Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-09-2009, 20:27   #2541
CarlettoRoma
Member
 
L'Avatar di CarlettoRoma
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 60
Anch'io ho il solito problema: se collego il mio Acer 6930 (Vista) 9600M GT attraverso un cavo HDMI alla TV (Philips) riesco a vedere l'immagine ma non sento nulla
Sono andato su Pannello di Controllo - Audio e mi compare l'icona degli altoparlanti, del dispositivo digitale di output (SPDIF) e l'icona a forma di televisore NVIDIA Hdmi output (è questa l'icona di cui ho bisogno!). Dopo aver settato predefinita l'icona con il TV apro WMP ma continuo a non sentire nulla... ricontrollo sempre sulla finestra Audio e vedo che accanto all'icona TV le barrette verdi salgono e scendono, segno che evidentemente funziona! Ma io non sento lo stesso nulla. Non so che fare!!
Ho provato anche a usare il cavetto jack e la musica me la fà sentire ma non sul canale TV Hdmi ma su uno chiamato Side quindi anche volendo se sto giocando con il pc alla TV sul canale HDMI l'audio non lo sento se non passo a Side... HELP ME!
__________________
Ho concluso positivamente con: triul - Soul_to_Soul
CarlettoRoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 11:18   #2542
TEDARI
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 20
Salute gente. possiedo una EAX4670 ASUS. ho installato in driver originali ASUS, sono i classici Catalyst dal cd fornito con la scheda. Ho scaricato gli ultimi driver dal sito ATI. Sono sempre gli stessi Catalyst, ma lo schermo non supporta più di 16 colori. Ripristinando gli originali Asus torna tutto uguale.
c'e' qualche problema di compatibilità? il chip dovrebbe essere lo stesso no?
TEDARI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 17:59   #2543
alkio85
Senior Member
 
L'Avatar di alkio85
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1553
non è il posto adatto... per parlare di driver... apri un topic specifico per il tuo problema...
__________________
Intel Core 2 Duo e8400 - Asus P5Q - Asus EAH4850 Artic - 2x2Gb Kingston DDR2 800 - Skystar 2.6d - Creative Inspire 4400 (4.1) - WD Caviar Blue 500GB - WD Caviar SE 250GB - Seagate Barracuda 250GB - I-Tek 700W - CoolerMaster Centurion
Per tutto il resto c'è MasterCard
alkio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 00:56   #2544
lelets
Senior Member
 
L'Avatar di lelets
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 4002
ciao a tutti

ho appena messo su una nvidia gtx275 e ho intenzione di collegarla al mio sansung lcd 32" fullhd

da presa hdmi del pc a presa hdmi della tv entrambe perfettamente collegate non succede un bel niente
la tv in effetti riconosce che qualcosa è collegato,ma non mi da segnale
idem il pannello di controllo nvidia che non mi rileva nessun secondo monitor

che posso fare?come posso collegarli?

la mia tv ha 3 prese hdmi(di cui una dvi)

non ho idea
__________________
Scheda video: asus r9 280x - Processore: intel core i5-4440 - Ram: corsair vengeance 8 gb (2x4) - Scheda madre: as rock fatality h87 - Hard disk: Ssd crucial m500 240gb - Case: thermaltake commander ms-ll - Alimentatore: antec neoeco 620c 620w - Masterizzatore: samsung sh224db

lelets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 14:49   #2545
Piccolospazio
Senior Member
 
