Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-06-2008, 11:31   #1
fleminem76
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12
L'autoradio con USB non legge nulla tramite il multi USB...volevo collegare un HD!

Salve a tutti. Ho un autoradio Sony con USB e uso abitualmente una penna USB da 2 GB per ascolatre musica. Ma volevo una marcia in più, e ho letto su alcuni forum che qualcuno è riuscito a collegare un HD esterno autoalimentato tramite 2 USB all'autoradio. Ora la domanda è: come è possibile collegare un HD esterno autoalimentato tramite 2 USB se l'autoradio ne ha una sola di porta? Io ho provato collegando un moltiplicatore di porte USB all'autoradio e poi ho inserito la mia penna in una delle 4 porte del multi USB, ma l'autoradio non la legge. Ho fatto questo esperimento, perchè ho pensato se non legge la penna, come può leggere un HD esterno? Qualcuno sa come si potrebbe fare?
fleminem76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2008, 12:14   #2
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10400
I box USB da 2,5" hanno,alcuni modelli, la presa per l'ingresso di alimentazione supplementare +5V a cui connettere o il secondo cavo USB-Power o un alimentazione supplementare.
Altri tipi di box hanno solo la connessione USB ma il cavo dal lato PC è provvisto di 2 connettori uno DATI e l'altro solo per recuperare SOLO alimentazione da una seconda porta USB.

Quindi o usi un alimenattore 12-5V o un alimentatore di quelli da accendisigari con uscita USB.
Puoi ( caso estremo ) anche aprire l'autoradio e portare la 5V sul connettore USB diretta dall'alimentatore così basta un solo filo per il disco.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 10:45   #3
fleminem76
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12
Ok, grazie per la risposta. Il problema alimentazione è stato risolto. Ora ce n'è un altro da risolvere: in un altro forum avevo letto di come un tipo fosse riuscito a far leggere l'HD all'autoradio, cito testualmente la procedura da lui adottata:
--------------------------------------------------------------------------
Ciao a tutti.
Se a qualcuno può interessare vi spiego come ho fatto ad utilizzare un HD esterno USB 2 con l'autoradio SONY GT610U. Ho acquistato un hard disk da 2,5" da 80GB ed un box esterno USB 2 autoalimentato dalla presa USB. Inizialmente l'autoradio non riconosceva l'HD, visualizzando ERROR. Mi sono accorto che nel disco in questione era presente un'unica partizione da circa 80 giga, con file system NTFS. Allora ho utilizzato il software Partition Magic per eliminare la partizione esistente e crearne una nuova, ma questa volta con file system FAT32 ed attributo PRIMARY. Dopo aver fatto questo il disco viene riconosciuto e tutto funziona a dovere, senza ricorrere ad alimentazioni esterne (davvero una grande comodità!).
Appena ho un po' di tempo ho in programma di smontare l'autoradio ed aggiungere una presa USB volante sul retro, in modo da evitare di tenere l'HD in vista e posizionarlo magari nel vano portaoggetti (in pratica è sufficiente saldare all'interno i fili in parallelo alla presa esistente, ovviamente rinunciando alla presa frontale quando è collegato l'HD esterno).

Spero di essere stato utile a qualcuno.
P.S.: Mi raccomando, la partizione FAT32 deve essere di tipo PRIMARY e non LOGICAL, altrimenti non funziona!
Non saprei dire se lo stesso procedimento può andare con dischi di dimensioni maggiori

--------------------------------------------------------------------------
Ecco, io ho seguito passo passo queste indicazioni, ma l'autoradio continua a non riconoscere l'HD!
C'è qualcuno che sappia indicarmi altri dettagli su come poter risolvere la cosa? L'HD ora ha due partizioni entrambe in Fat32 e Primary...ho già provato ad unire le due partizioni mutandole in un'unica partizione sempre in Fat32, ma il risultato è sempre lo stesso: Error (questo è il mess visualizzato sul display dell'autoradio). HELP PLEASE!
fleminem76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v