Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-03-2022, 10:47   #1121
yattaman_92
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 234
Richiesta ont vodafone ftth

Ho fatto richiesta di ont a vodafone ftth. Sapete, se dopo questa richiesta esplicita, si deve essere necessariamente contattati dal 190 backoffice-tecnico? Inoltre, l'ont lo devono dare x la delibera agcom. Altresí, se si connettesse alla porta wan della station, il cavo eth che esce dall ont verso la station, l'apparato si auto configura in tr 069?
yattaman_92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2022, 07:55   #1122
yattaman_92
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 234
Ont Nokia ftth vodafone - procedura attestata e verificata 18/03/2022

Ciao ragazzi, i miei nonni hanno una connessione ftth vodafone fino a 2.5 gigabit nominali (sappiamo tutti ke sono non utilizzabili se non si ha un hardware adatto).

Il giorno 17 marzo 2022 ho contattato il customer care vodafone, tramite la chat tobi. La prima operatrice dell'area tecnica ha avviato la richiesta in modalità errata. Richiamo nel pomeriggio, effettuando sempre la stessa procedura, viene fatto notare dal collega italiano uomo che la pratica inserita era errata. Reinoltra la richiesta in maniera corretta.
La mattina seguente, ricevo una chiamata dal tecnico open fiber numero 06xxx (nn ricordo).
Fissiamo l'appuntamento x ieri pomeriggio alle ore 15.30. L'intervento viene anticipato alle ore 15.15. Vi dico solo una cosa, non fate come dicono loro. Vengono ti montano l'ont inserendo il codice ploam, verificano ke le luci sono verdi; neanche connettono (lan ont - > wan modem wifi 6 voda) con reset, x verificare il coretto funzionamento ont e della station che scarichi in tr069 correttamente i parametri aggiornati. Riattaccano solo il cavo della fibra al modem wifi 6, riavviano tutto e se ne vanno. Fatto ciò, connetto altri modem Vodafone in mio possesso resettandoli tutti 1 x 1. Non venivano assolutamente scaricati i dati di connessione e voip in tr069. Da premettere ke sono abbastanza esperto (laureato in materia). Noto questa problematica ed inizio ad indagare su web ma nessuno ha avuto questo problema. Parlo con un'altro mio amico e tutto al primo colpo andava bene. Mentre ai miei nonni no. Non potevo lasciarli senza telefono, allora mi prendo l'ont e in meno di 5 minuti inizio a fare le mie indagini. I miei nonni hanno l'offerta internet unlimited con le chiamate a 26.90 con modem in comodato linea attivata in estate 2021.

Di seguito vi metto la guida.

Configurare la scheda di rete con i seguenti dati: indirizzo IP 192.168 100.10 , subnet Mask 255.255.255.0 lasciare l'altro campo vuoto. Tutte queste operazioni vanno fatte soltanto con il cavo di alimentazione e il cavo ethernet, senza connettere il cavo Fibra.

Successivamente stacca E riattacca il cavo di rete dal computer, attendi che prenda il nuovo IP, Apri browser web digitando l'indirizzo 192.168 100.1. Le credenziali per entrare sono: user admin password 1234.

Fatto ciò, devi inserire il codice ploam che sarebbe il codice pratica. Nel caso dei miei nonni 9xxxxxx1 e cliccare su update new ploam.

Riavviate tutto. Attaccate prima il cavo fibra all'ont, dopo con cavo eth maggiore o uguale al cat5e alla porta wan del router di proprietà /station andrà tutto quanto. Inoltre, dopo questa procedura, ho connesso altre 2 vodafone station (revolution e power) tutte previo reset si sono aggiornate e funzionavano senza problemi.

PRETENDETE L'ONT DITE PER DELIBERA AGCOM348/18/CONS. Vi consiglio di parlare col reparto tecnico italiano possibilmente uomini capiscono di più. Inoltre devono fare richiesta esplicita ad OF RICHIESTA ONT. Nell'area peronale, deve comparirvi l'apertura di un reclamo. Poi devo dare 1 punto a favore del 190. Ieri sera non potevo rispondere e ogni mezz'ora circa chiamavano x sapere come era andata e se erano intervenuti. Se avete dubbi o domande sono qui.
yattaman_92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2022, 08:47   #1123
chiccolinodr
Senior Member
 
L'Avatar di chiccolinodr
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Messaggi: 4250
Quote:
Originariamente inviato da yattaman_92 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, i miei nonni hanno una connessione ftth vodafone fino a 2.5 gigabit nominali (sappiamo tutti ke sono non utilizzabili se non si ha un hardware adatto).

