Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-12-2021, 14:24   #1
Gazal Cotre
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 114
Indeciso tra windows 11 e windows 10. Quale comprare?

Ciao a tutti,

E' da anni che uso pochissimo Windows (sono passato a Linux), mantenendo in dual boot Windows7 PRO solo per uso davvero sporadico (e offline).

Ora ho un nuovo pc (la mia prima build auto-costruita) e vorrei metterci (sempre in dual boot) una versione di Windows (per motivi professionali devo usare anche software windows), ma sono indeciso tra 10 e 11.

Sono affezionato al layout classico, in particolare alla barra di Start tradizionale, che vorrei ci fosse.

Scusate le domande banali, ma è davvero tanto che non uso Windows..

So che su Windows 10 il layout "classico" e la Start relativa non sono nativi. E che bisogna installare qualche applicazione extra per averli. Corretto? Com'è la situazione con Windows 11? Si può personalizzare per rimanere al vecchio sistema? (non mi interessano tessere, e novità varie in stile MAC).
In generale cosa mi consigliate su un pc nuovo (uso pro)?

grazie ciao
Gazal Cotre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2021, 16:20   #2
William Somerset
Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 129
Quote:
Originariamente inviato da Gazal Cotre Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

E' da anni che uso pochissimo Windows (sono passato a Linux), mantenendo in dual boot Windows7 PRO solo per uso davvero sporadico (e offline).

Ora ho un nuovo pc (la mia prima build auto-costruita) e vorrei metterci (sempre in dual boot) una versione di Windows (per motivi professionali devo usare anche software windows), ma sono indeciso tra 10 e 11.

Sono affezionato al layout classico, in particolare alla barra di Start tradizionale, che vorrei ci fosse.

Scusate le domande banali, ma è davvero tanto che non uso Windows..

So che su Windows 10 il layout "classico" e la Start relativa non sono nativi. E che bisogna installare qualche applicazione extra per averli. Corretto? Com'è la situazione con Windows 11? Si può personalizzare per rimanere al vecchio sistema? (non mi interessano tessere, e novità varie in stile MAC).
In generale cosa mi consigliate su un pc nuovo (uso pro)?

grazie ciao
Ti consiglio 10, 10 è stato un colabrodo ma con l'uscita di 11 in teoria dovrebbe ricevere meno attenzioni (che significa update inutili) e quindi essere più stabile... un pò come è successo a 8.1 che dopo l'uscita di update 2 e Windows 10 ha smesso di ricevere nuove inutili feature ma solo update di sicurezza, e si è rivelato essere stabile come una roccia.

Tieni conto poi che un domani potrai upgradare 10 a 11 gratuitamente.
William Somerset è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2021, 10:33   #3
Gazal Cotre
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 114
Grazie per le considerazioni.
Giusto, potrei sempre fare l'upgrade a 11 se prendo il 10.

Per quanto riguarda il 10 (pro), devo stare attento a quale versione comprare?
Se non sbaglio ci sono versioni che sono (o stanno per) perdere il supporto. Se prendo il 10 vorrei una versione che mi garantisca il supporto più a lungo possibile.
Gazal Cotre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2021, 10:57   #4
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18039
Quote:
Originariamente inviato da Gazal Cotre Guarda i messaggi
Grazie per le considerazioni.
Giusto, potrei sempre fare l'upgrade a 11 se prendo il 10.

Per quanto riguarda il 10 (pro), devo stare attento a quale versione comprare?
Se non sbaglio ci sono versioni che sono (o stanno per) perdere il supporto. Se prendo il 10 vorrei una versione che mi garantisca il supporto più a lungo possibile.
Il 10 Pro è solo uno, così come l'Home è solo una, qualunque versione metti ti verrà aggiornata all'ultima. La fine del supporto al momento è stata annunciata per il 14 ottobre 2025.

https://docs.microsoft.com/it-it/lif...0-home-and-pro
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2022, 10:00   #5
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4203
Quote:
Originariamente inviato da Gazal Cotre Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

E' da anni che uso pochissimo Windows (sono passato a Linux), mantenendo in dual boot Windows7 PRO solo per uso davvero sporadico (e offline).

