Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
realme GT 6 fa il suo ingresso nel mercato degli smartphone anche in Italia, volendosi distinguere per le prestazioni e un comparto fotografico molto versatile con un prezzo abbondantemente sotto i 1000€. Fra le sue caratteristiche peculiari un SoC potente e la ricarica da ben 120W, senza dimenticare il display che nei nostri test ha mostrato valori eccezionali. Con queste doti, il nuovo device realme può essere considerato fra i flagship killer del 2024.
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO ha lanciato in Europa in nuovo Reno12 Pro 5G, uno smartphone completo ed equilibrato che punta a diventare un device di riferimento nella fascia media. Lo abbiamo provato per diversi giorni e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa.
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Abbiamo guidato per diversi giorni la Opel Astra GSE, la plug-in che riporta in auge la storica sigla, che ora indica vetture sportive che sfruttano la parte elettrica delle ibride plug-in. Qui trovate tutto su design, spazio, bagagliaio e impressioni di guida
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-08-2006, 20:30   #1
Harlockjr
Senior Member
 
L'Avatar di Harlockjr
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 323
[Thread Ufficiale] D-Link DSL-524T

Ciao a tutti mi è appena arrivato il dlink modem/router 524T in sostituzione del mio vecchio modem Ericsson HM220dp + router dlink 604 con i quali mi sono sempre trovato benissimo su Alice 4Mb (a dire il vero a causa delle temperatrure elevate di quest'estate uno dei 2 soffriva parecchio a tal punto che se non gli lasciavo il ventilatore acceso puntato mi si bloccava la connessione, anche per questo ho voluto cambiare), in seguito a problemi con le temperature estive e alla promozione di Alice 20Mb allo stesso prezzo della 4Mb ho deciso di comprare questo modem/router, l'ho installato e riscontrato il seguente problema:
la connessione cade spesso, e tutte le volte devo spegnerlo e riaccenderlo per riavere la linea adsl la cui spia si spegne durante questo blocco, tengo a precisare che non è ancora stato effettuato il passaggio ad Alice 20Mb, a questo punto l'unico dubbio che ho è che imposto i parametri in maniera non corretta, però non ce ne sono molti, che influiscono in maniera tale da far cadere la linea, per curiosità me li potreste dire, o meglio mi dite quelli che usate voi che avete la connessione stabile?
Harlockjr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 20:55   #2
Para Noir
Senior Member
 
L'Avatar di Para Noir
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Messaggi: 4500
Io avevo lo stesso problema con un dlink 624, gemello del tuo ma wifi. Mi sconnetteva a caso, mentre col vecchio 604 sempre tutto ok. Alice 4M. Ho provato tutte le combinazioni di connessione, PPPoE, PPPoA ecc., sempre perdite di portante a random ogni tot ore. Dato che leggo che lo fa a molti, ho pensato fosse un bug del firmware, e l'ho cambiato per un Netgear dg834g. E indovina? Si sconnette pure quello ora faccio controllare la linea a Telecom
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 11:12   #3
Harlockjr
Senior Member
 
L'Avatar di Harlockjr
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 323
Ho telefonato alla Telecom per avere delle informazioni riguardanti la linea, ma nulla da fare, secondo loro è tutto ok, che parametri devo mettere nella configurazione del modem/router ?
Harlockjr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 12:11   #4
Harlockjr
Senior Member
 
L'Avatar di Harlockjr
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 323
Benissimo ho trovato il problema, emule impalla questo modem router ora ho visto che alcuni hanno risolto cambiando il firmware e mettendone un altro, qual'è il miglior firmware da usare per non far impallare la connessione con emule?
Harlockjr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 13:55   #5
Para Noir
Senior Member
 
L'Avatar di Para Noir
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Messaggi: 4500
Ah, a me lo fa anche senza nessun tipo di software p2p Per non farlo impallare, nel caso del 624t, si usa il firmware spagnolo. Non so se puoi metterlo anche tu..
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 18:24   #6
Harlockjr
Senior Member
 
L'Avatar di Harlockjr
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 323
Si l'ho messo e la linea non è più caduta, quello spagnolo è il miglior firmware che posso mettere?
Harlockjr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 18:59   #7
Para Noir
Senior Member
 