L'Avatar di Piccolospazio
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Messaggi: 1646
Intervengo nella discussione perchè dovrei acquistare una scheda video con uscita HDMI per essere collegata alla TV tramite cavo hdmi.
Sto girando da ore in rete per reperire informazioni riguardo la problematica dell'audio sul cavo HDMI in quanto, utilizzando un adattatore DVI > HDMI, non viene riprodotto l'audio ma in generale sembra che non esista alcuna scheda video Geforce in grado di trasmettere l'audio tramite HDMI! mentre le ATI della serie 48xx hanno integrato un chip audio ed il driver nativo che permettono questo collegamento.
Visto che per me è fondamentale il collegamento hdmi alla tv con audio! devo abbandonare l'idea di inserire una geforce? devo obbligatoriamente inserire una scheda abbastanza costosa come l'ATI HD 48xx?
qualcuno ha avuto esperienza in merito e quindi una soluzione sicura e funzionante al 100% con l'audio?
Nel caso debba puntare per forza ad un'ATI, potete consigliarmi i modelli di schede che supportano questa funzione sempre compresa di audio?
Grazie
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 22:07   #2546
Issues
Senior Member
 
L'Avatar di Issues
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 668
Quote:
Originariamente inviato da lelets Guarda i messaggi
ciao a tutti

ho appena messo su una nvidia gtx275 e ho intenzione di collegarla al mio sansung lcd 32" fullhd

da presa hdmi del pc a presa hdmi della tv entrambe perfettamente collegate non succede un bel niente
la tv in effetti riconosce che qualcosa è collegato,ma non mi da segnale
idem il pannello di controllo nvidia che non mi rileva nessun secondo monitor

che posso fare?come posso collegarli?

la mia tv ha 3 prese hdmi(di cui una dvi)

non ho idea
Idem con una GTX 260,
il dual view andava solo con i driver nel cd, mentre da quando li ho aggiornati non c'è verso di farlo andare
__________________
Samsung P2470H - Intel i7 920 - Asus P6T - 6gb ram Corsair ddr3 - GTX 260 [1792mb ddr3] - 2 x 500gb HDD Maxtor - Energon EPS 750W - Cooler Master CM 690 - Logitech G19 + G9X + G13 + G35
[UHW] Chuck Bartowski - SteamID: justandy82
Issues è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 19:23   #2547
lupin87
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Messaggi: 4678
scusate ragà,se collego l' uscita s-video alla mia tv la risoluzione massima che posso settare in windows per la mia tv(e poi automaticamente si applica al monitor) è 1024*768...

la risoluzione massima è 1024*768 perchè la tv al tubo catodico è piccola oppure perchè è una limitazione tecnica dello standard s-video?

e poi è possibile fare in modo che avendo collegato alla stessa scheda video tv e monitor possa impostare risoluzioni differenti?
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 09:42   #2548
Lscatto
Member
 
L'Avatar di Lscatto
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Padova
Messaggi: 243
Quote:
Originariamente inviato da Piccolospazio Guarda i messaggi
Intervengo nella discussione perchè dovrei acquistare una scheda video con uscita HDMI per essere collegata alla TV tramite cavo hdmi.
Sto girando da ore in rete per reperire informazioni riguardo la problematica dell'audio sul cavo HDMI in quanto, utilizzando un adattatore DVI > HDMI, non viene riprodotto l'audio ma in generale sembra che non esista alcuna scheda video Geforce in grado di trasmettere l'audio tramite HDMI! mentre le ATI della serie 48xx hanno integrato un chip audio ed il driver nativo che permettono questo collegamento.
Visto che per me è fondamentale il collegamento hdmi alla tv con audio! devo abbandonare l'idea di inserire una geforce? devo obbligatoriamente inserire una scheda abbastanza costosa come l'ATI HD 48xx?
qualcuno ha avuto esperienza in merito e quindi una soluzione sicura e funzionante al 100% con l'audio?
Nel caso debba puntare per forza ad un'ATI, potete consigliarmi i modelli di schede che supportano questa funzione sempre compresa di audio?
Grazie
Allora io è un mese che cerco di far passare l'audio dalla scheda video...
Ti spiego in breve, dalla scheda madre ci sono due pin che escono chiamato SPDIF internal, col cavo fornito dalla scheda video è un doppino , questo una volta collegato dovrebbe instradare il segnale audio digitale assieme al video attraverso l'hdmi... le ultime versioni di DVI possono farlo da quel che ho capito passando però per un adattatore dvi-hdmi ovviamente.

