Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-01-2012, 16:49   #101
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Arrivato oggi l'YP-G50 con lo scopo di usarlo in auto. Comincio con il dire che non noto i problemi da voi rilevati con gli mp3 sulla SD.. ho per ora messo su una SD da 16gb classe 4 della sandisk in attesa di metterne una da 32gb sempre sandisk classe 4 e spegnendo il display la riproduzione continua senza interruzioni passando anche da una traccia all'altra. Provati sia mp3 che flac, un giga in tutto (sto facendo dei test in attesa della memory che arriverà a giorni)

ho invece un problema + serio con il market/account google, non riesco ad accedere, mi dice che o c'è un problema momentaneo (immagino riferito ai server google) oppure il dispositivo non adatto al servizio dati... ovviamente il wifi attivo e funzionante (naviga tranquillamente sul web) e tramite s2 cmq accedo tranquillamente al market (usando sempre la stessa rete wifi)

ho provato sia l'account che uso già con il galaxy s2 sia con un altro, stesso problema. Qualche idea?

per il resto il lettore ha l'aspetto un po' cheap come plastiche e display (per sua sfortuna sono cmq abituato al galaxy s2 ) ma non noto rallentamenti o altro (e sempre per via dell'S2 sono abituato bene da questo punto di vista ) .. peccato per il colore bianco, l'avrei nettamente preferito nero!!!

quando riuscirò a risolvere il problema con il market potrò sicuramente testarlo meglio con le app che già conosco, per esempio vorrei cambiare player musicale + che altro perchè non ha la modalità landscape (cosa cmq strana)

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2012, 18:57   #102
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
Arrivato oggi l'YP-G50 con lo scopo di usarlo in auto. Comincio con il dire che non noto i problemi da voi rilevati con gli mp3 sulla SD.. ho per ora messo su una SD da 16gb classe 4 della sandisk in attesa di metterne una da 32gb sempre sandisk classe 4 e spegnendo il display la riproduzione continua senza interruzioni passando anche da una traccia all'altra. Provati sia mp3 che flac, un giga in tutto (sto facendo dei test in attesa della memory che arriverà a giorni)
confermo di non avere problemi anche con la sandisk da 32gb

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
ho invece un problema + serio con il market/account google, non riesco ad accedere, mi dice che o c'è un problema momentaneo (immagino riferito ai server google) oppure il dispositivo non adatto al servizio dati... ovviamente il wifi attivo e funzionante (naviga tranquillamente sul web) e tramite s2 cmq accedo tranquillamente al market (usando sempre la stessa rete wifi)
ho risolto resettandolo.. non so cosa gli fosse andato per traverso.. meglio così cmq

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
quando riuscirò a risolvere il problema con il market potrò sicuramente testarlo meglio con le app che già conosco, per esempio vorrei cambiare player musicale + che altro perchè non ha la modalità landscape (cosa cmq strana)
ho messo poweramp che avevo già comprato per l's2 e funziona tutto ottimamente

cmq restano le mie impressioni sulla qualità un po' cheap, 200€ erano un prezzo esagerato, 100€ sono un prezzo giusto per via delle funzionalità android che sono però per me poco sensate su un player mp3, almeno fino a che questi avrà un'esperienza così lontana da uno smartphone (anche comprendendone la differenza di prezzo)

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2012, 18:59   #103
ZiDad
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 9
Acquistato per mia moglie l'8gb YP-G50 a 99 euro, al prezzo pieno gli avrei preferito probabilmente l'Ipod touch delle stesse dimensioni...
Al primo impatto mi sembra di maneggiare il mio vecchio Star, solo che non telefona ma ha Android...
Wifi è funzionante, la musica si sente bene, dal market ho tirato giù Opera Mini così navigo in leggerezza... l'unica delusione, ma me lo aspettavo, è che non funge Whatsapp...
Visto che avendo anch'io un dispositivo Android "un pò" più performante (Galaxy S2) volevo sapere se ci sono software compatibili e funzionanti su entrambi gli apparecchi per messaggiare in scioltezza (escluso il Messenger e tutti coloro che devo loggare per messaggiare, ho bisogno di un sistema rapido...)
I giochi manco li scarico...
Inoltre, come software di lettura degli MP3 lascio quello di default o mi consigliate qualcos'altro di più leggero/performante?
Vado di Poweramp? O meglio Winamp o ancor di più TTPod Music Player? O altro? Mamma mia che macello... :P

