Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-01-2022, 20:03   #6621
trollman
Senior Member
 
L'Avatar di trollman
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pescara
Messaggi: 303
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Secondo te c'è da fidarsi ad usare un oled con Windows?
io ho un AG9 da novembre 2019 e lo utilizzo tantissimo con windows ( certo con screensaver immediato quando inutilizzato e sfondi scuri) .
Praticamente zero problemi e gioia per gli occhi

Ultima modifica di trollman : 01-01-2022 alle 22:28.
trollman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2022, 20:52   #6622
Bruce Deluxe
Senior Member
 
L'Avatar di Bruce Deluxe
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 7907
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Il video di Vincent ridicolo? Eresia.
Sappi che Vincent è una autorità mondiale, chi sei tu per contraddirlo?
Scherzi a parte, lui lo dice chiaramente che su youtube non si può trasmettere la differenza, fa quello che può in termini di analisi tecnica.
e in questo caso fa un pessimo lavoro, fa un confronto che non ha senso...
parte da un presupposto corretto, che gli OLED non raggiungono i 1000 nits, ma "la prova" la fa nel modo sbagliato, come dicevo prima è ovvio che 400nits son troppo pochi e infatti nessun OLED ha un HDR tarato su quella luminosità li

è un video clickbait costruito su un fatto vero
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2022, 09:40   #6623
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12719
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Secondo te c'è da fidarsi ad usare un oled con Windows? Come tv ormai non stampano (quasi) più, ma come monitor è diverso, anche stando attenti almeno le barre delle finestre restano sempre fisse.
Dipende l'uso che ne si fa. Ovvio che se lo usi per lavoro 8/9 ore continuate con la stessa schermata fissa ( che ne so, un cad o altri programmi ) non è il massimo, ma molta gente lo sta già usando, soprattutto chi lo usa anche per giocare, nella versione attualmente più piccola da 48"
Per un uno un pò variegato e facendoci un pò di attenzione, come ha scritto trollman, non dovrebbero esserci problemi.
Poi l'elettronica sta migliorando sempre di più, immagino che i modelli 2022 siano ancora più ottimizzati nell'evitare stampaggio.
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2022, 01:17   #6624
Black"SLI"jack
Senior Member
 
L'Avatar di Black"SLI"jack
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 12547
Uso sia un 55cx (camera da letto) che un 48c1 (scrivania) su Windows rispettivamente con 2080ti e 3090. Non li uso per lavorarci, ma gaming, web, film, etc. Lato desktop basta usa sfondo nero, barra di stato a scomparsa e no icone a desktop (ma queste non le ho nemmeno con gli LCD, odio avere icone sul desktop ). Meglio un tema scuro, ma anche questo già lo usavo anche sugli lcd.
Il CX è già un anno e mezzo che l'ho preso e tutto ok per il momento. Ovviamente i sistemi anti burn in integrati nelle TV sono abilitati.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
I9-13900K+z790-AorusMaster+32GB-7200+Rtx4090 MSI Supreme X+4TB / R9-7950x+X670E-Taichi+32GB-6000+Rtx4090FE+2TB / R9-7950x3D+B650PG+32GB-6000+RTX3080-12GB+2TB / I9-10900K+z490-Formula-XII+64GB-3600+Rtx2080Ti+2TB / R9-5950X+x570-C8Hero+128GB-3600+Rtx3090+2TB / TrueNas i7-8700+H310CM+32GB-3200+8x12TB / R5-5600X+B550M-Tuf+32GB+RX6800XT+2TB / Asus ROG PQ348Q / Oled55CX, Oled48C1 / D90 MQA+A90+S2000 Pro+HD660S+Sundara+DX3 Pro
Black"SLI"jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2022, 10:12   #6625
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5662
Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack Guarda i messaggi
Uso sia un 55cx (camera da letto) che un 48c1 (scrivania) su Windows rispettivamente con 2080ti e 3090. Non li uso per lavorarci, ma gaming, web, film, etc. Lato desktop basta usa sfondo nero, barra di stato a scomparsa e no icone a desktop (ma queste non le ho nemmeno con gli LCD, odio avere icone sul desktop ). Meglio un tema scuro, ma anche questo già lo usavo anche sugli lcd.
Il CX è già un anno e mezzo che l'ho preso e tutto ok per il momento. Ovviamente i sistemi anti burn in integrati nelle TV sono abilitati.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
Ottime idee per evitare rischi, in pratica hai eliminato tutti gli elementi "fissi". Comunque ne fai un utilizzo più da tv (film, giochi) che non da pc (lavorativo, cazzeggio, internet ecc.).

