Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Thread Ufficiale Degli Antispyware
Avg Antispyware 71 19.14%
Ewido Anti-Malware 12 3.23%
A-Squared 54 14.56%
Spyware Doctor 36 9.70%
Ad-Aware 89 23.99%
Superantispyware 42 11.32%
SpyBot Search & Destroy 166 44.74%
SpySweeper 9 2.43%
Windows Defender 24 6.47%
McAfee Antispyware Enterprise 1 0.27%
Arovax Antispyware 1 0.27%
ZoneAlarm Antispyware 5 1.35%
Spywareblaster 35 9.43%
eTrust PestPatrol Anti-Spyware 1 0.27%
Ashampoo Antispyware 2 0.54%
BitDefender Antispyware 3 0.81%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 371. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 18-09-2008, 15:09   #1061
ekerazha
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
sinceramente a mè sembrava che per quanto riguarda la tempistica di aggiornamento fosse incerto anche tu

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1035

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1041
L'unica incertezza che posso aver avuto è tra "4-5 giorni" e "3-4 giorni" (perchè poi sono andato a verificare ulteriori date). Differenza che è comunque sostanzialmente irrilevante
 
Old 18-09-2008, 15:12   #1062
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da ekerazha Guarda i messaggi
L'unica incertezza che posso aver avuto è tra "4-5 giorni" e "3-4 giorni" (perchè poi sono andato a verificare ulteriori date). Differenza che è comunque sostanzialmente irrilevante
sostanzialmente rilevante secondo mè
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline  
Old 18-09-2008, 15:12   #1063
ekerazha
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
no solo per scansioni a comando quindi nessuno ti impedisce di provarlo
Sono della scuola di pensiero "una cosa per ogni scopo", non mi piace avere 70 software anti-spyware installati, ne cerco 1 gratuito che sia il più completo possibile (quindi Windows Defender), anche perchè Windows lo uso molto poco quindi non sono particolarmente a rischio (ed in ogni caso sono abituato ad essere sempre molto attento quando clicco in giro o installo qualcosa).
 
Old 18-09-2008, 15:13   #1064
ekerazha
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
sostanzialmente rilevante secondo mè
Rilevantissima
 
Old 18-09-2008, 15:16   #1065
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da ekerazha Guarda i messaggi
Rilevantissima
assolutamente si
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline  
Old 18-09-2008, 16:03   #1066
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Ho rivisto i post di Bozza , le variazioni più di rilievo sono sul defender che ha migliorato gli aggiornamenti e quindi la mia valutazione si è fatta meno critica potete vedere pagina 52 ora
Ci avrei scommesso che poi si scatenava la polemica sul prodotto M$, comunque ora la mia valutazione in bozza è più morbida
Romagnolo1973 è offline  
Old 18-09-2008, 16:11   #1067
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Quote:
Originariamente inviato da ekerazha Guarda i messaggi
Sono della scuola di pensiero "una cosa per ogni scopo", non mi piace avere 70 software anti-spyware installati, ne cerco 1 gratuito che sia il più completo possibile (quindi Windows Defender), anche perchè Windows lo uso molto poco quindi non sono particolarmente a rischio (ed in ogni caso sono abituato ad essere sempre molto attento quando clicco in giro o installo qualcosa).
Ne ho visti della tua stessa scuola di pensiero e con lo stesso software pentirsi della scelta, comunque c'è gente che naviga con un antivirus indecente, FW di XP quindi quasi assente, zero antimalware e avere computer limpidi, anche io non amo molti programmi doppione ma in questo caso non si hanno molte scelte e la tua filosofia in questo caso non è consigliabile ai più, inoltre un prodotto ondemand ha un impatto pari a zero e limitatissimo nel momento dello scan, quindi ti consiglierei di provarne un paio free e fare uno scan, puoi trovare nulla oppure avere sorprese
Romagnolo1973 è offline  
Old 18-09-2008, 16:56   #1068
murack83pa
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4623
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
assolutamente si
anche per me è piu che rilevante, xchè questo riflette l'efficacia delle prevenzione di un software antispyware e ancora di piu se il software ha la protezione realtime:

se ha la protezione realtime, un buon software antispy deve prevenire e nn intervenire ad infezione avvennuta xchè nn aveva riconosciuto quel setup come spyware.....

