Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-11-2005, 20:44   #261
Artifex
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 16
Stex75 ho fatto come tu mi hai suggerito , ma anche l'installazzione dei driver nVidia non ha prodotto alcun risultato. Non so proprio più che fare.
Artifex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 01:57   #262
LaToX
Senior Member
 
L'Avatar di LaToX
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Messaggi: 1292
Tempo fa mi sono avvicinato al mondo linux con la mandrake 8.2, poi ho tralasciato linux fino ad ora ed ho provato opensuse 10....

Beh sono ancora a bocca aperta da che sviluppo verso il mondo desktop abbia fatto linux..
Io dopo 2 ore che l'ho installata faccio tutto, ma veramente tutto quello che faccio abitualmente con il mio win xp, anzi l'installazione è stata molto migliore di quella di windows..
Ora è tardi vado a dormire, ma da domani inizieranno alcune domande..
Ah posso aggiungere il logo nella mia firma?
LaToX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 12:44   #263
Fire Fox II
Senior Member
 
L'Avatar di Fire Fox II
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
Messaggi: 4338
Raga, potreste suggerirmi qualche link come sorgente d'installazione da mettere in yast per mantenere aggiornata la mia suse 10.0?

Thanks
__________________
Doc : "Ovviamente, il continuum temporale è stato interrotto creando questa nuova temporale sequenza di eventi risultante in questa realtà alternativa"
Marty : ...... "Che lingua è, Doc?!?"
Fire Fox II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 15:24   #264
Wagen
Senior Member
 
L'Avatar di Wagen
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Messaggi: 2716
Una super domanda: KDE o GNOME??
__________________
Senza lilleri e un si lallera
Wagen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 15:45   #265
Stex75
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4528
Quote:
Originariamente inviato da Fire Fox II
Raga, potreste suggerirmi qualche link come sorgente d'installazione da mettere in yast per mantenere aggiornata la mia suse 10.0?

Thanks
In prima pagina dovrebbero esserci i link per apt.....
Per yast mi ricordo che erano stati segnalati all'interno della discussione, ma non ricordo il punto...
Vai sul sito della opensuse su repository....dovresti trovare quello che cerchi!

Ciauz!!
__________________
Dell e6400 + Asus nexus 7 + galaxy s2
Stex75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 15:50   #266
Fire Fox II
Senior Member
 
L'Avatar di Fire Fox II
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
Messaggi: 4338
Quote:
Originariamente inviato da Wagen
Una super domanda: KDE o GNOME??
Sorry, KDE

Quote:
Originariamente inviato da Stex75
In prima pagina dovrebbero esserci i link per apt.....
Per yast mi ricordo che erano stati segnalati all'interno della discussione, ma non ricordo il punto...
Vai sul sito della opensuse su repository....dovresti trovare quello che cerchi!

Ciauz!!
Ok, thanks
__________________
Doc : "Ovviamente, il continuum temporale è stato interrotto creando questa nuova temporale sequenza di eventi risultante in questa realtà alternativa"
Marty : ...... "Che lingua è, Doc?!?"
Fire Fox II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 15:51   #267
Stex75
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4528
Quote:
Originariamente inviato da Wagen
Una super domanda: KDE o GNOME??

Ma naturalmente KDE....
Scherzo, se sei indeciso provali tutti e due e poi scegli quello con cui più ti trovi. Ho letto in giro cmq che gnome di suse è un po' limitato rispetto allo gnome vero e proprio....non so aiutarti di più perchè non lo uso!

Ciauz!!
__________________
Dell e6400 + Asus nexus 7 + galaxy s2
Stex75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 15:52   #268
Stex75
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4528
Quote:
Originariamente inviato da Artifex
Stex75 ho fatto come tu mi hai suggerito , ma anche l'installazzione dei driver nVidia non ha prodotto alcun risultato. Non so proprio più che fare.

Ma non dà nessun errore? Si blocca e basta?
__________________
Dell e6400 + Asus nexus 7 + galaxy s2
Stex75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 16:18   #269
kwb
Senior Member
 
L'Avatar di kwb
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Messaggi: 10167
Quote:
Originariamente inviato da Artifex
grazie mille,per la risposta.
Per il resto dell'hardware ho:
Monitor:Philips 170S
Router-Link DSL 504-T
Mouse e tastiera cordless:Logitech Cordless Desktop S 510
Per quanto riguarda la scheda audio è quella integrata nel chipset nForcce 4 Ultra.
Implementato
__________________
Dell XPS 13 (9350) :: i5-2500K - HD6870 - AsRock Z68 Pro3 - Corsair Vengeance 8GB (4x2) DDR3 :: Samsung Galaxy S4 GT-i9505
kwb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 16:36   #270
mugen
Senior Member
 
L'Avatar di mugen
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
Messaggi: 454
Ragazzi ma come è possibile che solo io ho problemi con la suse ?