Quote:
Originariamente inviato da Issues Guarda i messaggi
Idem con una GTX 260,
il dual view andava solo con i driver nel cd, mentre da quando li ho aggiornati non c'è verso di farlo andare
A me il video funziona è l'audio che non passa
Lscatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 11:49   #2549
Piccolospazio
Senior Member
 
L'Avatar di Piccolospazio
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Messaggi: 1646
Quote:
Originariamente inviato da Lscatto Guarda i messaggi
Allora io è un mese che cerco di far passare l'audio dalla scheda video...
Ti spiego in breve, dalla scheda madre ci sono due pin che escono chiamato SPDIF internal, col cavo fornito dalla scheda video è un doppino ...
Alla fine sei riuscito a far passare l'audio?
Che scheda video possiedi?
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 12:20   #2550
Lscatto
Member
 
L'Avatar di Lscatto
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Padova
Messaggi: 243
Quote:
Originariamente inviato da Piccolospazio Guarda i messaggi
Alla fine sei riuscito a far passare l'audio?
Che scheda video possiedi?
No... sto perdendo il controllo del sistema nervoso a causa di questo...
Pensa che sono uscito addirittura con il cavo analogico dal Front l'ho diviso con un cavo apposito in L/R e ancora non funziona...
Ieri ho visto che la TV accetta anche l'ingresso audio direttamente dal Front...
Oggi pom proverò intanto a entrare con l'audio analogico fino a quando non troverò la causa. Cioè non ho mai sentito una minima pernacchia dal televisore...
Collegato all'HDMI del lettore Blu-Ray invece tutto apposto....
Quindi la porta HDMI funziona.
Boh speriamo di risolverlo.
Lscatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 18:54   #2551
Lscatto
Member
 
L'Avatar di Lscatto
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Padova
Messaggi: 243
Ecco ora ho sistemato ma non tramite HDMI,
L'HDMI mi porta solo il video e l'audio via analogica....
2 cavi che tagliano il salotto...
Il mio televisore è Phillips, se qualcuno ha bisogno spiegherò perchè.
Cmq in breve se attacchi l'hdmi all'attacco laterale devi attaccare l'audio ai connettori laterali (Front della scheda audio sdoppiato con apposito connettore che diventa RCA Left/Right), mentre se usi l'hdmi posteriore connetti l'audio tra sempre il Front con connettore Minijack 3.5 direttamente al minijack 3.5 posteriore.... (NON FUNZIONA RCA sdoppiato come se fosse quello laterale).

Poco chiaro, ma se avete bisogno mi spiegherò meglio.
Ciao
__________________
PC: Q9550@3,4Ghz; MB:ASUS P5Q Deluxe chipset P45; RAM CORSAIR - Dimm Dominator DHX 4 GbTWIN2X4096-8500C5DF(Causa P5N-T Deluxe le OCZ REAPER 2X2GB PC8500@950Mhz mai arrivate stabili a 1066... sulla P5QSE2 della morosa @1066 subito);2 WD- WD2500AAKS in RAID0 - 1 Seagate Barracuda 500Gb 32 Mbcahe; Gigabyte GTX260 OC 216 sp 55nm; AUDIO integrata AD1988B e PCI XONAR D1; LC-POWER Metatron LC-8650 OZEANOS 650W; Monitor : SAMSUNG 2233RZ@120Hz
Lscatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 13:20   #2552
Piccolospazio
Senior Member
 
L'Avatar di Piccolospazio
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Messaggi: 1646
Infatti non ho capito niente.
Vorrei sapere soltanto se collegando l'uscita HDMI poi posso direttamente portare l'audio alla tv prendendolo dalla scheda audio? cioè collegando uno sdoppiatore all'uscita della scheda audio e portando i cavi all'ingresso audio della TV?
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 13:27   #2553
lupin87
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Messaggi: 4678
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
scusate ragà,se collego l' uscita s-video alla mia tv la risoluzione massima che posso settare in windows per la mia tv(e poi automaticamente si applica al monitor) è 1024*768...

