Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-07-2008, 11:51   #1
xardus
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Lecco
Messaggi: 104
Dubbio slot pci

Ciao a tutti!! purtroppo devo richiedere aiuto a voi cosa che non mi piace ma è veramente troppo tempo che sono rimasto fuori dall'hardware e per non buttare via i soldi mene vedo costretto.

mi son messo in testa di cambiare scheda video,il resto del pc è un po un collo di bottiglia lo so gia ma nel giro di qualche mese poi lo devo cambiare tutto quindi no problem...

unico inconveniente è il pcixpress 2.0...non ho capito se è il caro vecchio 16x che ho io sulla mia Abit an8 fatality (non sli) oppure è uno standard nuovo,ho letto un po su wiki ma son rimasto confuso!

la mia intenzione era sostituire la mia geffo 7800 gtx (256mb) con una gtx 280 o 260 (dipende da quello che trovo nei negozi) non sono super fissato cmq...ad ogni modo posso infilarci una scheda video nella mia mobo?

il resto del pc : amd 4000+ ,2gb ram 400mhz,2hdd WD 180MB in raid 0

penso sia tutto...se serve altre info son qui mi son svegliato con la scimmia oggi di cambiare sk video e se mi date una risposta positiva cioe se posso o meno dopo pranza skizzo in macchina e giro qualche centro commerciale aperto la domenica yeeeeah

grazie mille in anticipo
xardus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 12:07   #2
thessdd
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 139
a che risoluzione giochi? perchè non una ati 4850 o 4870?
thessdd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 12:19   #3
xardus
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Lecco
Messaggi: 104
Quote:
Originariamente inviato da thessdd Guarda i messaggi
a che risoluzione giochi? perchè non una ati 4850 o 4870?
gioco normalmente a 1024 raramente alla 1280,sono sempre stato contro le ati hehe o meglio a favore geforce son partito dalla vecchia geffo 1 440mx la geffo 2 la 4 e ora ho la 7...sono un afecionado

diciamo che voglio prendere una scheda molto performante perche gioco molto ad mmorpg (attualmente Age Of Conan) e ciucciano veramente tante risorse...ma per quanto riguarda il discorso compatibilita della pcixpress?


ad dimenticavo prima anche se è poco rilevante la scheda audio:SoundBlaster xfi fatal1ty
xardus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 12:55   #4
xardus
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Lecco
Messaggi: 104
Il PCI Express 2.0 offre slot x1, x4, 8x e 16x analogamente al suo predecessore, ma la frequenza è di 250 MHz contro 100 MHz. Dal punto di vista sia meccanico che elettrico comunque, le piattaforme PCI Express 2.0 sono pienamente compatibili con le precedenti versioni 1.0, non creando quindi problemi in caso di aggiornamenti delle piattaforme contenenti periferiche PCI Express 1.0.




questo l'ho trovato su wiki...sembra che il caso contrario al mio sia ok...dice che sono compatibili dal punto di vista elettrico ma vorrei avere una certezza da voi prima di spendere 500 euro per una sk video e poi per usarla doverne spendere altri 1000 per cambiare mobo processore e ram
xardus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 17:44   #5
xardus
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Lecco
Messaggi: 104
possibile che nessuno sappia nulla? sto in crisi volevo comprarla sto pomeriggio ma oramai dovro aspettare in settimana e onestamente comprare anche mobo proc e ram non mi va
xardus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 22:35   #6
xardus
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Lecco
Messaggi: 104
up
xardus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v