Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-06-2007, 12:28   #7741
Cap.Recionasso
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Viterbo
Messaggi: 277
interessa anche a me la questione... in effetti ci sono dei lettori mp3 che se acquistati da Hong Kong si pagano davvero 2 soldi, le spese di sped per l'Italia sono alte ma la differenza rispetto all'acquisto del medesimo articolo in Italia è comunque enorme... ora bisognerebbe capire quanti eurini, alle perse, ti manda a chiedere la dogana, sapete presso a poco quanto?


Approfitto anche per una domanda che scende più nel discorso della discussione stessa:
sto cercando un lettore mp3 che vanti ottima qualità in riproduzione audio, quindi tutto il resto (video, display, ecc...) non mi interessa, l'importante è che, abbinato ad un paio di buoni auricolari, mi offra un suono potente e possibilmente pulito. Cosa mi consigliate?

(grazie)
Cap.Recionasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 18:05   #7742
tetrakuk
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 16
ciao a tutti.

Che lettore consigliereste, sui 20GB (quindi con HD), e dotato di line-out per tenerlo stabilmente attaccato all'impianto hi-fi di casa?

Grazie...
tetrakuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 22:02   #7743
lopio
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 138
lettore mp3 con radio

ciao
ero orientato a comprare un lettore mp3 con radio ma anche leggendo un po' di post sono ancora indeciso.
Qui si parla molto bene dei modelli samsung ma non ho trovato cosa faccia al caso mio.
Avrei bisogno di qualcosa di relativamente piccolo (no hd e anche 1G va bene) con un minimo di display per vedere almeno che canzoni sta suonando con radio. Mi piacerebbe che non fosse delicatissimo (sile ipod nano per intenderci). Sembra non visto bene il creative zen plus per via di software proprietario e qualita' audio pero' le caratteristiche sono quelle che mi servono....
Un consiglio?
grazie ciao
lopio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 09:16   #7744
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da lopio Guarda i messaggi
ciao
Qui si parla molto bene dei modelli samsung ma non ho trovato cosa faccia al caso mio.
Avrei bisogno di qualcosa di relativamente piccolo (no hd e anche 1G va bene) con un minimo di display per vedere almeno che canzoni sta suonando con radio. Mi piacerebbe che non fosse delicatissimo (sile ipod nano per intenderci). Sembra non visto bene il creative zen plus per via di software proprietario e qualita' audio pero' le caratteristiche sono quelle che mi servono....
I Samsung hanno una buona radio e alcuni modelli supportano anche la funzione RDS.
Se vuoi un oggetto piccolino e poco delicato puoi guardare l'YP-U2R che stile pennina USB. Ha un display monocromatico ma le info le leggi.

Io ho un YP-T7F con radio RDS e display a colori.
Se lo trovi è un buon affare, ha solo 1Gb ma penso che per te sia sufficiente.
La radio è molto buona, a patto che il segnale sia sufficientemente buono e non ci siano forti interferenze di radio vicine. Ma penso che questo sia un problema comune a tutti i ricevitori portatili.
Comunque considera che io ascolto la radio per l'80% del tempo.
Se il segnale è buono, la separazione dei canali è stupenda.

Non mi è ben chiaro che informazioni vuoi leggere sul display quando sei in modo radio.
L'YP-T7F mostra frequenza e nome stazione ( quando trasmesso e il segnale non è disturbatissimo ).

Non so come si comportino gli altri modelli, ma ho notato un piccolo difetto sul RDS, quando vengono inviati messaggi scorrevoli. Il messaggio non viene aggiornato, il display mostra sempre il testo ricevuto quando il ricevitore si è sintonizzato sul canale.
Infatti se cambi canale e ci ritorni il testo si aggiorna.

Comunque considera che sul mercato ci son ben pochi ricevitori con funzione RDS. La maggior parte dei lettori mostra solo la frequenza.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 10:18   #7745
lisca
Senior Member
 
L'Avatar di lisca
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Messaggi: 5120
devo leggere 389pag. x scegliere 1 mp3 ?
ebbene si !
forse sono l' unico che non ha ancora 1 lettore mp3, e visto le miriadi di marche modelli ecc ecc mi chiedevo se valesse la pena spendere ad esempio tot € x 1 ipod oppure prenderne 1 di quelli che costano molto di -
mi servirebbe:
1° 1gb >
2° con pile stilo
3° 1 minimo di display x qualche info sul brano che si ascolta
4° magari con radio
5° il migliore qualità prezzo ( + che altro con il prezzo + basso possibile )
6° ci sono caratteristiche tecniche da tener conto in particolare ?
info consigli
grazie
__________________
WEB DESIGNER di Milano
https://www.lisca.it
lisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 13:58   #7746
Trinak
Senior Member
 
L'Avatar di Trinak
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Ragusa
Messaggi: 357
Salve raga, ho bisogno di un vostro consiglio riguardo un acquisto di mp3 player...

