Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 14-10-2005, 11:36   #21
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6672
Quote:
Originariamente inviato da Maury
lo dovevano fare stile gotico Quake 4, che c@@@@ centra sto tecnologico futuristico mica lo riesco a capire
quake 2 non mi sembrava esattamente gotico
Korn è offline  
Old 14-10-2005, 11:39   #22
Baoliano
Member
 
L'Avatar di Baoliano
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Si, ma valutare un multy appena uscito... è assolutamente riduttivo.
Nel giro di un anno... sapete mappe ufficiali e non che usciranno ?
Senza contare le migliorie del gameplay...

Se non ho capito male (la mia scarsa conoscenza della lingua mi frega... )
la maggiore lamentela sul multiplayer era legata al fatto che non erano proposte mappe multiplayer che si adattassero a 16 giocatori o più...

Come si comporterà il motore con mappe grandi? (in un multiplayer con l'uso di veicoli servono mappe grandi)...

In sostanza, il mio dubbio.. il gioco, in multi, avrà birra sufficiente per far girare mappe in multiplayer che diano soddisfazione?
Baoliano è offline  
Old 14-10-2005, 11:41   #23
Baoliano
Member
 
L'Avatar di Baoliano
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da Korn
quake 2 non mi sembrava esattamente gotico


... e in effetti, per multi utenti dell'1, il secondo episodio è stata una delusione, da quel punto di vista...

Per molti Quake deve essere gotico, viste le atmosfere create nel primo episodio....
Baoliano è offline  
Old 14-10-2005, 11:42   #24
G-DannY
Bannato
 
L'Avatar di G-DannY
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 3597
Quote:
Originariamente inviato da Baoliano
Se non ho capito male (la mia scarsa conoscenza della lingua mi frega... )
la maggiore lamentela sul multiplayer era legata al fatto che non erano proposte mappe multiplayer che si adattassero a 16 giocatori o più...

Come si comporterà il motore con mappe grandi? (in un multiplayer con l'uso di veicoli servono mappe grandi)...

In sostanza, il mio dubbio.. il gioco, in multi, avrà birra sufficiente per far girare mappe in multiplayer che diano soddisfazione?
Come ogni buon fragger che si rispetti la grafica del motore in quel caso è l'ultima cosa che conta...

Può anche girare a 640x480 per il net-gamer entusiasta, basta che sia effettivamente un multiplayer coinvolgente...
G-DannY è offline  
Old 14-10-2005, 11:44   #25
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23568
Quote:
Originariamente inviato da Baoliano
Se non ho capito male (la mia scarsa conoscenza della lingua mi frega... )
la maggiore lamentela sul multiplayer era legata al fatto che non erano proposte mappe multiplayer che si adattassero a 16 giocatori o più...

Come si comporterà il motore con mappe grandi? (in un multiplayer con l'uso di veicoli servono mappe grandi)...

In sostanza, il mio dubbio.. il gioco, in multi, avrà birra sufficiente per far girare mappe in multiplayer che diano soddisfazione?

Si potrebbero programmare anche mappe da 30 giocatori, il problema è che mediamente la gente non ha l' hardware per far girare popò di roba...
Se vogliamo la grafica da sangue da naso... dobbiamo accontentarci di mappe più piccole, altrimenti... c' è sempre il vecchio Q3 arena...
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 14-10-2005, 12:43   #26
Jaguar64bit
Senior Member
 
L'Avatar di Jaguar64bit
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Messaggi: 8021
Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter
Cmq avrei pensato ad un voto più alto per la grafica
Però ha preso 9 non mi pare scarso come voto.

peccato per il giudizio sul gioco in multi.. , visti i precedenti di Quake 3 Arena.
Jaguar64bit è offline  
Old 14-10-2005, 12:45   #27
Jaguar64bit
Senior Member
 
L'Avatar di Jaguar64bit
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Messaggi: 8021
Quote:
Originariamente inviato da Baoliano
Per molti Quake deve essere gotico, viste le atmosfere create nel primo episodio....

