Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-07-2022, 19:04   #19421
sbreaks
Senior Member
 
L'Avatar di sbreaks
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 682
Quote:
Originariamente inviato da luxor3 Guarda i messaggi
Ciao, grazie del tuo feedback.
la distanza dal monitor è la classica da scrivania (al momento è profonda 60, forse in futuro ne prendo una un pò più grande).
Mi interessava lo stesso Dell visto il prezzo bassoi e sicuramente vista la bontà del prodotto. Noto che non ha porte usb o altro. E' un forte limite?
La scheda video è quella integrata sui Processori Intel® Core™ di 11ª generazione i7-1185G7 vPro, scheda grafica Intel® Iris® Xe, con hdmi 2.0 e Thunderbolt™ 4 con alimentazione e DisplayPort (USB Type-C™) che dovrebbe supportare questo
Max Resolution (HDMI)‡4096 x 2160@60Hz
Max Resolution (DP)‡ 7680 x 4320@60Hz

volevo capire se avesse senso investire qualcosa di più per avere qualcosa di meglio..oppure se fossero soldi sprecati (sicuramente meglio di come sto ora)
Per la mancanza di USB dirette nel monitor, per quanto mi riguarda non è un grosso limite perché ho un hub usb-c con 4 porte usb+hdmi... più che altro avrei voluto prendere il modello con l'alimentazione via usb-c ma andavo fuori budget.

Per la scheda video, confermo che non avrai problemi con nessuno degli schermi che hai linkato per il tuo uso.

Per il tema investimento, posso dirti che con questo Dell (che mi è stato consigliato da un utente qui sul forum) ho finalmente raggiunto una discreta "pace dei sensi", anche perché condivido la postazione con la mia compagna che è stata molto selettiva con i monitor che nel tempo abbiamo preso (ho perso il conto dei resi su amazon) e questo le piace molto.
Ma chiaramente è soggettivo e dipende da tue esigenze/budget/ecc.
__________________
 iPhone 12 iOS 17 + AirPods 2  iPad (2017) 128 GB WiFi + LTE iPadOs 16  Apple Watch SE (2Gen) watchOs 9  NAS WD MyCloud 4TB  Apple TV 4gen
In pensione: Macbook White 13,3" (late 2006)  CORE 2 Duo 2 GHz, 3 GB, 120 GB SSD 840 EVO
sbreaks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2022, 19:47   #19422
cosisal
Senior Member
 
L'Avatar di cosisal
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pisa
Messaggi: 432
Quote:
Originariamente inviato da luxor3 Guarda i messaggi
come mai hai escluso un 21 9 con risoluzione 3440x1440? io stavo pensando a questa fascia con diagonale maggiore (32/34"), ovviamente il prezzo è superiore
ci avevo anche pensato a questa soluzione ma cmq mi occupa un pò di spazio sulla scrivania e poi non ho letto, in generale, grandissime recensioni su questa tipologia di formato.
il 27" secondo me è il compromesso perfetto tra dimensione e ingombro per chi deve usarlo come me per uso ufficio
__________________
http://www.kitesurfers.it
CPU Athlon 64 Venice 3200+@2500 Mhz, POV GFX 5900XT@5950 2x256 A-DATA VITESTA MOBO: AV8 μ-GURU trattative concluse con Salvoxx, Fastidio86, Morpheusss, Beppe
cosisal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2022, 00:04   #19423
Matthew79
Senior Member
 
L'Avatar di Matthew79
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 842
Entrata a gamba tesa.

Ma voialtri, vi è mai capitato di inciampare in un monitor con uniformità retroilluminazione decente?

Mi spiego meglio, che guardandolo da destra a sinistra dall'alto al basso, una schermata bianca sia ugualmente bianca da parte a parte? Senza zone più bianche fredde o calde, senza sfumature al giallognolo....

Perché io sono al settimo reso sono oggettivamente esaurito
Matthew79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2022, 09:44   #19424
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12529
Quote:
Originariamente inviato da Matthew79 Guarda i messaggi
Entrata a gamba tesa.

Ma voialtri, vi è mai capitato di inciampare in un monitor con uniformità retroilluminazione decente?

Mi spiego meglio, che guardandolo da destra a sinistra dall'alto al basso, una schermata bianca sia ugualmente bianca da parte a parte? Senza zone più bianche fredde o calde, senza sfumature al giallognolo....