1)Nn so se prendere L' LG FM 37, per la tecnologia, lo schermo grande,ma purtroppo senza radio e ,da quanto ho capito (spero di sbagliarmi), qualche problema per la conversioni di film o video in genere cn il prog in dotazione.(P.S. se qualcuno ce l'ha è pregato di dirmi i difetti e i pregi.Grazie.)

oppure

2)Un altro lettore mp3 che mi garba parecchio è il Samsung yp-t9 che ha la un software eccezzionale, ma risp all'LG ha meno schermo e nn è molto innovativo cm aspetto\design

spero qualcuno potrà aiutarmi a decidere...

P.S. voglio comprare sl player a nemoria solida, perchè cn mini hd mi sn durati poco...


Trinak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 15:26   #7747
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da Trinak Guarda i messaggi
Salve raga, ho bisogno di un vostro consiglio riguardo un acquisto di mp3 player...

1)Nn so se prendere L' LG FM 37,
oppure
2)Un altro lettore mp3 che mi garba parecchio è il Samsung yp-t9 che ha la un software eccezzionale, ma risp all'LG ha meno schermo e nn è molto innovativo cm aspetto\design
Penso che la prima cosa che devi chiederti è cosa ci devi fare.
Se ti interessa un oggetto ultra avveniristico per far sbavare gli amici e vedere film su un monitor per puffi punta sull'LG

Se ti interessa la qualità dell'audio, la radio RDS, la praticità d'uso, la robustezza, rinunciando a qualche decimo di pollice di schermo la risposta è T9.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 15:37   #7748
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da lisca Guarda i messaggi
devo leggere 389pag. x scegliere 1 mp3 ?
ebbene si !
No tutte e 369 magari no ma basta leggere le ultime 10-15 per capire che la stessa domanda è già stata posta.

Dalle tue richieste ( pila, basso costo, radio optional ) ti direi vai su un chiodo da cestone di ipermercato.

Però se ti sta bene di investire almeno una cinquantina di euro puoi dare un occhio al Samsung YP-U2R, che ha batteria al litio, radio RDS, forma tipo penna USB, ottima qualità.
Guardati il thread specifico per dettagli ( sono poche pagine )

Certo se guardi i cataloghi di qualsiasi centro commerciale o catena elettronica facilmente troverai dei lettori con 2 giga e radio a 20-30 euro o meno. Se ti accontenti......
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 16:59   #7749
lisca
Senior Member
 
L'Avatar di lisca
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Messaggi: 5120
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
No tutte e 369 magari no ma basta leggere le ultime 10-15 per capire che la stessa domanda è già stata posta.

Dalle tue richieste ( pila, basso costo, radio optional ) ti direi vai su un chiodo da cestone di ipermercato.

Però se ti sta bene di investire almeno una cinquantina di euro puoi dare un occhio al Samsung YP-U2R, che ha batteria al litio, radio RDS, forma tipo penna USB, ottima qualità.
Guardati il thread specifico per dettagli ( sono poche pagine )

Certo se guardi i cataloghi di qualsiasi centro commerciale o catena elettronica facilmente troverai dei lettori con 2 giga e radio a 20-30 euro o meno. Se ti accontenti......
difatti tra quelli da 50€ a qualli da 20€ che differenze ci possono essere ?
di desing, cosrtuttive dei materisali usati, oppure propio tecniche a livello di " hardware " sinceramente del desing non menefrega niente, costruttive basta che non mi rimangano i tasti in mano, tecniche ci darei 1 occhio di riguardo
PS: leggendo in giro ci metterei anche la funzione ID3 tag
forse i packard bell sono i migliori qualità prezzo ?
__________________
WEB DESIGNER di Milano
https://www.lisca.it

Ultima modifica di lisca : 26-06-2007 alle 17:15.
lisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 17:13   #7750
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da lisca Guarda i messaggi
difatti tra quelli da 50€ a qualli da 20€ che differenze ci possono essere ?
di desing cosrtuttive dei materisali usati oppure propio tecniche a livello di " hardware " sinceramente del desing non menefrega niente costruttive basta che non mi rimangano i tasti in mano tecniche ci darei 1 occhio di riguardo
  • Materiali ultrascarsi
  • Cuffie penose
  • Supporto inesistente
  • Potenza di uscita scarsa ( 3-5 mW contro 18-22 mW )

