Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-12-2021, 11:22   #1021
Riuccis
Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 88
Oggi ho ricevuto l'ont acquistato sulla baia...

mi sono collegato via cavo al pannello dell'ONT ed ho inserito la password, che altro non è che il codice pratica, pochi secondi dopo averla inserita, la spia PON ha smesso di lampeggiare ed è diventata fissa.
Fatta configurazione guidata con il fritz e via, partito subito.

Questo il risultato dello speed test

https://www.speedtest.net/my-result/...c-552238d2d8a8

Ora devo solo configurare un attimo la parte telefonica!
Riuccis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2021, 14:07   #1022
gioran888
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari - dove c'è sempre il sole
Messaggi: 1248
Quote:
Originariamente inviato da Riuccis Guarda i messaggi
Oggi ho ricevuto l'ont acquistato sulla baia...

mi sono collegato via cavo al pannello dell'ONT ed ho inserito la password, che altro non è che il codice pratica, pochi secondi dopo averla inserita, la spia PON ha smesso di lampeggiare ed è diventata fissa.
Fatta configurazione guidata con il fritz e via, partito subito.

Questo il risultato dello speed test

https://www.speedtest.net/my-result/...c-552238d2d8a8

Ora devo solo configurare un attimo la parte telefonica!
Fantastico
Che Fritz hai?
__________________
Vodafone FTTH OF 2500/500
Ex Tiscali FTTH OF 1000/300
gioran888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2021, 14:08   #1023
Riuccis
Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da gioran888 Guarda i messaggi
Fantastico
Che Fritz hai?
7590, solo che probabilmente la tim mi aveva sparato un suo fw e quindi non posso cancellare il numero di telefono, ho visto che c'è qualche modo per "sbrandizzare" però al momento non mi da molto fastidio quindi va bene cosi.
Riuccis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2021, 14:10   #1024
gioran888
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari - dove c'è sempre il sole
Messaggi: 1248
Quote:
Originariamente inviato da Riuccis Guarda i messaggi
7590, solo che probabilmente la tim mi aveva sparato un suo fw e quindi non posso cancellare il numero di telefono, ho visto che c'è qualche modo per "sbrandizzare" però al momento non mi da molto fastidio quindi va bene cosi.
Ok grazie....io avevo già testato con successo l'ONT e sono in dubbio se comprare il Fritz 7530AX o meno
__________________
Vodafone FTTH OF 2500/500
Ex Tiscali FTTH OF 1000/300
gioran888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2021, 15:35   #1025
Riuccis
Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da Riuccis Guarda i messaggi
Oggi ho ricevuto l'ont acquistato sulla baia...

mi sono collegato via cavo al pannello dell'ONT ed ho inserito la password, che altro non è che il codice pratica, pochi secondi dopo averla inserita, la spia PON ha smesso di lampeggiare ed è diventata fissa.
Fatta configurazione guidata con il fritz e via, partito subito.

Questo il risultato dello speed test

https://www.speedtest.net/my-result/...c-552238d2d8a8

Ora devo solo configurare un attimo la parte telefonica!
A conclusione dell'intervento ho configurato anche la parte telefonica e funziona tutto perfettamente.
In più il numero TIM che non riuscivo a cancellare l'ho disabilitato con FBeditor senza problemi!
Riuccis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2021, 21:42   #1026
The-Red-
Senior Member
 
L'Avatar di The-Red-
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Messaggi: 3554
Buonasera. Attualmente ho la FTTH di Tim da 1 giga, ma sul sito mi dice che posso attivare Executive Fibra quindi 2,5 Giga. Avendo l'ONT collegato al 7590AX, se dovessi attivare la 2,5 Giga il 7590AX che uso come router e non come modem, lo posso utilizzare oppure viaggerei al massimo ad 1 gigabit? Grazie.
__________________
Notebooks:MacBook 12 Early 2015 Casse: BOSE Companion 3 Tastiera: Corsair K70 RGB Rapidfire Mouse:Roccat Kone Aimo Cell:Huawei Mate 10 Pro RIG2018: https://www.youtube.com/watch?v=RxtmDkMInMI&t=0s
The-Red- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2021, 21:50   #1027
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Quote:
Originariamente inviato da The-Red- Guarda i messaggi
Buonasera. Attualmente ho la FTTH di Tim da 1 giga, ma sul sito mi dice che posso attivare Executive Fibra quindi 2,5 Giga. Avendo l'ONT collegato al 7590AX, se dovessi attivare la 2,5 Giga il 7590AX che uso come router e non come modem, lo posso utilizzare oppure viaggerei al massimo ad 1 gigabit? Grazie.
Il 7590AX, a parte il WiFi 6, ha porte LAN/WAN da 1 Gbps, quindi non sfrutteresti mai i 2.5 Gb della TIM Executive (tra l'altro fruibili a partire dal 4 Febbraio prossimo).