se fosse cosi, nn avrebbe senso avere un antispyware in realtime

inoltre gli spyware sono in 3 posizione (dopo trojan e backdoor) come grado di diffusione secondo una recente relazione della G-Data

@ Romagnolo1973:

nn so se te li ho fatti, cmq complimenti x la bozza che sta venendo fuori
murack83pa è offline  
Old 18-09-2008, 17:21   #1069
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Ho rivisto i post di Bozza , le variazioni più di rilievo sono sul defender che ha migliorato gli aggiornamenti e quindi la mia valutazione si è fatta meno critica potete vedere pagina 52 ora
Ci avrei scommesso che poi si scatenava la polemica sul prodotto M$, comunque ora la mia valutazione in bozza è più morbida
bene, però mettici almeno una riga separatrice tra i vari programmi censiti... veramente è poco leggibile or ora
xcdegasp è offline  
Old 18-09-2008, 17:23   #1070
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
bene, però mettici almeno una riga separatrice tra i vari programmi censiti... veramente è poco leggibile or ora
Degasp , come te sono un animale notturno ora non riesco a fare questi abbellimenti, mi ripropongo di intervenire in notturna se ci riesco
Romagnolo1973 è offline  
Old 18-09-2008, 18:05   #1071
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Degasp , come te sono un animale notturno ora non riesco a fare questi abbellimenti, mi ripropongo di intervenire in notturna se ci riesco
tranqui
xcdegasp è offline  
Old 18-09-2008, 19:08   #1072
ekerazha
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Ne ho visti della tua stessa scuola di pensiero e con lo stesso software pentirsi della scelta, comunque c'è gente che naviga con un antivirus indecente, FW di XP quindi quasi assente, zero antimalware e avere computer limpidi, anche io non amo molti programmi doppione ma in questo caso non si hanno molte scelte e la tua filosofia in questo caso non è consigliabile ai più, inoltre un prodotto ondemand ha un impatto pari a zero e limitatissimo nel momento dello scan, quindi ti consiglierei di provarne un paio free e fare uno scan, puoi trovare nulla oppure avere sorprese
Su Windows Vista ho installato solo i driver delle periferiche, Acrobat Reader, AntiVir, Live Messenger, Visual Studio 2008 e Firefox, lo uso solo per compilare software per Windows... se consideriamo che sono 20 anni che uso i PC e sono molto attento, direi di essere a rischio 0
 
Old 18-09-2008, 19:09   #1073
ekerazha
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da murack83pa Guarda i messaggi
anche per me è piu che rilevante
E' rilevante cosa?
 
Old 18-09-2008, 21:08   #1074
@Sirio@
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: London
Messaggi: 3186
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Grazie bello, so di contare sul tuo appoggio, spero solo venga fuori una cosa carina e soprattutto chiara e utile, visto che lo scopo di tutto questo è sensibilizzare sull'argomento e dare una idea immediata dei programmi consigliabili e non migliori poichè in mancanza di test univoci è ben difficile dire quale sia il migliore..poi dai test che qui si stanno postando vedo che l'efficacia sembrerebbe inferiore alle attese, ma unito a una navigazine intelligente, browser adatto, antivirus buono... sono di aiuto
Per dirla tutta anche a me non sembrano molto efficaci questi antimalware in real-time, ho provato a suo tempo Spyware Terminator (che lo trovo... vabbè i commenti me li tengo per me), a-squareed e Win Defender su Vista. Non mi hanno mai trovato niente... forse perché sono un tipo attento mentre navigo, oppure più semplicemente sono fortunato... invece li apprezzo per le scansioni on-demand... ([] ma anche li, da quando ho imparato ad usare meglio i firewall e gli HIPS, le scansioni su i miei PC sono linde e pinte [/] ).
@Sirio@ è offline  
Old 18-09-2008, 21:23   #1075
@Sirio@
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: London
Messaggi: 3186
Quote:
Originariamente inviato da murack83pa Guarda i messaggi
io con un processore da 2 ghz e 256 mb di ram, asquared antimalware era abbastanza pesante (in realtime avevo solo avira free e comodo)