Perché io sono al settimo reso sono oggettivamente esaurito
Per la maggiore hanno tutti retroilluminazione Edge non è fisicamente possibile avere un pannello perfetto e uniforme, al massimo vai di meno peggio, nel caso degli IPS oltre al problema dei bleed si aggiunge anche il glow che può essere più o meno accentuato.

Per avere una uniformità buona servirebbe almeno un pannello con retroilluminazione FALD, o se vuoi la perfezione miniled/oled.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2022, 14:15   #19425
Matthew79
Senior Member
 
L'Avatar di Matthew79
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 842
Che tristezza.

Seguo questo mercato e negli ultimi 10 anni pochissimi progressi degni noti sul versante qualità pura dei pannelli (come la intendo io).

Non c'è menzione di un qualche 27" QHD che sul forum si da menzione aver suscitato poche lamentele/resi etc?

Di recente ho reso un BenQ e un Asus ProArt che da sinistra a destra passavano da bianco a giallo paglierino...inqualificabile.

Provo a chiedere per disperazione...
Matthew79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2022, 15:34   #19426
kalel92
Senior Member
 
L'Avatar di kalel92
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1743
Quote:
Originariamente inviato da kalel92 Guarda i messaggi
Ciao, avrei bisogno di un consiglio esterno perché non riesco a decidermi. Dovrei cambiare il mio monitor attuale (un Acer economico 27" 1440p 75Hz) con un 32" 1440p che abbia refresh elevato e altre caratteristiche, e sono indeciso tra due modelli, entrambi di LG:

32GN650 - VA con copertura sRGB 95% (280 euro)
32GP850 - IPS con copertura DCI-P3 98% (380 euro)

Cosa conta di più secondo voi, il contrasto elevato e i neri profondi del VA o il wide color gamut dell'IPS?

L'utilizzo è prevalentemente per gaming, lavoro su Unreal Engine 4/5 e visione di film.
Nessuno?
__________________
Ho trattato positivamente con: lampadin, Brend_ON, polipetto86, 29Leonardo

Ultima modifica di kalel92 : 05-07-2022 alle 19:05.
kalel92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2022, 22:20   #19427
Matthew79
Senior Member
 
L'Avatar di Matthew79
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 842
Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
Gli ips sono ormai più che alla frutta.

Soffrono tutti degli stessi identici problemi sia se lo paghi 200 che 900 euro.

Glow, bleending ecc.

Io ho un dell dgf da 27 pollici preso sul sito dell ed è uno dei migliori ips che ho trovato.

Ma anche li, glow c'è, poco ma c'è. Nelle scene scure fa un po' schifo (come tutti gli ips visto che hanno un contrasto ridicolo).

Ormai è un tecnologia strasuperata e vecchia.
Strasuperata ma non rimpiazzata, eh?

L'hai preso dal sito Dell, al netto di offerte imperdibili, e se hai la mia stessa sensibilità a questi fastidi, ti sei fidato bene...

Mentre su Amazon non devi dare troppe spiegazioni (e lo dico io che non ho mai abusato dell'istituto reso, anzi, l'ho sempre utilizzato con parsimonia e correttezza) credo che altrove tutte le lagnanze sui fenomeni sovradescritti vengano dai venditori/produttori tranquillamente derubricati a "fisiologico al tipo di tecnologia", con in chiosa un implicito attaccatevi al...
Matthew79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2022, 22:54   #19428
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da Matthew79 Guarda i messaggi
Entrata a gamba tesa.

Ma voialtri, vi è mai capitato di inciampare in un monitor con uniformità retroilluminazione decente?

Mi spiego meglio, che guardandolo da destra a sinistra dall'alto al basso, una schermata bianca sia ugualmente bianca da parte a parte? Senza zone più bianche fredde o calde, senza sfumature al giallognolo....

Perché io sono al settimo reso sono oggettivamente esaurito
Basta non stare al buio e non si vede niente
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2022, 23:27   #19429
Matthew79
Senior Member
 
L'Avatar di Matthew79
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 842
Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
Non rimpiazzata infatti io sono mesi che gioco direttamente sul c1 oled lg.

A inizio mese ho ordinato l'alienware oled. IPS non ne voglio più vedere.
Ad 80cm di profondità scrivania lo vedo problematico Chissà quando arriveranno Oled 27-28" flat a prezzi umani...