Se ti serve per ascoltare la radio o la musica mentre sei sdraiato sulla sabbia, possono andar bene.
Se vuoi un po' di qualità sei fuori strada.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 17:18   #7751
lisca
Senior Member
 
L'Avatar di lisca
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Messaggi: 5120
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
  • Materiali ultrascarsi
  • Cuffie penose
  • Supporto inesistente
  • Potenza di uscita scarsa ( 3-5 mW contro 18-22 mW )

Se ti serve per ascoltare la radio o la musica mentre sei sdraiato sulla sabbia, possono andar bene.
Se vuoi un po' di qualità sei fuori strada.
visto che 6 ferrato in materia mi dai qualche info tecnica da tener conto ?
i packardbell AudioKey Classic HDC II FM 1GB come sono
dammi qualche modello sulla fascia prezzo dai 30€
__________________
WEB DESIGNER di Milano
https://www.lisca.it

Ultima modifica di lisca : 26-06-2007 alle 17:20.
lisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 19:36   #7752
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da lisca Guarda i messaggi
visto che 6 ferrato in materia mi dai qualche info tecnica da tener conto ?
i packardbell AudioKey Classic HDC II FM 1GB come sono
dammi qualche modello sulla fascia prezzo dai 30€
Direi che Packard Bell, Nortek, Audiola e marche strane che trovi a 20-30 euro cambiano solo per la serigrafia.

Sono giocattolini che van bene se ti serve un lettore da strapazzo che se si rompe dopo 3 mesi non ti cambia la vita.
Io personalmente ho preferito spendere un po' di più per un Samsung. Comunque l'YP-U2R lo trovi con 1Gb a circa 50 euro.

Lo so che è il doppio ma hai 20 mW di potenza, equalizzatore, batteria al litio, registratore vocale in MP3 ( quelli a basso prezzo registrano in wav o ADPCM ) , radio con RDS, qualità sonora paragonabile agli ipod ( per qualcuno è pure meglio )
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 19:56   #7753
lisca
Senior Member
 
L'Avatar di lisca
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Messaggi: 5120
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Direi che Packard Bell, Nortek, Audiola e marche strane che trovi a 20-30 euro cambiano solo per la serigrafia.

Sono giocattolini che van bene se ti serve un lettore da strapazzo che se si rompe dopo 3 mesi non ti cambia la vita.
Io personalmente ho preferito spendere un po' di più per un Samsung. Comunque l'YP-U2R lo trovi con 1Gb a circa 50 euro.

Lo so che è il doppio ma hai 20 mW di potenza, equalizzatore, batteria al litio, registratore vocale in MP3 ( quelli a basso prezzo registrano in wav o ADPCM ) , radio con RDS, qualità sonora paragonabile agli ipod ( per qualcuno è pure meglio )
capisco altre caratteristiche tecniche che determinano se 1 è meglio dell' altro ? oltre hai 20mW
x la batterie al litio si ricaricano solo con l' usb e non sempre ho il pc dietro x ricaricarlo, preferirei le stilo
__________________
WEB DESIGNER di Milano
https://www.lisca.it
lisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 20:03   #7754
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da lisca Guarda i messaggi
capisco altre caratteristiche tecniche che determinano se 1 è meglio dell' altro ? oltre hai 20mW
x la batterie al litio si ricaricano solo con l' usb e non sempre ho il pc dietro x ricaricarlo, preferirei le stilo
- Beh la qualità sonora.
- Il supporto anche del formato OGG.

Per la batteria considera che comunque fai circa 10 ore e con 5-6 euro ci sono dei pratici caricabatterie con uscita USB.

Se comunque vuoi stare sulle stilo guarda i Creative che non dovrebbero essere poi così male.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 20:09   #7755
lisca
Senior Member
 
L'Avatar di lisca
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Messaggi: 5120
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
- Beh la qualità sonora.
- Il supporto anche del formato OGG.
difatti da quali valori lo capisco ?
se vedo le caratteristiche di 1 lettore ?
quali sono i valori e parametri x capire il meglio e il peggio ?
grazie
__________________
WEB DESIGNER di Milano
https://www.lisca.it

