Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-11-2008, 18:46   #101
Aenor
Senior Member
 
L'Avatar di Aenor
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
Messaggi: 2161
Le lamentele ci sono su qualsiasi cosa... allora non dovremmo avere un pc!
Ho letto anche di molti utenti che nn hanno problemi, vedremo!
Cmq ormai ho deciso...
Aenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 18:58   #102
Raptor Ark
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 13
abbandono anche io nvidia dopo 3 computer montanti schede nvidia geforce

Supponendo di voler spendere massimo 150€ per scheda video (ati), su cosa dovrei puntare a vostro avviso?

w wotlk
Raptor Ark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 19:41   #103
Aenor
Senior Member
 
L'Avatar di Aenor
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
Messaggi: 2161
Quote:
Originariamente inviato da Raptor Ark Guarda i messaggi
abbandono anche io nvidia dopo 3 computer montanti schede nvidia geforce

Supponendo di voler spendere massimo 150€ per scheda video (ati), su cosa dovrei puntare a vostro avviso?

w wotlk
Credo che la 4850 sia la scelta. Anche perchè lo step successivo, la 4870 costa di piu... io ho preso una versione overcloccata di fabbrica, al golden sample..

Ti farò sapere! ciao
Aenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 22:00   #104
Raptor Ark
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da Aenor Guarda i messaggi
Credo che la 4850 sia la scelta. Anche perchè lo step successivo, la 4870 costa di piu... io ho preso una versione overcloccata di fabbrica, al golden sample..

Ti farò sapere! ciao
grazie mille
Raptor Ark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 07:39   #105
ale2011
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 12
forse>>>risolto

ciao ragazzi...anche io stesso problema....ma ho come l'impressione che il parere di un ragazzo che ha postato prima non sia del tutto errata: è probabile che ci sia una partita di scheda POV 9800 GT difettose..
cmq ora ho installato VISTA SP1 installati ultimi driver e installato dead space..
con xp dopo nemmeno 5 minuti blocco dello schermo e alla ripresa artefatti..
stamattina ho rpovato al volo 15 mi nuti e nussun problema...speriamo...
se fosse un problema di driver credo che fra una 15 di giorni escano quelli nuovo...
la mia conf:
sm: asus p5b
procio: dual core 2,2 (e6400)
2 giga ram corsair
ale2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 08:17   #106
Raptor Ark
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da ale2011 Guarda i messaggi
ciao ragazzi...anche io stesso problema....ma ho come l'impressione che il parere di un ragazzo che ha postato prima non sia del tutto errata: è probabile che ci sia una partita di scheda POV 9800 GT difettose..
cmq ora ho installato VISTA SP1 installati ultimi driver e installato dead space..
con xp dopo nemmeno 5 minuti blocco dello schermo e alla ripresa artefatti..
stamattina ho rpovato al volo 15 mi nuti e nussun problema...speriamo...
se fosse un problema di driver credo che fra una 15 di giorni escano quelli nuovo...
la mia conf:
sm: asus p5b
procio: dual core 2,2 (e6400)
2 giga ram corsair
Ecco grazie immaginavo qualcuno mi avrebbe dato retta... io sono votato a pensare quella cosa perchè la scheda da problemi a qualsiasi computer, qualsiasi configurazione, qualsiasi sistema operativo. Il supporto tecnico point of wiev nvidia mi aveva suggerito di mandarla in garanzia (ma a cosa mi serve rimandargliela indietro se magari poi me ne ridanno una nuova ma altrettanto difettosa?)
Raptor Ark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 09:17   #107
Mariano123
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da Raptor Ark Guarda i messaggi
Ecco grazie immaginavo qualcuno mi avrebbe dato retta... io sono votato a pensare quella cosa perchè la scheda da problemi a qualsiasi computer, qualsiasi configurazione, qualsiasi sistema operativo. Il supporto tecnico point of wiev nvidia mi aveva suggerito di mandarla in garanzia (ma a cosa mi serve rimandargliela indietro se magari poi me ne ridanno una nuova ma altrettanto difettosa?)
concordo, anch'io ho contattato POV ma ho avuto la stessa risposta: "chiedere di sostituirla perchè difettosa" il problema è che sul 2D e con tutti i test di stabilità effettuati non si è presentato nessun errore e dunque temo che IT-POINT una volta che se le tenuta per un pò di tempo me la dia dicendo che a loro funziona bene
in ogni caso come ho già detto nei prossimi giorni proviamo la 9800 su un altro Pc e vediamo come và, dopodichè vi farò sapere.
Mariano123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 11:40   #108
ale2011
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 12
vista...