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Basta non stare al buio e non si vede niente
Parli del bleed, ti capisco, hai ragione.

Ma io la disuniformità di temperatura del bianco/grigio la noto in qualiasi condizione di illuminazione ambientale, anche diurna.

Ultima modifica di Matthew79 : 05-07-2022 alle 23:40.
Matthew79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2022, 01:17   #19430
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12529
Quote:
Originariamente inviato da kalel92 Guarda i messaggi
Nessuno?
Nel caso specifico di quei due pannelli andrei di IPS, qualitativamente é migliore soprattutto in game.

I VA li valuterei solo nel caso degli ultrawide o della serie odissey g7 di Samsung.

Per ora per quelle cifre non credo ci sia di meglio, eventuali pannelli miniled e oled oltre a essere per ora pochi sono anche decisamente costosi e fuori portata.

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
__________________
i7 3930K @4.51Ghz | Deepcool Assassin III | Asus x79 Rampage IV E | 4x4GB GSkill 1600Mhz C9 @2188mhz C10 | Manli RTX 3060ti @1905/1995Mhz - MEM @17Gbps | Crucial MX500 500 GB | 2tb WD Caviar black | EVGA SuperNova G2 750w | NZXT H510 Elite | Gigabyte G34QWC | Windows 11 Pro | TIME SPY
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2022, 10:24   #19431
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da Matthew79 Guarda i messaggi
Ad 80cm di profondità scrivania lo vedo problematico Chissà quando arriveranno Oled 27-28" flat a prezzi umani...



Parli del bleed, ti capisco, hai ragione.

Ma io la disuniformità di temperatura del bianco/grigio la noto in qualiasi condizione di illuminazione ambientale, anche diurna.
boh ti posso dire che mio papà fa il fotografo semi-pro da una vita, negli ultimi anni ha lavorato su un iMac 27 2010 che è IPS ed è sempre stato contento del monitor.

i monitor professionali per fotografi sono IPS, e anche li se ne vendono a migliaia.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2022, 16:44   #19432
cosisal
Senior Member
 
L'Avatar di cosisal
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pisa
Messaggi: 432
ma scusate, quindi un VA per me che ci lavoro e 90% del tempo ho a che fare con l'interfaccia dark dell'IDE non potrebbe andar bene? Francamente del gioco mi interessa poco (refresh esasperati ecc...) quanto niente ma vorrei un buon contrasto perchè con schermo quasi nero vorrei evitare di vedere scolorimenti ad ogni cambio di angolatura e soprattutto un'ottima definizione dei caratteri.

Purtroppo da quello che vedo gli IPS a livello di contrasto sono peggio del mio monitor aziendale di 10 anni fà...mentre i VA li fanno tipicamente per gaming curvi e soprattutto senza (o con scarse) possibilità di regolazione ergonomica, per non parlare di portrait...
Di seguito una immagine esemplificativa dell'uso prevalente che ne farei:

__________________
http://www.kitesurfers.it
CPU Athlon 64 Venice 3200+@2500 Mhz, POV GFX 5900XT@5950 2x256 A-DATA VITESTA MOBO: AV8 μ-GURU trattative concluse con Salvoxx, Fastidio86, Morpheusss, Beppe
cosisal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2022, 16:49   #19433
cosisal
Senior Member
 
L'Avatar di cosisal
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pisa
Messaggi: 432
Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
Gli ips sono ormai più che alla frutta.

Soffrono tutti degli stessi identici problemi sia se lo paghi 200 che 900 euro.

Glow, bleending ecc.

Io ho un dell dgf da 27 pollici preso sul sito dell ed è uno dei migliori ips che ho trovato.

Ma anche li, glow c'è, poco ma c'è. Nelle scene scure fa un po' schifo (come tutti gli ips visto che hanno un contrasto ridicolo).

