Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-05-2009, 22:08   #2121
LemonHead
Member
 
L'Avatar di LemonHead
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 57
Oltre che consumare di più, gli HDD sono anche più fragili e soggetti a rotture.

Per i pregi del miniDV rispetto agli altri formati potresti per esempio leggere questo intervento.

Restando in definizione standard, si aggiunge anche il pregio della qualità: disponendo una cassetta da 1 ora di circa 15 Gb, il formato DV è molto meno compresso rispetto a quelli usati con gli altri supporti di registrazione, inoltre è una compressione intraframe e non interframe.

Ocio che quasi tutte (se non tutte) le miniDV consumer che registrano anche su scheda lo fanno con una risoluzione ed un frame rate piuttosto scadente, controlla bene le caratteristiche sul manuale del costruttore (spesso le specifiche dichiarate sui siti non sono esatte)
LemonHead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 20:56   #2122
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2921
ciao esperti! che ne pensate di una JVC GZ MS90?

la trovo a 199 euri...
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 22:07   #2123
LemonHead
Member
 
L'Avatar di LemonHead
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
ciao esperti! che ne pensate di una JVC GZ MS90?

la trovo a 199 euri...
Non mi considero un esperto ma resto convinto di quanto scritto qualche giorno fa' (a pag. 106 di questo lungo thread): in ambito consumer meglio restare su Canon, Sony o Panasonic.

Se puoi spendere una cinquantina di euro in più, secondo me (e altri...Onesky, dove sei?) la Canon FS100 offre un'ottimo rapporto qualità/prezzo
LemonHead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 22:50   #2124
pantapei
Senior Member
 
L'Avatar di pantapei
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2012
Con 700 euro cosa consigliate???

canon hv30???

grazie
pantapei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 13:28   #2125
LemonHead
Member
 
L'Avatar di LemonHead
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da pantapei Guarda i messaggi
Con 700 euro cosa consigliate???

canon hv30???
Io la consiglio (tant'è che l'ho presa anch'io )
LemonHead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 19:56   #2126
Matty001
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 4
consiglio

salve ragazzi...
io vorrei comprare la Panasonic HDC-SD9, che ne dite?
Ho pensato di prendere una videocamera ad altra definizione che registri solo su schede di memoria, in modo che sia un tantino più resistenti di quelle con hard disk, dato che a mio avviso sono molto più delicate . A me piace portarla sempre a presso la videocamera, dunque non la tratto benissimo.... quindi non vorrei spendere grandi cifre, per questo motivo ho pensato a questo modello . Il suo costo è di circa 500 euro, ed è più o meno la cifra massima che vorrei spendere .

Dunque vi domando, che ne dite di questa videocamera? E' valida? non cerco il top, ma solo una buona videocamera che mi faccia realizzare dei bei filmati da ripostare sul pc e trasformare con i vari software di video editing .
Mi date un parere?

Grazie
Matty001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 21:46   #2127
El_Camino
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 69
io ho comprato la Canon HV30 è fighissima pero Windows Movie Maker è una ciofeca no me registra i video oltre 25fps
El_Camino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 22:41   #2128
g.luca86x
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 1854
raga ho bisogno di qualche spiegazione! Non sono pratico di videocamere digitali ma dovrei comprarne una! Cosa ne pensate della sony dcr-sx30? le caratteristiche sono:
Sensore CCD da 800.000 pixel - funzione HYBRID - HDD 4GB - Obiettivo Carl Zeiss Vario-Tessar con zoom ottico 60x - zoom digitale 2000x - Stabilizzatore SteadyShot - LCD wide da 2,7 . Costa all'incirca 270€. Il mio dubbio fondamentale èù: perchè nelle caratteristiche approfondite si parla di risoluzione video effettiva? Alla fine i video che risoluzione avranno?

queste le caratteristiche più approfondite:

Risoluzione sensore videocamera 800 Kpix
Risoluzione video effettiva videocamera 410 Kpix
Risoluzione reale fermo immagine videocamera 0.49 Mpix
Tipo supporto Flash card
Supporto colore Colore
Tipo sensore ottico Advanced HAD CCD
Dimensione sensore ottico 1/8"
Illuminazione min 0 lux
Zoom digitale 2000 x
Velocità di registrazione SP, LP, HQ
Modalità di ripresa Modalità foto
Programmi di ripresa Riflettore, orizzontale, modo verticale, fuochi d'artificio, modalità sport, modo crepuscolo, tramonto, candela, spiaggia, neve, sorgere del sole
Effetti di transizione digitale Dissolvenza in bianco, dissolvenza in nero
Stabilizzatore di immagine Elettronico (Steady Shot)
Tempo max di otturazione 1/3500 sec
Tempo min di otturazione 1/3 sec
Modalità esposizione Programma, Automatico
Bilanciamento del bianco Personalizzato, automatico, preimpostato
Preimpostazioni bilanciamento bianco Interno, esterno
Formato video digitale MPEG-2
Formato fermo immagine JPEG
Memory / Memoria
Memoria Flash 4 GB Flash - integrata
Memoria flash supportata Memory Stick Duo, Memory Stick PRO Duo
Memorizzazione immagine JPEG 640 x 480
Sistema di lenti
Tipo Lente zoom - 1.8 mm - 108 mm - f/1.8-6.0
Lunghezza focale 1.8 mm - 108 mm
Messa a fuoco Automatico, manuale
Apertura lente F/1.8-6.0
Zoom ottico 60 x
Regolazione zoom Drive elettronico
Produttore di lenti Carl Zeiss
Caratteristiche Protezione obiettivo incorporata
Caratteristiche aggiuntive
Modalità luce scarsa/notte Sì
Funzione fermo imagine digitale Sì
Modalità di ricerca Ricerca indice, ricerca indice visi
Caratteristiche aggiuntive Compatibile con USB 2.0, comandi tramite schermo sensibile al tatto, altoparlante incorporato, compensazione controluce, riduzione digitale del rumore, supporto PictBridge, registrazione Dolby Digital AC-3 (2 canali), modalità schermo panoramico 16:9
Schermo
Tipo Display LCD - matrice attiva TFT - 2.7" - colore
Fattore di forma schermo Rotante
Formato schermo 123.200 pixel
Microfono
Tipo Microfono - integrato
Modalità operativa microfono Stereo
Connessioni
Tipo connettore 1 x uscita audio/video composito
1 x USB
1 x Uscita S-video
Slot di espansione 1 x Memory Stick PRO Duo
g.luca86x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 19:51   #2129
g.luca86x
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 1854
nessuno sa nulla?
g.luca86x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 23:09   #2130
g.luca86x
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 1854
qualcuno sa dirmi nulla? anche una vaffa va bene(poi però rispondo )!
g.luca86x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 06:33   #2131
crazyprogrammer
Senior Member
 
L'Avatar di crazyprogrammer
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1213
ciao gluca, non sono esperto nel campo ma so che quella videocamera e' a risoluzione standard, quindi dovrebbe farti un video in formato PAL 720 x 576 (qualita' di un normale dvd video)

quella indicata nella scheda tecnica si riferisce invece alla risoluzione del sensore; per quanto riguarda le foto le scatta in risoluzione 640 x 480
__________________
DESKTOP: Monitor AOC G2770PF 27" FreeSync 144Hz 1ms Coolermaster CM690 Corsair RM750i 2x Corsair ML120 Red Asus Z170 Pro Gaming G.Skill TridentZ DDR4 16GB 3200MHz CL14 Intel i5-6600K + Noctua NT-H1 + NH-D15S MSI Radeon RX480 Gaming X 8GB SSD Samsung 850 PRO 512GB 2x WD HDD 1TB 7200rpm Asus DRW-24D5MT Logitech G105 + G230 Corsair M65 PRO Win 10 Pro 64bit
NOTEBOOK: Dell XPS L502X 15" Intel i7-2630QM Nvidia GT 540M 2GB Ram 8GB HDD 500GB 7200rpm Win 10 Pro 64bit
crazyprogrammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 10:12   #2132
g.luca86x
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 1854
Quote:
Originariamente inviato da crazyprogrammer Guarda i messaggi
ciao gluca, non sono esperto nel campo ma so che quella videocamera e' a risoluzione standard, quindi dovrebbe farti un video in formato PAL 720 x 576 (qualita' di un normale dvd video)

quella indicata nella scheda tecnica si riferisce invece alla risoluzione del sensore; per quanto riguarda le foto le scatta in risoluzione 640 x 480
grazie mille! Per le foto non ho problemi perchè ho una macchina fotografica da 5Megapixel con cui mi sono sempre trovato bene! I miei dubbi erano invece solo sulla qualità video! Sapere che li fa in qualità dvd è un'ottima cosa! Averli in 640x480 sarebbe stato inutile... Ti ringrazio davvero tanto!
g.luca86x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 00:05   #2133
LemonHead
Member
 
L'Avatar di LemonHead
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da g.luca86x Guarda i messaggi
...
Cosa ne pensate della sony dcr-sx30?
...
Sensore da 1/8", piccolo ma in questa fascia di prezzi quello ti offrono.

Zoom ottico 60x, può servire solo con il cavalletto o comunque appoggiando la videocamera su un qualche supporto;
ottimo però per il marketing

Stabilizzatore eletttronico, non ottico.

Niente mirino.

Registra in formato MPEG2 su HDD e sulle (costose) memory stick
(con quale bitrate? Bisognerebbe verificare sul manuale, sicuramente meno dei 25 Mbit di una qualunque miniDV )

Ha il touch screen, e probabilmente quasi tutte le regolazioni si possono fare solo da lì, poco pratico.

Disponibile in tanti colori...