Il giorno 17 marzo 2022 ho contattato il customer care vodafone, tramite la chat tobi. La prima operatrice dell'area tecnica ha avviato la richiesta in modalità errata. Richiamo nel pomeriggio, effettuando sempre la stessa procedura, viene fatto notare dal collega italiano uomo che la pratica inserita era errata. Reinoltra la richiesta in maniera corretta.
La mattina seguente, ricevo una chiamata dal tecnico open fiber numero 06xxx (nn ricordo).
Fissiamo l'appuntamento x ieri pomeriggio alle ore 15.30. L'intervento viene anticipato alle ore 15.15. Vi dico solo una cosa, non fate come dicono loro. Vengono ti montano l'ont inserendo il codice ploam, verificano ke le luci sono verdi; neanche connettono (lan ont - > wan modem wifi 6 voda) con reset, x verificare il coretto funzionamento ont e della station che scarichi in tr069 correttamente i parametri aggiornati. Riattaccano solo il cavo della fibra al modem wifi 6, riavviano tutto e se ne vanno. Fatto ciò, connetto altri modem Vodafone in mio possesso resettandoli tutti 1 x 1. Non venivano assolutamente scaricati i dati di connessione e voip in tr069. Da premettere ke sono abbastanza esperto (laureato in materia). Noto questa problematica ed inizio ad indagare su web ma nessuno ha avuto questo problema. Parlo con un'altro mio amico e tutto al primo colpo andava bene. Mentre ai miei nonni no. Non potevo lasciarli senza telefono, allora mi prendo l'ont e in meno di 5 minuti inizio a fare le mie indagini. I miei nonni hanno l'offerta internet unlimited con le chiamate a 26.90 con modem in comodato linea attivata in estate 2021.

Di seguito vi metto la guida.

Configurare la scheda di rete con i seguenti dati: indirizzo IP 192.168 100.10 , subnet Mask 255.255.255.0 lasciare l'altro campo vuoto. Tutte queste operazioni vanno fatte soltanto con il cavo di alimentazione e il cavo ethernet, senza connettere il cavo Fibra.

Successivamente stacca E riattacca il cavo di rete dal computer, attendi che prenda il nuovo IP, Apri browser web digitando l'indirizzo 192.168 100.1. Le credenziali per entrare sono: user admin password 1234.

Fatto ciò, devi inserire il codice ploam che sarebbe il codice pratica. Nel caso dei miei nonni 9xxxxxx1 e cliccare su update new ploam.

Riavviate tutto. Attaccate prima il cavo fibra all'ont, dopo con cavo eth maggiore o uguale al cat5e alla porta wan del router di proprietà /station andrà tutto quanto. Inoltre, dopo questa procedura, ho connesso altre 2 vodafone station (revolution e power) tutte previo reset si sono aggiornate e funzionavano senza problemi.

PRETENDETE L'ONT DITE PER DELIBERA AGCOM348/18/CONS. Vi consiglio di parlare col reparto tecnico italiano possibilmente uomini capiscono di più. Inoltre devono fare richiesta esplicita ad OF RICHIESTA ONT. Nell'area peronale, deve comparirvi l'apertura di un reclamo. Poi devo dare 1 punto a favore del 190. Ieri sera non potevo rispondere e ogni mezz'ora circa chiamavano x sapere come era andata e se erano intervenuti. Se avete dubbi o domande sono qui.

ciao ti hanno dato il nokia g-010g-q? hai notato differenze di velocità? perdi qualcosa con ont esterno? rispetto alla vs6?
__________________
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2022, 17:51   #1124
Tommhy
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Perugia
Messaggi: 17
ONT HG8010H + Mikrotik RB921G per FTTH W3

Ciao a tutti,
Ho FTTH W3 con un vecchio HG8245Q e volevo sostituirlo con un ONT HG8010H e un mikrotik che mi avanza per poi sostituirlo ad esito positivo con un modello più prestante. Il fw del ont e quello del mio HG8245 sono gli stessi. Ho cambiato il seriale su ONT per metterlo identico a quello del modem router w3. Impostata VLAN 835 su ethernet1, pppoe benvenuto ospite sulla suddetta VLAN, client DHCP impostata su VLan. Ma nulla.