Ormai è un tecnologia strasuperata e vecchia.
anche a me sembra proprio così, ho come l'impressione vista la pressione verso questa tecnoogia, che debbano "svuotare i magazzini"...
__________________
http://www.kitesurfers.it
CPU Athlon 64 Venice 3200+@2500 Mhz, POV GFX 5900XT@5950 2x256 A-DATA VITESTA MOBO: AV8 μ-GURU trattative concluse con Salvoxx, Fastidio86, Morpheusss, Beppe
cosisal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2022, 16:52   #19434
cosisal
Senior Member
 
L'Avatar di cosisal
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pisa
Messaggi: 432
Quote:
Originariamente inviato da cosisal Guarda i messaggi
ma scusate, quindi un VA per me che ci lavoro e 90% del tempo ho a che fare con l'interfaccia dark dell'IDE non potrebbe andar bene? Francamente del gioco mi interessa poco (refresh esasperati ecc...) quanto niente ma vorrei un buon contrasto perchè con schermo quasi nero vorrei evitare di vedere scolorimenti ad ogni cambio di angolatura e soprattutto un'ottima definizione dei caratteri.

Purtroppo da quello che vedo gli IPS a livello di contrasto sono peggio del mio monitor aziendale di 10 anni fà...mentre i VA li fanno tipicamente per gaming curvi e soprattutto senza (o con scarse) possibilità di regolazione ergonomica, per non parlare di portrait...
Di seguito una immagine esemplificativa dell'uso prevalente che ne farei:

Mi autoquoto aggiungendo che molto spesso mi ritrovo a lavorare la sera, in ambiente ovviamente illuminato, ma pur sempre di sera, quindi luminosità si ma moderata e necessità di ottimi contrasti e neri...
cosa mi consigliate?
__________________
http://www.kitesurfers.it
CPU Athlon 64 Venice 3200+@2500 Mhz, POV GFX 5900XT@5950 2x256 A-DATA VITESTA MOBO: AV8 μ-GURU trattative concluse con Salvoxx, Fastidio86, Morpheusss, Beppe
cosisal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2022, 17:52   #19435
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da cosisal Guarda i messaggi
Mi autoquoto aggiungendo che molto spesso mi ritrovo a lavorare la sera, in ambiente ovviamente illuminato, ma pur sempre di sera, quindi luminosità si ma moderata e necessità di ottimi contrasti e neri...
cosa mi consigliate?
non ti conviene usare la stessa luminosità che hai di giorno?

lavorare con poca luce non ti affatica ?
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2022, 19:54   #19436
cosisal
Senior Member
 
L'Avatar di cosisal
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pisa
Messaggi: 432
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
non ti conviene usare la stessa luminosità che hai di giorno?

lavorare con poca luce non ti affatica ?
sì, chiaramente sopperisco con illuminazione posteriore e con quella ambientale ma non è mai come quella del sole...almeno a casa mia...
__________________
http://www.kitesurfers.it
CPU Athlon 64 Venice 3200+@2500 Mhz, POV GFX 5900XT@5950 2x256 A-DATA VITESTA MOBO: AV8 μ-GURU trattative concluse con Salvoxx, Fastidio86, Morpheusss, Beppe
cosisal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2022, 20:30   #19437
ombramortale
Senior Member
 
L'Avatar di ombramortale
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 681
@cosisal

Sfondo grigio scuro e testo bianco non credo siano il massimo per un monitor VA.

Purtroppo il vero limite sta nella latenza molto elevata presente nel passaggio dalle tonalità più scure a quelle chiare.

Qua ci sono utenti più informati di me ma credo che siano pochi i monitor VA che limitano il problema fino a renderlo trascurabile.

.. per dare un'idea: https://www.reddit.com/r/Monitors/co...lack_smearing/
__________________
Origin= ombramortale
ombramortale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2022, 21:24   #19438
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12529
Quote:
Originariamente inviato da ombramortale Guarda i messaggi
@cosisal

Sfondo grigio scuro e testo bianco non credo siano il massimo per un monitor VA.

Purtroppo il vero limite sta nella latenza molto elevata presente nel passaggio dalle tonalità più scure a quelle chiare.

Qua ci sono utenti più informati di me ma credo che siano pochi i monitor VA che limitano il problema fino a renderlo trascurabile.

.. per dare un'idea: https://www.reddit.com/r/Monitors/co...lack_smearing/
Mitigare si ma anche la serie Odissey G7 di Samsung che è praticamente il top per i VA ne è afflitta, è proprio un limite della tecnologia VA, più palese sui VA economici che aggiungono anche tantissimo ghosting per via degli alti tempi di risposta.

Avendo un Gigabyte G34WQC, posso dire che nel quotidiano non è qualcosa che disturba, però facendo qualche piccolo lavoro con photoshop se fai scorrere una griglia carbon sfarfalla tutto.