Ultima modifica di ZiDad : 29-01-2012 alle 19:05.
ZiDad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 16:50   #104
nekromantik
Senior Member
 
L'Avatar di nekromantik
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4976
Puoi dirmi dove lo hai trovato a 99 euro?
__________________
nekromantik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 21:48   #105
ZiDad
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
Puoi dirmi dove lo hai trovato a 99 euro?
Non so se sia nelle regole la pubblicità, ma nel caso editate: [edit]

Unieuro... ma l'offerta scade domani...

Ultima modifica di FreeMan : 31-01-2012 alle 15:49.
ZiDad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2012, 15:50   #106
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da ZiDad Guarda i messaggi
Non so se sia nelle regole la pubblicità, ma nel caso editate: [edit]
nel caso leggi le regole del forum e le rispetti che senso ha fregarsene altamente e dire di editare nel caso fosse vietato?

il cervello tenetelo acceso. Dubito che facciate anche in RL lo stesso ragionamento, del tipo "io vado a 200km/h e nel caso fosse vietato fatemelo sapere".. si certo, con una multa e ritiro della patente dato che il codice della strada non lo puoi non conoscere.. qui sul forum invece si banna perchè il regolamento non ammette ignoranza (cit.) ... quindi ragioniamo prima di agire.

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"

Ultima modifica di FreeMan : 31-01-2012 alle 16:01.
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2012, 22:16   #107
ZiDad
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
nel caso leggi le regole del forum e le rispetti che senso ha fregarsene altamente e dire di editare nel caso fosse vietato?

il cervello tenetelo acceso. Dubito che facciate anche in RL lo stesso ragionamento, del tipo "io vado a 200km/h e nel caso fosse vietato fatemelo sapere".. si certo, con una multa e ritiro della patente dato che il codice della strada non lo puoi non conoscere.. qui sul forum invece si banna perchè il regolamento non ammette ignoranza (cit.) ... quindi ragioniamo prima di agire.

>bYeZ<
Pienamente d'accordo... però a domanda come facevo a rispondere...?
Il regolamento cita:
"Inserire nelle proprie discussioni link informatici di carattere commerciale, oltre a link relativi a precisi prodotti presenti su aste.
E' possibile inserire link per segnalare disponibilità di prodotti e/o confronto tra prezzi, inserendo almeno 2 rivenditori informatici diversi (meglio se sono di più). L'eccezione è nel caso di un prodotto specifico, che è presente sempre e solo presso un rivenditore in quanto trattato in esclusiva:in questo caso è preferibile consultarsi con un moderatore. E' possibile linkare la scheda tecnica di un prodotto presente sul sito del produttore, anche se questa scheda tecnica può portare con un secondo click alla parte di e-commerce diretta presente sul sito del produttore.
Operando in questo modo evitiamo che i messaggi del forum diventino una vetrina di propaganda per le attività commerciali presenti nel web."


Il regolamento l'ho letto... ma non sapevo come rispettarlo evitando di essere scortese con l'utente che me l'ha chiesto e evitando PM...
Cmq, mi prosto e mi scuso...

Oltretutto lavoro per un competitor di quel marchio pubblicato... altro che pubblicità...
ZiDad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2012, 22:54   #108
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da ZiDad Guarda i messaggi
Pienamente d'accordo... però a domanda come facevo a rispondere...?

Il regolamento l'ho letto... ma non sapevo come rispettarlo evitando di essere scortese con l'utente che me l'ha chiesto e evitando PM...
Cmq, mi prosto e mi scuso...
bastava dire il nome dell'eshop.. banale. Se poi la risposta non fosse stata proprio possibile non la davi, il rispetto in primis al regolamento.. e poi esistono appunto i pvt in caso. Non ci sono veramente scusanti per una tale mancanza di buon senso.

