Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-01-2016, 18:04   #181
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31693
Quote:
Originariamente inviato da federico_78 Guarda i messaggi
Nun se po' fa????
Ahahhah....chissà cosa avrà pensato il tipo dell'assistenza!!!!
E' STRAsconsigliato!... supponi che l'aggiornamento vada proprio a toccare il wifi o che durante l'upload questo venga fermato proprio per l'aggiornamento... imho è un miracolo se ti funziona ancora!
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 19:17   #182
federico_78
Senior Member
 
L'Avatar di federico_78
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Osimo Stazione (AN)
Messaggi: 604
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
E' STRAsconsigliato!... supponi che l'aggiornamento vada proprio a toccare il wifi o che durante l'upload questo venga fermato proprio per l'aggiornamento... imho è un miracolo se ti funziona ancora!
Urca....non lo sapevo veramente!!!! Allora mi è andata grassa!!!
__________________
My Flickr
federico_78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2016, 17:38   #183
Sanger
Senior Member
 
L'Avatar di Sanger
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 628
Quote:
Originariamente inviato da federico_78 Guarda i messaggi
Aggiornamento....alla fine sono riuscito ad aggiornare il firmware collegando un pc al router con un cavo ethernet.
Il firmware si è aggiornato immediatamente senza dover fare nessun tipo di reset.
Adesso ricordo esattamente che anche questo router scarica autonomamente l'ultimo firmware e provvede all'aggiornamento, era quello che ti cercavo di dire.

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
E' STRAsconsigliato!... supponi che l'aggiornamento vada proprio a toccare il wifi o che durante l'upload questo venga fermato proprio per l'aggiornamento... imho è un miracolo se ti funziona ancora!
Non succede niente, il file viene preventivamente caricato nella memoria interna e poi eseguito l'aggiornamento, durante il quale il router risulta irraggiungibile.
Sanger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2016, 18:59   #184
Ciry
Senior Member
 
L'Avatar di Ciry
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paderno Dugnano
Messaggi: 902
Quote:
Originariamente inviato da Sanger Guarda i messaggi
Adesso ricordo esattamente che anche questo router scarica autonomamente l'ultimo firmware e provvede all'aggiornamento, era quello che ti cercavo di dire.


Non succede niente, il file viene preventivamente caricato nella memoria interna e poi eseguito l'aggiornamento, durante il quale il router risulta irraggiungibile.
Aggiungo che dopo il caricamento fa anche un check di integrità prima di avviare l'installazione
Ciry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2016, 21:34   #185
darkhorse41
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 15
Buonasera,
Dopo circa 5 anni che avevo in uso un netgear dng3500 ho deciso di cambiare router e ho preso questo n55u d1 dato che l'ho trovato ad un buon prezzo e desideravo aumentare il raggio di copertura del wifi.
Purtroppo invece va peggio di prima mentre io avevo letto ovunque il contrario... tutti decantavano le prestazioni del wifi di questo asus...ma io sinceramente sono davvero molto deluso tanto che sto pensando di restituirlo...
Devo ipotizzare che sia il mio ad avere problemi?
Ho già aggiornato il fw e provato a cambiare canale testandoli praticamente tutti ma la situazione non cambia.
Inoltre vorrei chiedervi quale potrebbe essere un corretto orientamento delle antenne considerando che il router è posizionato in uno stabile al di la della strada quindi il segnale deve passare 2 finestre... il netgear ce la faceva discretamente e avevo segnale buono in prossimità della finestra... con questo asus non c'è verso...
Vi ringrazio sin d'ora se sarete così gentili da darmi una mano

Ultima modifica di darkhorse41 : 10-01-2016 alle 22:30.
darkhorse41 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 08:48   #186
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7946
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
E' STRAsconsigliato!... supponi che l'aggiornamento vada proprio a toccare il wifi o che durante l'upload questo venga fermato proprio per l'aggiornamento... imho è un miracolo se ti funziona ancora!
E se l'aggiornamento riguarda le porte ethernet?
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 09:05   #187
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31693
... beh... siamo un paese libero, quindi fate come meglio credete, il modem è vostro...
Io di sicuro non rischio un upgrade tramite una connessione wifi...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 10:18   #188
diomarco
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 735
Ciao a tutti, leggevo che supporta chiavette 3G/4G LTE per connessione backup, significa che non avendo rete fissa Adsl potrei collegare la chiavetta 4G a questo Router?
Se si che chiavetta, mi consigliereste?
Adesso posseggo il router Asus 4G-N12 Router 4G LTE, ma non sono molto soddisfatto, se trovo una soluzione alternativa faccio il reso di Amazon.
diomarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 16:45   #189
darkhorse41
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 15
mi dite solamente se è normale che la copertura wifi sia inferiore al netgear dgn3500 o se sono incappato in un pezzo con problemi?
darkhorse41 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 17:04   #190
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31693
Quote:
Originariamente inviato da darkhorse41 Guarda i messaggi
mi dite solamente se è normale che la copertura wifi sia inferiore al netgear dgn3500 o se sono incappato in un pezzo con problemi?
Premettendo che la copertura wifi non è una scienza esatta (e se ti guardi in giro vedrai esperienze notevolmente diverse) io posso solo dirti che, presso un'associazione che frequento, sostituendo un dgnd3500 con un asus d55u (vers. A1, ma ha la stessa copertura del D1) abbiamo guadagnato quasi il doppio in copertura... (poi magari il 3500 in questione era ai minimi termini, però questa è la realtà dei fatti)

