Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-11-2017, 17:43   #1181
wolfbreen74
Junior Member
 
L'Avatar di wolfbreen74
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 11
Ciao a tuttti

Anche io ho installato winwos 10... installazione andata a buon fine, tranne per i drive della scheda di rete inutilizzabile con il 10.

sapete dove reperire i drive aggiornati e funzionanti ?

Ultima modifica di wolfbreen74 : 13-11-2017 alle 19:18.
wolfbreen74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2018, 10:08   #1182
ATI-Radeon-89
Senior Member
 
L'Avatar di ATI-Radeon-89
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
Messaggi: 4044
Vorrei sostituire l'hdd con un ssd più performante, sapete dirmi se è un'operazione complicata? E' necessario smontare tanta roba? perchè sarebbe la mia prima volta e non vorrei fare danni.

Magari se potete linkarmi una videoguida da seguire sarebbe perfetto.

Grazie mille
__________________
----->>> Le mie trattative nel mercatino <<<-----
ATI-Radeon-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2018, 10:40   #1183
tiz1965
Senior Member
 
L'Avatar di tiz1965
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Messaggi: 4282
Istruzioni

Quote:
Originariamente inviato da ATI-Radeon-89 Guarda i messaggi
Vorrei sostituire l'hdd con un ssd più performante, sapete dirmi se è un'operazione complicata? E' necessario smontare tanta roba? perchè sarebbe la mia prima volta e non vorrei fare danni.

Magari se potete linkarmi una videoguida da seguire sarebbe perfetto.

Grazie mille
Ciao, premetto che il pc in oggetto era di un amico quindi non ho fisicamente il notebook x suggerirti passo passo come fare, ma comunque è una cosa molto semplice, il connettore dovrebbe essere sata 2.0, quindi qualsiasi ssd tu scelga dovrebbe andare bene, consiglio di non prendere quello piu' performante, spendendo soldi inutili, in quanto il prezzo varia in base a dimensione e velocita' di trasferimento dati, questo perchè la connessione sata dovrebbe essere sata 2.0, i sata 3.0 sono nei prodotti piu' recenti, quindi tu puoi mettere il disco piu' veloce al mondo ma non andra' piu' di 300Mb/s sia in lettura che scrittura, allora puoi tranquillamente prendere il modello "Base" con connessione sata 3.0 e sfrutterai al massimo la connessione che hai a disposizione. Ahhh!! dimenticavo x rendere l'idea della differenza di velocita' il disco attuale ad essere ottimisti potrebbe andare a 15-20Mb/s se non sbaglio, 300 è tutta un'altra cosa.

Una volta inserito il disco dovrai installare il s.o., sconsiglierei di ripristinare quello del vecchio disco, anzi mi pare che non si riesca nemmeno a fare vista la differenza dei due supporti.
Se hai l'adesivo con la key reperendo un disco d'installazione del tuo s.o. si riesce a mettere.

Ultima cosa x "Formattare" SSD non si fa come i dischi meccanici, bisogna fare un RESET, lascio a te la ricerca x capire di cosa si tratta.

Spero di esserti stato utile.

https://www.youtube.com/watch?v=MIpMjoUUi5s

Ciauz.
__________________
....................

Ultima modifica di tiz1965 : 24-02-2018 alle 10:43.
tiz1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 20:52   #1184
lo_smanettone
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 329
Ho appena installato un SSD della Samsung sullo slot dedicato al lettore dvd.
Ora non mi è chiaro come procedere per la clonazione.

Ho fatto l'inizializzazione da Gestione Disco.



Ho scaricato Samsung Data Migration ma non ho capito se è necessario prima formattare l'unità o no: viene eseguita in automatico da Data Migration?

Ho scaricato ed installato anche Samsung Magician. E' necessario effettuare anche un Secure Erase?
lo_smanettone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2019, 18:21   #1185
giovy.89
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 429
Mi sembra di ricordare che non bisogna fare alcuna operazione, si occupa di tutto Data Migration. Neanche il Secure Erase è obbligatorio, io non l'ho mai fatto con i vari ssd (sempre Samsung) che ho avuto
__________________
2014: Asus N56JN - 15.6": 4710HQ, 16 GB DDR3L, Nvidia 840M, Samsung 860 EVO 500 GB, Seagate 2 TB (SMR ), Intel AC-7260
2022: Samsung S21 FE 5G 6/128
giovy.89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2019, 08:26   #1186
lo_smanettone
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 329
grazie

alla fine ho fatto inizializzazione e formattazione poi ho usato il data migration.