Dovrai usare ONT e router con porte WAN/LAN da 2.5 Gbps (e non a caso te li fornirà TIM).
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 1000/300
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2021, 12:12   #1028
The-Red-
Senior Member
 
L'Avatar di The-Red-
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Messaggi: 3554
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Il 7590AX, a parte il WiFi 6, ha porte LAN/WAN da 1 Gbps, quindi non sfrutteresti mai i 2.5 Gb della TIM Executive (tra l'altro fruibili a partire dal 4 Febbraio prossimo).

Dovrai usare ONT e router con porte WAN/LAN da 2.5 Gbps (e non a caso te li fornirà TIM).
Grazie mille. Allora rimarrò con 1 giga non mi va di togliermi il 7590AX
__________________
Notebooks:MacBook 12 Early 2015 Casse: BOSE Companion 3 Tastiera: Corsair K70 RGB Rapidfire Mouse:Roccat Kone Aimo Cell:Huawei Mate 10 Pro RIG2018: https://www.youtube.com/watch?v=RxtmDkMInMI&t=0s
The-Red- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2021, 15:57   #1029
fullyZ
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 306
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Il 7590AX, a parte il WiFi 6, ha porte LAN/WAN da 1 Gbps, quindi non sfrutteresti mai i 2.5 Gb della TIM Executive (tra l'altro fruibili a partire dal 4 Febbraio prossimo).

Dovrai usare ONT e router con porte WAN/LAN da 2.5 Gbps (e non a caso te li fornirà TIM).
Scusa ma gli ONT in dotazione già supportano 2.5Gbps e riguardo il router c'è comunque l'opzione modem libero, il fatto che TIM te li fornirà non è un vincolo
fullyZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2021, 16:21   #1030
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Quote:
Originariamente inviato da fullyZ Guarda i messaggi
Scusa ma gli ONT in dotazione già supportano 2.5Gbps e riguardo il router c'è comunque l'opzione modem libero, il fatto che TIM te li fornirà non è un vincolo
Gli ONT in dotazione (parlo di ONT esterni) dialogano a livello OLT alla velocità dell'albero GPON (2.5/1.25 Gbps) ma la porta LAN dell'ONT, che di fatto converte il segnale ottico in elettrico, è da 1 Gbps e di conseguenza tale sarà la velocità massima di navigazione.

TIM da Febbraio fornirà ONT e modem con porta WAN e LAN da 2.5 Gbps per l'offerta TIM Executive.

Discorso leggermente diverso per i mini-ONT integrati. In questo caso sono le porte LAN del modem/router a creare il collo di bottiglia. Non a caso le utenze Fastweb/Vodafone per sfruttare i 2.5 Gbps adottano soluzioni con due, se non 3, schede di rete e altrettanti cavi LAN + software di aggregazione della banda.

Ad oggi se si vogliono 2.5 Gbps per dispositivo, occorrono ONT e modem con porte LAN/WAN da 2.5, cosa che, come detto sopra, TIM fornirà a partire dal 4 Febbraio.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 1000/300
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2021, 17:03   #1031
fullyZ
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 306
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Gli ONT in dotazione (parlo di ONT esterni) dialogano a livello OLT alla velocità dell'albero GPON (2.5/1.25 Gbps) ma la porta LAN dell'ONT, che di fatto converte il segnale ottico in elettrico, è da 1 Gbps e di conseguenza tale sarà la velocità massima di navigazione.

TIM da Febbraio fornirà ONT e modem con porta WAN e LAN da 2.5 Gbps per l'offerta TIM Executive.

