Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-09-2012, 08:44   #361
PnP
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2000
Messaggi: 801
e4200 v1 (tomato), combo cx (full bridge).. ip visibili entrambi io per esempio ho 192.168.1.1 e 192.168.0.1..
__________________
Mb: Asus ROG STRIX Z790-E GAMING WIFI II - CPU: INTEL 14900k RAM: 64gb DDR5 - VGA: GTX 4090 - SSD MP600 pro
- PnP -
PnP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 15:55   #362
zosma
Member
 
L'Avatar di zosma
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 165
Quote:
Originariamente inviato da ma1965ma Guarda i messaggi
Per la verita' se metti il CX in modalita' FULL BRIDGE, e la tua linea supporta PPPoE, tutto viene gestito dal router, non hai quindi bisogno di settare nulla sul CX. DDNS deve essere settato soul router.
Io ho questa configurazione e' vado alla grande, con la coppia CX ed E4200 con firmware Stock.
Ciao anch'io ho il Linksys E4200 per il WiFi collegato ad uno switch che è il cuore di una rete gigabit.
Vorrei passare ad ADSL 20 Mb.
mi consigli qursto Digicom Combo CX in abbinamento? Anche se è un po' datato?
zosma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 20:34   #363
PsychoWood
Senior Member
 
L'Avatar di PsychoWood
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Messaggi: 7125
Quote:
Originariamente inviato da zosma Guarda i messaggi
Ciao anch'io ho il Linksys E4200 per il WiFi collegato ad uno switch che è il cuore di una rete gigabit.
Vorrei passare ad ADSL 20 Mb.
mi consigli qursto Digicom Combo CX in abbinamento? Anche se è un po' datato?
Ho la stessa configurazione di PnP (E4200v1 con Tomato e Digicom) e vanno che è una meraviglia.
__________________
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay - PS3 JAP primo modello. 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2012, 19:39   #364
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Riguardo questo modem, qualcuno mi sa dire se essendo privo di NAT, facendo un traceroute non dovrebbe apparire al primo hop il gateway giusto? Cioè, nonostante il collegamento sia ethernet col cavo rj45, è come avere una connessione "diretta" ad internet come con i vecchi modem analogici o adsl PCI?
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2012, 22:12   #365
daviden900
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 95
half bridge combo cx -rt-n66u non funziona

Salve,posto la mia domanda anche qui oltre che nel thread del rt-n66u visto che riguarda anche il combo cx.
Ho provato a configurare in half bridge pppoa(se ho capito bene essendo adesso su rete tiscali non posso usare il full bridge)il combo cx con l'n66u usando la configurazione consigliata nella prima pagina.
Appena,come consigliato, imposto nella sezione routing default gateway del combo cx l'interfaccia br0, le pagine internet non si aprono più.cosa potrei fare?

Inoltre è normale che l'indirizzo wan ip del n66u in half bridge rimanga 192.168.1.2 e non appaia invece l'indirizzo ip pubblico ? grazie
daviden900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 12:02   #366
daylight
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da daviden900 Guarda i messaggi
Inoltre è normale che l'indirizzo wan ip del n66u in half bridge rimanga 192.168.1.2 e non appaia invece l'indirizzo ip pubblico ? grazie
No, non e' normale, in half bridge dovresti avere l'IP pubblico (che il modem passa direttamente al router cosi' com'e')

Verifica di avere attivato la "PPP IP extension", di avere assegnato al router e al modem indirizzi IP di classi diverse (tipo 192.168.0.1 al modem e 192.168.1.1 al router) e se si, verifica anche la subnet mask (deve essere 255.255.255.0).

Ciao.

Ultima modifica di daylight : 01-10-2012 alle 12:17.
daylight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 12:03   #367
daylight
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Riguardo questo modem, qualcuno mi sa dire se essendo privo di NAT, facendo un traceroute non dovrebbe apparire al primo hop il gateway giusto? Cioè, nonostante il collegamento sia ethernet col cavo rj45, è come avere una connessione "diretta" ad internet come con i vecchi modem analogici o adsl PCI?
Si, se sei in half bridge o full bridge, no se sei in double nat.

Ciao.
daylight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 11:25   #368
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da daylight Guarda i messaggi
Si, se sei in half bridge o full bridge, no se sei in double nat.