Non ho visto recensioni di questo modello, non lo conosco e non so' dirti se la qualità video sia buona, dalle caratteristiche non sembra troppo promettente; piuttosto, se puoi spendere qualcosa in più, molto meglio la Panasonic GS330 (miniDV, 3CCD, stabilizzatore ottico, ecc), altrimenti ho visto ottimi commenti della Canon MD255 (miniDV, sensore 16/9 effettivi, processore Digic DV)

Ciao
LemonHead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 01:37   #2134
g.luca86x
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 1854
Quote:
Originariamente inviato da LemonHead Guarda i messaggi
Sensore da 1/8", piccolo ma in questa fascia di prezzi quello ti offrono.

Zoom ottico 60x, può servire solo con il cavalletto o comunque appoggiando la videocamera su un qualche supporto;
ottimo però per il marketing

Stabilizzatore eletttronico, non ottico.

Niente mirino.

Registra in formato MPEG2 su HDD e sulle (costose) memory stick
(con quale bitrate? Bisognerebbe verificare sul manuale, sicuramente meno dei 25 Mbit di una qualunque miniDV )

Ha il touch screen, e probabilmente quasi tutte le regolazioni si possono fare solo da lì, poco pratico.

Disponibile in tanti colori...

Non ho visto recensioni di questo modello, non lo conosco e non so' dirti se la qualità video sia buona, dalle caratteristiche non sembra troppo promettente; piuttosto, se puoi spendere qualcosa in più, molto meglio la Panasonic GS330 (miniDV, 3CCD, stabilizzatore ottico, ecc), altrimenti ho visto ottimi commenti della Canon MD255 (miniDV, sensore 16/9 effettivi, processore Digic DV)

Ciao
ti ringrazio! il mio budget però è intorno a 250€ e non saprei proprio che scegliere! sai dirmi quale modello rientra nel mio budget, più o meno?
g.luca86x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 06:08   #2135
LemonHead
Member
 
L'Avatar di LemonHead
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da g.luca86x Guarda i messaggi
ti ringrazio! il mio budget però è intorno a 250€ e non saprei proprio che scegliere! sai dirmi quale modello rientra nel mio budget, più o meno?
La Canon MD255 la trovi a quella cifra:
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb
LemonHead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 08:50   #2136
fattoqua
Senior Member
 
L'Avatar di fattoqua
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: palermo
Messaggi: 1077
sapete in che formato registrano sulle sd card le entry level tipo ad es. la jvc GZ-MS90 o la samsung gz-ms90?
fanno dei file mpeg avi o qualche formato strano?
__________________
Su hwup ho concluso con: Marcus81 Amgod Daocia Taddeo.2 Word_worm Guitclass Xeleven Jackal84 Orwell ghost salvatorexciaccante markus_81 lothlorien Hardcano [Dago] NumberOne DreamLand MM46 tycho nDR1 tazmataz hanamichi1987 ErodeGrigo Florio Framerate Lord_Crassus Deave1 giogts 2fst4rc DeicidE andw7 Sharkman liviu Vastx carbv drive 97 fedux83 fabiu312 kolzig12 imre85
I'm mod [Hwtweakers & Xtremehardware]
fattoqua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 12:06   #2137
LemonHead
Member
 
L'Avatar di LemonHead
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da fattoqua Guarda i messaggi
sapete in che formato registrano sulle sd card le entry level tipo ad es. la jvc GZ-MS90 o la samsung gz-ms90?
fanno dei file mpeg avi o qualche formato strano?
Devi verificare caso per caso le specifiche sul sito del costruttore: alcune registrano in mpeg2, altre in H.264 e per giunta spesso (specialmente Samsung...) utilizzano versioni di codec proprietari (per avere maggiore compressione, magari a discapito della qualità) che vengono riconosciuti solo dal software fornito in bundle con la videocamera.

Io continuo a restare un fervente sostenitore del formato miniDV, specialmente in ambito risoluzione standard...
LemonHead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 15:10   #2138
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
*

ma anche in hd: una buona dv probabilmente renderà immagini più belle di una passabile hd, per questione di lenti, sensori etc.

tanto che alla fine, se preso un video sd di una buona camera sembra migliore di uno hd con magari artefatti (facili ad esserci nel montaggio di formati come h264 o simili)
__________________
Le mie foto su flickr|VENDO CANON Eos 550D
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 16:43   #2139
venanziomix
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: grosseto
Messaggi: 17
pensate che 800 euro per una Canon HI 11 siano giusti? l'ho trovata su MW

Ultima modifica di venanziomix : 08-06-2009 alle 16:46.
venanziomix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 21:02   #2140
LemonHead
Member
 
L'Avatar di LemonHead
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da venanziomix Guarda i messaggi
pensate che 800 euro per una Canon HI 11 siano giusti? l'ho trovata su MW
Immagino indentessi la Canon HF11; online la trovi (su siti ritenuti affidabili) a circa 730 Eur comprese le spese di spedizione
LemonHead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v