Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-05-2019, 18:46   #61
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17332
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Ci si mette meno a fare il rescue disk suo, 1 minuto ed è pronto ......


rispondo in ritardo di giorni... il lavoro mi prende parecchio tempo ultimamente... comunque so bene che la procedura diretta richiede meno tempo, ma usando la iso e poi rufus forse hai possibilità di fare il bootanche col notebook huawei... era solo per quello che consigliavo la manovra.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2019, 22:10   #62
Metalgta
Senior Member
 
L'Avatar di Metalgta
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1335
Potreste indicarmi esattamente quali sono i driver video e chipset del sito AMD? Non capisco se sono aggiornati o no quelli che ho sul PC.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
__________________
-Pc Desktop: CPU:Intel Core I5-4670|Mobo:AsRock Fatal1ty H87|RAM:2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP|VGA:Gigabyte GTX 1060 OC 6GB|HD:WDC 1TB Caviar Blue|SSD:Samsung 840 EVO|Ali:Antec HCG-620|Case:Corsair Carbide 300R|Dissi:Cooler Master Hyper 212 EVO|Tastiera:iKBC F87|Mouse:Roccat Kone EMP|Monitor: Dell U2414H
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2019, 22:45   #63
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16819
Quote:
Originariamente inviato da Metalgta Guarda i messaggi
Potreste indicarmi esattamente quali sono i driver video e chipset del sito AMD? Non capisco se sono aggiornati o no quelli che ho sul PC.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
non sono aggiornati, al primo avvio il programmino huawei aggiorna quelli video ma sempre vecchi restano, scelta conservativa e capibile, ma sono vecchi di 6 mesi, soprattutto il chipset è bene aggiornarlo, per il video non cambia molto se non si gioca
Ti basta prendere il link che ho messo in pagina 1 e scaricarli da quella pagina, occhio a quello video che va escluso un componente come ho scritto in pagina 1 a fianco del link
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2019, 15:05   #64
Metalgta
Senior Member
 
L'Avatar di Metalgta
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1335
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
non sono aggiornati, al primo avvio il programmino huawei aggiorna quelli video ma sempre vecchi restano, scelta conservativa e capibile, ma sono vecchi di 6 mesi, soprattutto il chipset è bene aggiornarlo, per il video non cambia molto se non si gioca
Ti basta prendere il link che ho messo in pagina 1 e scaricarli da quella pagina, occhio a quello video che va escluso un componente come ho scritto in pagina 1 a fianco del link
Ok grazie mille! Penso sia andato tutto bene
__________________
-Pc Desktop: CPU:Intel Core I5-4670|Mobo:AsRock Fatal1ty H87|RAM:2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP|VGA:Gigabyte GTX 1060 OC 6GB|HD:WDC 1TB Caviar Blue|SSD:Samsung 840 EVO|Ali:Antec HCG-620|Case:Corsair Carbide 300R|Dissi:Cooler Master Hyper 212 EVO|Tastiera:iKBC F87|Mouse:Roccat Kone EMP|Monitor: Dell U2414H
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2019, 15:12   #65
Fablefun
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 3
Salve a tutti. Sto giusto per acquistare questo Notebook ( versione Ryzen).
Appena acquistato pensavo di fare un'installazione pulita di Windows aggiornato all'ultima versione e poi installare di nuovo il programmino di Huawei per l'aggiornamento dei driver. Quello che non ho capito, e se così facendo e aggiornando quello che quel programma mi dice di aggiornare, avrò dei problemi. Come posso essere certo di non installare quel driver di AMD malefico?
In effetti sono un principiante e non credo di aver mai installato manualmente un driver
Fablefun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2019, 19:59   #66
[K]iT[o]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5605
Se non sei pratico evita di reinstallare tutto daccapo, il pc già com'è va abbastanza bene.
__________________
-=- 5900x . X570 Aorus Elite . 32GB 3600MHz C16 . RTX 3060 Ti . nvme 2+1TB -=-
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2019, 21:41   #67
dark.halo
Senior Member
 
L'Avatar di dark.halo
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Torino
Messaggi: 485
Buonasera a tutti, mi unisco a voi avendolo appena acquistato.

Non essendo da molto che l'utilizzo vi posso dare solo le mie prime impressioni.
Il dispositivo da me in possesso adotta memorie RAM Samsung da 2400 MHz e SSD SATA SKhinix hfs256g39tnf-n3a0a.
Fino ad ora non ho riscontrato anomalie particolari sul mio modello, fatta eccezione per un alone legato alla retrolliminazione non uniforme nell'angolo in alto a sinistra del display (di cui purtroppo non riesco a risalire al produttore).
Avete per caso anche voi osservato tale particolarità o è da ritenersi una prerogativa solo del mio?
Nei prossimi giorni tenterò l'installazione di una distro Linux (kubuntu 18.04).