concordo con te...vista non è poi cosi malaccio..io ho messo la business ve la consiglio.. veloce snella senza ca**ate installate l'essenziale..a me dava quei problemi con dead space e pes...
vi faro sapere con il primo x ora nessun problema...
nel week faro test approfonditi!!!!
ale2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 13:07   #109
Aenor
Senior Member
 
L'Avatar di Aenor
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
Messaggi: 2161
fosse cosi gran bellla cappella di progettazione hanno fatto in casa Nvidia. Fare una scheda che non supporta un sistema operativo microsoft diffuso come xp.

Direi che è un ottimo lavoro :sisi
Aenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 14:27   #110
Mazda RX8
Senior Member
 
L'Avatar di Mazda RX8
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Messaggi: 34424
aspettate dei driver video più compatibili...
__________________
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280
MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB
Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 19:02   #111
pipp8_123
Member
 
L'Avatar di pipp8_123
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Vicino Frosinone
Messaggi: 108
Ragazzi...allora si è capito che con vista funziona...ma dopo averlo installato per 3 minuti e bestemmiato 30 santi l'ho tolto...toglo scheda video e mi so comprato una bella ati HD3870 che sembra vada liscia come l'olio...che dire di piu...la scheda video sara pure bella potente ma nn puo rompere i cogl**ni su un xp che è il piu compatibile del mondo....dai....mi rotto il ca**o di aspettare e la tolgo dandola con soli 10 min di lavoro...
__________________
ASUS P5K-E WiFi-AP - Intel CoreDuo E8200 - ATI HD3870 - Ram DDR2 1GB*2 Corsair 1066 MHz - HD Maxtor 250GB - Ali ? 620W - Mast DVD LG SATA- Windows XP Professional SP3
pipp8_123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 23:04   #112
pipp8_123
Member
 
L'Avatar di pipp8_123
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Vicino Frosinone
Messaggi: 108
l'ho intraletto anche io...chissa come sarà...cmq per adesso sono fedelisimo a xp professional...bello liscio fluido..beh è sempre un windows...pero...
__________________
ASUS P5K-E WiFi-AP - Intel CoreDuo E8200 - ATI HD3870 - Ram DDR2 1GB*2 Corsair 1066 MHz - HD Maxtor 250GB - Ali ? 620W - Mast DVD LG SATA- Windows XP Professional SP3
pipp8_123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 23:58   #113
.:The Dragon:.
Senior Member
 
L'Avatar di .:The Dragon:.
 
Iscritto dal: May 2006
Città: - AP - Oltre 200 trattative su HWU
Messaggi: 2725
Io ho lo stesso problema, una 9800 gt 1024 mb e vista ultimate con sp1 non ho ancora fatto gli aggiornamenti ma se installo i driver della scheda video appena riavvio non riesco a vedere nulla, il monitor pare tenti di funzionare ma non va rimane scuro leggermente illuminato, appena accendo il pc riconosce la scheda video ma nulla, non riesco a risolvere il problema, a qualcuno è capitato? Sapete cosa devo fare?

Ho provato anche a disinstallare e reinstallare, a scaricare i file dalla nvidia, a reinstallare vista ultimate 64bit, risultato sempre lo stesso...
__________________
Trattative +++ con più di 80 utenti su HWU, altrettante trattative su NGI, P4U, CCI eccetera... oltre 200 feed tutti positivi su ebay
.:The Dragon:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2008, 00:55   #114
pipp8_123
Member
 
L'Avatar di pipp8_123
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Vicino Frosinone
Messaggi: 108
Quote:
Originariamente inviato da .:The Dragon:. Guarda i messaggi
Io ho lo stesso problema, una 9800 gt 1024 mb e vista ultimate con sp1 non ho ancora fatto gli aggiornamenti ma se installo i driver della scheda video appena riavvio non riesco a vedere nulla, il monitor pare tenti di funzionare ma non va rimane scuro leggermente illuminato, appena accendo il pc riconosce la scheda video ma nulla, non riesco a risolvere il problema, a qualcuno è capitato? Sapete cosa devo fare?