però se ricordo bene, spyware doctor (trial) mi era risultato ancora piu pesante...
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
a sto punto è la combinazione Comodo+A-squared ad esesre poco tollerabile dal pc.. io per dire il realtime di a-squared non lo sento proprio spegnerlo completamente il programma o lasciarlo aperto è assolutamente ininfluente tranne per l'occupazione di ram ovviamente.
invece sento in modo molto forte la partenza della scansione a tempo reale di SAS se attivo la voce "enable first chance prevention" con le prime due sottocaselle attivate, ho dovuto proprio disabilitare questa opzione perchè altrimenti per 2-5 secondi il pc si inchiodava quando lanciavo un file..


[...]
Accade anche con Jetico v2. IMHO è un fatto di RAM e processore, non di incompatibilità con altri software.
@Sirio@ è offline  
Old 18-09-2008, 22:51   #1076
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Per dirla tutta anche a me non sembrano molto efficaci questi antimalware in real-time, ho provato a suo tempo Spyware Terminator (che lo trovo... vabbè i commenti me li tengo per me), a-squareed e Win Defender su Vista. Non mi hanno mai trovato niente... forse perché sono un tipo attento mentre navigo, oppure più semplicemente sono fortunato... invece li apprezzo per le scansioni on-demand... ([] ma anche li, da quando ho imparato ad usare meglio i firewall e gli HIPS, le scansioni su i miei PC sono linde e pinte [/] ).
Anche le mie scansioni, mai trovato nulla di rilevante, le porcherie me le ha sempre fermate Avira prima di eseguirle, infatti nella mia idea c'è un primo post chiarificatore ( o nelle faq vedrò) per consigliare ai novizi che le cose più importanti sono nell'ordine 1) un buon antivirus 2) un buon firewall magari con HIPS 3) questi prodotti antispy/malware senza dare indicazioni sui nomi per quanto riguarda AV e FW

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 18-09-2008 alle 23:04.
Romagnolo1973 è offline  
Old 18-09-2008, 23:03   #1077
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
[list ]
[* ] A Squared 3.5 Free (esiste una versione 4 in via di sviluppo ma per ora solo da linea di comando quindi non di facile usabilità, per cui al momento esclusa dalla valutazione anche se promette bene)Guida all'Uso Download
La versione a pagamento A Squared Antimalware ha in più il controllo Real Time e HiJackFree che è un tool di rimozione per utenti avanzati
A Squared Free è ideale per lo scan OnDemand, molto semplice da usare e chiaro nei risultati
[i ]Pro: grande data base, chiarezza nell'uso, update giornalieri, firme e capacità di rimozione analoghe alla versione a pagamento
[i ]Contro: durante lo scan risulta avido di risorse , la versione a pagamento per alcune configurazioni (non è chiaro da cosa dipenda) sembrerebbe avere richiesta di ram eccessiva attorno ai 50mb, soggetto facilmente a falsi positivi, si consiglia perciò prima della rimozione di controllare i file sospetti QUI Secondo le indicazioni qui presenti e online, A Squared Free non puo' mancare nel kit antispy/malware dell'utente che richiede una buona protezione free, generalmente in accoppiata con Superantispyware

[* ] Superantispyware Guida all'Uso Download
Ideale per lo scan OnDemand, molto chiaro, in italiano, interfaccia semplice
La versione a pagamento Superantispyware Pro offre in più la protezione in tempo reale, un tool di riparazione del registro, l'update automatico, lo scheduling ... QUI per i dettagli
[i ]Pro: leggero, veloce nella scansione che è anche notevolmente personalizzabile, buon database di firme virali, ottimo nella rimozione, aggiornamenti continui
[i ]Contro: io sinceramente non ho trovato controindicazioni all'uso
Secondo le indicazioni qui presenti non puo' mancare in accoppiata con A Squared nel kit antispy/malware dell'utente che richiede una buona protezione freeware, l'accoppiata è giustificata dal diffrente focus dei due programmi che sembra si integrino alla perfezione dando in congiunzione risultati a volte superiori a programmi a pagamento