Discorso leggermente diverso per i mini-ONT integrati. In questo caso sono le porte LAN del modem/router a creare il collo di bottiglia. Non a caso le utenze Fastweb/Vodafone per sfruttare i 2.5 Gbps adottano soluzioni con due, se non 3, schede di rete e altrettanti cavi LAN + software di aggregazione della banda.

Ad oggi se si vogliono 2.5 Gbps per dispositivo, occorrono ONT e modem con porte LAN/WAN da 2.5, cosa che, come detto sopra, TIM fornirà a partire dal 4 Febbraio.
Tutto chiaro grazie, ero tentato di chiedere l'upgrade alla 1000/300 ma mi sa che a sto punto aspetto a febbraio.
fullyZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2022, 11:17   #1032
carlocarlo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 444
che ont dovrei acquistare per sostituire la vodafone station 6?

Ultima modifica di carlocarlo : 05-01-2022 alle 11:35.
carlocarlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2022, 11:45   #1033
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30641
@carlocarlo

L'ONT non è un modem e non centra nulla con la Vodafone Station.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2022, 11:52   #1034
carlocarlo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 444
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@carlocarlo

L'ONT non è un modem e non centra nulla con la Vodafone Station.
si, ma io la mia ftth da 2,5 viene collegata direttamente alla vodafone station.
presumo per collegare un router generico che io debba comprare un ont o sbaglio?
carlocarlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2022, 12:34   #1035
Riuccis
Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da carlocarlo Guarda i messaggi
si, ma io la mia ftth da 2,5 viene collegata direttamente alla vodafone station.
presumo per collegare un router generico che io debba comprare un ont o sbaglio?
La vodafone station ha l'ONT integrato, quindi tu infili il cavo in fibra direttamente li.
Se la vuoi togliere devi acquistare un ONT esterno, configurarlo e poi collegarci un modem per connetterti.

Ovviamente, visti gli ONT attuali, la tua velocità sarà "tappata" ad 1gb/s.

Considerà però, che anche con la Station, i 2,5gb teorici, li raggiungi solo in wifi e non con la LAN che è sempre 1gb.
Riuccis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2022, 12:55   #1036
carlocarlo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 444
Quote:
Originariamente inviato da Riuccis Guarda i messaggi
La vodafone station ha l'ONT integrato, quindi tu infili il cavo in fibra direttamente li.

Se la vuoi togliere devi acquistare un ONT esterno, configurarlo e poi collegarci un modem per connetterti.



Ovviamente, visti gli ONT attuali, la tua velocità sarà "tappata" ad 1gb/s.



Considerà però, che anche con la Station, i 2,5gb teorici, li raggiungi solo in wifi e non con la LAN che è sempre 1gb.
Si, purtroppo so della perdita di velocità (che è praticamente inutile) quale ont mi consigli?
carlocarlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2022, 13:07   #1037
Riuccis
Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da carlocarlo Guarda i messaggi
Si, purtroppo so della perdita di velocità (che è praticamente inutile) quale ont mi consigli?
io ho montato quello huawei, si trova sulla baia a 25/26€ oppure se hai tempo su aliexpress a circa la metà.
Da quello che ho capito l'unico rischi è che se nella tua zona non utilizzano ont huawei, quest'ultimo potrebbe non funzionare.

Io sono a Milano e prima di comprarlo ho chiesto al tecnico quali stessero usando per essere sicuro di non avere problemi.
Riuccis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2022, 14:58   #1038
carlocarlo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 444
Quote:
Originariamente inviato da Riuccis Guarda i messaggi
io ho montato quello huawei, si trova sulla baia a 25/26€ oppure se hai tempo su aliexpress a circa la metà.
Da quello che ho capito l'unico rischi è che se nella tua zona non utilizzano ont huawei, quest'ultimo potrebbe non funzionare.

Io sono a Milano e prima di comprarlo ho chiesto al tecnico quali stessero usando per essere sicuro di non avere problemi.
e quello ubiquiti funziona per tutti?
carlocarlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2022, 15:06   #1039
Riuccis
Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da carlocarlo Guarda i messaggi
e quello ubiquiti funziona per tutti?
Non lo so sinceramente.
Riuccis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2022, 15:13   #1040
carlocarlo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 444
Quote:
Originariamente inviato da Riuccis Guarda i messaggi
Non lo so sinceramente.
cmq grazie, provo con quello huawei, al massimo lo rivendo
carlocarlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v