Al momento la cosa che mi ha piacevolmente sorpreso è la qualità e robustezza costruttiva e la perfetta ergonomia della tastiera, con tasti ben spaziati e dalla giusta corsa.
Inoltre con l'aggiornamento dei driver video (al primo avvio erano presenti i vetusti radeon 17.7), ho subito notato nette migliorie nella gestione termica e nell'autonomia, con la ventola nel 90% dei casi muta se non alimentato a presa.
Molte delle review che ho letto purtroppo utilizzavano la vecchia versione dei driver, cosa che sicuramente ha influito negativamente sulla valutazione della batteria.
Nei prossimi giorni sicuramente potrò farmi un'opinione più completa sotto l'aspetto dell'autonomia, impiegando il portatile soprattutto in ambito lavoratico.
Peccato solo per le RAM saldate, al giorno d'oggi con i browser assetati che vi sono ho paura possano essermi un po stretti.
A tal proposito vi è un modo per poter ridurre la memoria condivisa dalla GPU?
dark.halo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 18:21   #68
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16819
Grazie facci sapere di Kubuntu
Se non ricordo male (ora sono in un altra città lontano dal notebook) usando HWinfo64 https://www.hwinfo.com/download/ il portable che non sporca il registro, si vede anche il modello dello schermo (il mio l'ho scritto nel post in pagina 1), non mi ricordo invece con quale programma ho visto che la ram era Hynix nel mio. Diciamo che hanno varie schede madri con ram saldata di vari produttori e poi mettono SSD che hanno a disposizione in quel momento. Comunque non cambia molto per prestazioni sia per ram che per SSD, Sandisk, LiteOne e il tuo Hynix non forniscono firmware pubblici degli SSD (cosa che fa Samsung invece) e quindi da quel lato non vedremo aggiornamenti.
Io ho fatto la prova con schermo nero al buio e non ho visto aloni vicino alle cornici, però è normale vista la tecnologia usata, a volte si vede altre no in base alla fortuna dell'assemblaggio.
Non penso ci sia modo di togliere parte del giga di ram che si prende la GPU.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2019, 23:56   #69
Fablefun
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 3
Grazie per la precedente risposta ragazzi. Alla fine l'ho preso e sono entusiasta.
Comunque, qualcuno conosce un modo per non far spegnere la retroilluminazione della tastiera dopo solo pochi secondi di inutilizzo?
è abbastanza fastidioso.
Grazie a tutti in anticipo. Vi farò sapere quale sarà la mia esperienza a breve
Fablefun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 17:57   #70
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16819
la tastiera non resta perennemente retroilluminata, penso per questioni di autonomia, l'ottimale sarebbe stato se si spegneva ma tornava a illuminarsi almeno al tocco del touchpad e invece nulla, non c'è modo di modificare questo suo comportamento, dopo tot secondi che non si tocca un tasto si spegne e si riaccende solo ritoccandone uno.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 23:32   #71
Fablefun
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 3
Esatto, la soluzione che prevede l'uso del touchoad sarebbe stata perfetta. Potrebbero risolvere con qualche aggiornamento software di qualche tipo immagino, se solo volessero. Peccato davvero
Fablefun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2019, 09:44   #72
[K]iT[o]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5605
potete toccare il tasto ctrl per riaccenderla, così non vi scrive o attiva nulla.
__________________
-=- 5900x . X570 Aorus Elite . 32GB 3600MHz C16 . RTX 3060 Ti . nvme 2+1TB -=-
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2019, 17:25   #73
Pizzarrone24
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 3
Qualcuno ha aggiornato il BIOS? Se si, consigliate di aggiornarlo?
Pizzarrone24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2019, 18:14   #74
kingpicus
Member
 
L'Avatar di kingpicus
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 55
Caricatore USB Tipo C

Appena preso da Mediaworld !! Due giorni, pienamente soddisfatto !!!

Una domanda sul caricatore USB Tipo C: Posso usare anche altri alimentatori?
Ho un caricatore Nintendo Switch secondo voi potrei provare ad usarlo?
Inoltre vorrei poterlo ricaricare in camper con una presa da 12 volt.
Si può fare prendendo l'adattatore ?

Grazie.
E.
kingpicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2019, 18:18   #75
kingpicus
Member
 
L'Avatar di kingpicus
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da Pizzarrone24 Guarda i messaggi
Qualcuno ha aggiornato il BIOS? Se si, consigliate di aggiornarlo?
Io ho sempre aggiornato alle ultime versioni.
Ho avuto Toshiba e Dell sempre aggiornati all'ultima versione bios disponibile.
Secondo me conviene sempre farlo. Farò cosi anche con questo notebook.

