Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-01-2013, 14:43   #461
HaroldTheBarrel
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 135
ragazzi scusate, anche io ho un sistema 2.1 Edifier S330D e proprio ieri mi è successo che non funziona più il canale di destra...ho fatto tutte le prove possibili, verificando che entrambe le casse e entrambi i fili di collegamento funzionano ancora bene, ma il canale di destra non funziona più...penso che il problema sia nell'unità centrale del subwoofer...
l'ho comprato su Amazon, ma mi hanno detto che non lo producono/vendono più...che mi consigliate di fare? considerando che io non sono in grado di aprire e controllare da solo...
è successo già a qualcun altro?
HaroldTheBarrel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 18:03   #462
quizface
Senior Member
 
L'Avatar di quizface
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2362
hai provato a collegale ad un'altra fonte, sia in analogico che in digitale ?

hai provato ad invertire le casse? il cavo del pomello volume e' inserito bene? dalla cuffia pomello volume si sente?
quizface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 20:30   #463
HaroldTheBarrel
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 135
Quote:
Originariamente inviato da quizface Guarda i messaggi
hai provato a collegale ad un'altra fonte, sia in analogico che in digitale ?

hai provato ad invertire le casse? il cavo del pomello volume e' inserito bene? dalla cuffia pomello volume si sente?
non ho provato a collegarle ad un'altra fonte, ma il problema NON è nelle casse...dalle prove risulta che sta nel subwoofer.

le casse le ho invertite, ho invertito anche i fili, e tutto mi ha portato a capire che non funziona qualcosa nell'unità centrale del woofer.

il pomello volume è inserito bene.

dalle cuffie, si sente comunque solamente il canale sinistro...il destro non si sente, solo dei piccolissimi accenni di rumore di massa a bassissimo volume sulla destra (sia cuffia che cassa), ma NON si sente nulla, non esce nessun suono dal canale destro.

siccome non so proprio dove mettere le mani, perché non ne capisco nulla, e siccome non mi voglio azzardare a smontare qualcosa perché fortunatamente la garanzia è ancora valida (anche se per poco), cosa mi consigliate?? sapete consigliarmi una valida alternativa allo stesso prezzo?

(prese su Amazon - dove il prodotto non è più disponibile per la sostituzione)

Ultima modifica di HaroldTheBarrel : 15-01-2013 alle 20:31. Motivo: errata corrige
HaroldTheBarrel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 16:47   #464
yakumat
Senior Member
 
L'Avatar di yakumat
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 785
160 per le s330d è esagerato?
per la stessa fascia di prezzo c'è di meno in ambito 2.1 o 2.0???
__________________
Case haf 932 - cpu i7 2600k @4.2ghz- gpu msi 570gtx twin frozr II - mb asus p8p67 b3 deluxe - psu enermax 87+ gold 850w - dissi corsair h70 - ram corsair vengeance 1600 mhz 4x2 - ssd samsung 840 pro 256Gb - hdd wd caviar black 1tb - monitor samsung bx2450 - audio xonar dx -
yakumat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 08:43   #465
Overpaul
Senior Member
 
L'Avatar di Overpaul
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 1641
Quote:
Originariamente inviato da yakumat Guarda i messaggi
160 per le s330d è esagerato?
per la stessa fascia di prezzo c'è di meno in ambito 2.1 o 2.0???
se la domanda era "c'è di meglio", in quella fascia di prezzo direi di no, almeno senza sacrificare il subwoofer, in tal caso qualcosa 2.0 c'è.

e comunque si, è leggermente esageratino, se non sbaglio di listino sono a 149 €.
Overpaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 09:13   #466
ALIEN3
Senior Member
 
L'Avatar di ALIEN3
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3014
160€ per le s330d mi sembra un po' esagerato (o meglio a quel prezzo meglio fare altre valutazioni)...e pensare che le ho prese sul sito delle amazzoni per la modica cifra di 99€ (se erano in offerta o meno non ricordo).


byezzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 10:38   #467
yakumat
Senior Member
 
L'Avatar di yakumat
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 785
mah... informandomi un po' in giro ho sentito pareri discordanti sulla qualità di questo sistema 2.1.
c'è chi le osanna come must buy per quella fascia di prezzo, e chi si ritrova deluso...
__________________
Case haf 932 - cpu i7 2600k @4.2ghz- gpu msi 570gtx twin frozr II - mb asus p8p67 b3 deluxe - psu enermax 87+ gold 850w - dissi corsair h70 - ram corsair vengeance 1600 mhz 4x2 - ssd samsung 840 pro 256Gb - hdd wd caviar black 1tb - monitor samsung bx2450 - audio xonar dx -
yakumat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 18:14   #468
Overpaul
Senior Member
 
L'Avatar di Overpaul
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 1641
boh, io le ho prese a scatola chiusa e sono contentissimo.
Overpaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 01:18   #469
maxcicco
Member
 