Però c'era uno qui un mesetto o due fa che aveva stampato il menu di WebOS dopo pochi mesi, non credo passasse le giornate ad ammirare il menu invece dei film. Boh, forse esemplare sfortunato.
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM

Ultima modifica di sbaffo : 05-01-2022 alle 10:15.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2022, 10:40   #6626
Black"SLI"jack
Senior Member
 
L'Avatar di Black"SLI"jack
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 12547
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Ottime idee per evitare rischi, in pratica hai eliminato tutti gli elementi "fissi". Comunque ne fai un utilizzo più da tv (film, giochi) che non da pc (lavorativo, cazzeggio, internet ecc.).

Però c'era uno qui un mesetto o due fa che aveva stampato il menu di WebOS dopo pochi mesi, non credo passasse le giornate ad ammirare il menu invece dei film. Boh, forse esemplare sfortunato.
tv nel senso di trasmissioni digitale terrestre 0 assoluto da anni su entrambi ma pure sul QLED che usavo prima in camera da letto..
il 55cx che ho in camera da letto, lo uso per youtube, amazon prime, film da varie fonti, game con pc collegato (2080ti), cazzeggio vario con il pc connesso e tale funzione la sera dopo cena è quasi la primaria.
il 48c1 che invece è montato in cameretta/studio, è collegato al pc con la 3090 e principalmente cazzeggio e gaming. questo 48 ha sostituito proprio il 55cx sulla scrivania.
per lavoro uso il monitor rog 34" 21:9, ma perché il formato 21:9 per lavorare non ha rivali.

Con i vari sistemi di protezione abilitati è difficile avere problemi, anche se non si eliminano del tutto. poi da evitare di avere anche la luminosità sparata a mille. lo screen saver del tv stesso parte poco poche decine di secondi che non si fa nulla e rimane su immagine statica, esempio pausa di un film in streaming, e dopo un pò di screen saver la tv si spegne.

stampare l'immagine con WebOS significa aver disabilitato tutte le protezioni e aver lasciato ore/giorni il tv su quella immagine con luminosità OLED a 100.
__________________
I9-13900K+z790-AorusMaster+32GB-7200+Rtx4090 MSI Supreme X+4TB / R9-7950x+X670E-Taichi+32GB-6000+Rtx4090FE+2TB / R9-7950x3D+B650PG+32GB-6000+RTX3080-12GB+2TB / I9-10900K+z490-Formula-XII+64GB-3600+Rtx2080Ti+2TB / R9-5950X+x570-C8Hero+128GB-3600+Rtx3090+2TB / TrueNas i7-8700+H310CM+32GB-3200+8x12TB / R5-5600X+B550M-Tuf+32GB+RX6800XT+2TB / Asus ROG PQ348Q / Oled55CX, Oled48C1 / D90 MQA+A90+S2000 Pro+HD660S+Sundara+DX3 Pro
Black"SLI"jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2022, 10:48   #6627
Bruce Deluxe
Senior Member
 
L'Avatar di Bruce Deluxe
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 7907
Sembra che il 2022 sarà l'anno buono per vedere i azione i nuovi pannelli QD-OLED di samsung son curioso di vedere che differenza ci sarà con quelli LG
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2022, 14:50   #6628
5auzer
Senior Member
 
L'Avatar di 5auzer
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 468
LG A2, B2, C2, G2: La gamma Oled del 2022

LG A2, B2, C2, G2: La gamma Oled del 2022


Oled EVO: su serie G e C

I cambiamenti sono stati introdotti nel 2021, questi possono essere riassunti nella variazione dei materiali organici per i subpixel blu e rossi e un’aggiuntivo substrato con emettitori verdi.

Le informazioni sono molto poche e riservate, ma nello specifico i nuovi materiali per gli emettitori blu sono di DuPont (compagnia che opera nel settore da anni), rispetto a quelli forniti da Idemitsu Kosan rimpiazzano l’idrogeno con il deuterio, elemento che conferisce notevoli vantaggi, sopratutto di durata dato che il materiale organico per il blu è quello più problematico che si deteriora prima.

Proprio la durata migliore ha permesso a LG di alzare leggermente il voltaggio aumentando così la luminanza emessa, prima non lo poteva fare senza andare a intaccare la durata, discorso diverso per il verde dove appunto è stato aggiunto un’ulteriore substrato.