Sui testi dipende da che uso se ne fa, per me non è problematico in quanto faccio uno scorrimento veloce e leggo, raramente mi metto a fare un lento scorrimento mentre leggo in contemporanea ma anche in quel caso non disturba molto, anche perchè è molto inferiore a quello che si nota nell'immagine di reddit, qui anche l'importanza di evitare pannelli VA economici.

Se ci si deve lavorare seriamente con il fotoritocco decisamente meglio un IPS di buon livello, e c'è da dire che oramai i 27/32" si trovano spesso in sconto, i VA li valuterei solo nel caso degli ultrawide, per via del particolare formato che torna utile sia in game che per lavoro, gli analoghi IPS spesso si trovano al 2x del prezzo, ma ribadisco che nel caso di editing photo meglio rimanere su un IPS.

Ultima modifica di Ubro92 : 06-07-2022 alle 21:28.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2022, 18:44   #19439
cosisal
Senior Member
 
L'Avatar di cosisal
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pisa
Messaggi: 432
Quote:
Originariamente inviato da ombramortale Guarda i messaggi
@cosisal

Sfondo grigio scuro e testo bianco non credo siano il massimo per un monitor VA.

Purtroppo il vero limite sta nella latenza molto elevata presente nel passaggio dalle tonalità più scure a quelle chiare.

Qua ci sono utenti più informati di me ma credo che siano pochi i monitor VA che limitano il problema fino a renderlo trascurabile.

.. per dare un'idea: https://www.reddit.com/r/Monitors/co...lack_smearing/
beh, che dire...non so quanto ringraziarti!
una gif che spiega meglio di 10.000 parole...
faccio solo una riflessione su quanto sia sconcertante nel 2022 avere monitor con queste pecche...il mio primo LCD lo presi nel 2003 (un Acer senza tante pretese) e posso dire che di tutti questi problemi nemmeno l'ombra...oggi in nome del refresh, tempi di risposta e delle risoluzioni la qualità è arrivata a livelli infimi...

sto valutando seriamente questo qua:
https://www.dell.com/it-it/shop/moni...or-e-accessori

Grazie ancora
__________________
http://www.kitesurfers.it
CPU Athlon 64 Venice 3200+@2500 Mhz, POV GFX 5900XT@5950 2x256 A-DATA VITESTA MOBO: AV8 μ-GURU trattative concluse con Salvoxx, Fastidio86, Morpheusss, Beppe
cosisal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2022, 00:01   #19440
AEgYpT
Senior Member
 
L'Avatar di AEgYpT
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1615
Ciao a tutti, argomento trito e ritrito, ma volevo un parere anche da voi.

Per sostituire il mio glorioso Samung P2350 (un TN) ho preso in offerta l'arcinoto LG 27GN850 (che avevo in wishlist da tipo 2/3 anni) poiché aveva raggiunto il minimo storico, consapevole che come tutti gli IPS soffra di backlight bleeding.

Vorrei sapere se secondo voi il livello di tale difetto nel mio modello è nella media oppure se vale la pena provare a fare il totomonitor e farmelo sostituire avendo buone probabilità di trovarne uno migliore:



Onestamente dalle foto di altri utenti che l'hanno acquistato dall'amazzonia mi pare più o meno uguale, alcuni sembrano pure peggio e forse una, massimo due persone lo hanno trovato un po' meglio.

Devo dire, per dovere di cronaca, che la foto (la mia come quelle degli altri, ma se avete un ips lo saprete già) accentua parecchio il difetto. Inoltre difficilmente uso il pc senza un minimo di illuminazione, il che aiuta a metterci una toppa.

Che dite? Provo a trovarlo meglio o lascio perdere (e nel caso decido se tenerlo così o sbarazzarmene)?
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 3600 MB: ASRock B450 Steel Legend RAM: 2x16GB Patriot Viper 3200MHz C16 VGA: RX 5600 XT SSD: Samsung 980 Pro 500GB + Crucial P1 1TB PSU: EVGA SuperNOVA 550 G2 Monitor: LG 27GN850 + Sharp LC-24LE220E Case: Phanteks Enthoo Luxe Tastiera: Logitech G110 Mouse: Corsair Vengeance M65

Ultima modifica di AEgYpT : 16-07-2022 alle 00:05.
AEgYpT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v