Ora ho un nuovo pc (la mia prima build auto-costruita) e vorrei metterci (sempre in dual boot) una versione di Windows (per motivi professionali devo usare anche software windows), ma sono indeciso tra 10 e 11.

Sono affezionato al layout classico, in particolare alla barra di Start tradizionale, che vorrei ci fosse.

Scusate le domande banali, ma è davvero tanto che non uso Windows..

So che su Windows 10 il layout "classico" e la Start relativa non sono nativi. E che bisogna installare qualche applicazione extra per averli. Corretto? Com'è la situazione con Windows 11? Si può personalizzare per rimanere al vecchio sistema? (non mi interessano tessere, e novità varie in stile MAC).
In generale cosa mi consigliate su un pc nuovo (uso pro)?

grazie ciao
Non è questione di preferenze e gusti personali, certo, pur rispettando il parere di tutti, ma, una cosa è certa: Windows 10, anche se non immediatamente, ma è in fase di uscita dallo scenario, il count down è iniziato, mentre Windows 11 sarà per molti anni l'O.S. di riferimento. Circa tutti i bugs che si leggono, a parer mio, molti dipendono dagli utenti o dalle configurazioni hardware non appropriate, io ti posso garantire che con MB ASUS, chipset Intel, CPU I7 e scheda grafica Nvidia, tutto gira in maniera perfetta.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2022, 11:48   #6
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Gazal Cotre Guarda i messaggi
Grazie per le considerazioni.
Giusto, potrei sempre fare l'upgrade a 11 se prendo il 10.

Per quanto riguarda il 10 (pro), devo stare attento a quale versione comprare?
Se non sbaglio ci sono versioni che sono (o stanno per) perdere il supporto. Se prendo il 10 vorrei una versione che mi garantisca il supporto più a lungo possibile.
Ciao prendi W10 Pro a 64 bit e poi fai l' upgrade a W11
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2022, 18:27   #7
Gazal Cotre
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 114
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Il 10 Pro è solo uno, così come l'Home è solo una, qualunque versione metti ti verrà aggiornata all'ultima. La fine del supporto al momento è stata annunciata per il 14 ottobre 2025.

https://docs.microsoft.com/it-it/lif...0-home-and-pro

Ok, ma andando sul sito microsoft, per scaricare l'ISO (per la PRO) mi dà come disponibile la multi edition versione 21H2 (non posso scegliere altro), che ha come servicing end of date 2023-06-13 (vedi qui: https://docs.microsoft.com/en-us/win...e-information).

Almeno a me accade questo cercando di scaricare connettendomi da Linux.
Gazal Cotre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2022, 18:28   #8
Gazal Cotre
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 114
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ciao prendi W10 Pro a 64 bit e poi fai l' upgrade a W11
infatti, pensavo proprio a questo, vorrei usare per ora 10 e poi eventualmente passare a 11
Gazal Cotre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2022, 18:42   #9
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18039
Quote:
Originariamente inviato da Gazal Cotre Guarda i messaggi
Ok, ma andando sul sito microsoft, per scaricare l'ISO (per la PRO) mi dà come disponibile la multi edition versione 21H2 (non posso scegliere altro), che ha come servicing end of date 2023-06-13 (vedi qui: https://docs.microsoft.com/en-us/win...e-information).

Almeno a me accade questo cercando di scaricare connettendomi da Linux.
Ho scritto ti verrà aggiornata all'ultima, cioè avrai sempre una versione ancora supportata. Adesso metti la 21H2, quando sarà rilasciata un'altra versione ti verrà chiesto di aggiornare all'ultima rilasciata e così via. Se sarà la 22H2 ti verrà chiesto se vuoi aggiornare alla 22H2. Spero sia chiaro così.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2022, 11:32   #10
Gazal Cotre
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 114
grazie ora mi è più chiaro ciao
Gazal Cotre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v