Provato anche a usare un PC con pfsense. Sembra come se ONT e router non comunichino fra loro. Ma ONT va in O5 operation state correttamente.

Secondo voi cosa può essere?
__________________
MB: Asus M4A79T DELUXE CPU: AMD Phenom II X4 955 Black Ed. 3,2Ghz @ 3,6Ghz @ 1,375v DISSI: Zalman CNPS 9700 RAM: Corsair XMS3 1600 2*2 VGA: Asus GTX295 Single PCB @ 648/1397/1150 ALI: CM RS-500 HDD: WD CaviarBlue 500Gb CASE:
Tommhy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2022, 19:47   #1125
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Su "service provisioning status" cosa c'è scritto?
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2022, 13:19   #1126
Tommhy
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Perugia
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da DanyGE81 Guarda i messaggi
Su "service provisioning status" cosa c'è scritto?
Mi va in stato O5 (Operation State) e sulla schermata del provisioning mi dice OLT service configured succesfully. Chiaramente non prende la config XML che spara l'OLT perché non è il dispositivo che si aspetta. Mi sono scaricato le due config del HG8010H e del HG8245Q ed effettivamente le due configurazioni sono ben diverse. Quella del router gestisce direttamente VLAN, pppoe e sip, mentre sul ont non c'è nulla di tutto ciò.

Mi domando perché non sale la connessione PPPoE. Dal mikrotik ho provato a pingare l'ONT e mi risponde direttamente sulla ether1 dove è collegato. Ma nonostante vedo pacchetti in partenza dalla VLAN 835 e quindi anche dalla ether1, non vedo niente sui pacchetti ricevuti.
__________________
MB: Asus M4A79T DELUXE CPU: AMD Phenom II X4 955 Black Ed. 3,2Ghz @ 3,6Ghz @ 1,375v DISSI: Zalman CNPS 9700 RAM: Corsair XMS3 1600 2*2 VGA: Asus GTX295 Single PCB @ 648/1397/1150 ALI: CM RS-500 HDD: WD CaviarBlue 500Gb CASE:
Tommhy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2022, 18:42   #1127
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Spero per te che non succeda come successo a me...non c'è stato verso, nemmeno avere il miniont loro e alla fine me ne sono andato via da Windtre.

Avevo il tuo stesso modem e uno di Windtre si era fatto che scappare che con la mia configurazione non avrebbe mai funzionato il modem libero, problemi di ont...
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2022, 18:50   #1128
Tommhy
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Perugia
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da DanyGE81 Guarda i messaggi
Spero per te che non succeda come successo a me...non c'è stato verso, nemmeno avere il miniont loro e alla fine me ne sono andato via da Windtre.

Avevo il tuo stesso modem e uno di Windtre si era fatto che scappare che con la mia configurazione non avrebbe mai funzionato il modem libero, problemi di ont...
spero anche per me che non sia il mio caso! ad ogni modo è giusto per sfizio in quanto la rete funziona ma dato che sto seguendo qualche corso base di networking mi piaceva poter avere apparecchi più ferrati in ambito rete e configurazioni.

Grazie comunque del supporto!
__________________
MB: Asus M4A79T DELUXE CPU: AMD Phenom II X4 955 Black Ed. 3,2Ghz @ 3,6Ghz @ 1,375v DISSI: Zalman CNPS 9700 RAM: Corsair XMS3 1600 2*2 VGA: Asus GTX295 Single PCB @ 648/1397/1150 ALI: CM RS-500 HDD: WD CaviarBlue 500Gb CASE:
Tommhy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2022, 14:29   #1129
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Figurati.

A me non andava su il ppoe e siccome l'avevo fatto per il modem libero allora avevo pensato di farmi mandare l'sfp da mettere poi nel media converter ma non sono stati in grado, mi hanno spedito sempre lo stesso modem Huawei 8245. Una volta me ne hanno spedito uno diverso ma non c'era il modulo sfp!

Alla fine li ho abbandonati dalla disperazione per completa incompetenza, un'azienda che comunque ha un' ottima rete ma ha un servizio clienti tra i più penosi, non capiscono nulla nemmeno all'assistenza di secondo livello!