Quote:
Originariamente inviato da ZiDad Guarda i messaggi
Oltretutto lavoro per un competitor di quel marchio pubblicato... altro che pubblicità...
se avessi pensato che ci fosse dolo ti avrei bannato direttamente se poi ti rileggi nuovamente il regolamento capirai anche il perchè di certe regole, cosa che ancora ti sfugge.

cmq ora stop OT. Se hai altro da dirmi mandami un pvt (come prevede il regolamento)

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 20:49   #109
Panka
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 26
Ciao a tutti, ho acquistato questo lettore in offerta qualche giorno fa. Mi chiedevo se nel menu delle applicazioni è possibile creare delle cartelle per organizzare a proprio piacimento le icone presenti. Vorrei sapere anche se esistono delle buone app per avere una specie di explorer da cui gestire i file sulla scheda, le cartelle di musica, video ecc...
Grazie, Daniele.
Panka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2012, 14:39   #110
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
per le cartelle dipende dal launcher (ora non ho sottomano il player) cmq è sempre possibile metterne altri

per le app in generale c'è il 3d dedicato nella sezione telefonia

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 14:55   #111
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Veneto
Messaggi: 6684
aggiornamenti android non ce ne sono in vista,vero?
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 15:06   #112
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Direi proprio di no..

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 21:01   #113
Lamoto
Senior Member
 
L'Avatar di Lamoto
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Messaggi: 540
Ciao a tutti,
riguardo ai custom firmware, su un noto forum di sviluppatori ho trovato qualche firmware internazionale per aggiornare a 2.3 gingerbread, parlano di Galaxy Player ma non ho capito se il YP50 o il YP70, vi terrò aggiornati.

Io sono molto soddisfatto dell'acquisto, a 99 euri è un vero gioiellino.
Come navigatore consiglio Copilot offline (installato e in utilizzo) lo si reperisce facilmente, fixa in qualche minuto ed è molto affidabile (mappe navteq).

Il wifi mi funziona senza problemi, provato broken sword 1 e 2 tramite scummvm e girano che è una meraviglia...

Come player alternativo all'originale trovo buono TTPod che gestisce anche le cartelle come playlist (cosa che il player originale non gestisce).

Direi che un upgrade dalla casa costruttrice non sarebbe malaccio
__________________
Is there anybody out there
Lamoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 21:36   #114
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da Lamoto Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
riguardo ai custom firmware, su un noto forum di sviluppatori ho trovato qualche firmware internazionale per aggiornare a 2.3 gingerbread, parlano di Galaxy Player ma non ho capito se il YP50 o il YP70, vi terrò aggiornati.

Direi che un upgrade dalla casa costruttrice non sarebbe malaccio
Facci sapere sui custom, su un aggiornamento ufficiale penso proprio che sia pura utopia ormai...

cmq imho anche così va bene, dipende poi sempre da cosa ci vuoi fare

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 21:41   #115
Albe_69
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 665
l'ho visto oggi all'uni
come autonomia a schermo spento ma con gps (utilizzo come logger, se qpotete consigliare un soft non sarebbe male) e contemporaneamente radio-fm funzionante quanto tempo reggera' la batt? a spanne: 1 ora? 5 ore? 10 ore?
in alternativa che apparecchio economico basato su android consigliereste?

ad oggi sto usando ancora un cell wm6.5 con uno STUPENDO soft di log gps (gpscyclecomputer), ma ho grossi prob di autonomia nonostante per la radio utilizzi un altro apparecchio, non m dispiacerebbe sostituirlo con un altro apparecchio solo per le funzioni radio+logger a cui aggiungero un qualcosa di comodo per il trasferimento dei log (presumo sara' un server o client ftp, ora con il cell faccio cosi' per i log)
grazie

Ultima modifica di Albe_69 : 10-02-2012 alle 21:45.
Albe_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2012, 08:14   #116
Lamoto
Senior Member
 
L'Avatar di Lamoto
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Messaggi: 540
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
Facci sapere sui custom, su un aggiornamento ufficiale penso proprio che sia pura utopia ormai...