la risoluzione massima è 1024*768 perchè la tv al tubo catodico è piccola oppure perchè è una limitazione tecnica dello standard s-video?

e poi è possibile fare in modo che avendo collegato alla stessa scheda video tv e monitor possa impostare risoluzioni differenti?
up
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 13:56   #2554
Piccolospazio
Senior Member
 
L'Avatar di Piccolospazio
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Messaggi: 1646
Quote:
Originariamente inviato da Piccolospazio Guarda i messaggi
Infatti non ho capito niente.
Vorrei sapere soltanto se collegando l'uscita HDMI poi posso direttamente portare l'audio alla tv prendendolo dalla scheda audio? cioè collegando uno sdoppiatore all'uscita della scheda audio e portando i cavi all'ingresso audio della TV?
UP
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 13:21   #2555
Piccolospazio
Senior Member
 
L'Avatar di Piccolospazio
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Messaggi: 1646
Non avendo ancora ricevuto risposta, pongo un'altra domanda.
In una scheda video con uscita HDMI nativa, è possibile collegare una TV senza attacco HDMI? cioè tramite i classici cavi giallo (video composito) rosso e nero?
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 15:45   #2556
lupin87
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Messaggi: 4678
Quote:
Originariamente inviato da Piccolospazio Guarda i messaggi
Infatti non ho capito niente.
Vorrei sapere soltanto se collegando l'uscita HDMI poi posso direttamente portare l'audio alla tv prendendolo dalla scheda audio? cioè collegando uno sdoppiatore all'uscita della scheda audio e portando i cavi all'ingresso audio della TV?
se colleghi l' hdmi alla tv l' audio arriva automaticamente tranne se non trovi qualche opzione nel programma che ti permette di gestire le impostazioni della scheda video che ti permette di disabilitare l' audio...però poi,se utilizzi l' hdmi,l' audio dalla scheda audio lo potrai sentire solo se possiedi un sistema home theatre e quindi in questo caso tramite connessione digitale..non puoi fare invece che colleghi l' hdmi solo video alla tv e l' audio in modalità coassiale tramite adattatore jack-rca da scheda audio.

Quote:
Originariamente inviato da Piccolospazio Guarda i messaggi
Non avendo ancora ricevuto risposta, pongo un'altra domanda.
In una scheda video con uscita HDMI nativa, è possibile collegare una TV senza attacco HDMI? cioè tramite i classici cavi giallo (video composito) rosso e nero?
devi trovare un adattatore che ti consenta di trasformare il segnale hdmi in segnale rca(cavo giallo)..però la qualità cala drasticamente...
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2009, 09:09   #2557
Lscatto
Member
 
L'Avatar di Lscatto
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Padova
Messaggi: 243
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
l' audio dalla scheda audio lo potrai sentire solo se possiedi un sistema home theatre e quindi in questo caso tramite connessione digitale..non puoi fare invece che colleghi l' hdmi solo video alla tv e l' audio in modalità coassiale tramite adattatore jack-rca da scheda audio.
Sicuro di quel che dici? Solo nell' home theatre puoi andare? E con cosa visto che l'hdmi devi connetterla alla tv?
__________________
PC: Q9550@3,4Ghz; MB:ASUS P5Q Deluxe chipset P45; RAM CORSAIR - Dimm Dominator DHX 4 GbTWIN2X4096-8500C5DF(Causa P5N-T Deluxe le OCZ REAPER 2X2GB PC8500@950Mhz mai arrivate stabili a 1066... sulla P5QSE2 della morosa @1066 subito);2 WD- WD2500AAKS in RAID0 - 1 Seagate Barracuda 500Gb 32 Mbcahe; Gigabyte GTX260 OC 216 sp 55nm; AUDIO integrata AD1988B e PCI XONAR D1; LC-POWER Metatron LC-8650 OZEANOS 650W; Monitor : SAMSUNG 2233RZ@120Hz