Pessimi
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2022, 13:06   #1130
Tommhy
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Perugia
Messaggi: 17
Piccolo update: ieri sera ho provato a connettere dapprima il mio modem HG8245Q a casa della mia ragazza dove ho fibra con il W3HUB VMG8828 e modulo sfp sempre zyxel. Cambiato anche il SN Gpon identico allo slot sfp e non andava. Addirittura rimane in O1 nonostante ho controllato che il cavo fosse ben connesso.

Dopodichè ho provato a connettere l'ONT HG8010H ed entrando nell'interfaccia ho notato un rallentamento bestiale, anche via telnet. Non ho fatto in tempo a fare un top per vedere i processi che si è riavviato ed è diventato non raggiungibile. Allora ho connesso il MikroTik con la solita VLAN 835 e PPPoE benvenuto ospite e bum! Connesso subito!

Staccando poi il cavo fibra l'interfaccia ONT torna raggiungibile e vedo che OLT ha sparato un update alla v3R017 da 015 che ero.

Riprovato la stessa configurazione a casa mia e nada. Continua a non salire la PPPoE. L'unica differenza che la mia fibra è stata attivata nel 2017, la sua nel 2021.

Mah
__________________
MB: Asus M4A79T DELUXE CPU: AMD Phenom II X4 955 Black Ed. 3,2Ghz @ 3,6Ghz @ 1,375v DISSI: Zalman CNPS 9700 RAM: Corsair XMS3 1600 2*2 VGA: Asus GTX295 Single PCB @ 648/1397/1150 ALI: CM RS-500 HDD: WD CaviarBlue 500Gb CASE:
Tommhy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2022, 20:36   #1131
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Allora mi sa che, purtroppo per te, sei nella posizione in cui ero io.

Chissà cos'ha di particolare quel modem con quell'ont...

A proposito di ont, menomale che non l'hai scollegato durante l'aggiornamento altrimenti ti diventava in fermacarte!
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2022, 15:17   #1132
yattaman_92
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 234
Quote:
Originariamente inviato da Tommhy Guarda i messaggi
Piccolo update: ieri sera ho provato a connettere dapprima il mio modem HG8245Q a casa della mia ragazza dove ho fibra con il W3HUB VMG8828 e modulo sfp sempre zyxel. Cambiato anche il SN Gpon identico allo slot sfp e non andava. Addirittura rimane in O1 nonostante ho controllato che il cavo fosse ben connesso.

Dopodichè ho provato a connettere l'ONT HG8010H ed entrando nell'interfaccia ho notato un rallentamento bestiale, anche via telnet. Non ho fatto in tempo a fare un top per vedere i processi che si è riavviato ed è diventato non raggiungibile. Allora ho connesso il MikroTik con la solita VLAN 835 e PPPoE benvenuto ospite e bum! Connesso subito!

Staccando poi il cavo fibra l'interfaccia ONT torna raggiungibile e vedo che OLT ha sparato un update alla v3R017 da 015 che ero.

Riprovato la stessa configurazione a casa mia e nada. Continua a non salire la PPPoE. L'unica differenza che la mia fibra è stata attivata nel 2017, la sua nel 2021.

Mah
Quindi l'ont è stato aggiornato dalla versione 015 alla 017 in automatico?
yattaman_92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2022, 15:20   #1133
yattaman_92
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 234
Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
ciao ti hanno dato il nokia g-010g-q? hai notato differenze di velocità? perdi qualcosa con ont esterno? rispetto alla vs6?
1. Si ho avuto quel modello indicato
2. Non ho notato differenze di velocità. Solo ke chi usa internet avendo Debian lamentava che ogni tanto andasse a scatti. In realtà è l'os col pc MOLTO SCARSO. Ho Montato sia la power station e revolution andavano bene. Solo la power era più lentina x scaricare gli update.
3. Non hi perso niente. Con la power station si aveva maggior copertura nella casa
yattaman_92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2022, 13:05   #1134
Tommhy
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Perugia
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da yattaman_92 Guarda i messaggi
Quindi l'ont è stato aggiornato dalla versione 015 alla 017 in automatico?
Confermo! Non appena collegato a casa della mia ragazza, l'ONT ha iniziato ad essere molto lento, non solo su http ma anche via Telnet. Ho dedotto che stesse facendo qualcosa. Non ho fatto in tempo ad entrare nella Shell per vedere i processi che si è riavviato. Poi nel log ho trovato proprio la voce riguardante update da 015 a 017 inviata da OLT.

In ogni caso per quale ragione scientifica a casa mia non va e su fibra più recente si? Quale può essere la discriminante?

