata data, indicatemi dove please

Cmq, il pc in sign e' 100% stabile, il CnQ funziona, pero' preferisco utilizzare quest'utility x i diversi vantaggi che gia' in prima pagina sono elencati. Il problema xro' nasce dal fatto che, lasciando selezionato il power on demand, non sempre mi switcha dallo stato 1 (che ho impostato a 4x-1.1V) allo stato 2 (che ho impostato a 9x-1.35V) quando lancio delle applicazioni che richiederebbero le performance massime.

Ho l'impressione che, avendo un dual core, l'utility registra un carico totale inferiore a quello necessario x il passaggio di stato, e non mi switcha fra le 2 modalita'. Il CnQ invece non sbaglia mai, e switcha fra le 2 modalita' sempre quando serve. Suggerimenti (o link ai suggerimenti)?

Dimenticavo, ho WinXP SP2, i drivers AMD sono installati e ho applicato anche l'Hotfix descritto nell'omonimo thread (e di conseguenza nel boot.ini e' presente il comando /usepmtimer).
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 13:21   #265
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17808
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade
Premetto di non aver letto tutto il thread, x cui, in caso la risposta alla mia domanda sia gia' stata data, indicatemi dove please

Cmq, il pc in sign e' 100% stabile, il CnQ funziona, pero' preferisco utilizzare quest'utility x i diversi vantaggi che gia' in prima pagina sono elencati. Il problema xro' nasce dal fatto che, lasciando selezionato il power on demand, non sempre mi switcha dallo stato 1 (che ho impostato a 4x-1.1V) allo stato 2 (che ho impostato a 9x-1.35V) quando lancio delle applicazioni che richiederebbero le performance massime.

Ho l'impressione che, avendo un dual core, l'utility registra un carico totale inferiore a quello necessario x il passaggio di stato, e non mi switcha fra le 2 modalita'. Il CnQ invece non sbaglia mai, e switcha fra le 2 modalita' sempre quando serve. Suggerimenti (o link ai suggerimenti)?

Dimenticavo, ho WinXP SP2, i drivers AMD sono installati e ho applicato anche l'Hotfix descritto nell'omonimo thread (e di conseguenza nel boot.ini e' presente il comando /usepmtimer).
Un dual core che regge 4x al più basso p-state?

Cmq anche se è un dual core appena viene usato sensibilmente il procio RM riconosce la potenza e lo alza in automatico.
Quindi è per forza qualcosa del tuo pc che non va.

Prova a disabilitare il c'n'q da bios. E a disistallare i driver del c'n'q, perchè non servono con RM.

Poi prova a mettere anche i p-state intermedi, quali 5x,6x,7x ecc.

Prova e facci sapere
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 13:39   #266
Brightblade
Senior Member
 
L'Avatar di Brightblade
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8479
Thanks x i suggerimenti stasera li provo, mo vado a godermi la giornata di sole

L'ho tenuto un po' a 4x260 1.1V per cazzeggiare un po' in win, e non ho notato problemi.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 21:25   #267
antonyb
Senior Member
 
L'Avatar di antonyb
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Messaggi: 2690
davide155 tu sai qualcosa?

Esiste un modo per salvare il vecchio profilo e crearne uno nuovo?
in modo da ripristinare il vecchio profilo in un secondo tempo.
oppure, crearne 2 e sceglire in base alle esigenze?
__________________
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 22:04   #268
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17808
Quote:
Originariamente inviato da antonyb
Esiste un modo per salvare il vecchio profilo e crearne uno nuovo?
in modo da ripristinare il vecchio profilo in un secondo tempo.
oppure, crearne 2 e sceglire in base alle esigenze?
Mmmmmmmhhhh.....non saprei.

Non ci ho mai pensato. Ma credo di no.

So solo che per ripristinare il profilo di default devi avviare la chiave registro che c'è nel rar che scarichi dal sito ufficiale.
Per il resto boh....
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 23:16   #269
antonyb
Senior Member
 
L'Avatar di antonyb
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Messaggi: 2690
Quote:
Originariamente inviato da davide155
Mmmmmmmhhhh.....non saprei.

Non ci ho mai pensato. Ma credo di no.

So solo che per ripristinare il profilo di default devi avviare la chiave registro che c'è nel rar che scarichi dal sito ufficiale.
Per il resto boh....
Ho smucinato un po ma niente, gli altri profili non mi fa aggiungere i FID, ci sono riuscito solo su BATTERY ma non funge
Ok peccato...
__________________
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 23:24   #270
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17808
Quote:
Originariamente inviato da antonyb
Ho smucinato un po ma niente, gli altri profili non mi fa aggiungere i FID, ci sono riuscito solo su BATTERY ma non funge
Ok peccato...
Come non ti fa aggiungere i vid??
Cioè se metti su power saving non pui metterci i p-state?
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 00:05   #271
antonyb
Senior Member
 
L'Avatar di antonyb
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Messaggi: 2690
Quote:
Originariamente inviato da davide155
Come non ti fa aggiungere i vid??
Cioè se metti su power saving non pui metterci i p-state?
Esatto, posso mettere solo 1 p-state...
ma anche negli altri profili, stesso problema
__________________
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 09:37   #272
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17808
Quote:
Originariamente inviato da antonyb
Esatto, posso mettere solo 1 p-state...
ma anche negli altri profili, stesso problema
Questo è matematicamente impossibile.