Anche io preferisco le ambientazioni in stile Gotico.. , potevano fare un misto di locazioni gotiche e futuristiche cmq.
Jaguar64bit è offline  
Old 14-10-2005, 12:48   #28
Jaguar64bit
Senior Member
 
L'Avatar di Jaguar64bit
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Messaggi: 8021
Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter
Una cosa che mi indispettisce un po' della rece è che hanno trascurato un po' l'aspetto tecnico e i requisiti
In linea di massima forse davano per scontato che i requisiti tecnici sono praticamente gli stessi che abbisognava l'engine di Doom3.
Jaguar64bit è offline  
Old 14-10-2005, 12:50   #29
bartolino3200
Senior Member
 
L'Avatar di bartolino3200
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Messaggi: 6143
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
In linea di massima forse davano per scontato che i requisiti tecnici sono praticamente gli stessi che abbisognava l'engine di Doom3.
Alias chi ha nVidia ne gode di più
bartolino3200 è offline  
Old 14-10-2005, 13:13   #30
Lakitu
Senior Member
 
L'Avatar di Lakitu
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Messaggi: 3021
Quote:
Originariamente inviato da Xilema
8,2 non è sinonimo di capolavoro, ma è comunque un ottimo voto !
Dopo il 70 di PC Gamer... pensavo davvero ad un gioco mediocre, ma questo 82 mi rende più tranquillo.
E' anche da considerare che quelli di IGN non hanno certo l'abitudine di stare stretti, coi voti...
Lakitu è offline  
Old 14-10-2005, 13:20   #31
DevilMalak
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
Messaggi: 5971
Quote:
Originariamente inviato da Maury
lo dovevano fare stile gotico Quake 4, che c@@@@ centra sto tecnologico futuristico mica lo riesco a capire
per la prima volta quoto Maury..
__________________
DevilMalak è offline  
Old 14-10-2005, 13:27   #32
Jedi_Master
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi_Master
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 1359
Quote:
Originariamente inviato da Psiche
8.0 Gameplay Combat is relatively simple, and multiplayer is disappointingly limited.
e meno male che secondo qualcuno doveva essere il punto di
riferimento per il multiplayer e bla bla bla.....
__________________
Lightsaber: XP ProSP3 |C2D 6600 |Abit AW9D |2GB Corsair |Geffo 8800GTX |Seagate Barracuda |SB Live!
Jedi_Master è offline  
Old 14-10-2005, 13:32   #33
ray_hunter
Senior Member
 
L'Avatar di ray_hunter
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 4016
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Però ha preso 9 non mi pare scarso come voto.

peccato per il giudizio sul gioco in multi.. , visti i precedenti di Quake 3 Arena.

Lungi da me dire il contrario, ma mi sarei aspettato anche un 10 o almeno 9,5.
Mi pare abbiano dato 9 anche a Serious Sam 2, mentre F.E.A.R. si è beccato 9,5
__________________
<CPU>5800X3D<MB>MSI X570-A PRO<HEATSINK>NH-D15S<RAM>16x2GB DDR4 G.Skill Trident Z 3600Mhz CL16<GPU>Gainward RTX 4090 Phantom 24G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<DISPLAY>LG OLED48C14LB<SOUNDBAR>LG SPD7Y<CUFFIE>Logitech G935<PSU>Corsair TX850Mi<CASE>NZXT H710i
ray_hunter è offline  
Old 14-10-2005, 13:42   #34
R@nda
Senior Member
 
L'Avatar di R@nda
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 14504
Il lato singleplayer lo valuterò.
Per quanto riguarda il Multi Quake2 alla sua prima uscita era penoso...ma davvero!
Solo con le successive patch sono arrivate mappe,correzioni eccetera.....eppure è stato un apripista pauroso per gli sparatutto online.
Vabbè che erano anche altri tempi.
__________________
Robert Charles Wilson : Spin
R@nda è offline  
Old 14-10-2005, 14:25   #35
Maury
Senior Member
 