Interrogando via Telnet il tipo di OLT con gli omcicmd risponde HW & G941 ecc. Che sicuro HW sarà Huawei e l'altro è lo standard gpon se non erro.

Ora ho ordinato anche un Eg8010h ma credo cambi poco
__________________
MB: Asus M4A79T DELUXE CPU: AMD Phenom II X4 955 Black Ed. 3,2Ghz @ 3,6Ghz @ 1,375v DISSI: Zalman CNPS 9700 RAM: Corsair XMS3 1600 2*2 VGA: Asus GTX295 Single PCB @ 648/1397/1150 ALI: CM RS-500 HDD: WD CaviarBlue 500Gb CASE:
Tommhy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2022, 13:49   #1135
yattaman_92
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 234
Quote:
Originariamente inviato da Tommhy Guarda i messaggi
Confermo! Non appena collegato a casa della mia ragazza, l'ONT ha iniziato ad essere molto lento, non solo su http ma anche via Telnet. Ho dedotto che stesse facendo qualcosa. Non ho fatto in tempo ad entrare nella Shell per vedere i processi che si è riavviato. Poi nel log ho trovato proprio la voce riguardante update da 015 a 017 inviata da OLT.

In ogni caso per quale ragione scientifica a casa mia non va e su fibra più recente si? Quale può essere la discriminante?

Interrogando via Telnet il tipo di OLT con gli omcicmd risponde HW & G941 ecc. Che sicuro HW sarà Huawei e l'altro è lo standard gpon se non erro.

Ora ho ordinato anche un Eg8010h ma credo cambi poco
Ahimé sarai connesso a qualche apparato differente più datato forse. A me l ont huawei è andato al 1o colpo. Non si é aggiornato il firmware. Resta 015. Poco importa. Ho il modello eg, acquistato da aly all'ultimo sw disponibile.
yattaman_92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2022, 15:54   #1136
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Quote:
Originariamente inviato da Tommhy Guarda i messaggi
Confermo! Non appena collegato a casa della mia ragazza, l'ONT ha iniziato ad essere molto lento, non solo su http ma anche via Telnet. Ho dedotto che stesse facendo qualcosa. Non ho fatto in tempo ad entrare nella Shell per vedere i processi che si è riavviato. Poi nel log ho trovato proprio la voce riguardante update da 015 a 017 inviata da OLT.



In ogni caso per quale ragione scientifica a casa mia non va e su fibra più recente si? Quale può essere la discriminante?



Interrogando via Telnet il tipo di OLT con gli omcicmd risponde HW & G941 ecc. Che sicuro HW sarà Huawei e l'altro è lo standard gpon se non erro.



Ora ho ordinato anche un Eg8010h ma credo cambi poco
Non sono mai riuscito a capirlo, se è un olt particolare oppure una configurazione particolare che magari facevano nelle prime attivazioni...sono sempre difficili in Wind...
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2022, 11:59   #1137
Wolf_adsl
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf_adsl
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Messaggi: 2045
Ciao, per sostituire il modulo SFP con l'ONT è sufficiente scollegare il modulo SFP dal DVA5592 e clonare il seriale sull'ONT e successivamente collegare l'ONT alla porta WAN senza ulteriori configurazioni?

Ciao e grazie W_A
__________________
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero
Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo
Wolf_adsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2022, 13:35   #1138
mifungo
Member
 
L'Avatar di mifungo
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 88
@Wolf_adsl Beh direi proprio di sì, ovviamente sull'ONT va la bretellina della fibra.

Ultima modifica di mifungo : 06-04-2022 alle 13:37.
mifungo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2022, 14:09   #1139
Wolf_adsl
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf_adsl
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Messaggi: 2045
Quote:
Originariamente inviato da mifungo Guarda i messaggi
@Wolf_adsl Beh direi proprio di sì, ovviamente sull'ONT va la bretellina della fibra.
Grazie mille. Questo fine settimana allora proverò dato che ho un EG8010H nel cassetto.

W_A
__________________
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero
Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo
Wolf_adsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2022, 13:44   #1140
yattaman_92
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 234
Quote:
Originariamente inviato da Wolf_adsl Guarda i messaggi
Grazie mille. Questo fine settimana allora proverò dato che ho un EG8010H nel cassetto.

W_A
Come detto, quella è la procedura. Vai tranquillo. Tutto dipende da ont e olt se sono compatibili
yattaman_92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v