Ultima modifica di Lscatto : 14-11-2009 alle 09:30.
Lscatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2009, 11:58   #2558
lupin87
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Messaggi: 4678
Quote:
Originariamente inviato da Lscatto Guarda i messaggi
Sicuro di quel che dici? Solo nell' home theatre puoi andare? E con cosa visto che l'hdmi devi connetterla alla tv?
dunque:nell' home theatre puoi andare dalla scheda audio connessione digitale coassiale o connessione digitale ottica,sempre se la scheda audio e l' home theatre possiedono almeno una di queste due connessioni(chiaramente se le possiedono entrambi e preferibile la ottica con vantaggi davvero marginali)...per quanto riguarda la tv,o fai tutto tramite hdmi(audio + video) oppure fai tutto tramite rca collegando un rca per il video e 2 rca per l' audio e collegati alla scheda audio tramite adattatore jack->2 rca...non credo sia possibile utilizzare l' hdmi per il video e l' rca per l' audio,poi non so se la televisione in questione permette di fare una cosa del genere...questo sempre se è possibile disabilitare l' audio su hdmi dalla scheda video o dalla tv...
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2009, 14:26   #2559
Lscatto
Member
 
L'Avatar di Lscatto
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Padova
Messaggi: 243
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
non credo sia possibile utilizzare l' hdmi per il video e l' rca per l' audio,poi non so se la televisione in questione permette di fare una cosa del genere...
Nella mia tv solo così...
1- Se uso una hdmi posteriore posso dare l'audio solo tramite jack da 3.5
2- Mentre se uso la hdmi laterale devo per forza utilizzare il coassiale L-R laterale...
non posso usare il jack posteriore in questo secondo caso.


Nel manuale non prevede da pc l'arrivo con sola HDMI...
__________________
PC: Q9550@3,4Ghz; MB:ASUS P5Q Deluxe chipset P45; RAM CORSAIR - Dimm Dominator DHX 4 GbTWIN2X4096-8500C5DF(Causa P5N-T Deluxe le OCZ REAPER 2X2GB PC8500@950Mhz mai arrivate stabili a 1066... sulla P5QSE2 della morosa @1066 subito);2 WD- WD2500AAKS in RAID0 - 1 Seagate Barracuda 500Gb 32 Mbcahe; Gigabyte GTX260 OC 216 sp 55nm; AUDIO integrata AD1988B e PCI XONAR D1; LC-POWER Metatron LC-8650 OZEANOS 650W; Monitor : SAMSUNG 2233RZ@120Hz
Lscatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 16:19   #2560
Tommy_Angelo
Senior Member
 
L'Avatar di Tommy_Angelo
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Prov. di Pavia
Messaggi: 891
Mi sono accoro dopo di questo 3d posto anche qui il mio problema!