Ma lo sai che devi scegliere un diverso moltiplicatore?
Ed un diverso vid?


Dimmi il tuo moltiplicatore a quanto lo tieni.
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 09:59   #273
antonyb
Senior Member
 
L'Avatar di antonyb
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Messaggi: 2690
Quote:
Originariamente inviato da davide155
Questo è matematicamente impossibile.

Ma lo sai che devi scegliere un diverso moltiplicatore?
Ed un diverso vid?


Dimmi il tuo moltiplicatore a quanto lo tieni.
Si lo so che devo scegliere vid e fid...ho gia fatto tutto piu volte!
Il problema è che non mi fa aggiungere il comando add è grigio
__________________
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 10:03   #274
Brightblade
Senior Member
 
L'Avatar di Brightblade
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8479
Quote:
Originariamente inviato da davide155
Un dual core che regge 4x al più basso p-state?

Cmq anche se è un dual core appena viene usato sensibilmente il procio RM riconosce la potenza e lo alza in automatico.
Quindi è per forza qualcosa del tuo pc che non va.

Prova a disabilitare il c'n'q da bios. E a disistallare i driver del c'n'q, perchè non servono con RM.

Poi prova a mettere anche i p-state intermedi, quali 5x,6x,7x ecc.

Prova e facci sapere

Eureka!! Risolto l'inghippo

Per prima cosa ho provato a disabilitare il C'nQ e disinstallare i drivers AMD, ma come si puo' notare da questo screen, niente da fare, lui rimaneva nello stato 0 anche dopo aver lanciato un'applicazione abbastanza pesante, cioe' la demo di Prey



Dopodiche' ho provato con i P-State intermedi, e li mi si e' aperto un mondo. Ho capito che lui si mette nel P-State + vicino a quello che e' il carico richiesto x far girare al max l'applicazione. Si capisce da questi 2 screen

P-State 1



P-State 2




Al che ho pensato che nel caso in cui i P-State erano solamente 2, lui non switchava dallo stato 0 allo stato 1 perche' il livello di performance richiesto era + vicino allo stato 0 che allo stato 1. Da li' mi sono detto: ci sara' pure un'opzione che determina qual'e' la soglia oltre la quale si triggera lo stato a prestazioni + elevate, e ho iniziato a smanettare con l'opzione Performance/Power Saving Preference che e' sempre rimasta impostata su Balanced. L'ho messa su Performance level 4 e



Voila', anche senza gli stati intermedi lui esce dallo stato 0 e passa allo stato 1 grazie al fatto che con quell'opzione gli ho abbassato la soglia oltre la quale lui switcha di stato. Non so se sono stato chiaro, penso che chi sa usare bene RMC mi abbia capito. Magari tutto cio' sta gia' scritto da qualche parte, ma vuoi mettere la soddisfazione di sbatterci il muso e capirlo da solo???


edit. Riguardando gli screen ho notato che Prey usa solo 600/700MB di RAM macheccazz...com'e' che l'anno scorso che avevo un pc da 1GB sono usciti giochi che necessitavano di 2GB x girare al max, e adesso che ho un pc sovradimensionato nella RAM x far girare al meglio tutto cio' che gli do in pasto, iniziano a far uscire giochi ottimizzati al max

Ultima modifica di Brightblade : 03-07-2006 alle 18:10.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 10:43   #275
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17808
Si io lo sapevo del performance preference, ma l'ho sempre lasciato su balanced, perchè a me anche avendo solo due p-state me lo alza benissimo a quello successivo, anche con una modestissima applicazione.


Cmq tutto è bene quel che finisce bene
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 22:14   #276
connex
Senior Member
 
L'Avatar di connex
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: (TO)
Messaggi: 1484
Ciao a tutti,
sto usando RMclock da un paio di mesi su un PC con Sempron 3000 939 con il profilo "performance on demand" e funziona tutto perfettamente.
Utilizzando il moltiplicatore a 4X, ho notato che per scendere a 800 Mhz imposta la frequenza delle ram a 160 Mhz. La mia domanda è: questo continuo cambio di frequenza 160 - 200 mhz delle Ram può in qualche modo essere dannoso?
Usando sempre 1.100V sia per il 4X che per il 5X, ci sarà un vero risparmio nei consumi?

Grazie, ciao
connex
connex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 22:29   #277
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17808
Quote:
Originariamente inviato da connex
Ciao a tutti,
sto usando RMclock da un paio di mesi su un PC con Sempron 3000 939 con il profilo "performance on demand" e funziona tutto perfettamente.
Utilizzando il moltiplicatore a 4X, ho notato che per scendere a 800 Mhz imposta la frequenza delle ram a 160 Mhz. La mia domanda è: questo continuo cambio di frequenza 160 - 200 mhz delle Ram può in qualche modo essere dannoso?
Usando sempre 1.100V sia per il 4X che per il 5X, ci sarà un vero risparmio nei consumi?