Ultima modifica di lisca : 26-06-2007 alle 22:05.
lisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 21:58   #7756
ALILUIGIMP3
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2288
allora senza soffermarmi sulle differenze gia elencate da ricky consiglio decisamente il samsung 2r meglio ancora da 2 giga la differenza di prezzo di soli 30/40 euro dipende se lo si prenda da 1 giga o 2 non rispecchia la reale differenza tra un modello samsung 2r o un qualsiasi pen drive la differenza è abbissale
se poi qualcuno allo stesso prezzo vuole un lettore piu particolare con molte funzioni che si comporta ottimamente c'è il magnex 220 con una qualità audio ottima non ai livelli dei samsung ma si difende mooolto bene audio pulito chiaro potente possibilità di vedere i video si vedono benissimo idem per le foto ottima radio presenza di equalizzatori standard + quello personalizzato il tutto da 2 giga espandibile sotto i 70 euro! molto facile da usare
entrambi vanno ricaricati o dal pc o con un caricatore usb da muro facilissimo da trovare con un costo ridicolo nel magnex addirittura è gia presente!
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 22:14   #7757
lisca
Senior Member
 
L'Avatar di lisca
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Messaggi: 5120
il discorso non fà 1 grinzia... è come prendere 1 fotocamera e farsi rapire solo dai megapixel e basta senza tenere conto di altri particolari tipo obiettivo controlli manuali ecc ecc
solo che questi " parametri " nei lettori mp3 non mi sono chiari, quindi tutti i vostri consigli su cosa si basano ? li avete provati tutti
ho visto il tempo x la ricarica del 2R sono circa 2.5 ore
ps: il magnex 220 non lo trovo sul sito magnex
__________________
WEB DESIGNER di Milano
https://www.lisca.it
lisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 22:31   #7758
Maverick1987
Senior Member
 
L'Avatar di Maverick1987
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Donato Milanese
Messaggi: 1793
Quote:
Originariamente inviato da lisca Guarda i messaggi
il discorso non fà 1 grinzia... è come prendere 1 fotocamera e farsi rapire solo dai megapixel e basta senza tenere conto di altri particolari tipo obiettivo controlli manuali ecc ecc
solo che questi " parametri " nei lettori mp3 non mi sono chiari, quindi tutti i vostri consigli su cosa si basano ? li avete provati tutti
ho visto il tempo x la ricarica del 2R sono circa 2.5 ore
ps: il magnex 220 non lo trovo sul sito magnex
Vuoi un consiglio?
Parlo per esperienza xchè l'ho avuto... mandalo a quel paese il magnex 220, l'avevo preso e mi sono fatto rimborsare, avevo le mani nei capelli
È scandaloso che un lettore così bello esteticamente e con display lcd bello comodo per visualizzare elenchi e altro abbia un firmware così scadente...
In ogni cartella non puoi mettere più di 120 canzoni altrimenti se provi ad entrare in cartelle con quantità superiori il lettore ti si impalla per qualche minuto e le canzoni le elenchi solamente come le hai messe dentro dal pc non puoi assolutamente elencarle per artista, o genere o in ordine alfabetico... è scandaloso...
O forse sono io, mi sono abituato troppo bene con il caro vecchio Zen micro...
__________________
Case: NZXT s340 Elite Bianco CPU: Ryzen7 1700, AIO Kraken x62 Scheda madre: Asus ROG Strix X370-F Gaming Ram: G.Skill TridentZ RGB DDR4-3200C14 2x8GB SSD: Samsung 960 EVO 500 GB HD: Seagate Barracuda 2 TB GPU: Sapphire Radeon RX560 4 GB Pulse OS: Windows 10 Pro 64 bit Monitor: BenQ EW3270U 3840 x 2160
Laptop: Xiaomi Mi Notebook Air 12.5" Silver Televisore: Samsung QE65Q82RATXZT Cell: Apple Iphone X 64 GB Action Camera: Go Pro Hero 6
Maverick1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 12:17   #7759
lisca
Senior Member
 
L'Avatar di lisca
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Messaggi: 5120
sono quasi orientato verso 1 mp3 teac
anche se è senza radio: http://www.teac.de/dspd/index.php?co...&id=10&lang=de
cosa ne dita ? lo vendono sui 30€
__________________
WEB DESIGNER di Milano
https://www.lisca.it

Ultima modifica di lisca : 27-06-2007 alle 12:22.
lisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 12:56   #7760
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Ma nessuno parla dei Creative Stone ?
A me sembrano molto belli e poco costosi, pur essendo di marca.
Parlo al plurale poiché è in arrivo la versione Plus che mi sembra molto interessante, per 70 euro ha 2 Giga, radio, minischermo, ecc.
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v