Salve a tutti, ringrazio anticipatamente se qualcuno volesse intervenire e darmi una mano nel capire e risolvere questo fastidioso problema.
Prologo: Avendo a disposizione un televisore HDReady e un Pc desktop dotato di scheda video con uscita HDMI ho acquistato un cavo HDMI per connettere i due dispositivi e godermi un'esperienza migliore sia nella visione di DVD che videoludica.
Arrivato il cavetto HDMI mi sono subito dato da fare portato il pc vicino al televisore collegato quello che c'è da collegare (2 cavi a prova d'asino) accendo il sistema, imposto l'uscita HDMI1 sul televisore si vede tutto bene ma non si sente nulla..
Premetto che l'audio non lo sto portando con il cavo HDMI al televisore, ma con un normalissimo jack dall'uscita audio della mainboard all'ingresso del televisore.
Detto questo, vado nel pannello di controllo NVidia noto che nella tendina della selezione del cavo di collegamento ci sono due opzioni, Audio Disabilitato e Audio Abilitato.
Per quando dubbioso (le impostazioni si riferiscono al cavo HDMI e come vi ho gia detto l'audio lo porto con un semplice Jack) ci provo lo stesso, abilito l'audio usando l'opzione, applica.. Ovviamente non succede nulla..
Dentro di me dico non lascio attiva un'opzione che non serve, cosi la disattivo, applica e MAGICAMENTE l'audio comincia a fluire dalle casse del televisore..
A questo punto ho detto: non so il perchè ma cosi funziona lasciamo tutto com'è.
Bene passo successivo prova di un Videogioco, Need for speed Shift in questo caso: avvio il gioco il televisore si adatta alla risoluzione che ovviamente il gioco aveva salvato per l'altro schermo passando da 19xx x 1080 a mi pare 1280x720 facendo questo il sistema perde l'audio..
Innervosito esco dal gioco credendo che l'audio si riattivi invece.. l'audio è sempre assente.. Adirato provo a staccare e riattaccare il Jack e il cavo HDMI senza risultati..
Preso dallo sconforto rientro nella schermata della risoluzione:
Audio Abilitato - applica - vuoi mantenere queste impostazioni? - si = non succede niente.
Successivamente,
Audio Disabilitato - applica - vuoi mantenere queste impostazioni? - si = l'audio magicamente ritorna a fare visita dalle casse del televisore
Ci siamo, dico, ho risolto sta volta: rientro nel gioco e mi riscompare l'audio, ovvio non avevo adattato la risoluzione nel gioco imposto la stessa risoluzione che ho nel desktop, esco riabilito l'audio con il metodo che vi ho detto prima, faccio ripartire il gioco e come mi aspettavo l'audio si sente
Frastornato cerco una soluzione, proviamo a portare l'audio direttamente con il cavo HDMI allora mi munisco di manuale della mainboard e della scheda video vengo a conoscenza del fatto che devo collegare un cavettino, lo faccio, accendo il sistema scollego il Jack con il quale portavo l'audio prima.
Secondo voi l'audio si sente? manco per sogno
Impostazioni audio mi rendo conto che come periferica di riproduzione predefinita ho ancora gli altoparlanti (Vai che stavolta ci siamo ) imposto l'audio digitale avvio un MP3 di prova, ta daaaan NON va
sia nella modalità Audio Attivato che disabilitato nelle opzioni di selezione del cavo
Ritorniamo al caro e vecchio Jack vito che con "lui" qualche passo verso la risoluzione del problema l'ho fatto.
Mi sono detto massimo diminuisco la risoluzione del desktop cosi conincide con quella dei giochi (visto che me lo sogno di far girare qualsiasi gioco al 1900x1080) e ho risolto, in effetti sembrava essere tutto risolto fino a quando non ho dovuto riavviare il sistema.
Il sistema in fase di Boot imposta una risoluzione piu bassa in 720p e le mie preoccupazioni presero vita, infatti al boot di windows non si sente più l'audio colpa del cambio di risoluzione.
Chiedo help perchè è fastidiosissimo il fatto di riattivare ad ogni avvio l'audio.
Il dubbio che mi assilla è che non sia un problema proprio della televisione visto che l'audio lo perde con il cambio di risoluzione anche durante il boot del sistema dove nessun driver video è ancora stato caricato

Le specifiche del sistema se possono aiutare:
•Panasonic Viera th-37px8ea al plasma
•Asus P5Q (Driver audio REaltek datati Novembre 2009)
•Asus 9600GT (Driver Ufficiali Nvidia datati Ottobre 2009)
•Windows 7 64-bit
•Normalissimo cavo HDMI
•Normalissimo Jack (Cuffie -> Rosso/nero)

Ultima cosa che aggiungo che va un po' contro alla mia teoria del problema diretto del televisore, dispongo anche di un Acer 5920g con uscita HDMI provato a collegare l'acer al televisore si vede e si sente tutto alla perfezione in tutte le situazioni e in tutte le risoluzioni solo con il cavo HDMI cioe senza bisogno di portare l'audio con il Jack.
Tommy_Angelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v