L'Avatar di Maury
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 10556
Quote:
Originariamente inviato da Korn
quake 2 non mi sembrava esattamente gotico

e lo so, ma io lo voglio come il primo
__________________
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.6 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600@3900 cl 16 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline  
Old 14-10-2005, 14:26   #36
Maury
Senior Member
 
L'Avatar di Maury
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 10556
Quote:
Originariamente inviato da DevilMalak
per la prima volta quoto Maury..
mhmmmmmmmm di che hai bisogno ?
__________________
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.6 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600@3900 cl 16 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline  
Old 14-10-2005, 14:30   #37
dnarod
Senior Member
 
L'Avatar di dnarod
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4327
prima della .17 q2 manco aveva lo strafe....


fatto sta che considerare anche marginalmente il giudizio di una recensione di 3 paginette scarse, dove per 2 e mezzo si parla del single player mi pare da noob.....quella recensione è fatta da chi ha provato il sp e non lo ha trovato come hl2 probabilmente....il deficiente inoltre (che è anche pagato) ha visto che non c e supporto per oltre 16 in multi.....glielo diciamo noi ?:
"e si in effetti qw/2/3 sono diventati famosi per il forte teamplay, in mappe con veicoli da 64 players contemporanei, senza contare la gustosa ambientazione della 2 guerra mondiale che va per la maggiore da molti anni!"

la demenza dei recensori mi infastidisce, brutta razza, assoggettata al desiderio di single player, perche è la maggioranza della fetta videoludica per il momento, e i soldi derivano da quello (e coi soldi le case pagano i recensori)....poi non si perde mai occasione per sparlare su un titolo id....

ve lo dico io come stanno le cose, come sono sempre state, come saranno al di la di un ubriacone che recensisce q4:
-qw è uscito quasi 10 anni fa: si gioca in 3 mappe, non esiste sp
-q2 nel 97: si gioca in q2dm1 (e basta) non ha grafica, non ha sp, senza patch non è neanche un gioco
-q3 nel 2000: grafica minima, si gioca in dm6 o dm17 (o rare eccezioni) e non è stato neanche implementato il sp
-d3 è una cagata purtroppo
-q4 nessuno puo dire assolutamente nulla al momento, non è uscito! quando saranno passati 2 mesi di test sui server e la prima patch allora si potra commentare; prima di allora è solo bla bla da nerd

ps: tutti i quake sono giochi pro, complessi e difficili; non si è mai visto, mai visto, ripeto per la terza volta, mai visto un server da piu di 16 persone preso seriamente...se poi parliamo di deathmatch se e per questo a q2 ci sono max 12 giocatori eppure ci sono server da 64 come in qw o in q3 o dove si vuole; il piccolo problema è pero che la realta è molto chiara, basta guardarla: si vede subito che quake è un gioco per duel (quindi basta un server da 2-4 persone) o da teamdeathmatch (2vs2, 4vs4, 6vs6, boh, poi c e ra ma vabbe)....un po di ctf (voglio esagerare, 10vs10?, e quante volte nella storia?) un po di instagib....fine.

e se un brufolo umano commenta il multiplayer come quello, beh se anche solo si prende spunto dalle sue riflessioni si sta sbagliando....con cio non voglio fare l avvocato del diavolo o difendere a spada tratta quake4; ho ripetuto piu volte: non ho idea di come sia, potrebbe piacermi, piacermi tantissimo, come non piacermi affatto o farmelo cestinare in 10 minuti.....ma non lo sappiamo, non è uscito, i recensori devono morire nell acido solforico...

