Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-01-2014, 20:40   #25641
gigo_90
Member
 
L'Avatar di gigo_90
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 203
Avrei una domanda per voi, sto assemblando una piattaforma haswell all'interno di un case Aplus cupid 3, il dubbio era se l'alimentatore incorporato nel case(identico a quello del TT Element Q) fosse compatibile con le CPU haswell perchè ricordo che si "narrava" di alimentatori compatibili con le CPU di questa generazione.....voi ne sapete qualcosa?
gigo_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 21:40   #25642
maxmax80
Senior Member
 
L'Avatar di maxmax80
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Messaggi: 9802
Quote:
Originariamente inviato da gigo_90 Guarda i messaggi
Avrei una domanda per voi, sto assemblando una piattaforma haswell all'interno di un case Aplus cupid 3, il dubbio era se l'alimentatore incorporato nel case(identico a quello del TT Element Q) fosse compatibile con le CPU haswell perchè ricordo che si "narrava" di alimentatori compatibili con le CPU di questa generazione.....voi ne sapete qualcosa?
se è un alimentatore della FSP non dovresti avere problemi di compatibilità.
ad ogni modo il problema era relativo al risveglio del sistema dagli stati profondi (quelli che nel bios vengono chiamati "S1, S3, S5, S6, etcc)..

con haswell gli stati di risparmio energetico sono ancora più profondi, e quindi per oviare ad eventuali problemi di risveglio dovuti all' alimentatore che non ce la fa a far risvegliare il sistema, basta "Alleggerire" tale stato S-vattelapesca entrando nelle opzioni del bios
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2014, 08:05   #25643
Arus
Senior Member
 
L'Avatar di Arus
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Messaggi: 7542
Quote:
Originariamente inviato da exces Guarda i messaggi
c'e anche Asrock M8, ecco qua la review http://www.anandtech.com/show/7604/asrock-m8
Molto bello esteticamente ma mi pare di capire che lo vendano solo con la mobo, il masterizzatore e l'alimentatore preinstallato o sbaglio?
__________________
Nobara Linux - Steam : Lele83
Arus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2014, 08:28   #25644
antonioalex
Senior Member
 
L'Avatar di antonioalex
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 3844
Quote:
Originariamente inviato da Arus Guarda i messaggi
Molto bello esteticamente ma mi pare di capire che lo vendano solo con la mobo, il masterizzatore e l'alimentatore preinstallato o sbaglio?
no, nn ti sbagli, l'unico problema secondo me è il prezzo spropositato .
__________________
FLICKR - NZXT h400/Ryzen 3600/asus rog strix b450i/16GB pny xlr8 3200MHz/asus riujyn 240/XFX 5700XT THICC III/SP m.2 mvne 1TB/Itek GF750/ROG XG35VQ
antonioalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2014, 10:04   #25645
gigo_90
Member
 
L'Avatar di gigo_90
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 203
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
se è un alimentatore della FSP non dovresti avere problemi di compatibilità.
ad ogni modo il problema era relativo al risveglio del sistema dagli stati profondi (quelli che nel bios vengono chiamati "S1, S3, S5, S6, etcc)..

con haswell gli stati di risparmio energetico sono ancora più profondi, e quindi per oviare ad eventuali problemi di risveglio dovuti all' alimentatore che non ce la fa a far risvegliare il sistema, basta "Alleggerire" tale stato S-vattelapesca entrando nelle opzioni del bios
Grazie mille per la delucidazione
gigo_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2014, 10:43   #25646
Sunburp
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4782
Quote:
Originariamente inviato da antonioalex Guarda i messaggi
no, nn ti sbagli, l'unico problema secondo me è il prezzo spropositato .
E dalle recensioni non sembra essere cosi' ben fatto. Stesso discorso per l'hadron air. Per quanto costano dovrebbero essere fatti meglio.

Per me la soluzione migliore restano sempre i vari sugo silverstone, che sono piu' cubici che altro, ma comunque stanno tra i 10 e i 20 litri occupati. Oltre a essere per il mio gusto molto piu' belli di un m8 arancione

C'e' anche l'antec isk 600, ma non mi convince il fatto che abbia una sola ventola senza ulteriori sfoghi per l'aria sui lati. Pero' e' molto bello.
Sunburp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2014, 17:18   #25647
Arus
Senior Member
 
L'Avatar di Arus
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Messaggi: 7542
Sai che sto pensando anche io di farmene uno simile....mi interesserebbe solo se ci entrano vga come la 780 o r290, insomma un' ottima vga per gaming.
Se avete qualche consiglio da darmi lo accetto volentieri ma il case dovrà stare nel mio mobile con le altre elettroniche e la cosa positiva è che posso spostarmi la mensola a mio piacimento facendo più spazio se necessario.
Le misure dello spazio nel mobile : 51 larghezza x 27 altezza max e 37 profonddità.
__________________
Nobara Linux - Steam : Lele83
Arus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2014, 19:02   #25648
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Comunque non è importante solo se il case ci sta, ma anche se ci entra aria.
Un case che ha fessure per l'areazione su ogni lato potrebbe richiedere più spazio di un case che ha l'areazione solo davanti e dietro o sopra e sotto, anche se magari è più grosso.
Quoto.
Inoltre anche se il mobile è più "capiente" l'aria ristagnerà dentro. Lo dico per esperienza diretta di quando avevo il sugo SG02-F con GTX460 ebbi la brillante idea di farlo.
Una vga discreta dentro un piccolo case a sua volta dentro un mobile è sempre una pessima idea

Intanto ecco il mio sugo, l'ho ritrovato nel 3d
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2256356

PS ma non era m-itx
PS2 quelle staffe ad L in alluminio penso di utilizzarle nello sventramento del mio lian li
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦

