Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-04-2013, 15:52   #81
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da Fabryce Guarda i messaggi
a questo punto in prima pagina sarebbe da mettere anche il procedimento per spostare windows 8 su ssd..

Qualcuno di voi l'ha già fatto.. potrebbe postare il procedimento completo

Questa è l'utility che tutti avete sul notebook, basta cliccare sul tasto backup e fa tutto da solo. (Help desk)



Dovete ovviamente collegare un ssd all'esterno tramite appositi cavi o con una dock station o potete usare il contenitore di un hard disk esterno che poi riandrete a ripristinare.


Scusate la I di utility
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 16:00   #82
Fabryce
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryce
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Messaggi: 4386
Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
Il procedimento è guidato dalla utility HELP DESK è molto semplice basta infatti collegare l'ssd esterno al notebook tramite una normale dock station o appositi cavi e cliccare su Buckup e fa tutto da solo.

Ovviamente ci vuole un minimo di conoscenza per collegare una periferica esterna con i cavi mentre con una dock non c'è problema , si potrebbe anche utilizzare il contenitore di un hard disk esterno provvisoriamente e poi ripristinarlo.


Questa è l'utility che tutti avete sul notebook :

http://img251.imageshack.us/img251/9581/immagineobc.jpg
cioè basta fare il backup e sceglere come disco di destinazione l'ssd? l'ssd va formattato o no?

faresti un grosso piacere se postassi la procedura completa e dettagliata di ciò che hai fatto per clonare il tuo win 8
__________________
Corsair Carbide Air 540 - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - Steam@Crucial BX500 2Tb - WD CG 2Tb + Seagate 1Tb 7200 - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!

Ultima modifica di Fabryce : 04-04-2013 alle 16:10.
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 16:07   #83
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da Fabryce Guarda i messaggi
cioè basta fare il backup e sceglere come disco di destinazione l'ssd? l'ssd va formattato o no?
Esatto, io non l'ho formattato perché era nuovo se invece è già stato usato bisogna fare un secure erase. è un gioco da ragazzi.

Non utilizzate altre utility non riescono a clonare il disco.

Fate attenzione che l'utility non clona il disco, sul ssd troverai il pc come lo hai comperato, cancella ogni applicazione che hai installato dopo il primo avvio.

Se volete salvare tutti gli aggiornamenti software che avete fatto usate Sw update e salvateli in una cartella, anche Sw update è una utility presente nel pc.

Ultima modifica di aquistar : 04-04-2013 alle 16:16.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 16:25   #84
Fabryce
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryce
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Messaggi: 4386
a questo punto, se un giorno dovessi decidere di tornare a windows 8, mi converrebbe installare direttamente windows 8, tanto cmq il seriale è nel bios secure boot, installare tutto il software e i driver samsung...

una domanda: quali cavi hai usato per collegare l'ssd alla usb? comprati a parte o con l'ssd?
__________________
Corsair Carbide Air 540 - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - Steam@Crucial BX500 2Tb - WD CG 2Tb + Seagate 1Tb 7200 - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 17:02   #85
gigi76
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 346
il sw update mi ha rilevato un windows 8 critical update, mentre in windows update non trova nulla (aggiorno spesso). qualcuno di voi sa di cosa si tratta?
gigi76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 17:25   #86
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da Fabryce Guarda i messaggi
a questo punto, se un giorno dovessi decidere di tornare a windows 8, mi converrebbe installare direttamente windows 8, tanto cmq il seriale è nel bios secure boot, installare tutto il software e i driver samsung...

una domanda: quali cavi hai usato per collegare l'ssd alla usb? comprati a parte o con l'ssd?
Comunque fai prima a ripristinare con la utility inoltre contiene le partizioni per ripristinare in qualsiasi momento il sistema.

Comperati a parte li avevo già da molto tempo mi diverto anche ad assemblare pc desktop e quindi ho un pò di tutto.

Inviato da Marco con Galaxy S3
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 17:27   #87
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da gigi76 Guarda i messaggi
il sw update mi ha rilevato un windows 8 critical update, mentre in windows update non trova nulla (aggiorno spesso). qualcuno di voi sa di cosa si tratta?
Fai pure gli aggiornamenti che ti consiglia .
L'unica cosa che non ho installato consigliata dalla utility è stato Norton Antivirus ....neanche se mi puntano contro un fucile a canne mozze

Inviato da Marco con Galaxy S3

Ultima modifica di aquistar : 04-04-2013 alle 19:40.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 00:22   #88
Fabius84
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 503
Mi dite come mai consuma tutta questa ram...
ma tutte le applicazioni rimangono in background? Assurdo!