vi è mai capitato di provare un gioco, vi piace da morire e fate venire un amico a casa per provarlo? gli infarcite il discorso, generate hype, poi lui si siede alla vostra sedia lo prova e dice "che cagata, non mi piace questo tipo di gioco"; e la situazione inversa? che glielo mostrate per pieta perche vi fa pettare e lui ci trova la ragione della sua vita (a me e successo cosi con q2, un mio amico si volle liberare del cd e lo butto a me, e io ci trovai l' america)? beh fate conto che i recensori fanno lo stesso, solo che per loro è un lavoro e sono pagati dalle case per dire questo o quello prima che gli altri abbiano la possibilita di provarlo....demolirono q3 quando usci? beh spiacente è q3 è il gioco piu famoso al mondo, checche se ne dica piu famoso di cs perche risente della fama degli altri quake e di doom.....sry recensori, gg, sara per la prossima volta
__________________
|18k+|slk800|a7n8x|1Gb/ddr400|Gf4mx440|Pio108|WD 160Gb|Case|Uni|Album|AnimeClick|OneManga|
|ClassicThrash!|BNR Metal|TrueMetal|Dime|Chuck|
dnarod è offline  
Old 14-10-2005, 14:43   #38
andreamarra
Senior Member
 
L'Avatar di andreamarra
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 12275
Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
Alias chi ha nVidia ne gode di più
no, in teoria chi avrà R520 ne gioverà ancora di più, e non solo con D3

http://www.hexus.net/content/item.php?item=3668


prendila come una battuta eh !
andreamarra è offline  
Old 14-10-2005, 16:17   #39
Baoliano
Member
 
L'Avatar di Baoliano
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da dnarod

ps: tutti i quake sono giochi pro, complessi e difficili; non si è mai visto, mai visto, ripeto per la terza volta, mai visto un server da piu di 16 persone preso seriamente...

Star Wars Battlefront?? (ok... magari lo consideri una *agata... ti fa schifo ed i puristi del MP l'hanno messo all'indice, alla gogna, etc.etc.etc... ma a me piace... )

Speravo Q4 potesse essere una cosa simile...
Baoliano è offline  
Old 14-10-2005, 16:33   #40
Giginho
Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 93
Io sono un acquirente da circa 14 anni di The Games Machine e sinceramente nei loro recensori ho trovato quasi sempre giudizi equilibrati e raramente mi sono trovato in totale disaccordo (forse gli unici voti un pò gonfiati sono quelli degli ultimi FIFA a mio avviso...).
IGN non lo seguo moltissimo, ma il fatto che proponga esclusive e recensioni prima degli altri significa che è un portale su cui le case produttrici si rivolgono xchè può dare una cassa di risonanza importante x i loro giochi.

Detto questo, se Quake IV prende lo stesso voto di Serious Sam 2 e nello stesso periodo escono giochi come Brothers in Arms (8.8) e F.E.A.R. (9.2) credo che una persona che ami gli FPS non abbia motivo x giocare a Quake IV se non dopo aver finito gli altri giochi di cui sopra, a meno che non sia un fan accanito della serie di Quake al punto da emozionarsi alla sola pronuncia di quel nome. Ma attenti a non fare la fine di Tomb Raider...
Giginho è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
ChatGPT, ufficiale l'app desktop ma solo...
GPT-4o sarà disponibile gratis pe...
Ecco il televisore più grande del...
Scelta del notebook gaming: non solo CPU...
A tu per tu con Microsoft: Copilot for S...
Microsoft 365 Family è ora disponibile a...
Tutti gli Amazfit in offerta: oggi &egra...
RDNA 5 rappresenterà un reboot pe...
Realme C67 4G 8GB/256GB e fotocamera 100...
Apple rilascia iOS 17.5, iPadOS 17.5, wa...
2 portatili tuttofare con display 2,5K e...
Intel Foundry ha un nuovo capo: la rinco...
Oggi la microSD Lexar 633x da 512GB cost...
SiPearl, progettista del microprocessore...
TOP500, supercomputer in fila: Aurora di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v