Ultima modifica di DIDAC : 10-01-2014 alle 19:06.
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2014, 19:40   #25649
Arus
Senior Member
 
L'Avatar di Arus
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Messaggi: 7542
Questo è vero l'ho constatato con la ps4, l'importante è avere il mobile aperto dove c'è la fuoriuscita dell' aria calda per questo volevo prendere un case orizzontale simile a una console in modo che l'aria calda che esce da dietro la espella direttamente dal mobile.
Se conoscete qualche case anche quadrato che non usa ventole laterali sarei ben felice di conoscerlo
__________________
Nobara Linux - Steam : Lele83
Arus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2014, 11:43   #25650
maxmax80
Senior Member
 
L'Avatar di maxmax80
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Messaggi: 9802
io ho dreamelato il mobile sul retro per lasciare circolare meglio l' aria!

comunque sì, nel mio milo03 (matx) con nvidia 440 LP, scheda audio & scheda satellitare le temperature -in estate- della cpu (a 35watt TDP) sono sempre intorno ai 40/45°, e per la vga anche qualche grado in più fino ai 65° nei giorni più caldi se giocavo con l' emulatore della psx con SpeedHack attivi & upscaling..

però amen, i componenti possono sopportare temperature ben più alte..
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2014, 18:48   #25651
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Ecco perchè mi piace il silverstone FT03-mini
Piace anche a me, però costicchia.

Stasera ho montato i due HD da 1TB nel lian li e sotto di essi ci stà comunque l'ssd, ho dovuto però rinunciare ai connettori sata ad L nella parte dove c'è sia l'HD che l'SSD.
LE temp non sono male, avendo messo la ventola frontale in estrazione (quindi l'aria entra dalle paratie laterali in prossimità di dischi e scheda video), ho giocato mezz'oretta a grid 2 e i dischi stavano a 37 gradi, la VGA a 62, la cpu a 58.
Però adesso è facile, in casa ho 20 gradi. In estate arrivo anche a 28 gradi.
Comunque se acquisto i due dischi da 3TB l'uno li metto sicuramente nel lian li, niente nas per me
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2014, 22:40   #25652
TulipanZ
Senior Member
 
L'Avatar di TulipanZ
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Messaggi: 1696
SI infatti l' FT-03 mini é proprio carino. In germania con un centone si prende.....

Sembra quasi un sugo in piedi fatto un pó meglio....
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2014, 14:24   #25653
Luca0.2b
Senior Member
 
L'Avatar di Luca0.2b
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 382
Silverstone RVZ01, ML07

http://hexus.net/tv/show/2014/01/CES...rStone_chassis
Luca0.2b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2014, 16:38   #25654
Sunburp
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4782
Quote:
Originariamente inviato da Luca0.2b Guarda i messaggi
Sarà, ma io continuo a preferire case cubici. Ho già le console e il lettore blu ray di quella forma.
Sunburp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2014, 21:57   #25655
Bulz rulez
Senior Member
 
L'Avatar di Bulz rulez
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vercelli
Messaggi: 2211
Bellissimo sto ML07! l'alternativa sobria al Raven01
__________________
Microcool Banchetto 103 | Intel i5 4690k 4.5Ghz @ 1.202v| Corsair H105 | Asrock Z97M OC Formula | Crucial MX100 256GB | Inno3D Gtx 1070 iChill X3 | Corsair Vengeance LP 2x4GB | Seagate Barracuda 2TB | Asus BW-16D1HT | Corsair CS750M | CM Storm Devastator II | Eizo Foris Fs2333
Bulz rulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2014, 22:11   #25656
raffome
Senior Member
 
L'Avatar di raffome
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2992
Quote:
Originariamente inviato da Bulz rulez Guarda i messaggi
Bellissimo sto ML07! l'alternativa sobria al Raven01
mi fa paura vedere quella scheda video che punta le ventole verso il basso, e quindi sulla scrivania
Quindi meglio tenerlo in verticale


HAHAHAHAHAAHAHHA 1300 PAGINEEE...AUGURI A TUTTI!!!!!
__________________
Ho VENDUTO a MOLTI, guarda i Feedback: CLICCA-QUI
MyPC: I5-6600K @3.5Ghz = MB ASUS Z170M-PLUS = RAM 8GB DDR4 = GPU Nvidia Gigabyte 970 G1 4GB = Corsair H110I = Ali SEASONIC G-650 || RaffoPLEX (OLD2017)
raffome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 10:39   #25657
Sunburp
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4782
Ma nel video dice i prezzi dei 2 case? Dal telefono sento malissimo...
Sunburp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 10:56   #25658
pierpaolo9600
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 1340
Oggi è arrivata la nuova scheda madre, presumibimente andata ko a causa di "scintille" dovute nel collegare il pico al brick...onde evitare di avere lo stesso problema in futuro che precauzioni mi consigliate di prendere?
pierpaolo9600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 10:59   #25659
ReMarco
Senior Member
 
L'Avatar di ReMarco
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
Messaggi: 5106
Quote:
Originariamente inviato da pierpaolo9600 Guarda i messaggi
Oggi è arrivata la nuova scheda madre, presumibimente andata ko a causa di "scintille" dovute nel collegare il pico al brick...onde evitare di avere lo stesso problema in futuro che precauzioni mi consigliate di prendere?
stacca la spina
ReMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 11:06   #25660
pierpaolo9600
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 1340
Quote:
Originariamente inviato da ReMarco Guarda i messaggi
stacca la spina
Ah beh...lo faccio sempre io ma il pc non è mio ed il proprietario proprio non lo vuole capire come vanno fatte alcune cose...per evitare che accada vorrei poter adottare qualche soluzione.
Consigli?
pierpaolo9600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v