Uploaded with ImageShack.us
Fabius84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 00:27   #89
Fabius84
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 503
Quote:
Originariamente inviato da zio Tonino Guarda i messaggi
ho chiamato la samsung e ho parlato con un tecnico...
in buona sostanza mi hanno detto che la tastiera non deve vibrare!
inoltre, il centro assistenza segnalato da samsusng e da me contattato mi ha detto che se lo porto occorrono "almeno" 2/3 giorni per sapere se c'è o meno il difetto perchè sino ad ora non è rientrato nemmeno uno!
perchè devono confrontarsi con samsung ecc ecc...

in buona sostanza, samsung stessa, mi hanno consigliato di andare a mediaworld e farmelo cambiare! questa è sfiga... 4 su 4 fallati ... un record!

adesso mi tocca tornare al centro commerciale e cercare di non passare per pazzo.... nel caso gli mostro i video!!!!

detto questo.... ho un bel tarlo in testa! e se facessi la pazzia e prendessi il 15.6 serie 7??? sono però 600 euri di differenza.... che potrebbero scendere a soli 450€ se riussi poi a rivedere il tablet che danno in regalo insieme!!!

QUALCHE SUGGERIMENTO??
tienitelo cosi e tra un anno/due lo rivendi usato ...
Non ti conosco ma per l'idea che mi sono fatto, non saresti contento al 100% neanche se te lo cambiassero....
I computer sono come le donne,... se guardi tutto, qualche difetto lo trovi sempre....
Fabius84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 19:57   #90
Vallychan
Junior Member
 
L'Avatar di Vallychan
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da Fabryce Guarda i messaggi
a questo punto in prima pagina sarebbe da mettere anche il procedimento per spostare windows 8 su ssd..
Qualcuno di voi l'ha già fatto.. potrebbe postare il procedimento completo
mi accodo (strano!)
A questo punto dato che non ho una licenza win7 volevo almeno provare win8 ad una velocità umana, ma non ho idea di come gestire il strasferimento dell'OS....

ogni guida è ben accetta!
Vallychan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 20:27   #91
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da Vallychan Guarda i messaggi
mi accodo (strano!)
A questo punto dato che non ho una licenza win7 volevo almeno provare win8 ad una velocità umana, ma non ho idea di come gestire il strasferimento dell'OS....

ogni guida è ben accetta!
Per il procedimento basta che segui le indicazioni che ho dato sopra.
ovviamente prima compra ssd e poi prova se hai bisogno chiedi sul thread.

Non so quanta dimestichezza hai con l'hardware, per facilitare la procedura ti consiglio di comperare una dock station con 40 euro e anche meno la compri, incastri l'ssd nello slot apposito clicchi sul tasto backup della utility help desk ed il gioco è fatto.

Ho veramente sempre pochissimo tempo se non avete premura cercherò di tirare giù una guida.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2013, 11:51   #92
Fabryce
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryce
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Messaggi: 4386
qualcuno di voi che ha windows 8 mi potrebbe dire che release dei driver è installata... sopratutto la data mi interessa.. grazie
__________________
Corsair Carbide Air 540 - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - Steam@Crucial BX500 2Tb - WD CG 2Tb + Seagate 1Tb 7200 - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2013, 12:26   #93
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da Fabryce Guarda i messaggi
qualcuno di voi che ha windows 8 mi potrebbe dire che release dei driver è installata... sopratutto la data mi interessa.. grazie
Intendi la data di ogni driver ?
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2013, 13:04   #94
Fabryce
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryce
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Messaggi: 4386
Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
Intendi la data di ogni driver ?
si scusa c'è stato un omissis i driver della 7670
__________________
Corsair Carbide Air 540 - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - Steam@Crucial BX500 2Tb - WD CG 2Tb + Seagate 1Tb 7200 - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2013, 13:06   #95
Vallychan
Junior Member
 
L'Avatar di Vallychan
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
Per il procedimento basta che segui le indicazioni che ho dato sopra.
ovviamente prima compra ssd e poi prova se hai bisogno chiedi sul thread.