Nel complesso queste modifiche hanno permesso un’emissione più “decisa” per tutti e 3 i colori (blu +42% – rossi +33% – verdi +23%) il risultato è quindi uno spettro più ampio, e sopratutto la possibilità di generare un bianco più luminoso, si parla complessivamente di un’aumento del 32%, che dovrebbe essere la percentuale migliorativa dei pannelli G2 dove viene promesso questo ulteriore boost luminoso.



I pannelli della serie C2 dal 55 pollici in su beneficeranno anch’essi delle modifiche legate al pannello EVO, ma in maniera leggermente inferiore, si parla di un’aumento luminoso del 22% circa, questo perché comunque il voltaggio leggermente più alto scalda e richiede una dissipazione maggiore che solo il design della serie G può offrire.

ALPHA 9 GEN 5

Sempre 2 suddivisioni Alpha 9 di fascia top e Alpha 7 per la serie B e A, siamo però giunti alla Generazione 5 e come tutti i produttori non mancano di promettere intelligenza artificiale nell’analisi e nel riconoscimento dell’immagine al fine di enfatizzare l’elemento di primo piano aumentando il senso di profondità e coinvolgimento.



Gli Alpha 9 di quinta generazione promettono anche una versione migliorata del tone mapping dinamico, sappiamo che sta diventando una caratteristica inclusa nell’ hdmi 2.1A , ma averla inclusa nella TV è ancora fondamentale in quanto questa adatta la sorgente alle caratteristiche di luminosità e contrasto della TV, evitando quindi di andare a perdere dettagli nelle zone chiare o scure, lo fa in modo dinamico, vale a dire che non ha uno standard sempre uguale per tutto il contenuto, ma bensì elabora scena per scena offrendoci sempre la visualizzazione migliore possibile.

Alpha 9 gen 5 essendo usato anche sul modello 8K promette anche un’upscale di qualità, capace di suddividere lo schermo fino a 5.000 zone elaborando in modo diverso quelle più critiche. Non manca la funzione AI Sound Pro che come sempre promette improbabili effetti surround virtuali a 7.1.2 canali (contro i 5.1.2 del 2021).

WEBOS 22

Il nuovo nome abbandona la vecchia numerazione prendendo quella dell’anno in corso, più chiara per il consumatore… anche in questo caso il Machine learning in grado di riconoscere i nostri gusti è ormai una dotazione standard, la vera novità di quest’anno è che sono stati introdotti i profili… ben 6 profili diversi caratterizzati da consigli differenziati.



Ogni profilo è associato ai servizi preferiti e l’accesso avviene direttamente dalla TV o tramite smartphone tramite la funzione NFC Magic Tap funzione principalmente legata alla riproduzione del display smartphone sulla TV, ma in questo caso anche utile per l’accesso.

LG G2
(disponibile nei formati 55″, 65″, 77″, 83″, 97″)


  • Pannello 4K a 120 Hz
  • tecnologia EVO con Brightness Booster
  • Processore Alpha 9 Gen 5
  • 4 HDMI 2.1 a 48 Gbps
  • WebOS 22
  • HDR10, HLG, Dolby Vision e Dolby Vision IQ
  • Dolby Atmos
  • Supporta il nuovo codec AV1

LG C2
(disponibile nei formati da 42″, 48″, 55″, 65″, 77″, 83″)

  • Pannello 4K a 120 Hz
  • tecnologia EVO (dal 55 pollici in su)
  • Processore Alpha 9 Gen 5
  • 4 HDMI 2.1 a 48 Gbps
  • WebOS 22
  • HDR10, HLG, Dolby Vision e Dolby Vision IQ
  • Dolby Atmos
  • Supporta il nuovo codec AV1

LG B2
(disponibile nei formati 55″, 65″, 77″)
  • Pannello 4K a 120 Hz
  • Processore Alpha 7 Gen 5
  • 4 HDMI 2.1
  • WebOS 22
  • HDR10, HLG, Dolby Vision e Dolby Vision IQ
  • Dolby Atmos
  • Supporta il nuovo codec AV1

LG A2
(disponibile nei formati 48″, 55″, 65″ e 77″)
  • Pannello 4K a 60 Hz
  • Processore Alpha 7 Gen 5
  • 4 HDMI 2.0b
  • WebOS 22
  • HDR10, HLG, Dolby Vision e Dolby Vision IQ
  • Dolby Atmos
Supporta il nuovo codec AV1