Ho installato sia supersuse che suse eval. In entrambi ho questi problemi:

1) all'inizio della fase di installazione un messaggio mi dice che sto installando una suse per 32 bit su una macchina da 64 bit!!! ma il mio processore è un prescott 640 a 32 bit.

2) il boot loader (sia lilo che grub) viene caricato con 2-3 secondi di ritardo, tanto che quando compare la schermata il timeout impostato di default a 8 secondi si trova direttamente a 5... davvero ODIOSO aspettare quei 3 secondi per il bootloader

Inoltre durante l'installazione della eval parecchi pacchetti risultavano mancanti e mi dava errore, tanto che ho appena scaricato nuovamente il dvd e sto effettuando il controllo md5sum

Solo in supersuse inoltre il reboot non avviene, mi si blocca dopo il killall e devo resettare il computer a mano.

Il passaggio a Suse al momento non è molto incoraggiante, riproverò ad effettuare l'installazione della eval con checksum verificato

Avete qualche consiglio nel frattempo?
__________________
TT ARMOR BLACK|CORSAIR HX520|Asus P5WD2 PREMIUM WiFi-Tv|INTEL D945 3.4GHz + NOCTUA NHU12P|2x2048MB CORSAIR XMS2|WD RAPTOR 150GB 10000 RPM|ATI RADEON X800XL 256MB + ZALMAN VF700CU LED|REHOBUS ZALMAN ZM-MFC01|LCD Eizo S1910|NetGear DG834GTIT|MACBOOK PRO 13" UNIBODY|IPHONE 3gs 32GB WHITE
mugen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 16:39   #271
mugen
Senior Member
 
L'Avatar di mugen
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
Messaggi: 454
Quote:
Originariamente inviato da Stex75
Ma naturalmente KDE....
Scherzo, se sei indeciso provali tutti e due e poi scegli quello con cui più ti trovi. Ho letto in giro cmq che gnome di suse è un po' limitato rispetto allo gnome vero e proprio....non so aiutarti di più perchè non lo uso!

Ciauz!!
Sicuro di questo? Hai qualche link dove leggere questa informazione?

Sebbene KDE credo sia molto + windows-like gnome l'ho sempre ritenuto superiore grazie al file system browser Nautilis, credo che sia anni luce avanti a Konqueror. Alla fine è questione di gusti :P
__________________
TT ARMOR BLACK|CORSAIR HX520|Asus P5WD2 PREMIUM WiFi-Tv|INTEL D945 3.4GHz + NOCTUA NHU12P|2x2048MB CORSAIR XMS2|WD RAPTOR 150GB 10000 RPM|ATI RADEON X800XL 256MB + ZALMAN VF700CU LED|REHOBUS ZALMAN ZM-MFC01|LCD Eizo S1910|NetGear DG834GTIT|MACBOOK PRO 13" UNIBODY|IPHONE 3gs 32GB WHITE
mugen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 16:55   #272
Stex75
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4528
Ripeto, mai usato gnome su suse, ma avevo letto vari commenti in questo senso sul sito di suseitalia.......alcuni "lamentavano" una minor cura nel gestire/implementare gnome su suse nei cnfronti di kde e dello stesso gnome su fedora/ubuntu....
Per me kde non è più windows like....ma lo preferisco di sicuro a gnome...però ammetto che l'ultima volta che ho guardato gnome è stato alla versione 2.6....
Lo trovo troppo retrò graficamente parlando e secondo me konqueror come file manager è eccezionale!!
Poi, come dici te, sono opinioni personali, de gustibus.... e ognuno usa ciò che più preferisce!

Ciauz!!
__________________
Dell e6400 + Asus nexus 7 + galaxy s2
Stex75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 18:39   #273
LaToX
Senior Member
 
L'Avatar di LaToX
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Messaggi: 1292
Io ho iniziato con kde e poi ho provato gnome sulla ubuntu 5.10..
Non so ora uso kde e vado bene con quello, quindi penso che alla fine uno deve provarli entrambi e usare quello che meglio gli si addice, senza stare a sentire se kde è windows like...
Anzi per dirla tutta mi sa che è windows kde like
LaToX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 18:44   #274
Artifex
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da Stex75:
Ma non dà nessun errore? Si blocca e basta?
Si purtroppo c'è solo un congelamento del desktop(kde) senza alcun errore.
Artifex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 20:55   #275
Stex75
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4528
Mi sembra strano: non essendoci errori o altro direi di provare a verificare la configurazione video avviando in modalità testo e configurando nuovamente il tutto con sax2 -r (che resetta le impostazioni)....fai qualche prova e vedi se funziona!!