Non so quanta dimestichezza hai con l'hardware, per facilitare la procedura ti consiglio di comperare una dock station con 40 euro e anche meno la compri, incastri l'ssd nello slot apposito clicchi sul tasto backup della utility help desk ed il gioco è fatto.
Prima di tutto grazie delle indicazioni che hai messo per ora!L'arrivo della ssd sulla mia scrivania è questione di giorni grazie ai vostri consigli
Sto ancora riflettendo sulla scelta del OS da installare, forse potrei davvero provare win8...

Indubbiamente non sono un'esperta di hardware ma con il fisso negli anni di aggiustamenti un po' ne ho fatti...non che 40 euro per la dock siano tanti, ma dato che in sto periodo di spese ne ho avute non poche se si può evitare e collegarlo in altro modo sarebbe l'ideale

domanda...ma la docking potrei poi usarla anche per un mio hdd classico che toglierei dal fisso attuale?Perchè in questo caso la utilizzerei sicuramente di più...
Consigli su marche/modelli "economici"?

Ultima modifica di Vallychan : 07-04-2013 alle 13:23.
Vallychan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2013, 15:06   #96
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da Fabryce Guarda i messaggi
si scusa c'è stato un omissis i driver della 7670
Ora sono più sereno

La data del driver della 7670 è il 8.982.6.0 (data 1/08/2012)

Se hai problemi collega l'Hard disk originale e lascia che si aggiorni prelevando i driver appunto dall' hard disk che aveva installato in origine


Quote:
Originariamente inviato da Vallychan Guarda i messaggi
Prima di tutto grazie delle indicazioni che hai messo per ora!L'arrivo della ssd sulla mia scrivania è questione di giorni grazie ai vostri consigli
Sto ancora riflettendo sulla scelta del OS da installare, forse potrei davvero provare win8...

Indubbiamente non sono un'esperta di hardware ma con il fisso negli anni di aggiustamenti un po' ne ho fatti...non che 40 euro per la dock siano tanti, ma dato che in sto periodo di spese ne ho avute non poche se si può evitare e collegarlo in altro modo sarebbe l'ideale

domanda...ma la docking potrei poi usarla anche per un mio hdd classico che toglierei dal fisso attuale?Perchè in questo caso la utilizzerei sicuramente di più...
Consigli su marche/modelli "economici"?
Ci mancherebbe non sono tanti ma se si può risparmiare per una pizza ben venga !

Semplice ed efficacie:

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_box...hard_disk.aspx



Anche questa ma preferisco la prima

http://www.ebay.it/itm/3-5-2-5-inch-...item3a7dedc59e




Se vuoi fare la smanettona e mi farebbe piacere

Questa è un'ottima ed economica soluzione più da smanettoni ma sempre semplicissima.

http://www.ebay.it/itm/USB-3-0-2-0-t...item35bee59290



Questi sono i più economici c'è di meglio e si sale di prezzo ma comunque tutti fanno la stessa funzione.


Smanetta che ti diverti

Se hai problemi qui sul forum trovi sempre qualcuno che ti può aiutare

Ultima modifica di aquistar : 07-04-2013 alle 15:12.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2013, 16:04   #97
Fabryce
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryce
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Messaggi: 4386
Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
Ora sono più sereno

La data del driver della 7670 è il 8.982.6.0 (data 1/08/2012)

Se hai problemi collega l'Hard disk originale e lascia che si aggiorni prelevando i driver appunto dall' hard disk che aveva installato in origine


grazie era solo per curiosità, i driver di windows 7 sono di giugno 2012


per ciò che riguarda il box, una rapida ricerca sull'amazzone italiana mi ha fatto trovarne uno da 22€
__________________
Corsair Carbide Air 540 - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - Steam@Crucial BX500 2Tb - WD CG 2Tb + Seagate 1Tb 7200 - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2013, 16:15   #98
Fabius84
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 503
cosa si deve cliccare in questa schermata per salvarsi il computer nel caso si voglia formattare?


[/url]
Fabius84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2013, 20:22   #99
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da Fabius84 Guarda i messaggi
cosa si deve cliccare in questa schermata per salvarsi il computer nel caso si voglia formattare?


[/url]
Usa help desk
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2013, 23:14   #100
Fabius84
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 503
appena acquistato non ho fatto questa operazione ed ora ho gia installato e disinstallato parecchie cose...
io vorrei avere una copia del computer come appena acceso la prima volta, è possibile? con quale programma?
Fabius84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v