LG Z2
(disponibile nei formati 77″, 88″)
  • Pannello 8K a 120 Hz
  • tecnologia EVO con Brightness Booster
  • Processore Alpha 9 Gen 5
  • 4 HDMI 2.1 a 48 Gbps
  • WebOS 22
  • HDR10, HLG, Dolby Vision e Dolby Vision IQ
  • Dolby Atmos
  • Supporta il nuovo codec AV1
__________________
....................................
5auzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2022, 18:36   #6629
5auzer
Senior Member
 
L'Avatar di 5auzer
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 468
Sony A95K, A90K e A80K

hanno presentato anche i nuovi Sony uno anche con nuovo pannello QD-OLED !

QD-OLED

Il funzionamento di questi pannelli è abbastanza semplice, alla base di tutto ci sono emettitori organici blu capaci di diffondere luce propria, quindi di accendere e spegnere ogni singolo pixel, possiamo definire questo strato di base con il nome Blue Self-luminiscent layer ed è in grado di emettere la sola luce blu.

Successivamente c’è uno strato di Quantum Dot rossi e verdi, viene da se che se il colore richiesto è il blu la luce viene semplicemente lasciata passare, se invece serve acceso il sub-pixel rosso o verde lo stato sovrapposto di quantum dot colpito dalla luce blu la filtra trasformandola nelle altre due luci primarie. Bastano quindi 2 soli strati a produrre per ogni singolo pixel le luci totali RGB, nessuna retroilluminazione, neri assoluti, e controllo individuale di ogni singolo pixel.

I vantaggi sono gli stessi degli oled, i tempi di risposta non avendo componenti LCD e quindi “cambi di stato” sono istantanei, e l’angolo di visione non è per niente soggetto a variazioni.

Il vantaggio rispetto agli OLED WRGB è che se il blu è pura componente organica non filtrata i quantum dot rossi e verdi “dovrebbero” produrre colori più puri rispetto ai normali oled, andando così a coprire un volume colore più ampio.

La tecnologia è prodotta da Samsung, come avrete capito è sostanzialmente un’oled, in quanto l’illuminazione è sempre basata su materiale organico… ma il produttore in passato ha basato il suo marketing sulla diffamazione di questa tecnologia, quindi al momento chiama questi pannelli QD-Display (Quantum Dot Display)



Ora tornando a Sony è stata la prima ad annunciare un prodotto in uscita nel 2022 con questi pannelli, la conferma di quanto scritto in precedenza è che lo utilizza nel suo modello di fascia più alta (A95K) e parla appunto di XR Triluminos Max, dove rispetto ai normali OLED WRGB ufficializza un volume colore più alto e uno spazio colore DCI-P3 vicinissimo al 100% proprio grazie al rosso e al verde più saturi.

more info:
https://smarthome.hwupgrade.it/news/...xr_103676.html
https://pixeltv.it/sony-a95k-a90k-e-...oled-del-2022/

i 3 nuovi tv oled A95K, A90K e A80K hanno i loro video promozionali:

https://www.youtube.com/watch?v=TyTk7kCR7Mc

https://www.youtube.com/watch?v=cOOPJlcV2kY&t

https://www.youtube.com/watch?v=tSPnTkLaapk
__________________
....................................
5auzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2022, 23:19   #6630
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5662
che palle che gli LG serie C2 sotto il 55 non sono EVO, sotto la mia finestra di sala un 55 non ci sta.
E mi sembra scorretto mettere nella stessa serie C due pannelli diversi, solo i più attenti se ne accorgono.
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2022, 23:34   #6631
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 9992
Ma la serie c2 sarà (sopra i 55) EVO a prescindere o ci saranno due versioni distinte?

Mi prudono le mani, fortuna (o peccato) che il mio 65E9 ha ancora pochi anni per essere dismesso 😁

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2022, 06:58   #6632
zulasmi
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 284
Chiedo a qualcuno che ci ha capito qualcosa....
Tra un c2 ed un g1 cosa è quanto ci corre?
Ne vale la pena aspettare?
__________________
ho concluso positivamente con Leonardo Pace
zulasmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2022, 13:52   #6633
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5662
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Ma la serie c2 sarà (sopra i 55) EVO a prescindere o ci saranno due versioni distinte?