L'Avatar di Para Noir
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Messaggi: 4500
Quote:
Originariamente inviato da Harlockjr
Si l'ho messo e la linea non è più caduta, quello spagnolo è il miglior firmware che posso mettere?
Per ora pare di sì, tutti se sono felici comunque segui il thread del 624 ed emule, c'è tutto lì
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 19:06   #8
Harlockjr
Senior Member
 
L'Avatar di Harlockjr
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 323
Faccio fatica a trovare i firmware per questo router/modem e come se li avessero fatti sparire, per ora so che c'è Spagnolo, Europeo, Italiano (Wind), Francese, ed Australiano, ma non sono riuscito a trovarli tutti, sai dove posso trovarli?
Harlockjr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 19:14   #9
Para Noir
Senior Member
 
L'Avatar di Para Noir
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Messaggi: 4500
Quote:
Originariamente inviato da Harlockjr
Faccio fatica a trovare i firmware per questo router/modem e come se li avessero fatti sparire, per ora so che c'è Spagnolo, Europeo, Italiano (Wind), Francese, ed Australiano, ma non sono riuscito a trovarli tutti, sai dove posso trovarli?
Non ho alba, il dlink l'ho cambiato per un netgear, e non ho mai upgradato il firmware, quello che so l'ho letto qui :sisi: :

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1201040
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 21:15   #10
Harlockjr
Senior Member
 
L'Avatar di Harlockjr
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 323
Ok avendo appuratato che questo firmware è il migliore c'è la possibilità di vedere via telnet qual'è il massimo numero di connessioni?
Harlockjr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 21:47   #11
Harlockjr
Senior Member
 
L'Avatar di Harlockjr
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 323
mi è venuta in mente una cosa ho visto che su questo modem/router gira BusyBox che è simile a Unix/Linux ci si potrebbe cimentare con inetd.conf per vedere il massimo numero di connessioni permesse?
Harlockjr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 21:58   #12
DKDIB
Senior Member
 
L'Avatar di DKDIB
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: EU (Italy)
Messaggi: 755
Harlock Jr. wrote:
> [...] c'è la possibilità di vedere via telnet qual'è il massimo numero di
> connessioni?

Visto che questo router e' come il DSL-624T ma senza Wi-Fi, e che quest'ultimo e' una revisione del DSL-604T, per la proprieta' transitiva penso che tu possa seguire le indicazioni date nel I post del thread ufficiale del DSL-604T.

Ovviamente a te la prima parte non interessera', visto che i nuovi firmware non necessitano di alzare "a mano" il numero massimo delle connessioni.

Quote:
6- A questo punto possiamo configurare il router per un'utilizzo ottimale di e-mule
Innanzi tutto dobbiamo fare in modo che il nostro router sia in grado di aprire + connessioni.
Per fare questo, dobbiamo utilizzare la configurazione tramite telnet.
Apriamo il dos e scriviamo: telnet 192.168.1.1
Come nome utente mettiamo root e come pass, quella che utilizziamo sempre.
A questo punto inseriamo questa riga di comando:

echo 2048 > /proc/sys/net/ipv4/netfilter/ip_conntrack_max

confermiamo , se vogliamo controllare le connessioni nat possibili usiamo questo comando:

cat /proc/sys/net/ipv4/netfilter/ip_conntrack_max

poi, per uscire digitiamo exit e il gioco è fatto.
(Ci tengo a sottolineare che quest'ultima operazione va effettuata a proprio rischio e pericolo, che potrebbe causare la perdita di garanzia , e che probabilmente va ripetuta ogni volta che il router viene spento o viene resettato, non mi riterrò responsabile per eventuali danni riportati dal vostro router....ripeto: EFFETUATE QUESTA OPERAZIONE CONSAPEVOLI DI UNA POSSIBILE PERDITA DI GARANZIA, A PROPRIO RISCHIO E PERICOLO.....Grazie )
__________________
"In 18 anni non era mai servita a nessuno, ma qui posso aiutare e persino essere necessaria agli altri."
.hack//SIGN special - Intermezzo
DKDIB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 22:08   #13
Harlockjr
Senior Member
 