cmq imho anche così va bene, dipende poi sempre da cosa ci vuoi fare

>bYeZ<
Si tratta di un upgrade del YP-G70, ho cmq scaricato i firmware, intanto continuo le ricerche.
__________________
Is there anybody out there
Lamoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 08:54   #117
svalbard
Member
 
L'Avatar di svalbard
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 139
Ho comprato il Galaxy Player 50 una settimana fa, a 99 euro in un ipermercato (Bennett) e devo dire che ne sono più che soddisfatto. Ho già un telefono HTC Desire, quindi di un telefono Android che non telefona (ma fa tutto il resto) quale è il player in questione non è che ne avessi proprio bisogno, ma in sostanza necessitavo di:

- un player che leggesse formati lossless (FLAC, APE, WV, ecc.)
- con una buona autonomia
- con una buona capacità.

Per me, ascoltare musica col telefonino significa saturarne la memoria (che mi serve libera per altre cose) e rischiare di trovarsi con la batteria a zero a metà giornata. Questo Galaxy mi ha risolto il problema, previo utilizzo dell'eccellente applicazione Poweramp che avevo già comprato per l'htc. Premesso che - per quanto sopra - non mi sono messo a smanettare con Maps, navigatori satellitari, browser, posta, chat ecc. (tutte cose che faccio già col telefono), per quanto riguarda l'ascolto di musica questo player è perfetto. Con Poweramp legge di tutto; la gestione della memoria esterna è trasparente (e non come il mio precedente Creative Zen che la gestiva in modo approssimativo e macchinoso); la batteria ha un'ampia autonomia (ascoltando solo musica, con schermo e Wifi spenti) ed è sostituibile, come quella di un telefonino; non è reattivo come il Desire ma, per quello che deve fare, va benissimo. Il problema del blocco della lettura su SD, ravvisato da alcuni utenti, non si è presentato, evidentemente è stato risolto (o forse Poweramp riesce a bypassarlo). Con una cuffia Sennheiser il suono è eccellente.
Se devo sforzarmi a trovare qualche difetto, diciamo che avrei gradito una levetta di blocco per impedire lo schiacciamento accidentale dei tasti, come ce l'hanno lettori anche molto più economici. Per essere un player è piuttosto grande, ma penso che sia la misura minima accettabile per un touchscreen Android. Inizialmente il colore bianco mi spiaceva (sono per il nero) ma poi mi sono abituato, e così non rischio di confonderlo con il telefono.
Quindi, promosso e consigliato.
svalbard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 08:54   #118
svalbard
Member
 
L'Avatar di svalbard
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 139
Edit, messaggio doppio

Ultima modifica di svalbard : 16-02-2012 alle 13:49.
svalbard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2012, 12:02   #119
fragolino74
Senior Member
 
L'Avatar di fragolino74
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 946
Buongiorno a tutti

Il nuovo modello differisce solo nella grandezza?
Nel 50YP com'è l'autonomia?
Lo schermo è ben definito, io oltre che sentirci musica lo userei anche per vedermi le serie tv quando sono fuori casa.
La qualità sonoro è buona?
Si può usare come memoria di massa nel caricare video o mp3?
Essendo android non penso ci siano problemi in tal senso.
Non amo mp4 come iphone che ti obbliga ad usare software proprietario.
Per il nuovo modello è un galaxy s2 senza parte telefonica?
Non c'è il forum del nuovo modello?
fragolino74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 23:54   #120
Gwoka
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 61
YP-G50 per studiare musica?

[CROSSPOSTING]

Ultima modifica di FreeMan : 22-02-2012 alle 00:00.
Gwoka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
MIR – Live Entertainment Expo 2024: l'ev...
Tutti i portatili gaming in offerta su A...
Gaia BH3: scoperto il buco nero stellare...
Come faccio a scattare foto ancora pi&ug...
Quale robot aspirapolvere comprare? Ecco...
Low cost ma tanta potenza: AMD Ryzen 7 5...
Microsoft investe 1,5 miliardi di dollar...
Adobe Premiere Pro, l'intelligenza artif...
Super sconti su 2 portatili Medion: 404€...
Clamorosa decisione di Alfa Romeo: "...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v