Mi prudono le mani, fortuna (o peccato) che il mio 65E9 ha ancora pochi anni per essere dismesso ��
A quanto ho letto in giro per ora tutti dicono sotto 55 non Evo, sopra 55 Evo, senza doppie versioni. Sperem che il marketing non faccia le solite furbate...

Comunque oggi sono stato a guardare un po' il 55C9 dei miei genitori prima di pranzo, quindi con luce del giorno anche se il sole non arriva diretto in sala, e mi pare già molto luminoso, forse troppo per i miei gusti. Quindi dell'Evo potrò farne a meno, ma tanto non lo prenderò per me finchè non sarò costretto dallo switch off.
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2022, 16:31   #6634
5auzer
Senior Member
 
L'Avatar di 5auzer
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 468
Quote:
Originariamente inviato da zulasmi Guarda i messaggi
Chiedo a qualcuno che ci ha capito qualcosa....
Tra un c2 ed un g1 cosa è quanto ci corre?
Ne vale la pena aspettare?
secondo me molto poco, penso che i c2 di quest'anno sono i pannelli g1 del 2021, poi magari tra software e raffreddamento migliorato ci scappano 100 nits in più di picco in piccole aree ma comunque poca cosa.
__________________
....................................
5auzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2022, 16:34   #6635
kiwivda
Senior Member
 
L'Avatar di kiwivda
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 5898
Io da possessore di tv Sony A1 55 il primo oled, sono estremamente ingolosito dai nuovi sony A95K da 55" peccato che non abbiano più il design dell'A1 che mi fa impazzire io me lo guardo anche da spento.

Comunque a parte il VRR, non è che sento la mancanza di nulla, il mio pannello ha 4 anni quest'anno e nessun segno di usura o burn in.
__________________
CPU: i9-13900KGPU: nVidia RTX 4090 Founders Edition RAM: Fury 7000 CL34 DDR5 32GB AUDIO:Schiit Lyr3+Multibit, Topping D50s
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO
CASE: Lian Li O11D WATERCOOLING: Stats MONITOR: LG 27GP950 4k@160Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2022, 16:43   #6636
5auzer
Senior Member
 
L'Avatar di 5auzer
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 468
Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
Io da possessore di tv Sony A1 55 il primo oled, sono estremamente ingolosito dai nuovi sony A95K da 55" peccato che non abbiano più il design dell'A1 che mi fa impazzire io me lo guardo anche da spento.

Comunque a parte il VRR, non è che sento la mancanza di nulla, il mio pannello ha 4 anni quest'anno e nessun segno di usura o burn in.
io ho il CX del 2020, negli ultimi mesi me lo hanno anche aggiornato per giocare con Dolby Vision attivo (sempre assieme a 4K/120hz e VRR attivi), cosa potrei volere di più... certo A95K con QD-oled potrebbe offrire un notevole stacco ma costerà un rene e non c'è nemmeno il 77

Per tutti gli altri oled si tratterà di 100 o 200 nits di differenza, roba che senza misuratori nemmeno te ne accorgi... per non parlare di A90K che hanno deciso di castrarlo facendo solo più formati monitor...
__________________
....................................
5auzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2022, 17:30   #6637
MoXxY90
Senior Member
 
L'Avatar di MoXxY90
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
Messaggi: 2513
Scrivo qua perché non saprei dovrei scrivere. Come soundbar 2.1 cosa consigliate ? Ho un pana fz800 e ps5. Avevo adocchiato questa sony hts350. A 189 euro. Come può essere ?oppure se questa fascia di prezzo ?mi serve con il bluetooh

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
__________________
Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP
MoXxY90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 16:28   #6638
aristippo
Senior Member
 
L'Avatar di aristippo
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
Messaggi: 4641
Disabilitare notifiche LGOLED

Salve, ho appena comprato un LGOLEDC16, sto provando a configurarlo come vorrei e una cosa che non sono riuscito a fare è stato disabilitare delle fastidiose notifiche che mi escono in basso a sinistra, tipo Discovery che ti invita ad entrare nella app...ecc.
Ho provato con la ricerca e non ho trovato, se qualcuno potesse darmi una dritta....
Ringraziando anticipatamente.
Massimo
aristippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 18:54   #6639
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Disabilita HbbTv

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 21:07   #6640
aristippo
Senior Member
 
L'Avatar di aristippo
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
Messaggi: 4641
Domani ci provo.
Grazie
aristippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v