Mi aspettavo che il programma facesse un reboot ed effettuasse le operazioni al boot.
Infatti vengono visualizzate diverse schermate dove suggerisce di chiudere più programmi possibile.

Ho fatto la migrazione poi ho fatto il boot dall'SSD.
Ho fatto degli aggiornamenti Windows poi ad un successivo reboot mi ha fatto una specie di ripristino, non ricordo bene la dicitura.
Ho il dubbio che la clonazione fatta in questo modo, con S.O. già avviato non sia il massimo. Vorrei provare clonezilla ma la clonazione parziale (solo alcune partizioni) non sembra semplicissima in più non mi clonerebbe la partizione di ripristino cosa che il data migration ha già fatto.

Poi un'altra cosa che ho notato è che cambiando l'ordine delle periferiche di boot e mettendo l'SSD in testa al primo riavvio boota da SSD poi dall'altro come se non memorizzasse le impostazioni.

Mi domando questo portatile da una batteria CMOS imboscata da qualche parte?
lo_smanettone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2019, 09:51   #1187
lo_smanettone
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 329
Qual è la ram massima supportata dal RC530 S01?
lo_smanettone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 16:59   #1188
motard_64
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 375
Tasto F1 all'avvio

Ciao a tutti, da tempo ho aumentato la ram ad 8 GB ed ho installato SSD al posto dell'hard disk e tutto funzionava veloce e bene. Ora ho sostituito SSD con Hard Disk perché ho cambiato notebook e questo lo venderò.
Ho quindi reinstallato Windows 10 Pro, come era prima e si è attivato da solo. Tutto va chiaramente più lentamente ma pare che tutto funzioni.
L'unica cosa diversa e che non riesco a sistemare è che ogni volta che avvio o che riavvio il pc, si ferma nella videata blu iniziale con la scritta Samsung dove sotto c'è scritto F2 per il setup e F4 per il ripristino. Finchè non premo F1 (che non è nemmeno scritto da nessuna parte...) il sistema sta fermo in questa videata e dopo averlo premuto si avvia normalmente.
Come faccio a risolvere questo spiacevole inconveniente che prima non avevo?
Ho anche smontato il notebook per staccare la pila e resettare il bios, ma nulla è cambiato.
Grazie per l'aiuto.
motard_64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2022, 09:19   #1189
lo_smanettone
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 329
Ciao, che temperature della CPU avete in idle?
L'altro giorno credo si sia bloccata la ventola, il pc ha iniziato a rallentare e poi si è bloccato.
Ho dovuto smontare tutto il retro e pulire la ventola. Non l'ho smontata perchè credo sia necessario rimuovere tutto il dissipatore per CPU e GPU.
Ora vedo temperature tra i 73 e i 90 senza fare nulla di particolare (sto navigando col browser). Mi sembrano eccessive.
Ho un RC530S01. Il pc ha ormai 10 anni.
lo_smanettone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2023, 18:23   #1190
lo_smanettone
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 329
Qualcuno sa qual é la capacitá massima della RAM, 8 GB o 16 GB?
lo_smanettone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2023, 17:47   #1191
lucas72
Senior Member
 
L'Avatar di lucas72
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3946
Non riesco a far funzionare il wifi sul modello NP-R530-JA08IT con windows 10 22H2. Qualcuno ne sa qualcosa in merito?
Grazie
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
ASML sta consegnando un secondo sistema ...
Sony Xperia 1 VI: l'atteso nuovo flagshi...
TP-Link Archer AX21, una falla corretta ...
Il gioco delle 3 carte di Elon Musk: Tes...
Il bundle Echo Pop + Ring Intercom costa...
DJI Osmo Action 3 Combo, nuovo minimo st...
AltStore PAL, disponibile a 1,50 euro l'...
HUAWEI lancia Pura 70 Ultra: il nuovo fl...
Queste scrivanie elettriche regolabili i...
Ondata di sconti sui computer portatili ...
Le offerte su Google Pixel 8 e 8 Pro: ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v