L'Avatar di Harlockjr
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 323
io ho impostato di default 4096 quindi direi che è meglio di 2048, comuque questo è il buffer riservato alle connessioni da tracciare e non il massimo numero di connessioni gestibili.
Mi puoi spiegare meglio questa frase:

Quote:
visto che i nuovi firmware non necessitano di alzare "a mano" il numero massimo delle connessioni
come faccio a sapere se il mio è uno di questi?
Harlockjr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 22:16   #14
DKDIB
Senior Member
 
L'Avatar di DKDIB
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: EU (Italy)
Messaggi: 755
Harlock Jr. wrote:
> come faccio a sapere se il mio è uno di questi?

Non hai messo l'ultimo firmware spagnolo per il DSL-624T?
Piu' nuovo di questo!
__________________
"In 18 anni non era mai servita a nessuno, ma qui posso aiutare e persino essere necessaria agli altri."
.hack//SIGN special - Intermezzo
DKDIB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 22:24   #15
Harlockjr
Senior Member
 
L'Avatar di Harlockjr
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 323
Quote:
Non hai messo l'ultimo firmware spagnolo per il DSL-624T?
Piu' nuovo di questo!
No ho messo l'ultimo firmware spagnolo che ho trovato del DSL-524T, ho sbagliato?
Harlockjr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 22:50   #16
DKDIB
Senior Member
 
L'Avatar di DKDIB
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: EU (Italy)
Messaggi: 755
Harlock Jr. wrote:
> No ho messo l'ultimo firmware spagnolo che ho trovato del DSL-524T, ho
> sbagliato?

Sbagliato di sicuro no... piuttosto sono io che avevo frainteso.

Un giudizio sul firmware in questione non so dartelo: non avendo questo router non mi sono mai informato sull'argomento.
__________________
"In 18 anni non era mai servita a nessuno, ma qui posso aiutare e persino essere necessaria agli altri."
.hack//SIGN special - Intermezzo
DKDIB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 23:11   #17
Harlockjr
Senior Member
 
L'Avatar di Harlockjr
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 323
Io ho messo questo:

DSL-524T_V3.00B01T01.SP.20060717

mentre se voglio mettere quello del 624T dovrei mettere questo:

DSL-G624T_V3.00B01T01.SP-A.20060612

Hai notato le date di quello che ho messo io, è più nuovo, a meno che quello che ho trovato del 624t non è l'ultimo, tu mi sai dire qualcosa a riguardo?

Ultima modifica di Harlockjr : 31-08-2006 alle 08:26.
Harlockjr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 08:27   #18
Harlockjr
Senior Member
 
L'Avatar di Harlockjr
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 323
Ho fatto il test con alcuni programmi p2p, e mi sembra che rispetto a prima ho meno connessioni attive, come faccio a verificare quante ne può aprire il router?
Harlockjr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 22:46   #19
Harlockjr
Senior Member
 
L'Avatar di Harlockjr
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 323
Sto facendo il test di stabilità, da quando ho cambiato il firmware l'ho sempre lasciato acceso insieme al pc, ho attivato tutti i programmi p2p che avevo e l'ho lasciato andare, sta andando ininterrottamente da 2 giorni e non è si ancora impallato
Harlockjr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 23:20   #20
rgiulian
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 28
allora se ho ben capito con il firmware spagnolo non si impalla più...
mi dici dove lo hai reperito ??

Grazie
rgiulian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Sn...
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Leica Talk: gli eventi per incontrare i ...
Boeing CST-100 Starliner: proseguono i t...
In Cina l'IA assume il controllo dell'es...
Il Regno Unito apre un'indagine sull'acq...
Citroën C3 Aircross ha fino a 7 pos...
I televisori TCL sbarcano da MediaWorld ...
Recensione Synology HD6500: non il solit...
Presente e futuro di realme: 8 domande a...
IPTV pirata, operazione della Guardia di...
Assassin's Creed Shadows potrebbe suppor...
Gamescom 2024: Sony e Nintendo assenti, ...
Tesla: ecco quanto durano le batterie de...
OPPO svela in Italia nuovi dispositivi s...
Dragon Age The Veilguard avrà il ...
La Fab di Wolfspeed in Germania sul carb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v