L'Avatar di maxcicco
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da Overpaul Guarda i messaggi
boh, io le ho prese a scatola chiusa e sono contentissimo.
IDEM
__________________
Ho un PC.Intel i7-860,una bomba
maxcicco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 09:49   #470
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12100
diciamo che le 330 erano un sistema da circa 115 euro, che
possiamo dire sia il suo prezzo. Trovandosi piu' o meno nel campo informatico,
come sia riuscito a lievitare fino a 160, invece di scendere come succede
piu' o meno a tutti, e' quantomeno particolare.
Ho visto succedere la stessa cosa solo per le onkyo wavio.
Comunque per esperienza personale, quelli che di solito non erano contenti del sistema,
erano persone che si aspettavano i bassi stile Logitech che coprono tutto.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 18-01-2013 alle 09:51.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 08:30   #471
Pedro80
Senior Member
 
L'Avatar di Pedro80
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pendici dell'Etna
Messaggi: 756
io le posseggo da più di un anno e mai nessun problema...
il feedback è positivissimo, basso potente e molto controllato e sezione medio/alta di rilievo....è un ottimo prodotto per la sua fascia di prezzo....

ps: acquistato sulla chiave a 112€
__________________
GIGABYTE H97-D3H - INTEL Core i5-4460 - COOLINK Corator DS - CORSAIR Vengeance LP 8GB - NVIDIA GTX 480 - CRUCIAL MX100 256GB - SEAGATE Barracuda 2TB - BITFENIX Raider - LC-POWER Arkangel LC8850II - EDIFIER S330D
Pedro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 22:43   #472
gekobo
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 20
Salve a tutti. Volevo chiedere un consiglio....vorrei comprare un impianto 2.1 per il mio pc (è un notebook) e starei pensando di prendere le S330D. Considerando che appunto devo attaccarle ad un notebook che ha una scheda audio (suppogo) di bassissima qualità, secondo voi sono sprecate? Grazie.
gekobo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 18:30   #473
GasVanTar
Junior Member
 
L'Avatar di GasVanTar
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Palermo
Messaggi: 19
No non sono sprecate, magari potranno suonare meglio con una scheda audio esterna migliore di quella che ha integrata il notebook e che quindi anche in un secondo momento potrai acquistare.
Te lo dice uno che, inizialmente, alla fetida scheda integrata del pc ha collegato le 730 Edifier, poi dopo un annetto ho preso un dac usb.
__________________
Gaspare iVan atTardi
GasVanTar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 15:59   #474
alezelo
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 8
buon giorno a tutti
ho letto un po' questo thread e vorrei chiedervi se secondo voi
puo' essere utilizzabile per amplificare (solo per uso monitor casalingo) la batteria
elettronica?
intanto vi chiedo, perchè non l'ho capito, è un sistema attivo?
E' importante, perchè dalla centralina della batteria esce un segnale da amplificare....

prevedo di utilizzare anche un mixer, per poter regolare meglio le frequenze
della batteria.

in fondo, yamaha propone come monitor per le sue e-drum, proprio un sistema
2.1 con woofer da 6,5 "" e quindi pensavo che questo possa andar bene
grazie a tutti
alessandro

Ultima modifica di alezelo : 05-02-2013 alle 16:26.
alezelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2013, 18:20   #475
Kriptos
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 474
Ciao ragazzi.
Da circa un anno possiedo questo prodotto e da qualche mese o da sempre(non ricordo ) ho un rumore di sottofondo fastidioso.Lo si capisce soprattutto quando spengo il tutto perché mi accordo che c era qualcosa di sottofondo che dava fastidio.lo si nota parecchio anche se collego le cuffie(il rumore lo si sente su di esse).Cosa potrebbe essere? P.s. Come scheda audio ho la xonar dx.
__________________
Samsung T27A550 / Phenom II X4 955 BE / AsRock 870 extreme3 / 2x4gb corsair / Corsair force gt 120 gb /Corsair HX 620W / Gainward Gtx 470 Golden Sample
Kriptos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2013, 10:51   #476
raikoh
Member
 