ps: hai provato a girare il modem di 90°?
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8

Ultima modifica di Raven : 11-01-2016 alle 17:21.
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 17:13   #191
Sanger
Senior Member
 
L'Avatar di Sanger
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 628
Quote:
Originariamente inviato da darkhorse41 Guarda i messaggi
mi dite solamente se è normale che la copertura wifi sia inferiore al netgear dgn3500 o se sono incappato in un pezzo con problemi?
Per mia esperienza il wifi non è superiore ad un dgn2200v1 quindi credo sia normale, anche se potresti provare a direzionare le antenne.
Sanger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 17:22   #192
darkhorse41
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da Sanger Guarda i messaggi
Per mia esperienza il wifi non è superiore ad un dgn2200v1 quindi credo sia normale, anche se potresti provare a direzionare le antenne.
Ti ringrazio, farò un po' di prove ma da quelle che ho fatto sono alquanto deluso dalla copertura e sto valutando se restituirlo...cosa che devo fare entro venerdì, perciò vi pressavo

come alternativa, per questioni di copertura pensavo ad un tp-link archer d9 che dovrebbe bucare i muri... giusto?
darkhorse41 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 18:50   #193
darkhorse41
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Premettendo che la copertura wifi non è una scienza esatta (e se ti guardi in giro vedrai esperienze notevolmente diverse) io posso solo dirti che, presso un'associazione che frequento, sostituendo un dgnd3500 con un asus d55u (vers. A1, ma hia la stessa copertura del D1) abbiamo guadagnato quasi il doppio in copertura... (poi magari il 3500 in questione era ai minimi termini, però questa è la realtà dei fatti)

ps: hai provato a girare il modem di 90°?
Ti ringrazio...è per questo che ho il dubbio che sia il mio ad essere fallato... boh... riproverò domani a girarlo in tutti i modi e vediamo

Grazie intanto
darkhorse41 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 10:01   #194
Michelinu
 
Messaggi: n/a
Salve a tutti, attualmente ho un Netgear D6200. La potenza del Wi-Fi è buona ma non ottima (parlo della 2.4GHz, quella 5GHz è proprio nulla), per cui ricorro ad un tweak via telnet per aumentarne la potenza, mentre per quanto riguarda il modulo ADSL2+ è buono, e via telnet riesco a passare da 12dB di SNR down ai miei 3dB attuali in modo da riuscire ad agganciare una 10 mega piena (Telecom).
Mi interessa molto questo Asus DSL-N55U, ho letto che ha una buona potenza Wi-Fi ma per il lato ADSL2+ che dite, è buono come quello Netgear e riesco ad impostare dal pannello di controllo -9dB (o giusto quanto mi permetta di raggiungere i miei 11616kbps in down)? É eventualmente possibile attuare un tweak per il Wi-Fi? Mi conviene il passaggio dal mio modem/router attuale a questo?

Grazie in anticipo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 10:59   #195
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9931
ti conviene prima controllare su che dslam sei con il comando: adslctl info --vendor
per quanto riguarda il wifi no... niente possibilità di aumentarne la potenza da telnet a differenza del Netgear
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 13:03   #196
Michelinu
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
ti conviene prima controllare su che dslam sei con il comando: adslctl info --vendor
per quanto riguarda il wifi no... niente possibilità di aumentarne la potenza da telnet a differenza del Netgear
Ecco quello che ottengo:
Quote:
MacBook-Pro-di-Michele-Guerra:~ micheleguerra$ telnet 192.168.0.1
Trying 192.168.0.1...
Connected to 192.168.0.1.
Escape character is '^]'.
D6200 login: admin
Password:
# adslctl info --vendor
adslctl: ADSL driver and PHY status
Status: Showtime
Last Retrain Reason: 8000
Last initialization procedure status: 0
Max: Upstream rate = 912 Kbps, Downstream rate = 14172 Kbps
Bearer: 0, Upstream rate = 912 Kbps, Downstream rate = 11612 Kbps