[* ] Malwarebytes Guida all'Uso Download
E' la novità nel mondo degli antimalware, creato dagli stessi sviluppatori di RogueRemover ha il suo lato vincente proprio nella individuazione dei Rogue Malware cioè malware che attivano finestre sul desktop e vi invitano a scaricare programmi per la cura del vostro pc che in realtà sono dei virus. Il programma esiste anche in versione a pagamento, questa ha in più la protezione realtime con euristica avanzata, l'aggiornamento automatico e qualche piccolo tool utile
[i ]Pro: facile, veloce, poco invasivo, ha avuto risultati sorprendenti in alcune comparative, aggiornato anche più volte al giorno,di belle speranze
[i ]Contro: la sua gioventù può essere il suo tallone d'achille, il numero di firme sembra esiguo ma non è bene basarsi sulle definizioni per giudicare un software, infatti potrebbero aggiornare a pacchetti, quindi il dato è poco significativo ed inoltre il numero di firme sta crescendo
Ideale per lo scanning OnDemand e visto la sua leggerezza è consigliabile aggiungerlo ad altri prodotti antimalware che avete in uso, puo' quindi essere aggiunto anche alla accoppiata A Squared + Superantispyware senza alcun problema o conflitto di sorta.[/list ]
Degasp ho terminato l'abbellimento e snellimento togliendo BitDefender che è in realtà un Antivirus e ci porterebbe lontano nella discussione..solo che da come puoi vedere i comandi che mi hai suggerito non li prende molto, forse perchè sono in modifica? Mi serve la tua consulenza grazie

Restano un paio di software da testare, mi sto già occupando di CounterSpy magari se Leolas che ha fatto la guida di Prevx2.0 mi indicasse pregi e difetti del programma ... e qualcunaltro su quello che ancora manca poi saremmo quasi in dirittura di arrivo Thread RC1
Romagnolo1973 è offline  
Old 19-09-2008, 00:04   #1078
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Degasp ho terminato l'abbellimento e snellimento togliendo BitDefender che è in realtà un Antivirus e ci porterebbe lontano nella discussione..solo che da come puoi vedere i comandi che mi hai suggerito non li prende molto, forse perchè sono in modifica? Mi serve la tua consulenza grazie

Restano un paio di software da testare, mi sto già occupando di CounterSpy magari se Leolas che ha fatto la guida di Prevx2.0 mi indicasse pregi e difetti del programma ... e qualcunaltro su quello che ancora manca poi saremmo quasi in dirittura di arrivo Thread RC1
nel [* ] togli lo spazio e anche in[list ] e tutti gli altri tag
altrimenti non vedevi il codice sorgente da usare per il layout
xcdegasp è offline  
Old 19-09-2008, 00:28   #1079
ShoShen
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Sarebbe ottimo se Sho che era anche lui tra quelli con valori alti di ram si ricorda se aveva Comodo sul pc all'epoca, 2 indizi (io e Sirio) non fanno una prova ma 3 inizierebero a farla proverò a vedere se altri in net si lamentano della cosa... segnalerò il problema di spysweeper che non mi era noto (grazie)ma al momento senza segnalazione di utenti mi è davvero impossibile testare ogni programma con 100 firewall per le combinazioni, però è chiaro che se nel forum che verrà (se verrà...vedrai tu, noi qui per ora facciamo una prova) qualcuno indicasse una combinazione che porta la ram a palla o schermate blu per esempio, allora lo indicherò nella pagina 1 visto che è proprio questo il motivo per cui si rifarà il 3d, una pagina 1 aggiornata e una discussione più serena senza dovere 1000 volte ripetere agli utenti le stesse cose
ciao romagnolo, scusa il ritardo nella risposta... leggo solo adesso
si, in quel periodo avevo comodo (che uso fin dalla seconda beta )

Ultima modifica di ShoShen : 19-09-2008 alle 00:30.
 
Old 19-09-2008, 08:00   #1080
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
per il momento ci sono 3 diversi layout da valutare...

io però per a-squared metterei quella parentesi con la versione 4 sotto proprio prima di descrivere il programma tipo:

a-squared -> link | link
(........)
descrizione programma
pro: .......
contro: .......
xcdegasp è offline  
 Discussione Chiusa


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v