Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-02-2008, 14:15   #41
Pc-abart
Utente sospeso
 
L'Avatar di Pc-abart
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ho trattato con 1/2 FORUM...quasi!
Messaggi: 1294
Quote:
Originariamente inviato da Tony Lio Guarda i messaggi
M'intrometto anche io, stesso problema ma più pressante perchè a me lo fa anche senza giocare. Se uso il 3d appare schermata blu e si riavvia.
Vi posto il mio mulo:
MB ASRock P4VT8+
SV ATI Radeon 9550 / X1050 Series DX10
SO Vista Home Premium
MR 1GB DDR 400
Purtroppo ho questo fastidiosissimo problema della schermata nera e dei due messaggio di errore del driver.
Ho installato:
8-1_vista32_dd_57724 (driver)
8-1_vista32-64_ccc_lang2_57726 (catalyst control center)

Ho letto tutto il 3d ma non ho ancora capito se devo disinstallare anche io i driver ed affidarmi a quelli suggeriti in alternativa oppure seguire questi passaggi suggeriti da M$:
http://www.microsoft.com/whdc/device...m_timeout.mspx

Qui qualcuno parla di aggiornare il bios vga (come se fà?), altri di driver alternativi. Ma sti driver poi funzionano???
Datemi una dritta
Fai una pulizia totale dei drive ati....poi reinstalla 8.1 che vanno benissimo e ccc. Ma il tuo pc è in OC? non vorrei fosse quello il problema...se sei in oc controlla con memtest se le tue ram reggono e poi lancia ortos almeno 2 orette se stabile il prob è la vga.
Per i bios della tua vga non saprei sono alla mia prima esperienza ati con le mie 2 3870 che, ad oggi linux apparte, non mi hanno fatto pentire dell'acquisto.
__________________
VENDO: Banchetto Dimas V2 Full acc MDODDATO e PERS. Nero/Bianco...PVT
CERCO: CPU Q6600 + 2 ventole da 92x92

@Giochi on-line? Gladiatus
Pc-abart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 20:21   #42
Kiban
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 18
Anche io lo stesso problema, proverò quanto dice pc-abart.
Per togliere i driver ati cosa uso? Driver cleaner?
__________________
CPU: Intel Dual Core E6750 - Motherboard: Asus P5K-R - VGA: Club3D HD3870 512Mb Overclocked Edition - RAM: Teamgroup 4x1Gb 800 Mhz - OS: Windows Vista Home Premium 32bit - HD: Maxtor Sata 250Gb - Monitor: Hitachi 19"
Kiban è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 08:44   #43
Tony Lio
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da Pc-abart Guarda i messaggi
Fai una pulizia totale dei drive ati....poi reinstalla 8.1 che vanno benissimo e ccc. Ma il tuo pc è in OC? non vorrei fosse quello il problema...se sei in oc controlla con memtest se le tue ram reggono e poi lancia ortos almeno 2 orette se stabile il prob è la vga.
Per i bios della tua vga non saprei sono alla mia prima esperienza ati con le mie 2 3870 che, ad oggi linux apparte, non mi hanno fatto pentire dell'acquisto.
Niente, continua a dare sempre lo stesso errore.
Lo da col 3d di Aero, se non parte Aero il pc è tranquillo. Infatti quando vado a fare il test 3d sul CCC fa tre schermate nere, la blu e poi si riavvia
Ovviamente va in coma qualsiasi gioco si lanci, compreso scacchi, ecc..
Il pc, come la scheda, non sono OC. La ram va bene, il problema è, secondo me, il 3d della scheda e la gestione sotto Vista.
Qualcuno qui parlava di driver alternativi, mi linkate il sito da cui poterli scaricare???
Tony Lio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 10:20   #44
Kiban
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 18
Si anche a me le schermate del 3D del CCC sono sintomatiche: appaiono prima triangoli strani poi sempre peggio finchè zac resetta l'atikmdag, qualche volta BSOD e qualche volta riavvio del pc addirittura.

Driver alternativi ho provato gli x-treme g da www.tweakforce.com ma non cambia una sega...
__________________
CPU: Intel Dual Core E6750 - Motherboard: Asus P5K-R - VGA: Club3D HD3870 512Mb Overclocked Edition - RAM: Teamgroup 4x1Gb 800 Mhz - OS: Windows Vista Home Premium 32bit - HD: Maxtor Sata 250Gb - Monitor: Hitachi 19"
Kiban è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 23:25   #45
dasaint
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 221
Anche io ho gli stessi problemi da un mese: ho provato di tutto, ho anche cambiato mobo, memorie, scheda ATI (per altri motivi, passando dalla dual slot alla rumorosa single slot PCB blu), niente da fare: appena mi parte una qualsiasi applicazione 3D, dopo pochi minuti succede il Vietnam, col solito errore "atikmdag ha smesso di funzionare".
Mi sa che torno a XP e pace (però che palle, avevo preso Vista Ultimate originale), non posso passare tutto il poco tempo libero che ho a lottare con i driver ATI che fanno a cazzotti con Vista.
__________________
OS: Windows 10 Professional 64bit || MB: Asus P8Z77-V Pro || CPU: Intel i5-3570K (o/c @4.4 Ghz) || COOLER: Noctua NH-D14 || RAM: CORSAIR Vengeance LP Blue DDR3 1600 (4x4GB) || PSU: Seasonic G-650 80Plus Gold (650w) || GFX: MSI RTX 2060 Gaming Z 6GB|| HD: Samsung 830 256GB SATA3 || CASE: Corsair Obsidian 650D || Monitor: 24" 16/10 ASUS ProArt PA246Q wide gamut
dasaint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 01:01   #46
andrears250
Senior Member
 