Grazie, ciao
connex
Ciao
bè intanto la ram non si sposta di tanto....ma di alcuni mhz......e poi è una tecnologia implementata da amd, quindi chi può dire che questa tecnologia è valida e affidabile se non amd

Cmq il risparmio energetico c'è a lungo andare.......molto apprositivamente si parla di 50€ l'anno usando il c'n'q fisso
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 00:32   #278
connex
Senior Member
 
L'Avatar di connex
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: (TO)
Messaggi: 1484
Quote:
Originariamente inviato da davide155
Ciao
bè intanto la ram non si sposta di tanto....ma di alcuni mhz......e poi è una tecnologia implementata da amd, quindi chi può dire che questa tecnologia è valida e affidabile se non amd
Infatti per il processore non mi preoccupo, ma per le ram non so... anche perchè secondo AMD il minimo funzionamento dovrebbe essere a 5X. In questo modo le ram lavorano a 200 Mhz. E' proprio questo che mi ha fatto venire il dubbio...

Quote:
Originariamente inviato da davide155
Cmq il risparmio energetico c'è a lungo andare.......molto apprositivamente si parla di 50€ l'anno usando il c'n'q fisso
Cosa intendi per C&Q "fisso"? Sempre al minimo molti/voltaggio o avendo sempre inserito la funzione che varia la frequeza e i voltaggi?
In particolare però mi chiedevo se ci fossero grosse differenze tra 4X 800 Mhz e 5X 1000 Mhz come stato 0.

Ciao
connex
connex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 10:25   #279
Pelide
Senior Member
 
L'Avatar di Pelide
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 605
rm 2.1 - dubbi su configurazione avanzata

Ieri ho scaricato ed installato l'ultima versione, che mi sembra più stabile della precedente.
Però vorrei sapere se qualcuno conosce i settaggi migliori nel pannello della configurazione avanzata

soprattutto nell'ultimo riquadro che ho evidenziato.

Quote:
Originariamente inviato da connex
In particolare però mi chiedevo se ci fossero grosse differenze tra 4X 800 Mhz e 5X 1000 Mhz come stato 0.
Per quanto riguarda il risparmio c'è un programmino che trovi sul forum, AmonRa, che ti permette di valutare i vari consumi del processore impostando voltaggi e frequenze. Prova a cercarlo, è molto facile da usare. Cmq non ci sono "grosse" differenze fra 1000Mhz o 800, se io potessi terrei 800 come stato base in modo da caricare il meno possibile il pc in idle (magari lo lasci acceso tutta la notte per scaricare e sta bello fresco come una rosa...).
__________________
CPU: AMD X2 3800+ * RAM: G.Skill ZX 2x1Gb * MoBo: Asus a8n-SLI SE * VGA: Forsa 7900GT * Ali: Enermax NoiseTaker 485W * Case: Atrix * DVD-RW: Samsung Lightscribe * Monitor: Asus MM17T :-:-: Cell: i9100 :-:-: Ottime transazioni con: dragonball75, ^v3rsus, silentmodena, aristippo :-:-: Feedback ebay: http://myworld.ebay.it/simorosi/ :-:-: Notebook: SF310

Ultima modifica di Pelide : 06-07-2006 alle 10:30.
Pelide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 11:23   #280
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17808
Quote:
Originariamente inviato da connex
Infatti per il processore non mi preoccupo, ma per le ram non so... anche perchè secondo AMD il minimo funzionamento dovrebbe essere a 5X. In questo modo le ram lavorano a 200 Mhz. E' proprio questo che mi ha fatto venire il dubbio...
Pure a me le ram stanno sempre a 200, sia in full che in idle con rm attivo.
CMq le ram possono variare insieme alla variazione del molti.
Però solo se si trovano ad una determinata frequenza che adesso non ricordo.

Quote:
Originariamente inviato da connex
Cosa intendi per C&Q "fisso"? Sempre al minimo molti/voltaggio o avendo sempre inserito la funzione che varia la frequeza e i voltaggi?
In particolare però mi chiedevo se ci fossero grosse differenze tra 4X 800 Mhz e 5X 1000 Mhz come stato 0.
Ciao
connex
Intendo avere sempre inserito il c'n'q. Ovvio che in c'n'q sempre funzionante al minimo p-state non può starci, perchè il pc lo usiamo, quindi il molti sale a seconda della potenza richiesta.
Ma in media si risparmia circa 50€ l'anno.......Poi se vogliamo essere pignoli bisogna spezzettare i vari modelli di processori per tdp, per frequenza, per voltaggio base ecc.....

Ma in media si ha circa 50€ di risparmio tenendo un pc 24ore su 24 acceso, il che se viene moltiplicato per tutti i processori che ci sono nelle case e che supportano questa tecnologia si arriva a milioni di € in europa
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v