Ho provato anche a disinstallare e reinstallare, a scaricare i file dalla nvidia, a reinstallare vista ultimate 64bit, risultato sempre lo stesso...
purtroppo questo non è un problema che riguarda noi tutti...il tuo o si tratta di scheda fallata o nn vuole qualche altro componente...
__________________
ASUS P5K-E WiFi-AP - Intel CoreDuo E8200 - ATI HD3870 - Ram DDR2 1GB*2 Corsair 1066 MHz - HD Maxtor 250GB - Ali ? 620W - Mast DVD LG SATA- Windows XP Professional SP3
pipp8_123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 10:23   #115
Mariano123
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 8
ciao ragazzi,
il mio amico ha provato la mia scheda sul suo Pc (ha una Scheda madre diversa dalla mia sempre PCI-EX 1.0), risultato: stesso problema, dopo un pò che giocava ...blocco del sistema e artefatti sullo schermo.
Provo domani ad andare da IT-POINT a vedere cosa mi dicono.
Con la 4870 è stato peggio non parte neanche Boh non so più che fare temo che cambierò scheda madre, e vedere se è proprio il 1.0vs2.0
Mariano123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 10:31   #116
Aenor
Senior Member
 
L'Avatar di Aenor
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
Messaggi: 2161
Qui ci sono stra-grandi problemi di compatibilità driver con lo slot PCI 2.0 a mio avviso..
Aenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 18:41   #117
robbertix
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da c1cc10 Guarda i messaggi
Stesso problema ma con una XFX 9800 GTX....solo che a me il sistema si blocca del tutto e sono costretto a resettare. Inizio a pensare che questo maledetto G92 abbia qualcosa che non va...soprattutto con le mobo Asus...

cpu: Q9450
ram: 4 gb Corsair xms2 cas4
mobo: asus p5E
Ali: Corsair HX620
Io ho una Manli 9800 Gt 1 Gb ed ho lo stesso problema. Funziona tutto bene ma se lancio un gioco o testo la sk video sul 3d (video card stabilty), il pc si spegne. Ho cambiato ali(ora Recom1050 w), ho cambiato hdd, ho provato ram diverse(ho Corsair 2Gb 1066 Mhz) ed anche un altro procio( ho Q6600), ho sostituito la Asus p5n32-e sli con una p5-q. NIENTE!! Cmq me lo faceva anche con la 8800 GT cambiata in garanzia. ora vorrei provare una Ati, ma risolverò???
robbertix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 19:05   #118
Aenor
Senior Member
 
L'Avatar di Aenor
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
Messaggi: 2161
[quote=robbertix;25055718]Io ho una Manli 9800 Gt 1 Gb ed ho lo stesso problema. Funziona tutto bene ma se lancio un gioco o testo la sk video sul 3d (video card stabilty), il pc si spegne. Ho cambiato ali(ora Recom1050 w), ho cambiato hdd, ho provato ram diverse(ho Corsair 2Gb 1066 Mhz) ed anche un altro procio( ho Q6600), ho sostituito la Asus p5n32-e sli con una p5-q. NIENTE!! Cmq me lo faceva anche con la 8800 GT cambiata in garanzia. ora vorrei provare una Ati, ma risolverò???[/QUOTE

Incompatibilità driver... una storia vissuta "personalmente"
Aenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 08:59   #119
Raptor Ark
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da robbertix Guarda i messaggi
Io ho una Manli 9800 Gt 1 Gb ed ho lo stesso problema. Funziona tutto bene ma se lancio un gioco o testo la sk video sul 3d (video card stabilty), il pc si spegne. Ho cambiato ali(ora Recom1050 w), ho cambiato hdd, ho provato ram diverse(ho Corsair 2Gb 1066 Mhz) ed anche un altro procio( ho Q6600), ho sostituito la Asus p5n32-e sli con una p5-q. NIENTE!! Cmq me lo faceva anche con la 8800 GT cambiata in garanzia. ora vorrei provare una Ati, ma risolverò???
io per prova ho preso di nascosto la sapphire ati radeon 1950xt (vecchia) di mio fratello e il computer ora va da sogno...

siccome non posso far piangere mio fratello penso mi orienterò su una moderna sapphire ati radeon 4830 gddr3 (non sono esigente in fatto di piacere visivo, a me basta divertirmi) che costa anche poco
Raptor Ark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 12:14   #120
Mariano123
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 8
Forse abbiamo finalmente finito di tribolare
Sono finalmente uscite i nuovi driver Nvidia i cosidetti "BIG BANG II" Speriamo Bene.
http://www.hwupgrade.it/news/softwar...-ii_27229.html
Per ora non posso provarli in quanto ho il PC in rianimazione
Mariano123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v