Ciauz!!
__________________
Dell e6400 + Asus nexus 7 + galaxy s2
Stex75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2005, 16:43   #276
ReDirEct__
Senior Member
 
L'Avatar di ReDirEct__
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nola (NA)
Messaggi: 517
Ciao a tutti... dopo tanto tempo di assenza dal mondo di linux sono ritornato al buon vecchio suse... per la precisione ho installato la versione 9.3.... solo che ho dei piccoli problemi da risolvere... Primo di tutti è il problema della scheda video.... Ho una 3d prophet kyro 2 ma ho visto che la powervr nn ha mai rilasciato driver per il kernel 2.6 e ora mi ritrovo con una schda vesa che nn mi supporta una risoluzione maggiore di 800X600 mentre avrei bisogno di una risoluzione 1024x768... La cosa strana è che in suseplugger la schda me la riconosce ma nn me la fa funzare... c'è anche scritto che per attivare i driver dovrei scrivere "modprobe kyrofb" ma dopo averlo fatto lo schermo mi va in tilt e sono costretto a riavviare...... qualcuno ha idea su come poter bypassare il problema? Esisto driver generici che mi permettano almeno di usare una risoluzione + alta? Io nn riesco a farlo andare neanche aggiungendo la suddetta risulizione in sax2.... poi altro problema non meno degno di nota... il fatto che suse nn supporti l'mp3... ho letto che bisognerebbe scaricare i multimedia-option-pckage con YOU ma nn ce li vedo tra gli aggiornamenti... come posso fare? Altro problema minore... l'installazione di un modem adsl usb... ora sto arrangiando col modem di alice che per fortuna ha un cavo ethernet che posso attaccare ad una scheda di rete che fortunatamente avevo in casa... come faccio a farlo funzionare? Il modem in questione è un trust speedlink 235A...
Spero possiate risp almeno ad alcune di queste domande.... ciao ciao
__________________
{ Intel Core i7 4790K Cooled By Corsair H100i - MSI Z97i Gaming AC (mITX) - MSI N770 TF 2GD5/OC - 2x8 GB G.Skill F3-2400C10D-16GTX - Corsair RM750 750W - Corsair Obsidian 250D - 2x256GB SSD Samsung 850 PRO }.
ReDirEct__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2005, 19:54   #277
massidifi
Senior Member
 
L'Avatar di massidifi
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
Messaggi: 1965
Salve ragazzi sono appena passato a Linux e ho scelto Suse 10 per fare il salto
anche se ci ho gia provato altre volte a saltare con esiti non molto soddisfacenti!
Cmq vi volevo chiedere un paio di link dove spiegano come configurare la rete per condividerla con Macchine Windows.
In pratica ho installato suse su un serverino, su questo server arriva la linea di Fastweb (la riconosce quindi non ci sono problemi) ma poi con una seconda cheda di rete è connesso a uno switch dove sono connessi altri 4 computer con sopra Windows xp.
Dovrei riuscire a condividere Internet come cosa primaria e poi riuscire a condividere anche un HD da 250Gb che sta sul server.
Avete materiale da passarmi?
Ps per la cronca sono passato a linux perche il server con windows funziona tutto egregiamente non fosse per il fatto che si bloccava 2 volte al giorno
massidifi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2005, 20:05   #278
Artifex
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 16
Ciao Stex75 grazie per il consiglio, adesso dopo aver riconfigurato circa per la terza volta con sax2 il desktop non è più congelato ma i problemi con la suse e in generale con linux non sono finiti qua...
Artifex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2005, 18:24   #279
ReDirEct__
Senior Member
 
L'Avatar di ReDirEct__
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nola (NA)
Messaggi: 517
raga scusate ma la versione retail della 10.0 (il dvd-dual layer quello che si deve comprare), è sia per sistemi a 32 che a 64 bit? Oppure bisogna richiedere il dvd specifico?
__________________
{ Intel Core i7 4790K Cooled By Corsair H100i - MSI Z97i Gaming AC (mITX) - MSI N770 TF 2GD5/OC - 2x8 GB G.Skill F3-2400C10D-16GTX - Corsair RM750 750W - Corsair Obsidian 250D - 2x256GB SSD Samsung 850 PRO }.
ReDirEct__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2005, 18:28   #280
Stex75
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4528
Sì, sia la 32 che la 64!

Ciauz!!
__________________
Dell e6400 + Asus nexus 7 + galaxy s2
Stex75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v