L'Avatar di andrears250
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
Messaggi: 1596
ragazzi ci deve essere qualcosa che va oltre vista o i driver.. non è possibile che solo noi con le agp, da un po' di mesi a questa parte, abbiamo problemi solo col 3d...

driver, ali, so, ram... mille teorie ma per me c'è qualcosa negli aggiornamenti di windows... qualcosa è cambiato, perchè non è possibile che la scheda funzionasse perfettamente e senza tanti patemi d'animo l'estate scorsa

unica differenza? il pc dove era montato

ali
mobo intel con p4ht e ovviamente la sua ram che credo c'entri meno di zero


e ovviamente xp pro sp2 aggiornato fino all'estate...

ps. fatevi un giro nel topic in rilievo.
andrears250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 19:40   #47
dasaint
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 221
Stesso HW, stessi Catalyst (8.1 Extreme), ho ri-formattato e sono tornato ad XP: problema risolto. Gioco da dio, certo le Dx9 non sono le Dx10, ma quello che perdo in qualità lo guadagno in FPS e stabilità.
E' ovvio che ci debba essere un problema ATI/Vista Ultimate (probabilmente c'entra Aero), solo che è un po' random, a qualcuno capita, ad altri no: conosco una persona che con una X1950 sotto Vista Ultimate ci gioca tranquillamente da mesi, senza alcun problema. bah...
__________________
OS: Windows 10 Professional 64bit || MB: Asus P8Z77-V Pro || CPU: Intel i5-3570K (o/c @4.4 Ghz) || COOLER: Noctua NH-D14 || RAM: CORSAIR Vengeance LP Blue DDR3 1600 (4x4GB) || PSU: Seasonic G-650 80Plus Gold (650w) || GFX: MSI RTX 2060 Gaming Z 6GB|| HD: Samsung 830 256GB SATA3 || CASE: Corsair Obsidian 650D || Monitor: 24" 16/10 ASUS ProArt PA246Q wide gamut
dasaint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 13:26   #48
Bobboloso
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 17
Io ho lo stesso problema col mio portatile nuovo, Toshiba Satellite A200, chip video Ati HD2600 con 256 Mb di memoria dedicata, ormai è schermata blu e reset quotidiano.

ATI Catalyst Control Center 2007.0920.2342.40548 su Windows Vista Home Premium.
__________________
http://www.power-games.it
Bobboloso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 13:39   #49
Kiban
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 18
http://www.repairyourpcnow.com/resou...responding.php

qualcuno ha risolto con i rimedi proposti da questo sito.
la mia scheda invece è tornata al negozio in attesa che me la cambino, visto che dava gli stessi problemi anche su un altro pc.
__________________
CPU: Intel Dual Core E6750 - Motherboard: Asus P5K-R - VGA: Club3D HD3870 512Mb Overclocked Edition - RAM: Teamgroup 4x1Gb 800 Mhz - OS: Windows Vista Home Premium 32bit - HD: Maxtor Sata 250Gb - Monitor: Hitachi 19"
Kiban è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 12:39   #50
Kiban
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 18
Ho fatto sostituire la scheda (in garanzia): funziona tutto alla grande.
__________________
CPU: Intel Dual Core E6750 - Motherboard: Asus P5K-R - VGA: Club3D HD3870 512Mb Overclocked Edition - RAM: Teamgroup 4x1Gb 800 Mhz - OS: Windows Vista Home Premium 32bit - HD: Maxtor Sata 250Gb - Monitor: Hitachi 19"
Kiban è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 18:27   #51
Tony Lio
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 236
Qualcuno ha novità in merito???
Io purtroppo ho deciso di passare nuovamente ad XP ma mi girano a pensare che Vista cmq l'ho pagato per nulla senza poterlo utilizzare

p.s.
come potete vedere in sign, la scheda la metto in vendita, sperando che con una nvidia il problema sparica.
Tony Lio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 17:45   #52
samuel9307
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 128
a me è successo con i nuovi 8.4....ho reinstallato gli 8.3 e vado da dio
samuel9307 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 17:21   #53
denist
Senior Member
 