L'Avatar di raikoh
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 66
Quote:
Originariamente inviato da HaroldTheBarrel Guarda i messaggi
ragazzi scusate, anche io ho un sistema 2.1 Edifier S330D e proprio ieri mi è successo che non funziona più il canale di destra...ho fatto tutte le prove possibili, verificando che entrambe le casse e entrambi i fili di collegamento funzionano ancora bene, ma il canale di destra non funziona più...penso che il problema sia nell'unità centrale del subwoofer...
l'ho comprato su Amazon, ma mi hanno detto che non lo producono/vendono più...che mi consigliate di fare? considerando che io non sono in grado di aprire e controllare da solo...
è successo già a qualcun altro?
Anche io son nella stessa tua situazione le trovai a 93 eu in amazzonia le prime che mi mandarono avevano questo difetto utilizzate due giorni poi giustamente le ho cambiate.
Le nuove sostituite mi son durate dal 24 marzo 2012 fino a ieri e il problema del sub si è ripresentato oramai vedento in giro su internet penso proprio sia un difetto di fabbrica delle edifier sia 330 che 530 e il brutto che nonostante sia ancora in garanzia dati i 2 anni, amazzonia non me le fa cambiare....di queste casse ne son stato fiero per la qualità e il prezzo (ai tempi), ma ora sconsiglierei a tutti l'acquisto visto che questo problema ti lascia dopo manco un anno con il dire ho buttato 93 euro e la sensazione di rimaner con un pugno di mosche nonostante avessi il diritto di garanzia...(ora che non avevo intenzione di far spese, sto con un impianto audio che funziona a metà)
raikoh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2013, 10:55   #477
DeMoN3
Senior Member
 
L'Avatar di DeMoN3
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Messaggi: 7854
Salve ragazzi, stavo valutando questo kit in sostituzione dell'attuale (uno scarso e ormai vecchiotto Trust SP-6700T ).

Principalmente sarà usato per ascoltare musica, ogni tanto per qualche film blueray e quasi mai per videogame. Inoltre, per musica e videogame, dato l'orario in cui lo farei, spesso finirei per usare delle cuffie...quindi non li considererei troppo.

Ah, come musica principalmente ascolto rock, metal, punk, blues...pochissima musica che non sia di questi generi (quindi tipo rap, tecno, house, dubstep...)

Il budget che mi ero preposto era di circa 100€ e, al momento, uso la scheda audio integrata della mia scheda madre (Gigabyte 965P-DS4).

Che ne dite, è il kit che fa per me o mi conviene puntare su altro? Ho letto le recensioni in prima pagina e sono entusiaste, ma magari nel frattempo è stato messo in commercio qualcosa di meglio o di più adatto a me.


Edit: domanda forse stupida, ma uno ignorante in materia come me il dubbio se lo fa venire...rispetto alle blasonate Bose Companion2 (delle quali penso che il 60% sia dovuto al marchio e il 40% all'effettiva qualità) come le considerate? Considerando anche che le Companion2 sono 2.0, mentre per avere il (piccolo) sub bisogna passare alle Companion20 che costano decisamente di più
__________________
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)

Ultima modifica di DeMoN3 : 18-03-2013 alle 10:57.
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2013, 12:16   #478
Shugar
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 662
ciao a tutti!
domanda molto semplice: qualcuno mi conferma che l'uscita per le cuffie sul telecomando non è un granchè, e il volume nell'ascolto con delle cuffie risulta un po' bassino?
come scheda audio utilizzerei un'asus xonar xd

grazie!
Shugar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2013, 21:00   #479
Overpaul
Senior Member
 
L'Avatar di Overpaul
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 1641
Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, stavo valutando questo kit in sostituzione dell'attuale (uno scarso e ormai vecchiotto Trust SP-6700T ).

Principalmente sarà usato per ascoltare musica, ogni tanto per qualche film blueray e quasi mai per videogame. Inoltre, per musica e videogame, dato l'orario in cui lo farei, spesso finirei per usare delle cuffie...quindi non li considererei troppo.

Ah, come musica principalmente ascolto rock, metal, punk, blues...pochissima musica che non sia di questi generi (quindi tipo rap, tecno, house, dubstep...)

Il budget che mi ero preposto era di circa 100€ e, al momento, uso la scheda audio integrata della mia scheda madre (Gigabyte 965P-DS4).

Che ne dite, è il kit che fa per me o mi conviene puntare su altro? Ho letto le recensioni in prima pagina e sono entusiaste, ma magari nel frattempo è stato messo in commercio qualcosa di meglio o di più adatto a me.


Edit: domanda forse stupida, ma uno ignorante in materia come me il dubbio se lo fa venire...rispetto alle blasonate Bose Companion2 (delle quali penso che il 60% sia dovuto al marchio e il 40% all'effettiva qualità) come le considerate? Considerando anche che le Companion2 sono 2.0, mentre per avere il (piccolo) sub bisogna passare alle Companion20 che costano decisamente di più
dato l'uso che ne faresti, secondo me un buon 2.0 è meglio...

e le Bose che citi sono assolutamente tra le papabili, ci sono comunque moltissimi altri modelli! dipende dal tetto che ti dai.
Overpaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2013, 21:21   #480
DeMoN3
Senior Member
 
L'Avatar di DeMoN3
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Messaggi: 7854
Quote:
Originariamente inviato da Overpaul Guarda i messaggi
dato l'uso che ne faresti, secondo me un buon 2.0 è meglio...

e le Bose che citi sono assolutamente tra le papabili, ci sono comunque moltissimi altri modelli! dipende dal tetto che ti dai.
alla fine ho ordinato le Behringer MS40
__________________
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v