E.
kingpicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2019, 09:20   #76
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16819
Quote:
Originariamente inviato da Pizzarrone24 Guarda i messaggi
Qualcuno ha aggiornato il BIOS? Se si, consigliate di aggiornarlo?
Il bios va sempre aggiornato, anche perchè quello delle ultime versioni rispetto a quello dell'uscita migliora la gestione delle ventole, che prima all'accensione del pc partivano a razzo e invece ora sono giustamente silenziose visto che è un pc che scalda pochissimo.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2019, 10:33   #77
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16819
Butto qui a mo di ToDo List qualche spunto per l'audio, cose che andrebbero approfondite con qualche prova (tanto ho l'immagine di sistema di backup), quando avrò un po' di tempo e voglia di "smanettare", più probabile che lascio tutto come è, attendo il May update e vedo a che punto è (se aggiornato) il driver Microsoft per la scheda audio

DRIVER AUDIO:
Realtek è un produttore di schede audio integrate decoroso ma non pubblica i driver, li consegna a Microsoft e ai produttori di schede madri.
I driver del nostro sono attualmente quelli di Microsoft e si spera con l'imminente uscita del May Update 1903 mettano gli ultimi disponibili, anche se in genere Microsoft è conservativa e anche quelli saranno un po' vecchi.
Ad oggi 19.05.2019 che il May Update non è ancora arrivato la versione del driver audio Microsoft a nostra disposizione è la 6.0.1.459 degli High Definition Audio Driver.

Per le schede audio in genere viene in aiuto l' ID che identifica l'hardware in modo univoco.

Come trovare i driver del dispositivo utilizzando il suo ID

Nel nostro caso l'ID è HDAUDIO\FUNC_01&VEN_10EC&DEV_0256&SUBSYS_19E53206&REV_1000 quindi il modello è Realtek ALC256

Sto monitorando questo utilissimo forum per vedere quale versione sia da installare per la nostra scheda audio e farò delle prove (se qualche altro avventuroso vuole provare però deve farsi una immagine di backup con Macrium Reflect prima)
https://forums.laptopvideo2go.com/to...odecs/page/21/
https://github.com/alanfox2000/realt...l-audio-driver
https://www.techpowerup.com/forums/t...indows.244309/
https://www.techpowerup.com/forums/f...me-theater.76/


I driver audio Realtek si diversificano in
- UAD = universal audio driver > newer (might be pre-installed on recent desktop/laptop PCs/motherboards manufactured in late 2017 or anytime in 2018; requires Win10 X64 RS3/RS4 though it may work on RS2 - cannot install on Win10 pre-RS2 versions like TH1/TH2/RS1)
- HDA = high definition audio; legacy > older, nonUAD (pre-installed on desktop/laptop PCs/motherboards manufactured before 2017; runs on many different versions of Windows from Vista to Win10)

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 01-06-2019 alle 15:20.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2019, 14:17   #78
Pizzarrone24
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Il bios va sempre aggiornato, anche perchè quello delle ultime versioni rispetto a quello dell'uscita migliora la gestione delle ventole, che prima all'accensione del pc partivano a razzo e invece ora sono giustamente silenziose visto che è un pc che scalda pochissimo.
Ok grazie io ho attualmente ho il BIOS v. 1.19, e non ho problemi di rumore di ventole, l'ultima versione è la 1.22 che si trova sulla pagina dei driver vero?
Pizzarrone24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2019, 14:33   #79
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16819
Quote:
Originariamente inviato da Pizzarrone24 Guarda i messaggi
Ok grazie io ho attualmente ho il BIOS v. 1.19, e non ho problemi di rumore di ventole, l'ultima versione è la 1.22 che si trova sulla pagina dei driver vero?
La 1.19 aveva già risolto il problema ventole a palla in avvio, mi fidavo del PC Manager e non mi ha menzionato l'update quindi non sapevo del nuovo firmware che è sul sito. Adesso lo provo e ti dico se esplode il pc o meno
Update: non è esploso ... però va aggiornato con alimentatore attaccato perchè a batteria anche se sopra al 30% non me lo installava. Occorre seguire le istruzioni contenute nello zip del bios scaricato per installarlo.
Il Pc Manager a cui davo credito in realtà è molto indietro nel segnalare i driver, ce ne è uno decentemente nuovo (ottobre 18 penso) per la scheda audio sul sito che il programmino non segnalava, il driver audio originale è vecchissimo e per quello cercavo info per aggiornarlo.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 19-05-2019 alle 14:58.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2019, 22:02   #80
Metalgta
Senior Member
 
L'Avatar di Metalgta
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1335
Quindi a parte aggiornare il bios al 1.22 c'è da fare altro? I driver audio sul sito ufficiale sono due ma sono datati lo stesso giorno, cosa dovrei fare?

Poi una doamnda stupida, il pc posso tenerlo sulle gambe quando lo uso da seduto? Non mi pare di bloccare le vie di areazione.
__________________
-Pc Desktop: CPU:Intel Core I5-4670|Mobo:AsRock Fatal1ty H87|RAM:2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP|VGA:Gigabyte GTX 1060 OC 6GB|HD:WDC 1TB Caviar Blue|SSD:Samsung 840 EVO|Ali:Antec HCG-620|Case:Corsair Carbide 300R|Dissi:Cooler Master Hyper 212 EVO|Tastiera:iKBC F87|Mouse:Roccat Kone EMP|Monitor: Dell U2414H
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Il treno svizzero Flirt H2 è da G...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v