L'Avatar di denist
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 562
Mi aggiungo alla lista di gente con lo stesso problema.
La scheda è una HD3870 Ultimate PCIexpress della Sapphire con Catalyst 8.5.
L'inconveniente si è presentato la prima volta dopo una settimana da quando è in funzione la scheda. Reinstallato i drivers mi ha dato tre giorni di pace e adesso ricomincia. Per il momento non succede spesso, 1-2 volte a sessione e onestamente non so a cosa sia legato, succede senza motivo, i giochi vanno benissimo. La scheda è una fanless e tengo sotto controllo la temperatura, non credo sia quello il problema altrimenti crasherebbe sempre quando più sollecitata, invece no.
Unica coincidenza con l'inizio dei problemi è la connessione di un secondo monitor.
Fortunatamente il guaio non dà grossi problemi, si limita a darmi mezzo secondo una schermata nera e avvisarmi che "il driver è stato correttamente ripristinato".
Ho registrato BSOD una sola volta su una decina di anomalie del driver.
Ah, dimenticavo, ho Vista 64bit SP1.
__________________
-Intel Core2Quad Q6600-G0@3GHz+OCZ Vendetta2,Asus P5k,4GB Ram Corsair XMS2,Sapphire Ati Radeon HD3870 Ultimate 512MB,HD Seagate Barracuda 500GB+Maxtor 120+160+250GB,Oryxx 800W "Titan" mod.,LCD Samsung SyncMaster 205BW+Palladine LW-851,keyb.Logitech DiNovo Wireless,Essedi Kingplus Miditower modif.,Vista64. Nickname "SpiderQore": si ragiona!
-Fujitsu-Siemens Amilo Si-1520 12.1",Windows7. Nickname "Topolino": mai viaggiare senza!
-HTC Touch P3452 Elfin: eroico!
-HTC HD2 Leo: che spettacolo!
denist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 16:28   #54
Stregatto76
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 2
collegamento notebook-tv

Ciao a tutti!Io ho comprato un notebook Asus con scheda grafica Ati HD3470. Non riesco a collegare il notebook con la televisione, dove vorrei vedere i film, in quanto mi si ripristina continuamente la risoluzione, e non mi viene rilevato il monitor che si spegne e riaccende di continuo con conseguente pc che va in palla finchè non stacco il cavetto di collegamento. Compare (ma non sempre) la scritta “il driver atikmdag ha smesso di funzionare ed è stato correttamente ripristinato”.Ho Windows Vista.Che fare???
Stregatto76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 19:00   #55
mirkonorroz
Senior Member
 
L'Avatar di mirkonorroz
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5474
Anche a me con vista ultimate 64 ha cominciato a entrare in reboot-loop con bsod, con gli 8.6 hotfix agp.

Ora non me lo fa più, sembra , poichè, nel bios della mia ABIT AV8, ho messo:

Integrated Peripherals -> Init Display First -> "PCI Slot" al posto di AGP.

Ora, non so se abbia anche un effetto negativo sulle prestazioni, ma in teoria no, è una cosa che riguarda solo il boot.
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 19:28   #56
mirkonorroz
Senior Member
 
L'Avatar di mirkonorroz
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5474
Ok non c'entra nulla !
Che rottura...
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 19:55   #57
AMDman
Senior Member
 
L'Avatar di AMDman
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Genova
Messaggi: 2743
aggiunto alla schiera di sfigati.. conclusioni???

Vista Ultimate 64bit

driver ultimi 8.7
__________________
ALI: Enermax Platimax 750W * MOBO: Gigabyte GA-Z97-D3H * CPU: Intel Core i7 4970K * RAM: DDR3 8GB 1600Mhz CL7 Corsair Vengeance * HD: SSD Crucial MX100 256Gb * GPU: Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 970G1 Gaming * OS: Windows 10 TP
AMDman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 01:09   #58
deviljack2
Senior Member
 
L'Avatar di deviljack2
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Prato
Messaggi: 1423
anche io stesso problema...vista 64bit pure io....
__________________
Core i5 6600k + Msi Z170A Krait Gaming + Msi GTX 970 + 8GB Geil Super Luce White + Soundblaster Z & Z-5500 5.1 + Cooler Master M850w + Corsair Neutron GTX + Phanteks Eclipse P400S TGE
deviljack2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 18:57   #59
vulkanino
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 6
Mi aggiungo alla lista

Vista Home Premium 32
Ati Radeon HD 2600 XT
MoBo AsRock 939N68PV

Sto pensando di prendere una sola barretta di memoria da 4 GB, anziché 4 da 1GB, secondo quando riportato qui.

vulkanino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 22:07   #60
thesaggio
Senior Member
 
L'Avatar di thesaggio
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1056
Prova a disabilitare l'antialiasing
thesaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v