Ciao.
Grazie mille della risposta. E, parlando da neofita, per configurarlo il half-bridge o full-bridge, basta selezionare un'opzione semplicemente dal menu o c'è da fare qualche procedura più complessa?
Cioè, quello che vorrei è attaccarlo ad una normale linea adsl collegandoci un solo PC, e farlo funzionare come un modem "vecchio stilte" senza NAT e nulla, come una connessione "direttamente" collegata da internet di modo da non dover aprire porte per far funzionare quello o quell'altro programma.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 12:48   #369
burn88
Senior Member
 
L'Avatar di burn88
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Novara
Messaggi: 1195
ciao a tutti!
ho il Digicom Combo CX collegato in modalità half bridge ad un router Linksys E4200. il problema è che non capisco come mai in questa configurazione io vada alla metà della velocità che ho connettendomi direttamente al modem. qualcuno mi sa aiutare? grazie
__________________
BURN's machine: Intel Core 2 Duo E6750 | Thermalright Ultra-120 eXtreme + Nanoxia FX12-2000 | eVGA 780i SLi A1 | 2x 1 GB Crucial Ballistix Tracer PC2-8500 | XFX 8800GT 512 MB | 2x WD Caviar SE16 250 GB [raid 0] | WD Caviar SE16 500 GB | LiteOn LH20A1H | Silverstone Zeus 650W | Thermaltake Armor
burn88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 15:06   #370
Beat Takeshi
Member
 
L'Avatar di Beat Takeshi
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 63
Sono appena passato a Infostrada ma non riesco a capire se ho configurato a modo il modem + router.

1) Qualcuno ha configurato in FULL con DCHP disabilitato?
2) Con infostrada ULL c'è qualche parametro specifico da settare sul modem o sul router?
3) Firmware Version: R1B090 è l'ultima giusto?

Ho seguito la guida per configurare il FULL e per adesso il router (wndr3800) si è auto configurato in ppoE. Sembra funzionare tutto correttamente.

Ultima modifica di Beat Takeshi : 03-10-2012 alle 15:31.
Beat Takeshi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 18:38   #371
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da Beat Takeshi Guarda i messaggi
Sono appena passato a Infostrada ma non riesco a capire se ho configurato a modo il modem + router.

1) Qualcuno ha configurato in FULL con DCHP disabilitato?
2) Con infostrada ULL c'è qualche parametro specifico da settare sul modem o sul router?
3) Firmware Version: R1B090 è l'ultima giusto?

Ho seguito la guida per configurare il FULL e per adesso il router (wndr3800) si è auto configurato in ppoE. Sembra funzionare tutto correttamente.
Direi che va tutto bene... parametri particolari non mi ricordo di averli messi. Goditi la ULL Infostrada, una delle migliori ADSL che abbia avuto!
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 18:58   #372
daviden900
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 95
Quote:
Originariamente inviato da daylight Guarda i messaggi
No, non e' normale, in half bridge dovresti avere l'IP pubblico (che il modem passa direttamente al router cosi' com'e')

Verifica di avere attivato la "PPP IP extension", di avere assegnato al router e al modem indirizzi IP di classi diverse (tipo 192.168.0.1 al modem e 192.168.1.1 al router) e se si, verifica anche la subnet mask (deve essere 255.255.255.0).

Ciao.
ok adesso l'half-bridge funziona perfettamente,con la fretta avevo dimenticato di attivare la ppp ip extension e il fullcone nat.
Ringrazio Daylight,l'autore del thread e tutti coloro che stanno contribuendo.Leggendo i vari post ho anche visto che in alcuni casi l'adsl tiscali ULL funziona anche in pppoe.ho provato e anche nel mio caso tiscali adsl in ull funziona sia in pppoa che pppoe,quindi se volete usare il full bridge e avete tiscali provate se va in pppoe.Inoltre volevo chiedervi:

1)per rendere l'utilissima guida della prima pagina ancora più completa per i non intenditori come me,sarebbe il caso di specificare nella configurazione half bridge che affinchè la webui del modem sia raggiungibile bisogna assegnare al modem e al router indirizzi ip di classi diverse e di specificare anche che la configurazione full bridge è possibile solo con adsl in pppoe?

2)in half-bridge è possibile disattivare senza problemi l'upnp e disattivare il qos oltre che nella sezione wan anche nella sezione quality of service dell'advanced menu del combo cx? grazie ancora

Ultima modifica di daviden900 : 03-10-2012 alle 19:05.
daviden900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 20:14   #373
daylight
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Grazie mille della risposta. E, parlando da neofita, per configurarlo il half-bridge o full-bridge, basta selezionare un'opzione semplicemente dal menu o c'è da fare qualche procedura più complessa?
Cioè, quello che vorrei è attaccarlo ad una normale linea adsl collegandoci un solo PC, e farlo funzionare come un modem "vecchio stilte" senza NAT e nulla, come una connessione "direttamente" collegata da internet di modo da non dover aprire porte per far funzionare quello o quell'altro programma.
Per configurare il modem in half bridge, segui la guida che trovi nel secondo messaggio del thread e non avrai problemi (il parametro fondamentale è "ppp ip extension"). Se, come credo, vuoi connettere il modem direttamente alla Ethernet del pc puoi farlo senza problemi, una volta connesso alla rete il modem passera alla tua macchina direttamente l'iP pubblico assegnato dal provider.

In full bridge è quasi la stessa cosa, pero' il modem in questo caso non può aprire e chiudere la connessione autonomamente e devi comandarlo dal pc come si faceva con i vecchi modem v90 utilizzando una apposita applicazione (mi pare si chiami raspppoe).