ChipSet Vendor Id: BDCM:0xa1f2
ChipSet VersionNumber: 0xa1f2
ChipSet SerialNumber:
#
Questo invece quanto riporta ovus.it:
Quote:
Banda: fino a 20 Mbps
Stato: Attiva
Ampliamento:
Semaforo giallo: No
Ris. innesco semaf.:
Uso %:
Nome sede: S. ANTIOCO
CLLI: SAATITAB
IDBRE Sede: 009773
IDBRE AdC: 004063
GAT: 781005
Tecnologia: ALCATEL
Tipo DSLAM: Standard da centrale
Note: In corso di attestazione sul feeder IGLESIAS (IGLEITAM)
Volendo a casa ho un vecchio TP-Link TD-W8901G, su cui potrei fare dei test; ricordo inoltre che con il TP-Link TD-W8970 avuto precedentemente la portante che agganciavo era minore. Al momento imposto un tweak di ben 320 per riuscire ad avere un'ottima copertura, hai magari eseguito qualche confronto tra i due dispositivi?

Ultima modifica di Michelinu : 12-01-2016 alle 17:26.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 13:43   #197
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9931
sei su dslam alcatel, quindi se vuoi ottenere le massime prestazioni e la massima portante possibile l'asus non fa per te, se non ti interessa allora prendilo pure.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 17:47   #198
Michelinu
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
sei su dslam alcatel, quindi se vuoi ottenere le massime prestazioni e la massima portante possibile l'asus non fa per te, se non ti interessa allora prendilo pure.
Ho visto però che il DSL-N55U ha CPU Ralink, proprio come il mio vecchio e primo modem, mentre il DSL-N55U D1 ha un MediaTek, che a quanto ho letto in giro è solo un rebrand del Ralink.. I problemi li ho avuti sul TP-Link TD-W8970, con CPU Lantiq!

Ho riconnesso il mio vecchio TP-Link, questo quanto ottenuto:
Quote:
SNR: 11.5 - 12.3
Attenuazione: 38.8 - 22.1
Collegamento: 7818 - 855
Max: 9764 - 855
Power: 19.1 - 11.3 (non saprei a cosa serve)
Questo il mio Netgear:
Quote:
SNR: 12.2 - 11.9
Attenuazione: 34.0 - 21.1
Collegamento: 7467 - 912
Max: 8812 - 902
Mi consigli quindi di optare per un modem/router con CPU Broadcom? Ero davvero interessato al DSL-N55U D1, dato che ha molte funzioni che il mio D6200 si scorda..

Ultima modifica di Michelinu : 12-01-2016 alle 19:16.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 15:03   #199
preddino
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 3
ciao a tutti ragazzi!

Ho acquistato ieri questo modello (D1) alla comet, trovato in super offerta a 69 euro, lo uso in cascata al modem Technicolor che telecom fornisce ai suoi utenti con il contratto fibra. lascio al modem telecom la pura funzione di modem e ho switchato tutta la connettività wi-fi all'ASUS tramite la porta WAN.

dopo un giorno di utilizzo mi sembra molto buono, specialmente sul 2.4GH/z, devo ancora fare prove e impostare ad hoc un canale dedicato in modo da evitare interferenze varie (abito in una zona piena di wi-fi telecom), per quello che riguarda il 5Gh/z purtroppo invece panico totale, ho il Router al piano centrale della casa e ne al piano terra ne al secondo piano ho segnale. ho acquistato stamane sulla baia 2 antenne dual band della alfa network da 5 dBi e una da 10dBi (quella da 10 con una prolunga Super Low Loss da 1mt) per provare ad estendere e migliorare il segnale a tutta la casa.

Avete qualche consiglio supplementare da darmi in merito a come migliorare il segnale, specialmente per quello che riguarda il canale di frequenza, l'ampiezza di banda e il miglioramento del SNR?

vi ringrazio in anticipo e vi auguro una buona giornata!
preddino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 18:35   #200
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31693
- i 5Ghz hanno copertura molto limitata... ed è così per tutti i router (è proprio una questione di conformazione dell'onda di frequenza)
- sostituire le antenne non ti servirà a nulla... era meglio se prendevi un extender (in grado di lavorare anche sulla 5Ghz)
- l'SNR variabile... puoi solo vedere tu quanto "giocarci"...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Google riprogetta il suo motore di ricer...
Google Foto si rinnova con l'intelligenz...
Nuovo rinvio per la navicella Boeing CST...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
SYNLAB Italia, i dati trafugati - tra cu...
NetApp presenta nuovi dispositivi di sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v