Ciao.

Okkio pero' che ti troverai connesso ad internet senza nessun firewall hardware a fare da filtro, per cui devi prendere tu i necessari accorgimenti.



Sent from my iPad using Tapatalk HD

Ultima modifica di daylight : 03-10-2012 alle 22:14.
daylight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 22:20   #374
Beat Takeshi
Member
 
L'Avatar di Beat Takeshi
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 63
Quote:
Direi che va tutto bene... parametri particolari non mi ricordo di averli messi. Goditi la ULL Infostrada, una delle migliori ADSL che abbia avuto!
Dopo aver impostato in FULL:

- Ho deciso di disabilitare il DHCP del modem perché lo reputo inutile. Ci pensa il router a fare il resto.

- Ho disabilitato "Turn on Autodisconnect in PPP". Penso serva a scollegare il modem quando non vi sono attività, potete confermare?

- I dns li ho configurati ad ogni macchina, dato che ne utilizzo tre diversi.

Ringrazio tutti per le guide e per i vari interventi!

Ultima modifica di Beat Takeshi : 03-10-2012 alle 22:24.
Beat Takeshi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 09:14   #375
burn88
Senior Member
 
L'Avatar di burn88
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Novara
Messaggi: 1195
Quote:
Originariamente inviato da burn88 Guarda i messaggi
ciao a tutti!
ho il Digicom Combo CX collegato in modalità half bridge ad un router Linksys E4200. il problema è che non capisco come mai in questa configurazione io vada alla metà della velocità che ho connettendomi direttamente al modem. qualcuno mi sa aiutare? grazie
nessuno!?
__________________
BURN's machine: Intel Core 2 Duo E6750 | Thermalright Ultra-120 eXtreme + Nanoxia FX12-2000 | eVGA 780i SLi A1 | 2x 1 GB Crucial Ballistix Tracer PC2-8500 | XFX 8800GT 512 MB | 2x WD Caviar SE16 250 GB [raid 0] | WD Caviar SE16 500 GB | LiteOn LH20A1H | Silverstone Zeus 650W | Thermaltake Armor
burn88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 09:52   #376
PsychoWood
Senior Member
 
L'Avatar di PsychoWood
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Messaggi: 7125
Quote:
Originariamente inviato da burn88 Guarda i messaggi
nessuno!?
Sicuro di aver configurato tutto, tra QOS/NAT/altre opzioni da disabilitare? Non puoi passare in full?
__________________
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay - PS3 JAP primo modello. 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 09:55   #377
burn88
Senior Member
 
L'Avatar di burn88
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Novara
Messaggi: 1195
ho seguito la guida in prima pagina, solo che non capisco come mai ora non funzioni più! la linea è infostrada
__________________
BURN's machine: Intel Core 2 Duo E6750 | Thermalright Ultra-120 eXtreme + Nanoxia FX12-2000 | eVGA 780i SLi A1 | 2x 1 GB Crucial Ballistix Tracer PC2-8500 | XFX 8800GT 512 MB | 2x WD Caviar SE16 250 GB [raid 0] | WD Caviar SE16 500 GB | LiteOn LH20A1H | Silverstone Zeus 650W | Thermaltake Armor
burn88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 10:31   #378
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da burn88 Guarda i messaggi
ho seguito la guida in prima pagina, solo che non capisco come mai ora non funzioni più! la linea è infostrada
Guarda in questo thread c'è un utente che usa la HalfB ma ha competenze veramente elevate e riesce a farla funzionare senza problemi. In generale se modem e router non vanno d'accordo alla perfezione la HalfB crea problemi complessi da risolvere.

Il mio consiglio è sempre quello di usare la FullB.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 11:21   #379
PsychoWood
Senior Member
 
L'Avatar di PsychoWood
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Messaggi: 7125
Quote:
Originariamente inviato da burn88 Guarda i messaggi
ho seguito la guida in prima pagina, solo che non capisco come mai ora non funzioni più! la linea è infostrada
Sono con infostrada, stesso router e stesso modem, ti consiglio di usare il bridging in full bridge, non hai bisogno di restare in half.
__________________
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay - PS3 JAP primo modello. 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 11:23   #380
PsychoWood
Senior Member
 
L'Avatar di PsychoWood
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Messaggi: 7125
Ho provato a variare l'snr via telnet, ma i valori non cambiano (snr 28/28 e 6/7 di attenuation), sembra che il modem si riavvii quando eseguo il comando.. c'è qualche impostazione particolare da settare per far accettare quelle impostazioni? Ho provato con 0, 50, 100 e valori intermedi, snr sempre costante.
__________________
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay - PS3 JAP primo modello. 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Low cost ma tanta potenza: AMD Ryzen 7 5...
Microsoft investe 1,5 miliardi di dollar...
Adobe Premiere Pro, l'intelligenza artif...
Super sconti su 2 portatili Medion: 404€...
Clamorosa decisione di Alfa Romeo: "...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v